anziano ha scritto:
Ho acquistato una DD da circa 2 mesi e ho delle perplessità su alcuni difetti della mia moto, che mi sembra abbia riscontrato solo io, e nessuno nel forum ne abbia parlato.
Difetti:
1 - la moto superati i 165Km circa, inizia a vibrare e oscillare la ruota anteriore e per far cessare la vibrazione molto fastidiosa, devo mollare l'acceleratore. Problema e quesito annunciato al mio concessionario APRILIA. dice che avendo il parafango anteriore molto alto, ad un'alta velocità, il parafango fa un effetto vela cercando di alzare l'aneriore.
Questo provoca l'instabilità della ruota anteriore facendo ascillare la ruota davanti e creando una fastidiosa vibrazione al manubrio. Ad alte velocità la moto non è sicura!
Ho proposto di mettere un ammmortizzatore di sterzo, ma il mio meccanico non crede che il problema si risolve, purtroppo.
Anche RISCONTRATO anche voi avete questo problema?
2 - I consumi sono pazzeschi. con un pieno riasco a fare 125km a stento, veramente poco.
Ero nei primi 1000Km che ho fatto una media precisa sui miei consumi, spero che dopo il 1° tagliando i consumi cambiano, perchè è veramente un salasso.
3 - le plastiche utilizzate non sembrano di ottima qualità.
4 - alla lunga la sella non è proprio comodo, ho acquistato la sella in gel optional APRILIA che a giorni mi arriverà, spero sia più comoda.
PREGI:
1 - linea azzeccata, la moto non passa innoserta ed è molto bella.
2 - leggera e molto maneggevole
3 - una buona coppia per cilidrata e cavalli
4 - prezzo abbordabile rispetto le rivali concorrenti KTM e Hypermotard
La DD ho avuto modo di guidarla un paio di volte. Certamente non è una moto costruita per la velocità e l'autostrada è sicuramente il terreno a lei meno congeniale. I consumi che dichiari mi lasciano un po' perplesso non mi pare che fossero così alti, mentre il limite rimane, a mio giudizio, il serbatoio troppo piccolo.
Sulle plastiche ho letto anche in altri thread questo rilievo, ma guardando la moto del mio amico non mi pare di aver notato nulla del genere.
La sella, come in tutte le motard, è estremamente scomoda, questo è indubbio.
Tra i pregi aggiungerei l'impianto frenante, le sospensioni e la mappatura variabile.