Della cenetta sapevo già avendone discusso personalmente con Claudio al porto quando, in rappresentanza del gruppo Sicilia Occidentale, abbiamo salutato gli amici laziali a cui ho avuto il piacere di fare campagnia per un giorno e mezzo: pioveva ma ciò non ci ha impedito di certo di salire a Sella Mandrazzi per poi scendere fino a Taormina.
E, testuali parole degli amici laziali, "che fortuna che avete a vivere in questa terra meravigliosa con questo clima meraviglioso dove si può davvero andare in moto 12 mesi l'anno".
Purtroppo alla cena non potrò partecipare in quanto in quel periodo sarò in quel di Roma a ricambiare la visita agli amici Bruno, Gabriele e Marco.
Per gennaio poi è previsto, sempre a Roma, l'incontro-1º anniversario del gruppo tinga Over50 del quale mi onoro di far parte.
E, per fine gennaio, c'è in mente una qualcosina che se riesce....
Tutto ciò per dire che non è certo l'inverno che può fermare la voglia di andare in moto, in particolare qui in Sicilia.
Pertanto ben venga l'uscita prenatalizia così come quelle che proporrò a gennaio, febbraio, marzo, ..., dicembre.
Per quanto riguarda le previsioni meteo, poi, a parte che non sarà di certo un'eventuale pioggia a fermarci, mi chiedo cosa si compra a fare l'abbigliamento tecnico se poi lo si usa esclusivamente per farne mostra seduti al bar con accanto la moto appena uscita dal lavaggio?
Ed inoltre ricordo bene un'accusa, a me rivolta, di meteoterrorismo per aver riportato le previsioni estrapolate da meteo.it con 15 giorni di anticipo sulla data prevista. Considerato che al 20 ne mancano ancora 11....
Ma, come già postato all'atto della reiscrizione, io organizzo le mie uscite, poi chi c'è c'è e chi non c'è...peggio per lui.
Quindi il 20 mattina noi si fa il giro previsto, chi viene è il benvenuto, chi non viene...evidentemente non ci sarà.
Claudio (Nitrocento), quando c'è vò...c'è vò...e per la tua moto non c'è problema...considerando che io sarò da solo, se vuoi, per un giorno puoi farmi da zavorrina (a patto che le mani le tenga rigorosamente sulle apposite maniglie
).
Massimo
p.s.: il gruppo Sicilia Orientale (Mesisna) ha organizzato la cena il 19, l
'uscita per il 21, due giocate a carte tra natale e capodanno ed il veglione di fine anno.