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LINHAI Main street 260 [info generali]
671679
671679 Inviato: 22 Set 2006 10:05
 



Nessuno ha fatto il secondo tagliando? Quanto è costato? In cosa consiste?
Thanks! icon_smile.gif
 
672218
672218 Inviato: 22 Set 2006 12:37
 

grazie delle info.
prossimamente andrò a vederlo di persona per toccare con mano la qualità (almeno quella apparente)

ciao
 
673330
673330 Inviato: 22 Set 2006 18:17
 

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa volta segnatevi sul diario quello che vi dico: cinghia acquistata da

linhai euro 115,20 ed ho la fattura. cinghia acquistata da rivenditore per

majesty 250 euro 57,00 compresi i rulli!!!!!!!!!!!!!! Le due cinghie sono

uguali per lunghezza, spessore, sezione, materiale, sigle che indicano le specifiche

e.....................udite udite per marca: MITSUBOSHI(giapponese).

E' la stessa cinghia!!!!!!!!!!!!!!

Fatene tesoro!

Io sono stato incu--to.

Ma mi

sentirà la linhai.
 
684549
684549 Inviato: 26 Set 2006 14:28
 

Qualcuno sa qual'è la velocità max del monarch 250 e relativi consumi?? icon_question.gif
 
686249
686249 Inviato: 26 Set 2006 20:45
 

io ho il monarch 250....circa 300km con un pieno icon_smile.gif ...velocità max segnata dallo strumento del mezzo 135km/h...non male dai icon_wink.gif ...mezzo spartano ma con un buon rapporto qualità prezzo.

SaluToni icon_exclaim.gif
 
693372
693372 Inviato: 28 Set 2006 20:51
Oggetto: Linhai mainstreet 300
 

Salve, sono indeciso tra l'acquisto del Monarch 250 ed il Mainstreet300.
Da quel che ho letto ho l'impressione che il primo sia più affidabile o quantomeno abbia meno problemi.
Quanto a stabilità, tenuta , protezione aria e scia camion come va il monarch 250?

Per concludere vorrei segnalare un errore riportato su INSELLA di ottobre relativo alla fraquenza dei tagliandi del mainstreet 300, infatti scrivono ogni 2000 km il che nn è vero.... perchè......???mi vien da pensare male visto che del Sym joymax 250 ne parlano bene senza mettere in evidenza la fraquenza tagliandi ogni 3000km. I pratica sei sempre dal meccanico, cos'ha di così delicato sto Sym?? icon_question.gif
 
693579
693579 Inviato: 28 Set 2006 21:33
 

io parlo per il monarch...allora stabilità e tenuta buone,ondeggia solo su curvoni presi a velocità allegre -100km/h- non soffre la scia dei camion,ciò mi ha sopreso davvero,e il riparo dall'aria è discreto;nel senso che se piove ti si bagnano casco e spalle,x quanto riguarda l'aria passa sulle stesse zone ma non infastidisce...certo migliorerebbe molto con un parabrezza di quelli a parte,più larghi...ma nn mi piacciono esteticamente icon_rolleyes.gif ...quindi dato che non è un disagio così grosso vo avanti così icon_wink.gif ...il tagliando...guarda per il monarch c'è scritto che IL CAMBIO OLIO va fatto ogni 2000km,poi c'è una tabella con ciò che si deve controllare e a che chilometraggio....Oggi per la prima volta ho visto un mainstreet,blu,abito in provincia di Milano e finora nn ne avevo mai visti girare icon_sad.gif ...è davvero carino,più che altro originale,però mi sembra un po' troppo "ciompo" nel frontale....cmq si nota,sicuramente...secondo me l'unico pacco che ha il modello nuovo è L'ASSENZA DELLO SCHIENALE PER IL PASSEGGERO, icon_cry.gif icon_cry.gif ,cosa per me fondamentale...+che altro per la moglie icon_wink.gif ...e vantaggio di cui però dispone è un bel sottosella,grande icon_biggrin.gif ....
Io del monarch son contento,mi ripeto,non è all'ultima moda ed è semplice,però mi piaccion le cose senza troppi fronzoli...e poi diciamocelo,nn costa davvero una s icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif a per essere un 250...ci sto facendo giretti seri e si dimostra affidabile.

Salutoni icon_idea.gif
 
697018
697018 Inviato: 29 Set 2006 21:53
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum,,,,ma me lo sono letto tutto perchè ho deciso che ad ottobre acquisterò il main street 300....(avevo il burgman 150 ma a luglio me lo hanno rubato icon_cry.gif )
sono stato dal concesionario linhai di firenze e mi sono visto per bene sia il monarch 250 che il m.s. 300.....beh il 300 devo dire mi piace molto poi il prezzo è davvero interessante..cmq ho deciso speriamo bene.
Ho letto nel forum molti consigli interessanti...grazie a tutti siete stati molto utili...appena ho fatto l'acquisto vi aggiorno sulle novità....ciaoooooo icon_smile.gif
 
707620
707620 Inviato: 3 Ott 2006 17:59
Oggetto: tagliandi
 

In merito al mainstreet 300 un meccanico della Linhai mi ha detto che i tagliandi sono a 1000km e successivamente ogni 5000km, nn capisco se il cambio olio è obbligatorio ogni 2000km....???
Qualcuno può aiutarmi a dissipare i dubbi?

Inoltre anche se non è questo lo spazio per il Sym Joymax250, nn capisco perchè lo stesso prevede tagliandi a 3000km, troppo sofisticato=troppo delicato?

grazie
 
710430
710430 Inviato: 4 Ott 2006 14:14
 

Il mio concessionario, mi ha detto che il primo tagliando va fatto a 1000 km, mentre il secondo a 5000, dal secondo in poi ci si vede ogni 3000 km.
Quindi confermo anche io quello che dici. icon_razz.gif
Il mio libretto di istruzioni è in inglese (scritto anche male) e non ci capisco niente...al secondo tagliando cosa va fatto? icon_redface.gif
 
760514
760514 Inviato: 20 Ott 2006 8:30
 

Ehi!!! Ma non c'è più nessuno in questo forum? Come vanno le cose? icon_lol.gif
 
760612
760612 Inviato: 20 Ott 2006 9:10
 

guarda io faccio il cambio olio ogni 2000-2500 km e controllo liquido raffreddamento....il tagliando lo faccio più raramente perchè l'ultimo mi è costato 149 euro di cui 126 solo di manod'opera...sarà stato probabilmente perchè han dovuto cambiarmi il cruscotto e altri pezzetti (ma se in garanzia la manod'opera si paga ugualmente?) però cmq è troppo...con l'uso che ne faccio ogni 2 mesi dovrei fare il tagliando e alla fine spenderei un macello...cmq sul mio libretto alla fine c'è una tabella con su scritti a che km fare i vari cambi e interventi.
CmQ sarebbe bello sapere le impressioni di utilizzo del mainstreet da chi ce l'ha...anche perchè vorrei cambiare in futuro il monarch con quello,è molto carino e se è anche affidabile...

SaluToni icon_idea.gif
 
763652
763652 Inviato: 20 Ott 2006 20:22
 

su InSella di ottobre c'era la recensione!

Tuttosommato ok!

Quello che consuma meno tra kimko xciting 250 e sym joymax250!

Inoltre il migliore per capienza vano sottosella...!!!

I giudizi su insella nn li capisco, danno come affidabile in curva il joymax250 mentre su altri siti leggo che scoda un pò esattamente come il Linhai mainstreet...!!!

mah....!!???
 
766552
766552 Inviato: 21 Ott 2006 20:13
 

Guardate io a volte procedendo in città a bassa velocità (tipo sui 30 all'ora) a volte lo sento come "scivolare" davanti non saprei spiegare bene. Il concessionario mi ha detto che è dovuto alle gomme che fanno cagare e che cambiandole con gomme di marca cambia di molto la tenuta di strada. Qualcuno può confermarmi questo? Voi avete gia sostituito i pneumatici? Quali andrebbero bene?
 
770647
770647 Inviato: 23 Ott 2006 10:50
Oggetto: informazioni
 

Prima di tutto, faccio i miei complimenti a tutti i moderatori e a tutti i partecipanti, i quali rendono questo forum davvero interessante ed unico. Ho da poco tempo acquistato un Monarch 250 e devo ancora conoscere, di persona, tutti i difetti del medesimo scooter...ora vi pongo delle domande:il libretto d'istruzione dice che si deve fare il 1° tagliando a 500 km...ma è mai possibile?Come va il mezzo su strada bagnata, è stabile?Le rifiniture ,essendo un po dozzinali, quanto reggono?
Ringrazio anticipatamente per le risposte!!!! icon_wink.gif
 
784109
784109 Inviato: 26 Ott 2006 16:50
 

paolo1983 ha scritto:
Guardate io a volte procedendo in città a bassa velocità (tipo sui 30 all'ora) a volte lo sento come "scivolare" davanti non saprei spiegare bene. Il concessionario mi ha detto che è dovuto alle gomme che fanno cagare e che cambiandole con gomme di marca cambia di molto la tenuta di strada. Qualcuno può confermarmi questo? Voi avete gia sostituito i pneumatici? Quali andrebbero bene?


Di serie io monto le Dunlop, tipo duro.
Non penso siano le peggiori gomme in circolazione.
Hai verificato la pressione?
Non è che sono troppo gonfie?
 
784163
784163 Inviato: 26 Ott 2006 17:01
Oggetto: Re: informazioni
 

azteco ha scritto:
Prima di tutto, faccio i miei complimenti a tutti i moderatori e a tutti i partecipanti, i quali rendono questo forum davvero interessante ed unico. Ho da poco tempo acquistato un Monarch 250 e devo ancora conoscere, di persona, tutti i difetti del medesimo scooter...ora vi pongo delle domande:il libretto d'istruzione dice che si deve fare il 1° tagliando a 500 km...ma è mai possibile?Come va il mezzo su strada bagnata, è stabile?Le rifiniture ,essendo un po dozzinali, quanto reggono?
Ringrazio anticipatamente per le risposte!!!! icon_wink.gif
 
784215
784215 Inviato: 26 Ott 2006 17:15
 

ELJACK ha scritto:
guarda io faccio il cambio olio ogni 2000-2500 km e controllo liquido raffreddamento....il tagliando lo faccio più raramente perchè l'ultimo mi è costato 149 euro di cui 126 solo di manod'opera...sarà stato probabilmente perchè han dovuto cambiarmi il cruscotto e altri pezzetti (ma se in garanzia la manod'opera si paga ugualmente?) però cmq è troppo...con l'uso che ne faccio ogni 2 mesi dovrei fare il tagliando e alla fine spenderei un macello...cmq sul mio libretto alla fine c'è una tabella con su scritti a che km fare i vari cambi e interventi.
CmQ sarebbe bello sapere le impressioni di utilizzo del mainstreet da chi ce l'ha...anche perchè vorrei cambiare in futuro il monarch con quello,è molto carino e se è anche affidabile...

SaluToni icon_idea.gif


Allora lo scooter in generale si comporta bene.
Ho fatto circa 2500 km in 15 giorni girovagando per tutta la Sardegna.
Quello che mi lascia perplesso è la qualità di certi componenti.
Ad esempio: le manopole che tendono facilemte ad arruginire. la marmitta che rumoreggia un pò più del solito (la sto facendo cambiare in garanzia).
Poi c'è l'incognita temperatura del liquido di raffreddamento.
Io preso dall'angoscia delle info su questo forum, controllo il liquido e rabocco ogni 1000 km.
Nel complesso: buona la tenuta di strada, sufficiente la frenata (ma solo dopo circa 1000 km), buona la ripresa (intendo da i 50 km in poi) appena sufficiente lo scatto da fermo e l'accellerazione in generale, ottima la capacità di carico, sufficiente le rifiniture.
Come vedi la bilancia è bene equilibrata.
Io ad oggi rifarei l'acquisto.
Salutoni...
 
798656
798656 Inviato: 31 Ott 2006 8:01
 

ciao a tutti. sono un possessore abbastanza felice, di un linhai mainstreet 300. preso i primi di ottobre. devo dire che in base ai problemi menzionati anche da voi nei post precedenti, alla linhai o chi per loro, hanno pensato bene di:
togliere il conta km parziale. (oddio...hanno messo proprio un tappo di gomma nel vetro all'altezza di dove un tempo cera l'azzeratore.
cambiare il pistone idraulico della sella...solo che ora l'hanno messo troppo potente! infatti ecco la mia pecca:
mi ha piegato, in meno di una settimana, la plastica del sotto sella, in modo da far vedere a vista proprio la parte anteriore del vano sotto sella, quella sotto il pilota per capirci. ora dice che i nuovi pistoni idraulici sono arrivati in sdoganamento qualche giorno fa, quindi a giorni dovrebbero mandarrmi in garanzia il ricambio, compreso il nuovo sotto sella in plastica, dato che il mio ormai è bello che deformato.

dopo un po avevo notato una strana intermittenza anche a frecce spente, delle spie relative nel quadro, con conseguente innalzamento dell'indicatore della temp e della benzina.
avvertiti quelli delle TFE, rivenditori linhai per Siena, mi hanno subito smontato lo scudo anteriore e mettendo le mani dentro quella specie di bocca mettallica che vi si cela dietro, hanno tirato fuori un connettore dei comandi appunto, che era stato messo in una posizione infelicissima. era praticamente in tiro forzato, in concomitanza con il filo del gas, appunto.
messo da altra parte senza forzature e con fascetta di sicurezza per la sua effettica chiusura, adesso tutto ok
niente innalzamento della temp. benzina indicato sempre ok e tutto fila liscio. almeno sembra.

cmq grna bel mezzo specie per il prezzo, che non ha rivali penso.
se poi ci mettiamo l'incredibile capienza del sotto sella...mamma mia!
una cosa. io ho montato il parabrezza invernale della Biondi. mi trovo molto bene. non esagerato e fa il suo sporco dovere alla grande: nel senso che veramente RIPARA.
ma adesso voglio prendermi anche un tucano copri gambe. solo che ho un dubbio:
a vista direi che il modello adatto al ns. main street 300 il codice R160, ovvero quello per il majestic 250 dopo 2000. a me i due scooter sembrano identici, no?

Ma, dopo mia mail alla Tucano, mi hanno detto che serve il modello R029 ovvero quello per majestc 250 si, ma ante 2000.

Possibile?
Certo...se lo dicono loro...ma se voi sapete dirmi qualcosa in merito ve ne sarei grato.

ciao a tutti e thanks in advance
 
823102
823102 Inviato: 6 Nov 2006 18:17
 

SONO RIUSCITO A ELIMINARE IL BIP DELLE FRECCE! Ho smontato il coperchietto per rabboccare il liquido di raffreddamento (non ne mancava, ho aperto per vedere come si accedeva al tappo) e curiosando tra i cavi che passano li ho visto un filo che andava ad una spece di cilindro metallico. Ho detto: che è sto coso? l'ho preso sto cilindro e ho visto che sulla base c'è un piccolo forellino e ho pensato sarà mica il cicalino? ho acceso le frecce ed...era lui! passandoci il dito sopra il forellino le frecce non fanno + bip bip... Ho messo un piccolissimo pezzo di scotch sopra il forellino e le frecce si sono zittite!!!! Fatemi sapere!
 
844025
844025 Inviato: 12 Nov 2006 18:28
 

Avete provato il mio precedente post? Una odmanda importante: La pressione corretta dei pneumatici quanto è? 2.5 entrambe? Un'altra cosa: sono 2 settimane che non lo uso visto il cattivo tempo che sta facendo dalle mie parti. Ho notato che se sta fermo tipo una settimana (era da domenica scorsa che non lo mettevo in moto) stenta a partire, tipo al 4 o 5 colpo. C'è qualche "tattica" tipo accelerare prima col quadro acceso oppure boh qualcosa di simile?
 
891169
891169 Inviato: 26 Nov 2006 18:46
 

ragazzi che fine avete fatto?
 
891952
891952 Inviato: 26 Nov 2006 21:02
 

paolo prima di premere il pulsante di avviamento, dai due accelerate a fondo, poi molla la manetta e accendilo.
la procedura di avviamento dopo lunga inattività è questa.
dando qualche accelerata a fondo mandi più benzina del solito, aiutando così lo starter ad ingrassare la carburazione per la fase di avviamento.
se questa operazione la fai usando lo scooter regolarmente noterai invece una certa difficoltà di avviamento per il fatto che il motore tende ad ingolfarsi
 
895977
895977 Inviato: 27 Nov 2006 21:27
 

Vado a fondo e mollo o tengo qualche secondo l'acceleratore a fondo?
 
896408
896408 Inviato: 27 Nov 2006 23:05
 

ruota la manetta fino in fondo e lasciala per due tre volte. più la tieni spalancata e più benzina fai arrivare anche a motore spento, i carburatori dei 4tempi son così. occhio dunque a non esagerare, sennò passi da un estremo ad un altro
 
897062
897062 Inviato: 28 Nov 2006 11:29
 

Allora, brutte notizie per me...
Vi ricordate che il mio Main Street faceva un rumore strano in fase di decellerazione? Mi hanno sostituito lo scarico, un karter, la ventola del radiatore, ma il rumore anomalo persiste.
Ieri prendo lo scooter per fare qualche commissione in centro e il rumore diventa un ululato, la temperatura impazzisce e allora decido di fermarmi alla prima officina per non buttare tutto nella spazzatura.
In conclusione, mi trovano acqua nell'olio, imputabile a loro dire a una lesione nella testata che giustificherebbe la temperatura impazzita e il rumore dovuto alla scarsa viscosità dell'olio.
Mi fanno un cambio di olio, necessario per farmi tornare, molto sconsolato icon_cry.gif a casa!
Che sola sto scooter... E pensare che in Sardegna non mi ha dato mai nessun problema.
Cosa mi consigliate di fare?
Io vorrei spingere il rivenditore per una permuta dignitosa, perchè ho ormai paura che mi facciano solo riparazioni inutili con tempi di attesa biblici.
 
897302
897302 Inviato: 28 Nov 2006 13:08
 

Non penso sia colpa dello scooter. è finita acqua nell'olio, poca lubrificazione e hai fatto fuori la testa. Perchè acqua nell'olio? Questo è da capire! Il rumore si era presentato dopo un rabbocco d'olio?
 
898421
898421 Inviato: 28 Nov 2006 17:44
 

paolo1983 ha scritto:
Non penso sia colpa dello scooter. è finita acqua nell'olio, poca lubrificazione e hai fatto fuori la testa. Perchè acqua nell'olio? Questo è da capire! Il rumore si era presentato dopo un rabbocco d'olio?


No. Il rumore è iniziato senza nessuna causa apparente, molto silenziosamente e poi è andato peggiorando.
Adesso dopo il cambio olio va meglio, ma il mio meccanico dice che è destinato a peggiorare di nuovo proprio a causa dell'acqua che si infiltra nell'olio... icon_rolleyes.gif
 
898425
898425 Inviato: 28 Nov 2006 17:46
 

Attendo, ipotesi, prove ed eventuali soluzioni...
Non mi abbandonate... icon_cry.gif
 
899821
899821 Inviato: 28 Nov 2006 22:19
 

quando si ritrova acqua nell'olio, è perchè la guarnizione di testa è bruciata. si bruciano per temperatura eccessivamente elevate ma anche per difettosità e materiale scadente.
se vi ricordate per parecchio tempo i motori fire 1100 della fiat (il famoso motore 55) bruciava immancabilmente la guarnizione di testa sui 50-60000km. questo era dovuto a una guarnizione fatta di materiale scadente.
mi sa che è anche il tuo caso purtroppo, visto che la temperatura nn ti è mai andata sul rosso fino al manifestarsi del problema.
 
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