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gruppo termico top trp 70 cc iperpompato......
6491971
6491971 Inviato: 7 Dic 2008 22:45
Oggetto: gruppo termico top trp 70 cc iperpompato......
 

io di cose strane ne o viste......ma un top trp in grado di stare davanti a un evo 2 o a un team.......albero top performances disfatto.........io o i resti.......comprati a 50 euro........ma come si fa a spingere quel gruppo termico così tanto???
 
6492087
6492087 Inviato: 7 Dic 2008 23:00
 

icon_eek.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif all la malossi dovrebbe copiare da quelllo scooter icon_asd.gif
 
6492402
6492402 Inviato: 7 Dic 2008 23:59
 

guarda che il tpr è un semi-trofeo..l'evo e il team trofeo...basta lavorare il cilindro bene..scarico travasi..casse ecc ecc..e con la giusta ela ce la può fare
 
6492807
6492807 Inviato: 8 Dic 2008 1:25
 

cascomane ha scritto:
guarda che il tpr è un semi-trofeo..l'evo e il team trofeo...basta lavorare il cilindro bene..scarico travasi..casse ecc ecc..e con la giusta ela ce la può fare


un tpr puoi lavorarlo quanto vuoi ma se un team è fatto bene non c'è storia,forse con un evo c'è qualche possibilità ma con un team NO icon_rolleyes.gif
 
6493277
6493277 Inviato: 8 Dic 2008 10:07
 

candro93 ha scritto:


un tpr puoi lavorarlo quanto vuoi ma se un team è fatto bene non c'è storia,forse con un evo c'è qualche possibilità ma con un team NO icon_rolleyes.gif

se un team è tenuto male e l'ela non è fatta bene...
 
6494234
6494234 Inviato: 8 Dic 2008 13:11
 

cascomane ha scritto:

se un team è tenuto male e l'ela non è fatta bene...


verto è ovvio infatti io stavo dicendo che se un team è fatto giusto non c'è storia,io ho visto e il team era fatto non molto male ma gli ha dato via comunque icon_rolleyes.gif
 
6495110
6495110 Inviato: 8 Dic 2008 15:29
 

mhà...se fatto realmente bene e se l ela team è fatta alla c***o o è incompleta forse gli può star davanti..ma fargli proprio il culo direi di no
 
6496138
6496138 Inviato: 8 Dic 2008 18:33
 

beh...da un team a un tpr nn c'è molta differenza....alla fine basta lavorare bene le luci di travaso e di scarico...le si alzano, le si allargano e il gioco è fatto...è più che possibile...anche xkè un team è messo bene fino alle prime 2 tirate...poi muore un belo...consideriamo che il team dura una gara poi è da buttare...quindi metti un team un po' spompo e un tpr lavorato x bene...è possibile che ci sia riuscito...nn è mica un dio indistruttibile il team...e ricordo che c sono motori che vanno più forte del team...vedi patanegra...
 
6498525
6498525 Inviato: 8 Dic 2008 23:33
 

stabeC20F12 ha scritto:
beh...da un team a un tpr nn c'è molta differenza....alla fine basta lavorare bene le luci di travaso e di scarico...le si alzano, le si allargano e il gioco è fatto...è più che possibile...anche xkè un team è messo bene fino alle prime 2 tirate...poi muore un belo...consideriamo che il team dura una gara poi è da buttare...quindi metti un team un po' spompo e un tpr lavorato x bene...è possibile che ci sia riuscito...nn è mica un dio indistruttibile il team...e ricordo che c sono motori che vanno più forte del team...vedi patanegra...

ma chi te l ha detto?
 
6509108
6509108 Inviato: 10 Dic 2008 14:33
 

come è noto ormai a tutti...ma basta chiedere al proprio meccanico se è nel giro...ad ogni gara il banco viene aperto e rifatto quasi completamente. Uno scooter nato x essere un 50cc che fa i 45 all'ora nn regge un elaborazione di maggiore cilindrata, specie se molto spinta. Questo è un fatto risaputo e che nn t deve spiegare nessuno...c si arriva da soli. Il mio scooter (che certo nn è una cosa esagerata) è ormai 2 mesi che si spacca qualcosa di diverso ogni settimana. Una volta l'albero, una volta il variatore e per ultima la frizione. Il mio meccanico mi ha detto:"Con delle elaborazioni così è normale. Finchè è tutto nuovo nn c'è problema, quando si inizia a passare un po' di chilometri è facile che accada. Devi pensare che ogni volta che lo accendi c'è qualcosa che si usura, sempre di più, e alla fine si spacca. In pista corrono, ma ogni gara hanno il banco aperto. Su uno scooter da girare per strada è ovvio che sia molto più dispendioso, x questo nn consiglio mai delle elaborazioni troppo spinte." Parola di Fabrizio (RAM Mirandola). Non è il primo sfigato, ha l'mx racing team, ed è il preparatore della moto di Michael Sgarbi (Campione regionale di Motocross) che è di san felice come me.
 
6510023
6510023 Inviato: 10 Dic 2008 16:01
 

stabeC20F12 ha scritto:
beh...da un team a un tpr nn c'è molta differenza....alla fine basta lavorare bene le luci di travaso e di scarico...le si alzano, le si allargano e il gioco è fatto...è più che possibile...anche xkè un team è messo bene fino alle prime 2 tirate...poi muore un belo...consideriamo che il team dura una gara poi è da buttare...quindi metti un team un po' spompo e un tpr lavorato x bene...è possibile che ci sia riuscito...nn è mica un dio indistruttibile il team...e ricordo che c sono motori che vanno più forte del team...vedi patanegra...


il pata va come un team. non di +...
un tpr a livello del team?
vi saranno solo almeno un 6cv di differenza....

ti si rompe lo scooter perche monti i pezzi male! a me che con lo scooter cazzeggio ma lo tratto bene non mi si rompe se ci sto un minimo attento..

se un team ti dura due tirate un big cosa fa?
un 2fast cosa fa?
eddai al massimo abbiamo un consumo notevole delle fasce ma il gt rimane in piedi.
un conto è avere un gt originale e tirarlo con lavorazioni assurde ma ungt che nasce proprio per aver un tot di cavalli con una componentistica particolare non ti dura certo 2 aperture...

ogni gara hanno il banco aperto perche?secondo te quanti km si fanno a cannone quei gt? non sono le 2 aperture...son un bel po di giri...è ben diverso...

altra cosa,il blocco se ci si sa metter mani regge bene se la componentistica è adeguata, ovvio che se monti un carenzi su anche un 2+ poi ti si spezza nel blocco....eddai "hai " preso un albero fatto su art-attack con la colla vinilica! XD
 
6512950
6512950 Inviato: 10 Dic 2008 20:37
 

hai ragione...è un albero del c***o infatti l'rhq malossi...è fatto di cartone...ma va la...comunque 2 tirate è un modo di dire...ma anche dopo solo 2 tirate la fascia perde già molta compressione, non fa 200 giri al minuto, ne fa più di 13000...comunque il carenzi metticelo su te...io ho avuto lo stage e il malossi...che certo nn sono alberi di cartone...e poi nn centra quello che hai detto, un conto è far dei travasi da 70 su un 50, un conto è prendere un semitrofeo e alzargli di 2 o 3 gradi la luce di scarico e i travasi...il mio da originale (senza lavorazione alla travaseria e allo scarico) da via a un 6T...se lo lavori un po' al team ci stai di fianco e come...poi è normale che tra i duè avrà più affidabilità il team...ma uno che prende un team nn va certo alla ricerca dell'affidabilità...
 
6513085
6513085 Inviato: 10 Dic 2008 20:49
 

e sottolineo che nn ho detto che dopo 2 tirate esplode un team (il 2 fast si comunque...) ma che perde un po' di compressione, come è normale in un gt che sfiora i 15000 giri ed è un monosegmento con uno scarico che ci vai dentro con tre dita...6 cavalli di differenza nn direi, se su un banco prova il mio con la mia ela (che nn è certo da team) fa 12,82 chilowatt che sono poco più di 17 CV e un team ne fa 20? 21?...con una lavorata ti avvicini con poco...
 
6513100
6513100 Inviato: 10 Dic 2008 20:50
 

io son dell'idea che se monti correttamente i pezzi e li lavori con criterio sicuramente non avrai problemi...
e comunque il tpr ha i suoi limiti...
 
6513328
6513328 Inviato: 10 Dic 2008 21:12
 

nessuno ti dice niente della tua idea...i pezzi nn li ho certo montati male se dopo 10000 km ho il gt che è ancora perfetto...e dico perfetto. il tpr ha i suoi limiti...ma nn sono quelli di raggiungere un team, sono quelli che nn potrà mai fare i 160 come ho sentito sparare da certa gente, sono quelli che l'affidabilità nn avrà mai più niente a che fare con quel gt una volta elaborato...ma nn si sta parlando di un viola che tiene dietro a un evo, si parla di un tpr che paga un team, da trofeo a semitrofeo, da 17 a 20 CV, le uniche differenze che hanno la categoria semitrofeo e la categoria trofeo sono l'altezza delle luci. Entrambi sono 47,6mm di alesaggio, entrambi sono 39,2mm di corsa, entrambi sono monosegmento, entrambi hanno lo scarico T-port, entrambi sono a testa scomponibile ecc.ecc. l'unica differenza è la fasatura...che grazie a dio che ha inventato il dremel si può aggiustare...
 
6513392
6513392 Inviato: 10 Dic 2008 21:18
 

stabe è raro sentire tante cacate tutte assieme ma tu cel'hai fatta!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
6515999
6515999 Inviato: 11 Dic 2008 11:00
 

stabeC20F12 ha scritto:
nessuno ti dice niente della tua idea...i pezzi nn li ho certo montati male se dopo 10000 km ho il gt che è ancora perfetto...e dico perfetto. il tpr ha i suoi limiti...ma nn sono quelli di raggiungere un team, sono quelli che nn potrà mai fare i 160 come ho sentito sparare da certa gente, sono quelli che l'affidabilità nn avrà mai più niente a che fare con quel gt una volta elaborato...ma nn si sta parlando di un viola che tiene dietro a un evo, si parla di un tpr che paga un team, da trofeo a semitrofeo, da 17 a 20 CV, le uniche differenze che hanno la categoria semitrofeo e la categoria trofeo sono l'altezza delle luci. Entrambi sono 47,6mm di alesaggio, entrambi sono 39,2mm di corsa, entrambi sono monosegmento, entrambi hanno lo scarico T-port, entrambi sono a testa scomponibile ecc.ecc. l'unica differenza è la fasatura...che grazie a dio che ha inventato il dremel si può aggiustare...


guarda che su un cilindro quando lo elabori devi lavorarlo con criterio...non è che puoi stare li ad allargare le luci e i travasi a caso o quanto ti pare...un tpr non stara mai dietro ad un evo o un team se questi sono fatti bene
 
6516111
6516111 Inviato: 11 Dic 2008 11:18
 

ai preso i resti di un albero rotto a 50 euro? ma tu sei scemo.. icon_eek.gif icon_asd.gif
icon_eek.gif spero non l'abbia fatto sul serio icon_asd.gif

Ultima modifica di -EMET- il 11 Dic 2008 19:19, modificato 2 volte in totale
 
6518783
6518783 Inviato: 11 Dic 2008 16:27
 

complimenti a tutti (tranne sabbo) per le enormi cagate che ho sentito in questo topic icon_lol.gif
 
6520315
6520315 Inviato: 11 Dic 2008 19:00
 

alessandro807 ha scritto:
complimenti a tutti (tranne sabbo) per le enormi cagate che ho sentito in questo topic icon_lol.gif


ecco a me i complimenta mai...uffa....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6527106
6527106 Inviato: 12 Dic 2008 16:26
 

alessandro807 ha scritto:
complimenti a tutti (tranne sabbo) per le enormi cagate che ho sentito in questo topic icon_lol.gif


icon_rolleyes.gif
 
6529061
6529061 Inviato: 12 Dic 2008 20:05
 

beh oh...pensatela come volete...io sono di quest'idea...penso che sulla carta sia possibile...evidentemente mi sbaglierò, ma almeno spiegatemi xkè è impossibile, spiegatemi i dettagli xkè secondo voi, un tpr, nn raggiungerà mai un evo...
 
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