Leggi il Topic


Carburatori V35 I' serie [24 o 26]
6474483
6474483 Inviato: 5 Dic 2008 0:19
Oggetto: Carburatori V35 I' serie [24 o 26]
 



sono i dell'orto da 24 vero?
 
6474522
6474522 Inviato: 5 Dic 2008 0:30
 

no ci sono molte marche che fanno carburatori oltre il 24 e prima del 24 e i dellorto partono dai sotto 12 e arrivano fino a molto alti xcio nn è detto siano dellorto
 
6474696
6474696 Inviato: 5 Dic 2008 7:26
 

icon_biggrin.gif tranquillo Buldozz, sul forum trovi anche qualcuno che se ne intende...

le V35 1a serie erano equipaggiate con i dell'Orto (e non poteva essere altrimenti) VHB 26 FS a sx e VHB 26 FD a dx, ovviamente... icon_wink.gif

non mi risultano siano mai stati istallati dei carb. da 24 sulle piccole V (Innocenti) Guzzi
 
6475152
6475152 Inviato: 5 Dic 2008 9:54
 

de_corsa ha scritto:
icon_biggrin.gif tranquillo Buldozz, sul forum trovi anche qualcuno che se ne intende...

le V35 1a serie erano equipaggiate con i dell'Orto (e non poteva essere altrimenti) VHB 26 FS a sx e VHB 26 FD a dx, ovviamente... icon_wink.gif

non mi risultano siano mai stati istallati dei carb. da 24 sulle piccole V (Innocenti) Guzzi



Sei sicuro sicuro? Io ricordo che avevano i 24
 
6476802
6476802 Inviato: 5 Dic 2008 13:54
 

Buldozz ha scritto:



Sei sicuro sicuro? Io ricordo che avevano i 24


non è impossibile: pur se in origine furono previsti solo i 26, per la produzione di serie la Guzzi ha successivamente montato anche i 24 per migliorare la ripresa e l'utilizzo ai regimi medio-bassi.

nel caso, i 24 erano della stessa serie sopra indicata, cambia solo il numero.

ai fini di un restauro osservante (ma anche per un buon funzionamento) vanno bene quindi entrambe le misure.
 
7482348
7482348 Inviato: 30 Apr 2009 7:50
 

Mi pare che le prime serie del V35 I montassero proprio i 24.....
saluti
Max
 
7493358
7493358 Inviato: 1 Mag 2009 21:34
 

non ne sono sicuro al 100% ma mi pare che i ventiquattro venissero montati sulle moto destinate alla pubblica amministrazione, accoppiate con rapporti corti che assicuravano riprese davvero brucianti (per quanto possibile) ma velocità massime parecchio limitate.
 
7501581
7501581 Inviato: 3 Mag 2009 14:56
 

ranabout ha scritto:
non ne sono sicuro al 100% ma mi pare che i ventiquattro venissero montati sulle moto destinate alla pubblica amministrazione, accoppiate con rapporti corti che assicuravano riprese davvero brucianti (per quanto possibile) ma velocità massime parecchio limitate.


per quanto riguarda i rapporti non credo proprio: la mia V50 ex-CC raggiungeva i 180Km/h dopo essere intervenuto esclusivamente su alimentazione e scarico.
da tener conto che tali motori diponevano di una potenza piuttosto limitata e con essa regimi di rotazione non elevatissimi, per cui è da concludere che la rapportatura totale non fosse poi così corta, considerata la discreta velocità massima sviluppata.

la pronta ripresa assicurata dalle Guzzi "V piccola" era dovuta essenzialmente alla loro leggerezza da record: in ordine di marcia risultavano meno pesanti anche di mezzo quintale rispetto alla concorrenza diretta.
questo spiega anche perché fossero così sorprendentemente veloci in curva.
 
7943032
7943032 Inviato: 25 Giu 2009 21:02
 

Sulla mia del '78 sono montati i 24... icon_cool.gif non so se hanno fatto qualche variazione nel corso del tempo, ma anche sul manuale d'officina della prima serie vengono indicati i 24 senza distinzione tra civili o pubblica amministrazione.
Secondo il manuale inoltre, non solo la V35 monta i 24 ma anche la V50.
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©