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malossi team su evo 2
6512246
6512246 Inviato: 10 Dic 2008 19:25
 

io_e_te ha scritto:
Putttss93 ha scritto:

si vede che di motorini non capisci proprio niente... partiamo col dire che gli scooter montano carburatori sottosviluppati (12 o 17,5), per limitare la potenza del motore e permettendo quindi ai mezzi di essere in regola col codice stradale... quindi un carburatore leggermente più grosso darà la possibilità di miscelare il giusto quantitativo di benzina col giusto quantitativo di aria e si avrà quindi un motore trattabile fin dai bassi regimi... purtroppo si arriverà ad un punto in cui non riuscirà più ad entrare tanta aria nel motore e quindi quest'ultimo non salirà più nè di giri nè di potenza...
un carburatore grosso invece penalizza i bassi regimi, visto che anche se la ghigliottina è quasi totalmente chiusa l'aria passante sarà ugualmente troppa e non riesce a creare l'ideale rapporto con la benzina tale da consentire una giusta progressione!!!
quindi di conseguenza se monti un carburatore come il 19 su un evo, avrai lo stesso esempio del motorino originale, ovvero monterai un carburatore aottosviluppato... con un carburatore leggermente più grosso (24) avrà un motore trattabile fin dai bassi regimi, ma siccome l'evo ha tanta coppia e quindi una buona progressione ai bassi regimi, un carburatore ulteriormente grosso (28) premierà l'allungo ed è ciò che lui vuole... inoltre col 28 riempirà anche la team, cosa che gli farà guadagnare ulteriormetne prestazioni!!!
innanzitutto moderiamo i toni, perche a farmi prendere per il cu*o da uno pure piu piccolo proprio non ci sto..secondo poi se il carburatore piu è grosso piu va a lungo perche le moto da cross(a cui non serve a un beneamato ca**o l'allungo ma gli servono dei bassi e medi con le pa**e)125 hanno carburatori come 38 o anche piu?una ktm 1252t originale enduro(quindi omologata, targata, co i fari e ca**i vari)ha un 34 e una cagiva mito o aprilia rs(quindi moto stradale progettata per avere un forte allungo a discapito dei bassi e medi giri)hanno carburatori sotto il 30?eppure mi pare che in allungo, anche se hanno il carburatore piu piccolo, le rs e mito regnano in confronto alla ktm che pero in accellerazione neanche le vede..se non sai le cose prima di parlare a vanvera evita almeno di insultare gli altri, farai piu bella figura icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

le moto da cross sono già pronte per andare in pista (ovvio che poi puoi andarci anche in strada)... le moto come cagiva mito e company servono per uso stradale e quindi torno a ripeterti che montano carburatori per essere in regola col codice, perchè le moto 125 che girano in pista da corsa, come ad esempio il motomondiale su italia 1, montanto carburatori a mio parere 44, perchè comunque queste piste sono si reattive, ma hanno anche rettilinei mica da ridere, a differenza delle moto da cross che di rettilinea non esistono e quindi montanto carburatori più piccoli!
 
6512254
6512254 Inviato: 10 Dic 2008 19:26
 

alessandro807 ha scritto:

scusa ma se ho letto 3 cose giuste in tutto quello che haio scritto è tanto.... icon_confused.gif
cosa è sbagliato? icon_wink.gif
 
6512256
6512256 Inviato: 10 Dic 2008 19:27
 

ma la smettiamo di dir boiate icon_eek.gif ne sto sentendo una dietro l' altra....
 
6512259
6512259 Inviato: 10 Dic 2008 19:27
 

Putttss93 ha scritto:

le moto da cross sono già pronte per andare in pista (ovvio che poi puoi andarci anche in strada)... le moto come cagiva mito e company servono per uso stradale e quindi torno a ripeterti che montano carburatori per essere in regola col codice, perchè le moto 125 che girano in pista da corsa, come ad esempio il motomondiale su italia 1, montanto carburatori a mio parere 44, perchè comunque queste piste sono si reattive, ma hanno anche rettilinei mica da ridere, a differenza delle moto da cross che di rettilinea non esistono e quindi montanto carburatori più piccoli!


bravo,quetsa da dove l'hai copiata,quella di prima dal libro 2t ma bravo,se non sai le cose stai zitto,invece di copiarle icon_evil.gif

p.s. sto aspettando ancora la risposta icon_rolleyes.gif
 
6512285
6512285 Inviato: 10 Dic 2008 19:30
Oggetto: marmitta
 

metti la team,in pista evo non esistono,comunque riguardo al carburo anche secondo me uno piu piccolo ha piu riprese,perche ce MENO BENZINA DA BRUCIARE RISPETTO A UN 30.Anche io faccio le gare di accelerazione e uso il 30 e a volte quando me lo inpresta il 34,ma ripresa è una cosa,coppia un altre,se alle gare metti un piccolo carburatore avra piu ripresa all inizio ma gli altri nella coppia ti incendiono.
 
6512288
6512288 Inviato: 10 Dic 2008 19:30
 

io_e_te ha scritto:
Putttss93 ha scritto:

si vede che di motorini non capisci proprio niente... partiamo col dire che gli scooter montano carburatori sottosviluppati (12 o 17,5), per limitare la potenza del motore e permettendo quindi ai mezzi di essere in regola col codice stradale... quindi un carburatore leggermente più grosso darà la possibilità di miscelare il giusto quantitativo di benzina col giusto quantitativo di aria e si avrà quindi un motore trattabile fin dai bassi regimi... purtroppo si arriverà ad un punto in cui non riuscirà più ad entrare tanta aria nel motore e quindi quest'ultimo non salirà più nè di giri nè di potenza...
un carburatore grosso invece penalizza i bassi regimi, visto che anche se la ghigliottina è quasi totalmente chiusa l'aria passante sarà ugualmente troppa e non riesce a creare l'ideale rapporto con la benzina tale da consentire una giusta progressione!!!
quindi di conseguenza se monti un carburatore come il 19 su un evo, avrai lo stesso esempio del motorino originale, ovvero monterai un carburatore aottosviluppato... con un carburatore leggermente più grosso (24) avrà un motore trattabile fin dai bassi regimi, ma siccome l'evo ha tanta coppia e quindi una buona progressione ai bassi regimi, un carburatore ulteriormente grosso (28) premierà l'allungo ed è ciò che lui vuole... inoltre col 28 riempirà anche la team, cosa che gli farà guadagnare ulteriormetne prestazioni!!!
innanzitutto moderiamo i toni, perche a farmi prendere per il cu*o da uno pure piu piccolo proprio non ci sto..secondo poi se il carburatore piu è grosso piu va a lungo perche le moto da cross(a cui non serve a un beneamato ca**o l'allungo ma gli servono dei bassi e medi con le pa**e)125 hanno carburatori come 38 o anche piu?una ktm 1252t originale enduro(quindi omologata, targata, co i fari e ca**i vari)ha un 34 e una cagiva mito o aprilia rs(quindi moto stradale progettata per avere un forte allungo a discapito dei bassi e medi giri)hanno carburatori sotto il 30?eppure mi pare che in allungo, anche se hanno il carburatore piu piccolo, le rs e mito regnano in confronto alla ktm che pero in accellerazione neanche le vede..se non sai le cose prima di parlare a vanvera evita almeno di insultare gli altri, farai piu bella figura icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


va beh che le motocross hanno anche i diagrammi del cilindro studiati per avere più bassi, però è verissimo il discorso del carburatore...e poi io di carburatore piccolo intendevo un 19 non un 12 quindi non dire che è una cavolata, perchè se vedi scooter con carburatore grosso tipo 28 se sono fatti bene vedrai che tutti hanno la sede del pacco lamellare lavorata in modo da montarne uno più grosso di pacco, perchè tutti quelli della mia zona che io conosco quando montano carburatori di quel tipo gli fanno quel lavoro per sfruttarlo come si deve...
 
6512311
6512311 Inviato: 10 Dic 2008 19:33
 

io_e_te ha scritto:
innanzitutto moderiamo i toni, perche a farmi prendere per il cu*o da uno pure piu piccolo proprio non ci sto..secondo poi se il carburatore piu è grosso piu va a lungo perche le moto da cross(a cui non serve a un beneamato ca**o l'allungo ma gli servono dei bassi e medi con le pa**e)125 hanno carburatori come 38 o anche piu?una ktm 1252t originale enduro(quindi omologata, targata, co i fari e ca**i vari)ha un 34 e una cagiva mito o aprilia rs(quindi moto stradale progettata per avere un forte allungo a discapito dei bassi e medi giri)hanno carburatori sotto il 30?eppure mi pare che in allungo, anche se hanno il carburatore piu piccolo, le rs e mito regnano in confronto alla ktm che pero in accellerazione neanche le vede..se non sai le cose prima di parlare a vanvera evita almeno di insultare gli al
tri, farai piu bella figura icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

moto da cross: tanto allungo in fori giri, per questo si spiegano i carbu enormi (38) con conseguente erogazione ''tutto alti'' e rapporti cortissimi
enduro solo ktm monta un keihin da 36 al posto del 38, per avere un motore piu utilizzabile laddove il terreno è faticoso (+bassi e erogazione)

cagiva e rx montano il 28 da originali e ripotenziate con 34 hanno 28 cv circa, 6-7 cv meno di un cross di pari cilindrata, rappoertatura lunghissima ed erogazione piu morbida, per garantire di tirare i rapporti.
questo non vale per le ''vecchie rs e mito''
 
6512336
6512336 Inviato: 10 Dic 2008 19:36
 

alessandro807 ha scritto:
no scusa hai copiato di sana pianta da ''elaboriamo il 2t''.....

un carburatore piu grosso avrà piu coppia specialmente agli alti regimi, un carburatore piu piccolo ha una erogazione meno corposa e piu lineare, con meno cv e coppia massima.

come potevo farglielo capire altrimenti???
 
6512350
6512350 Inviato: 10 Dic 2008 19:38
 

perche non vale per le rs e mito vecchie? icon_wink.gif
 
6512392
6512392 Inviato: 10 Dic 2008 19:42
 

Putttss93 ha scritto:

come potevo farglielo capire altrimenti???


non è questo il discorso,dopo che ti ho detto che l'avevi presa dal web tu hai ribadito che l'avevi scritta tu non sapendo neanche cosa ci fosse scritto icon_rolleyes.gif
alla fine avevi torto icon_rolleyes.gif
 
6512409
6512409 Inviato: 10 Dic 2008 19:43
 

bo fatto sta che quando sono passato da 17,5 a 21 il 21 i ha dato piu allungo ma meno potenza ai bassi...
 
6512437
6512437 Inviato: 10 Dic 2008 19:45
 

lasciando stare il discorso del carburatore io volevo sentire più pareri sulla marmitta in quanto io vorrei maggiore potenza agli alti...allora evo2 o team, anche perchè la team se non sbaglio da di più algli alti e mi piace più di estetica
 
6512443
6512443 Inviato: 10 Dic 2008 19:46
 

stalker2tktm ha scritto:
bo fatto sta che quando sono passato da 17,5 a 21 il 21 i ha dato piu allungo ma meno potenza ai bassi...


strano,però di solito con un carburatore più grosso si ha lo scooter più cattivo mentre con uno più piccolo si ha un'erogazione più lineare icon_wink.gif
 
6512478
6512478 Inviato: 10 Dic 2008 19:50
 

bo non me lo so spiegare...
 
6512521
6512521 Inviato: 10 Dic 2008 19:55
 

[quote="alecar"#6512437]lasciando stare il discorso del carburatore io volevo sentire più pareri sulla marmitta in quanto io vorrei maggiore potenza agli alti...allora evo2 o team, anche perchè la team se non sbaglio da di più algli alti e mi piace più di estetica[/quote

con un 19 vai di evo,se proprio vuoi mettere la team ti consiglio di mettere almeno un 21 o un 24,quindi evo icon_mrgreen.gif
 
6512523
6512523 Inviato: 10 Dic 2008 19:55
 

sinceramente io quando avevo il base della top col 17.5 andava a 85 e una buona ripresa con giri discreti....poi ho messo 20 mikuni e collettore per farcelo stare ed è cambiato dal cielo alla terra
andava a 100km(contakilmetri parliamo ovviamente) e semprava piu deciso a salire di giri
pero col 17.5 si alzava di gas leggermente e con il 20 no
 
6512533
6512533 Inviato: 10 Dic 2008 19:56
 

sorry icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ho sbagliato a quotare e non posso più cancellarlo icon_redface.gif
 
6512562
6512562 Inviato: 10 Dic 2008 20:00
 

cosa centra che perchè ho il 19 allora devo mettere la evo scusa(che poi tra 19 e 21 c'è pochissima differenza)...quelli che corrono nei trofei hanno il 19(anche se è lavorato)con la team...non vedo il problema...a me più che altro mi interessava sapere se la team da più allungo rispetto alla evo(che penso sia così) e anche perchè mi piace troppo,e poi non penso che vada proprio male sul gt evo...
 
6512588
6512588 Inviato: 10 Dic 2008 20:02
 

uno dalle mie parti aveva la team curva alta sul tpr con il 24 mikuni...rumore stuopendo e giri alle stelle.....dei estetica è bellissima ed è secondo me la migliore marmitta non artigianale in commercio
per stai attento a non fartela stoccare
 
6512597
6512597 Inviato: 10 Dic 2008 20:04
 

io sull'evo metterei la marmitta evo che rende l'erogazione buona e regolare sin dai bassi regimi
secondo me se metti la team guadagneresti qualche cosa agli alti a discapito dei bassi.
poi l'evo 2 è studiata per il gt evo 2,quindi non avrei dubi su quale montare:evo
 
6512620
6512620 Inviato: 10 Dic 2008 20:06
 

alecar ha scritto:
cosa centra che perchè ho il 19 allora devo mettere la evo scusa(che poi tra 19 e 21 c'è pochissima differenza)...quelli che corrono nei trofei hanno il 19(anche se è lavorato)con la team...non vedo il problema...a me più che altro mi interessava sapere se la team da più allungo rispetto alla evo(che penso sia così) e anche perchè mi piace troppo,e poi non penso che vada proprio male sul gt evo...


io penso che la team sull'evo 2 con un 19 potrebbe anche svuotare e poi lascia stare quelli del trofeo malossi o polini,i pezzi che motano non sono quelli in commercio icon_rolleyes.gif
 
6512635
6512635 Inviato: 10 Dic 2008 20:07
 

candro93 ha scritto:


io penso che la team sull'evo 2 con un 19 potrebbe anche svuotare e poi lascia stare quelli del trofeo malossi o polini,i pezzi che motano non sono quelli in commercio icon_rolleyes.gif
quoto, per avere quei pezzi se non sbaglio devi ordinare alla polini il blocco completo da gara icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6512666
6512666 Inviato: 10 Dic 2008 20:11
 

si lo so che la evo e studiata per il cilindro evo, infatti volevo prendere quella...ma mi sa che adesso forse prendo la team visto che mi da di più in alto, e poi secondo me è molto più bella di estetica rispetto alla evo, e in più il cilindro evo privilegia i bassi e medi regimi...infatti anche quando avevo il corsa ho puntato su malossi al posto di polini come marmitta proprio per l'estetica e mi sa proprio che quando la trovo da vendere la trofeo forse prendo proprio la team curva alta...
 
6512675
6512675 Inviato: 10 Dic 2008 20:11
 

io avevo sentito da un mio amico che il gt evo 2 che vendono non è lo stesso usato nelle gare...
 
6512693
6512693 Inviato: 10 Dic 2008 20:13
 

candro93 ha scritto:


io penso che la team sull'evo 2 con un 19 potrebbe anche svuotare e poi lascia stare quelli del trofeo malossi o polini,i pezzi che motano non sono quelli in commercio icon_rolleyes.gif


no poco...e secondo te quelli che si prendono i pezzi per correre nel trofeo malossi dove li prendono?li chiedono direttamente a loro?
 
6512695
6512695 Inviato: 10 Dic 2008 20:13
 

boosterista ha scritto:
io avevo sentito da un mio amico che il gt evo 2 che vendono non è lo stesso usato nelle gare...


infatti è quello che ho detto tio icon_rolleyes.gif
 
6512722
6512722 Inviato: 10 Dic 2008 20:15
 

ti dico cosi perche questo mio amico è andato direttamente dalla polini ha comprarlo l'evo
l'ha pagato 340€
 
6512774
6512774 Inviato: 10 Dic 2008 20:20
 

i pezzi che hanno i team ufficiali non sono diversi da quelli che compriamo noi...Secondo te quelli che decidono di correre nei trofei per conto proprio li prendono alla malossi i pezzi? i cilindri sono sempre quelli cambia solo come sono lavorati, se per questo intendete diversi...
 
6512813
6512813 Inviato: 10 Dic 2008 20:25
 

alecar ha scritto:
i pezzi che hanno i team ufficiali non sono diversi da quelli che compriamo noi...Secondo te quelli che decidono di correre nei trofei per conto proprio li prendono alla malossi i pezzi? i cilindri sono sempre quelli cambia solo come sono lavorati, se per questo intendete diversi...


chiede a firefoxfirefox,è cugino del defunto olivieri che correva nel trofeo malossi ed ha detto che i pezzi che usano nel trofeo malossi sono diversi,quellic he vendono sono scarti icon_rolleyes.gif
 
6512821
6512821 Inviato: 10 Dic 2008 20:26
 

io dico solo che se prendi un gt evo che monta uno zip che fa il trofeo italian cup non è uguale a un evo che compri per esempio da biolla....poi non so se sono differenti perche lavorati ecc...
 
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