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cpi o sr... [meglio enduro o scooter?]
6489000
6489000 Inviato: 7 Dic 2008 14:05
Oggetto: cpi o sr... [meglio enduro o scooter?]
 



credeta che abbia fatto bene a comprarmi un enduro anke se non il piu bello... al posto di un sr..??
 
6489022
6489022 Inviato: 7 Dic 2008 14:10
 

no, hai sbagliato perchè secondo me quel cpi appena fai un salto si apre in due
 
6489037
6489037 Inviato: 7 Dic 2008 14:13
 

ma io non devo fare salti...potrei anche provarci ...poi ti faccio sapere
 
6489050
6489050 Inviato: 7 Dic 2008 14:16
 

si, ma i pezzi per elaborarlo non ce ne sono. prenditi l' apilia e aspetta un 125
 
6489083
6489083 Inviato: 7 Dic 2008 14:21
 

tabiotto ha scritto:
si, ma i pezzi per elaborarlo non ce ne sono. prenditi l' apilia e aspetta un 125


pffff bella c*****a di pezi ce ne somo come tutte le altre monta il motore am6 come quasi tutti i 50 cc sul mercato... fidati che hai fatto bene a prendere una moto che uno scooter
 
6489101
6489101 Inviato: 7 Dic 2008 14:24
 

sei sicuro che monta il minarelli am6? perchè l' ho visto all' iper di sfuggita e non mi sembrava
 
6489102
6489102 Inviato: 7 Dic 2008 14:24
 

un 125 verra di sicuro...ma comunque io ho preso un enduro ..per il semplice fatti che di sr se ne vedono una caterba in giro...e sinceramente non mi va di fare il truzzetto .. poi esteticamente puo andare quanto ti pare l'aprilia..ma io penso ke fai piu scena se giri con un eduro piuttosto ke con uno scooter...poi certo se mio padre non mi vorra comprare un 125 allora modifico completamente il mio cpi finxhe si puo....
 
6489657
6489657 Inviato: 7 Dic 2008 16:30
 

bau io ti stimo! icon_mrgreen.gif hai detto delle cose giustissime per me poi io l' ho già messo su un altro tuo topic ma lo ripeto che il cpi a me piace e 2 miei amici ce l' hanno e sono molto soddisfatti.
per iniziare va più che bene.
solo un rimprovero: non scrivere stile sms perchè è vietato dal regolamento(i mod se ti beccano ti fanno il mazzo) icon_wink.gif
 
6489760
6489760 Inviato: 7 Dic 2008 17:03
 

Era meglio l'sr, ma solo se prendevi lo stealth icon_cool.gif icon_asd.gif

Scooter o moto dipende dalla tue esigenze; se pensi che una moto ti torni più utile (per le tue esigenze, gusti ecc) hai fatto bene a prenderla.
Ma quello devi valutarlo tu, non noi.


E tranquillo, il CPI non sarà una moto con cui correrci il mondiale, ma rimane una buona base e, se la tua idea è quella di un 125 ai 16anni, hai fatto benissimo a risparmiare un pelo adesso per magari investire qualche soldo in più sul 125 o semplicemente montare qualche componente su questa moto stessa icon_wink.gif
 
6489924
6489924 Inviato: 7 Dic 2008 17:45
 

tabiotto ha scritto:
si, ma i pezzi per elaborarlo non ce ne sono. prenditi l' apilia e aspetta un 125
cosa stai dicendo? di pezzi per elaborare ce ne sono.... solo che alcuni vanno adattati.... come le marmitte....
 
6489936
6489936 Inviato: 7 Dic 2008 17:47
 

comunque sia credo di aver fatto un buon aquisto...a me paice la mia moto e sono contento di averla...comuque il 125..non sara di sicuro un cpi....fra due anni mi vedrete col kappa se tutto va bene... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6490127
6490127 Inviato: 7 Dic 2008 18:17
 

il cpi è bellina davvero come estetica, a mio parere è solamente troppo una sogliola come linea, ed i convogliatori non mi piaciono molto.... per il resto è davvero ok....

comunque non sono d'accordo sul fatto di "farsi vedere" con un enduro.... io un enduro l'ho presa perchè ci volevo fare fuoristrada.... solo il primo mese l'ho usata tanto in strada, perchè era da rodare.... adesso solo una volta alla settimana la uso in strada.... ci faccio circa 15 km su asfalto, e basta, il resto tutto in terra o comunque in fuoristrada icon_wink.gif
 
6490224
6490224 Inviato: 7 Dic 2008 18:31
 

oil mio problema è che comunque ancora devo rodare...e poi essendo inesperto e avendo una moto del tutto originale...ho sinceramente un po di paura di rimanere appiccato in cima a una mulattiera...comunque mi piacerebbe tantissimo fare enduro...ma non è per adesso...
 
6490597
6490597 Inviato: 7 Dic 2008 19:25
 

massì, ma non c'è bisogno di andare in mula, ti diveri anche con gli sterratini ed un pò di fango le prime volte.... basta che non fai sforzare il motore
 
6490854
6490854 Inviato: 7 Dic 2008 20:02
 

bastard92 ha scritto:
massì, ma non c'è bisogno di andare in mula, ti diveri anche con gli sterratini ed un pò di fango le prime volte.... basta che non fai sforzare il motore


vabè il mio è ancora in rodaggio metti conto ... poi devo ancora prendere perfetta confidenza con il mio mezzo...ma tu sai se con un 50 ci puoi anche fare delle mulattiere ??
 
6491432
6491432 Inviato: 7 Dic 2008 21:22
 

si con delle gomme accettabili da enduro se no con l umidita finisci col muso sui sassi! icon_asd.gif
 
6491438
6491438 Inviato: 7 Dic 2008 21:23
 

quello è scontato...
 
6491447
6491447 Inviato: 7 Dic 2008 21:25
 

bau_moto ha scritto:
quello è scontato...
e con una preparazione che gli permetta di affrontare qualche mulattiera più "dura" icon_wink.gif

comunque bell'acquisto, molto meglio di uno spuuuuter icon_wink.gif
 
6491453
6491453 Inviato: 7 Dic 2008 21:26
 

allora ci puoi riuscire senza nessun problema..comunque ho provato a fare una mulattiera con tratti di fango con un cre competition(motard)..molti traversi ma sempre in piedi!
 
6491462
6491462 Inviato: 7 Dic 2008 21:28
 

ea912 ha scritto:
allora ci puoi riuscire senza nessun problema..comunque ho provato a fare una mulattiera con tratti di fango con un cre competition(motard)..molti traversi ma sempre in piedi!
se è motard si chiama derapage icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6491466
6491466 Inviato: 7 Dic 2008 21:28
 

si be..sorry per l imprecisione!
 
6491473
6491473 Inviato: 7 Dic 2008 21:30
 

ma comunque non intendo per ora fare mulattiere del genere...per ora mi godo la mia moto su strada pulita...anche se devo dire che sporca è molto piu bella...

ps...spuuuter è bellissimo ci sto ancora ridendo
 
6491738
6491738 Inviato: 7 Dic 2008 22:15
 

è possibile che il mio cpi essendo tutto strozzato mi fa 100 kilometri a malapena con un pieno??
 
6491749
6491749 Inviato: 7 Dic 2008 22:16
 

le mulattiere vere con un 50cc non farle a meno che tu non abbia davvero una grande abilità alle spalle.... altrimenti ti troverai a doverla spingere su a mano....
certe mule c'è chi non le riesce a fare con un elaborazione da 2.000 €! icon_eek.gif in questo casp ad esempio perchè la moto giunta ad un certo punto si ribalta o diventa inguidabile! icon_eek.gif

non esagerare dunque se non sei esperto... icon_wink.gif fai degli sterratini normali, vai anche solo nei prati... icon_wink.gif

quoto chi dice che hai fatto un acquisto migliore che uno scooter... l'estetica poi deve piacere a te icon_wink.gif
 
6491775
6491775 Inviato: 7 Dic 2008 22:21
 

a me paice moltiassimo...e poi ho visto anke dei cideo su you tube ke avevano la mia moto e vedo che si puo elaborare...c'è chi dice ke la mia moto non si puo elaborare e io incominciavo a preoccuaprmi...invece ad alcuni gl'è venuta proprio bene..certo per ora ho intenzione solo di sbloccarla...e spero ke almeno riesca a prendere gli 80 in allungo
 
6492309
6492309 Inviato: 7 Dic 2008 23:42
 

la cpi da un kit che costa 100 € per quanto ne so, che comprende varie cose tra cui i rapporti.... se sono bilanciati ti farà 80 km/h quasi sicuramente... icon_wink.gif
 
6493141
6493141 Inviato: 8 Dic 2008 9:10
 

si ...mi dovete dire che cosa sono i rapporti però...
 
6493351
6493351 Inviato: 8 Dic 2008 10:26
 

bau_moto ha scritto:
si ...mi dovete dire che cosa sono i rapporti però...


i rapporti sono corona e pignone, cmbiandoli puoi ottenere piu ripresa(corona piu grande pignone piu piccolo) o piu allungo(coron piu piccola e pignone piu grande)
 
6493415
6493415 Inviato: 8 Dic 2008 10:44
 

e come si fa a cambiarli??
 
6493548
6493548 Inviato: 8 Dic 2008 11:19
 

bau_moto ha scritto:
e come si fa a cambiarli??
comprando una corona e un pignone con un numero di denti differente (più o meno denti a seconda delle tue esigenze)

per cambiarli devi togliere quello che c'era prima e mettere quello nuovo ritendendo la catena....siccome per togliere il pignone basta togliere un seigler e il pignone costa meno conviene intervenire solo sul pignone finchè non hai una elaborazione seria che ti obbliga a stravolgere il rapporto di trasmissione secondario.

comunque:
---> rapporti PRIMARI sono gli ingranaggi del cambio
---> rapporti SECONDARI sono pignone e corona

si può intervenire su entrambe, ma sicuramente intervenire sui primari è molto più costoso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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