1000risorse ha scritto:
mah, io viaggio con una ninja da 340 chili(di cui 80 solo di blocco liquidi inclusi) su un telaio in acciaio che è culla e trave insieme ed è mezzo arruginito e per giunta con 90 cavalli.
mi sentirei molto meglio con il doppiatrave in alluminio dell'aprilietta. di certo sul mio motore dovrei dimenticare le forcelle nelle frenate, che si piegherebbero visto il peso del blocco, ma i nuovi motori credo che pesino qualche decina di chili in meno....
cioè, è fattibile, al massimo si adotta olio degli steli + duro, le pinze sono abbastanza sufficienti, un mono a gas regolabile e via....
anch'io sai ho provato una ninja da 300kg la 750 a carburatore nn mi ricordo di che anno.. era di un amico.. e ti dico che anche su quella nn mi trovavo affatto sicuro..
poi ti ripeto forse la ciclistica può anche mantenere ma io nn lo farei mai perchè nn mi sentirei mai sicuro quando un telaio nn è progettato per tutti quei cavalli..
preferisco farmi direttamente un 250 e via..