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malossi team su evo 2
6510697
6510697 Inviato: 10 Dic 2008 17:09
Oggetto: malossi team su evo 2
 



ragazzi siccome sono indeciso su che marmitta prendere quando venderò la mhr for race only, io avendo un gruppo termico polini evolution 2 con tutto il resto polini compreso albero e trasmissione pensavo di prendere la evo 2, però mi piace molto anche la malossi team 2008 curva alta...vorrei sapere se perdo in prestazioni montando la malossi rispetto alla polini(anche se la malossi va di più) visto che si tratta di un gruppo termico evo con luce di scarico elitticca con booster supplementari anziche mhr team con traversino e che quindi vada meglio la polini sul proprio gruppo termico...poi io ho sentito da alcuni di voi su vari topic che però certe volte va meglio montare la marmitta di un'altro gruppo termico rispetto a fare monomarca...
 
6511021
6511021 Inviato: 10 Dic 2008 17:39
 

fidati metti la evo 2 e non te ne pentirai,non andrebbe male neanche la team ma va di sicuro meglio con la evo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6511087
6511087 Inviato: 10 Dic 2008 17:47
 

se vuoi più potenza massima metti la Team altrimenti la Evo è la più equilibrata per il tuo gt
 
6511312
6511312 Inviato: 10 Dic 2008 18:06
 

io so che la team va più in allungo rispetto alla evo2, che è fatta più per i bassi...è vero o sbaglio? è proprio per questo visto che il gt evo ha tanta coppia potrei metterci la team che mi va più in alto rispetto alla evo che va meno in alto...voi cosa dite?
 
6511489
6511489 Inviato: 10 Dic 2008 18:21
 

foca91 ha scritto:
fidati metti la evo 2 e non te ne pentirai,non andrebbe male neanche la team ma va di sicuro meglio con la evo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Guarda che la team è migliore della evo!... se vuoi fare monomarca vai di evo altrimenti metti la team che secondo me è migliore con un bek carburatore intorno al 24 o qualcosa di più
 
6511541
6511541 Inviato: 10 Dic 2008 18:26
 

lo so che è migliore della evo, e siccome io vorrei avere più potenza agli alti regimi rispetto ai bassi visto che il gt evo ha gia molta coppia dite che sia meglio prendere la team?
 
6511583
6511583 Inviato: 10 Dic 2008 18:30
 

alecar ha scritto:
lo so che è migliore della evo, e siccome io vorrei avere più potenza agli alti regimi rispetto ai bassi visto che il gt evo ha gia molta coppia dite che sia meglio prendere la team?

vai di team fidati... mettici anche un bel 24 se non un 28 che andrebbe ancora meglio... quella marmitta va riempita
 
6511621
6511621 Inviato: 10 Dic 2008 18:33
 

il 19 basta e avanza, il 28 mi sa che hai sparato un gran cazzatta, perchè a montarlo avresti anche una buona coppia ma di velocita saresti penalizzato rispetto ad un 19 o un 24, e poi mi interessava la team anche perchè mi piace di più della evo
 
6511693
6511693 Inviato: 10 Dic 2008 18:39
 

alecar ha scritto:
il 19 basta e avanza, il 28 mi sa che hai sparato un gran cazzatta, perchè a montarlo avresti anche una buona coppia ma di velocita saresti penalizzato rispetto ad un 19 o un 24, e poi mi interessava la team anche perchè mi piace di più della evo
vai tranquillo di team, e se puoi e vuoi monta un 24 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6511711
6511711 Inviato: 10 Dic 2008 18:41
 

alecar ha scritto:
il 19 basta e avanza, il 28 mi sa che hai sparato un gran cazzatta, perchè a montarlo avresti anche una buona coppia ma di velocita saresti penalizzato rispetto ad un 19 o un 24, e poi mi interessava la team anche perchè mi piace di più della evo
guarda che con un carburatore piccolo hai più ripresa... quindi se l'evo la coppia ne ha già tanta e se mette la team è ovvio che dovrà montare un carburatore grosso per avere più allungo!!! inoltre il 24 è il minimo che tu possa montare su questa ela, figuriamoci un 19...
 
6511773
6511773 Inviato: 10 Dic 2008 18:46
 

Putttss93 ha scritto:
guarda che con un carburatore piccolo hai più ripresa... quindi se l'evo la coppia ne ha già tanta e se mette la team è ovvio che dovrà montare un carburatore grosso per avere più allungo!!! inoltre il 24 è il minimo che tu possa montare su questa ela, figuriamoci un 19...


bella questa me la devo scrivere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6511785
6511785 Inviato: 10 Dic 2008 18:47
 

Putttss93 ha scritto:
guarda che con un carburatore piccolo hai più ripresa... quindi se l'evo la coppia ne ha già tanta e se mette la team è ovvio che dovrà montare un carburatore grosso per avere più allungo!!! inoltre il 24 è il minimo che tu possa montare su questa ela, figuriamoci un 19...
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif davvero? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6511851
6511851 Inviato: 10 Dic 2008 18:52
 

io_e_te ha scritto:
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no icon_twisted.gif
 
6511873
6511873 Inviato: 10 Dic 2008 18:54
 

candro93 ha scritto:


no icon_twisted.gif
lo sapevo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif infatti sono rimasto scandalizzato icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6511911
6511911 Inviato: 10 Dic 2008 18:57
 

invece è vero, io col 17,5 sentivo che ai bassi spingeva un po di piu, ma agli alti va di piu col 21...
mi sono stupito pure io....
 
6511969
6511969 Inviato: 10 Dic 2008 19:01
 

io_e_te ha scritto:
Putttss93 ha scritto:
guarda che con un carburatore piccolo hai più ripresa... quindi se l'evo la coppia ne ha già tanta e se mette la team è ovvio che dovrà montare un carburatore grosso per avere più allungo!!! inoltre il 24 è il minimo che tu possa montare su questa ela, figuriamoci un 19...
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si vede che di motorini non capisci proprio niente... partiamo col dire che gli scooter montano carburatori sottosviluppati (12 o 17,5), per limitare la potenza del motore e permettendo quindi ai mezzi di essere in regola col codice stradale... quindi un carburatore leggermente più grosso darà la possibilità di miscelare il giusto quantitativo di benzina col giusto quantitativo di aria e si avrà quindi un motore trattabile fin dai bassi regimi... purtroppo si arriverà ad un punto in cui non riuscirà più ad entrare tanta aria nel motore e quindi quest'ultimo non salirà più nè di giri nè di potenza...
un carburatore grosso invece penalizza i bassi regimi, visto che anche se la ghigliottina è quasi totalmente chiusa l'aria passante sarà ugualmente troppa e non riesce a creare l'ideale rapporto con la benzina tale da consentire una giusta progressione!!!
quindi di conseguenza se monti un carburatore come il 19 su un evo, avrai lo stesso esempio del motorino originale, ovvero monterai un carburatore aottosviluppato... con un carburatore leggermente più grosso (24) avrà un motore trattabile fin dai bassi regimi, ma siccome l'evo ha tanta coppia e quindi una buona progressione ai bassi regimi, un carburatore ulteriormente grosso (28) premierà l'allungo ed è ciò che lui vuole... inoltre col 28 riempirà anche la team, cosa che gli farà guadagnare ulteriormetne prestazioni!!!

Ultima modifica di Putttss93 il 10 Dic 2008 19:05, modificato 1 volta in totale
 
6512013
6512013 Inviato: 10 Dic 2008 19:05
 

Putttss93 ha scritto:

si vede che di motorini non capisci proprio niente... partiamo col dire che gli scooter montano carburatori sottosviluppati (12 o 17,5), per limitare la potenza del motore e permettendo quindi ai mezzi di essere in regola col codice stradale... quindi un carburatore leggermente più grosso darà la possibilità di miscelare il giusto quantitativo di benzina col giusto quantitativo di aria e si avrà quindi un motore trattabile fin dai bassi regimi... purtroppo si arriverà ad un punto in cui non riuscirà più ad entrare tanta aria nel motore e quindi quest'ultimo non salirà più nè di giri nè di potenza...
un carburatore grosso invece penalizza i bassi regimi, visto che anche se la ghigliottina è quasi totalmente chiusa l'aria passante sarà ugualmente troppa e non riesce a creare l'ideale rapporto con la benzina tale da consentire una giusta progressione!!!


potevi spiegarlo anche a parole tue senza prendere le spiegazioni da internet,comnque ti faccio un esempio,spiegami perchè negli spari sui 150 come carburatori usano MINIMO un 28,il carburatore essendo grosso fa arrivare più miscela e quindi lo scooter è più reattivo icon_rolleyes.gif
 
6512028
6512028 Inviato: 10 Dic 2008 19:06
 

candro93 ha scritto:
Putttss93 ha scritto:

si vede che di motorini non capisci proprio niente... partiamo col dire che gli scooter montano carburatori sottosviluppati (12 o 17,5), per limitare la potenza del motore e permettendo quindi ai mezzi di essere in regola col codice stradale... quindi un carburatore leggermente più grosso darà la possibilità di miscelare il giusto quantitativo di benzina col giusto quantitativo di aria e si avrà quindi un motore trattabile fin dai bassi regimi... purtroppo si arriverà ad un punto in cui non riuscirà più ad entrare tanta aria nel motore e quindi quest'ultimo non salirà più nè di giri nè di potenza...
un carburatore grosso invece penalizza i bassi regimi, visto che anche se la ghigliottina è quasi totalmente chiusa l'aria passante sarà ugualmente troppa e non riesce a creare l'ideale rapporto con la benzina tale da consentire una giusta progressione!!!

chi ti dice che l'ho cercato da internet, che oltretutto non è asolutamente vero? e poi comunque come potevo spiegarvelo meglio??? e poi perchè non potrebbe essere una spiegazione di uno da 15 anni??? se uno di motori se ne intende se ne intende punto stop... non ci vuole tanto a capirlo... comunque candro grazie per i complimeti!


potevi spiegarlo anche a parole tue senza prendere le spiegazioni da internet,comnque ti faccio un esempio,spiegami perchè negli spari sui 150 come carburatori usano MINIMO un 28,il carburatore essendo grosso fa arrivare più miscela e quindi lo scooter è più reattivo icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Putttss93 il 10 Dic 2008 19:11, modificato 1 volta in totale
 
6512053
6512053 Inviato: 10 Dic 2008 19:08
 

in questo caso putttss93 ha ragione...
 
6512055
6512055 Inviato: 10 Dic 2008 19:08
 

hai sbagliato a quotare,comunque questa non è la spiegazione di un ragazzo di 15 anni,se l'hai fatta veramente tu,complimenti anche se la vedo molto difficile,comuqnue visto che lo sai aspetto una risposta icon_question.gif icon_question.gif
 
6512102
6512102 Inviato: 10 Dic 2008 19:12
 

non e niente vero... più grosso e il carburatore più coppia si ha mentre se è più piccolo va di più in allungo...per sfruttare un carburatore 28 in tutti i sensi bisognerebbe lavorare la zona pacco lamellare in modo da montargli un pacco più grande come ad esempio quello di un go kart...la ragione che il carburatore troppo grosso va meno di uno più piccolo in allungo è proprio perchè il carburatore è troppo grosso rispetto al pacco lamellare e per questo è penalizzato algli alti regimi, infatti il carburatore massimo ideale per le dimensioni del pacco di uno scooter è un 24-25 massimo...io tutti gli scooter che vedevo montavano carburatori dai 28 in su gli lavoravano la zona pacco in modo da montargli una valvola lamellare più grande di quella di uno scooter avendo un miglior riempimento, e questo è l'unico metodo per sfruttare convenientemente un carburatore di grosse dimensioni...
 
6512120
6512120 Inviato: 10 Dic 2008 19:13
 

alecar ha scritto:
non e niente vero... più grosso e il carburatore più coppia si ha mentre se è più piccolo va di più in allungo...per sfruttare un carburatore 28 in tutti i sensi bisognerebbe lavorare la zona pacco lamellare in modo da montargli un pacco più grande come ad esempio quello di un go kart...la ragione che il carburatore troppo grosso va meno di uno più piccolo in allungo è proprio perchè il carburatore è troppo grosso rispetto al pacco lamellare e per questo è penalizzato algli alti regimi, infatti il carburatore massimo ideale per le dimensioni del pacco di uno scooter è un 24-25 massimo...io tutti gli scooter che vedevo montavano carburatori dai 28 in su gli lavoravano la zona pacco in modo da montargli una valvola lamellare più grande di quella di uno scooter avendo un miglior riempimento, e questo è l'unico metodo per sfruttare convenientemente un carburatore di grosse dimensioni...

o mio dio!!!
 
6512150
6512150 Inviato: 10 Dic 2008 19:16
 

Putttss93 ha scritto:

o mio dio!!!

quotone che cavolata un carburatore grosso va meno in allungo ma dai...
 
6512192
6512192 Inviato: 10 Dic 2008 19:19
 

Putttss93 ha scritto:

si vede che di motorini non capisci proprio niente... partiamo col dire che gli scooter montano carburatori sottosviluppati (12 o 17,5), per limitare la potenza del motore e permettendo quindi ai mezzi di essere in regola col codice stradale... quindi un carburatore leggermente più grosso darà la possibilità di miscelare il giusto quantitativo di benzina col giusto quantitativo di aria e si avrà quindi un motore trattabile fin dai bassi regimi... purtroppo si arriverà ad un punto in cui non riuscirà più ad entrare tanta aria nel motore e quindi quest'ultimo non salirà più nè di giri nè di potenza...
un carburatore grosso invece penalizza i bassi regimi, visto che anche se la ghigliottina è quasi totalmente chiusa l'aria passante sarà ugualmente troppa e non riesce a creare l'ideale rapporto con la benzina tale da consentire una giusta progressione!!!
quindi di conseguenza se monti un carburatore come il 19 su un evo, avrai lo stesso esempio del motorino originale, ovvero monterai un carburatore aottosviluppato... con un carburatore leggermente più grosso (24) avrà un motore trattabile fin dai bassi regimi, ma siccome l'evo ha tanta coppia e quindi una buona progressione ai bassi regimi, un carburatore ulteriormente grosso (28) premierà l'allungo ed è ciò che lui vuole... inoltre col 28 riempirà anche la team, cosa che gli farà guadagnare ulteriormetne prestazioni!!!
innanzitutto moderiamo i toni, perche a farmi prendere per il cu*o da uno pure piu piccolo proprio non ci sto..secondo poi se il carburatore piu è grosso piu va a lungo perche le moto da cross(a cui non serve a un beneamato ca**o l'allungo ma gli servono dei bassi e medi con le pa**e)125 hanno carburatori come 38 o anche piu?una ktm 1252t originale enduro(quindi omologata, targata, co i fari e ca**i vari)ha un 34 e una cagiva mito o aprilia rs(quindi moto stradale progettata per avere un forte allungo a discapito dei bassi e medi giri)hanno carburatori sotto il 30?eppure mi pare che in allungo, anche se hanno il carburatore piu piccolo, le rs e mito regnano in confronto alla ktm che pero in accellerazione neanche le vede..se non sai le cose prima di parlare a vanvera evita almeno di insultare gli altri, farai piu bella figura icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6512209
6512209 Inviato: 10 Dic 2008 19:21
 

stalker2tktm ha scritto:
Putttss93 ha scritto:

o mio dio!!!

quotone che cavolata un carburatore grosso va meno in allungo ma dai...

o meno male uno che mi capisce!!!
 
6512219
6512219 Inviato: 10 Dic 2008 19:22
 

no scusa hai copiato di sana pianta da ''elaboriamo il 2t''.....

un carburatore piu grosso avrà piu coppia specialmente agli alti regimi, un carburatore piu piccolo ha una erogazione meno corposa e piu lineare, con meno cv e coppia massima.
 
6512226
6512226 Inviato: 10 Dic 2008 19:23
 

ok putts capisco quello che dici e non sono d'accordo ma adesso spiegami perchè gente come tedeschi,cristofolini ecc sui drag usa minimo un 28 se non un 32 o un 34 icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
6512235
6512235 Inviato: 10 Dic 2008 19:24
 

alessandro807 ha scritto:
no scusa hai copiato di sana pianta da ''elaboriamo il 2t''.....

un carburatore piu grosso avrà piu coppia specialmente agli alti regimi, un carburatore piu piccolo ha una erogazione meno corposa e piu lineare, con meno cv e coppia massima.


bravo putts sapevo che non l'avevi scritto tu ed adesso stai zitto,grande alessandro icon_wink.gif
 
6512241
6512241 Inviato: 10 Dic 2008 19:24
 

candro93 ha scritto:
ok putts capisco quello che dici e non sono d'accordo ma adesso spiegami perchè gente come tedeschi,cristofolini ecc sui drag usa minimo un 28 se non un 32 o un 34 icon_question.gif icon_rolleyes.gif
quoto icon_wink.gif
 
6512243
6512243 Inviato: 10 Dic 2008 19:24
 

io_e_te ha scritto:
innanzitutto moderiamo i toni, perche a farmi prendere per il cu*o da uno pure piu piccolo proprio non ci sto..secondo poi se il carburatore piu è grosso piu va a lungo perche le moto da cross(a cui non serve a un beneamato ca**o l'allungo ma gli servono dei bassi e medi con le pa**e)125 hanno carburatori come 38 o anche piu?una ktm 1252t originale enduro(quindi omologata, targata, co i fari e ca**i vari)ha un 34 e una cagiva mito o aprilia rs(quindi moto stradale progettata per avere un forte allungo a discapito dei bassi e medi giri)hanno carburatori sotto il 30?eppure mi pare che in allungo, anche se hanno il carburatore piu piccolo, le rs e mito regnano in confronto alla ktm che pero in accellerazione neanche le vede..se non sai le cose prima di parlare a vanvera evita almeno di insultare gli altri, farai piu bella figura icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

scusa ma se ho letto 3 cose giuste in tutto quello che haio scritto è tanto.... icon_confused.gif
 
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