Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Dorsoduro: pregi e difetti
6712257
6712257 Inviato: 10 Gen 2009 14:56
 

kripto77 ha scritto:
Salve a tutti ragassuoli, io è dai primi di agosto che utilizzo la DD e devo dire che arrivando da uno scooter 250 non ho trovato particolari difficoltà, anzi alle volte sembra una bicicletta.


Grande kripto77 !! il tuo messaggio è quello che ci voleva (per me) 0509_doppio_ok.gif
anche io dopo anni di scooter (l'ultimo è stato un majestic 400) ho deciso di passare alle moto.
Ho perso subito la testa per la DD, ma avevo il dubbio che passare da 34cv a quasi 100cv fosse esagerato (ma non ho neanche voglia di comprare una moto con meno cavalli,che so già che appena possibile rivenderò per la DD)
Sapere che tu che sei passato da uno scooter 250 alla DD ti sei trovato bene è proprio quello che volevo sentire nel forum. 0509_doppio_ok.gif

Appena possibile voglio fare un salto in conce a provarla e a farmi fare un preventivo ( i soldi ....... 0509_mitra.gif sempre un problema .....)

ciaooooooo
 
6713682
6713682 Inviato: 10 Gen 2009 18:44
 

beh...se vi può essere utule io sono passato da uno scooter 125 alla shiver e pure io non avuto nessunissimo problema

tralasciando il fatto che da ferma è ovviamente meno agile dato il peso...in movimento con la shiver è veramente agilissima...anni luce dal mio scooter (e grazie al c***o vorrei aggiungere icon_asd.gif )
 
6714326
6714326 Inviato: 10 Gen 2009 20:30
 

la cilindrata non centra niente occorre usare la testa
sonno passato da 50 a gsxr 1100
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6714651
6714651 Inviato: 10 Gen 2009 21:18
 

barbaro76 ha scritto:
la cilindrata non centra niente occorre usare la testa
sonno passato da 50 a gsxr 1100
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif



questo è verissimo.... 0509_doppio_ok.gif
 
7626301
7626301 Inviato: 19 Mag 2009 10:52
 

Ho acquistato una DD da circa 2 mesi e ho delle perplessità su alcuni difetti della mia moto, che mi sembra abbia riscontrato solo io, e nessuno nel forum ne abbia parlato.
Difetti:

1 - la moto superati i 165Km circa, inizia a vibrare e oscillare la ruota anteriore e per far cessare la vibrazione molto fastidiosa, devo mollare l'acceleratore. Problema e quesito annunciato al mio concessionario APRILIA. dice che avendo il parafango anteriore molto alto, ad un'alta velocità, il parafango fa un effetto vela cercando di alzare l'aneriore.
Questo provoca l'instabilità della ruota anteriore facendo ascillare la ruota davanti e creando una fastidiosa vibrazione al manubrio. Ad alte velocità la moto non è sicura!
Ho proposto di mettere un ammmortizzatore di sterzo, ma il mio meccanico non crede che il problema si risolve, purtroppo.
Anche RISCONTRATO anche voi avete questo problema?

2 - I consumi sono pazzeschi. con un pieno riasco a fare 125km a stento, veramente poco.
Ero nei primi 1000Km che ho fatto una media precisa sui miei consumi, spero che dopo il 1° tagliando i consumi cambiano, perchè è veramente un salasso.

3 - le plastiche utilizzate non sembrano di ottima qualità.

4 - alla lunga la sella non è proprio comodo, ho acquistato la sella in gel optional APRILIA che a giorni mi arriverà, spero sia più comoda.


PREGI:
1 - linea azzeccata, la moto non passa innoserta ed è molto bella.
2 - leggera e molto maneggevole
3 - una buona coppia per cilidrata e cavalli
4 - prezzo abbordabile rispetto le rivali concorrenti KTM e Hypermotard
 
7626370
7626370 Inviato: 19 Mag 2009 11:01
 

fiamma_82 ha scritto:
beh...se vi può essere utule io sono passato da uno scooter 125 alla shiver e pure io non avuto nessunissimo problema

tralasciando il fatto che da ferma è ovviamente meno agile dato il peso...in movimento con la shiver è veramente agilissima...anni luce dal mio scooter (e grazie al c***o vorrei aggiungere icon_asd.gif )


Si chiariscono i risvolti del tuo entusiasmo da tifoso sfegatato della Shiver! icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7626385
7626385 Inviato: 19 Mag 2009 11:04
 

anziano..come pretendi che una semimotard a 165 all'ora non vibri!?!?non è una moto x andare a quelle velocità eusa_naughty.gif ..inoltre è risaputo che l'autonomia è quella che con i suoi 12 litri di serbatoio!!e poi,se mi concedi l'ultima cosa..da quando in qua quelle tipologie di moto sono comode!?!?bho..io non lo so i vostri parametri di valutazione.. eusa_think.gif se cercavi una moto che era sinonimo di consumi parchi,poche vibrazioni ad alte velocità e soprattutto comodità non dovevi acquistare una DD..spero di trovare qualcuno daccordo!! 0509_up.gif
 
7626422
7626422 Inviato: 19 Mag 2009 11:10
 

anziano ha scritto:
Ho acquistato una DD da circa 2 mesi e ho delle perplessità su alcuni difetti della mia moto, che mi sembra abbia riscontrato solo io, e nessuno nel forum ne abbia parlato.
Difetti:

1 - la moto superati i 165Km circa, inizia a vibrare e oscillare la ruota anteriore e per far cessare la vibrazione molto fastidiosa, devo mollare l'acceleratore. Problema e quesito annunciato al mio concessionario APRILIA. dice che avendo il parafango anteriore molto alto, ad un'alta velocità, il parafango fa un effetto vela cercando di alzare l'aneriore.
Questo provoca l'instabilità della ruota anteriore facendo ascillare la ruota davanti e creando una fastidiosa vibrazione al manubrio. Ad alte velocità la moto non è sicura!
Ho proposto di mettere un ammmortizzatore di sterzo, ma il mio meccanico non crede che il problema si risolve, purtroppo.
Anche RISCONTRATO anche voi avete questo problema?

2 - I consumi sono pazzeschi. con un pieno riasco a fare 125km a stento, veramente poco.
Ero nei primi 1000Km che ho fatto una media precisa sui miei consumi, spero che dopo il 1° tagliando i consumi cambiano, perchè è veramente un salasso.

3 - le plastiche utilizzate non sembrano di ottima qualità.

4 - alla lunga la sella non è proprio comodo, ho acquistato la sella in gel optional APRILIA che a giorni mi arriverà, spero sia più comoda.


PREGI:
1 - linea azzeccata, la moto non passa innoserta ed è molto bella.
2 - leggera e molto maneggevole
3 - una buona coppia per cilidrata e cavalli
4 - prezzo abbordabile rispetto le rivali concorrenti KTM e Hypermotard


La DD ho avuto modo di guidarla un paio di volte. Certamente non è una moto costruita per la velocità e l'autostrada è sicuramente il terreno a lei meno congeniale. I consumi che dichiari mi lasciano un po' perplesso non mi pare che fossero così alti, mentre il limite rimane, a mio giudizio, il serbatoio troppo piccolo.
Sulle plastiche ho letto anche in altri thread questo rilievo, ma guardando la moto del mio amico non mi pare di aver notato nulla del genere.
La sella, come in tutte le motard, è estremamente scomoda, questo è indubbio.

Tra i pregi aggiungerei l'impianto frenante, le sospensioni e la mappatura variabile.

doppio_lamp_naked.gif
 
7626470
7626470 Inviato: 19 Mag 2009 11:18
 

KlausShiver ha scritto:
anziano..come pretendi che una semimotard a 165 all'ora non vibri!?!?non è una moto x andare a quelle velocità eusa_naughty.gif ..inoltre è risaputo che l'autonomia è quella che con i suoi 12 litri di serbatoio!!e poi,se mi concedi l'ultima cosa..da quando in qua quelle tipologie di moto sono comode!?!?bho..io non lo so i vostri parametri di valutazione.. eusa_think.gif se cercavi una moto che era sinonimo di consumi parchi,poche vibrazioni ad alte velocità e soprattutto comodità non dovevi acquistare una DD..spero di trovare qualcuno daccordo!! 0509_up.gif


Forse non mi sono esperesso bene, il vero problema non è tanto quanto la vibrazione al manubrio, che ritengo un fastidio che si possa sorvolare, ma l'osclillazione alla ruota anteriore ad alte velocità.. (per alte non ditemi che 160Km sia tanto). Questo comporta il rischio di farsi male e cadere!
Poi personalemnte non pretendo di predere la DD e toccare i 200km come dichiara la casa, ma ritengo che la moto in questione sià una via di mezzo tra un MOTARD e una moto Naked(per intederci genere Supermoto come KTM990 e HyperMotard Ducati) e credo che arrivare anche a velocità sostenute, non debba essere un problema, sicuramente a livello di sicurezza e stabilità della moto.

I MOTARD li riconosco più come HONDA XR 600 che pesa 120Kg, monocilidrico, con 50cv circa alla ruota.

Poi non sono uno che piace andare in autostrada o farmi rettilinei a sostenute velocità ma credo che sia un grosso limite per una moto 750 di cilidrata con 92cavalli.
Questa è la mia riflessione.
Poi la moto mi piace molto e spero comunque di trovare un rimedio a questo mio problema, perchè la causa di questa instabilità credo sia dovuto solo al parafango molto alto.
Le altre MOTARD hanno si il parafango alto ma hanno 50cv e il problema non sussitiste perchè più di 160km non fanno.

Non convenite con me?
Comunque qualcuno di voi ha riscontrato questa oscillazione a sostenute velocità o è solo un problema della mia moto?
 
7633778
7633778 Inviato: 20 Mag 2009 7:30
 

Aprilia consiglia di infilare le forcelle (che su dorso sono sfilate di due tacche di fabbrica) per migliorare la stabilità alle alte velocità. Chiaramente penalizzi leggermente il misto stretto... Certo che a 160 con una motard con il parafango alto che fa vela... icon_rolleyes.gif
 
7659868
7659868 Inviato: 23 Mag 2009 0:11
 

(faccio una domandina qua per non aprire un topic..spero non me ne vogliate =)... qualcuno di voi possessore di queste stupenda moto ha per caso provato,o posseduto una z75o(modello nuovo) ? appena ho visto questa moto me ne sono innamorato..e sarei tentato di dare indietro la Z e prendermi una DD..se qualcuno puo darmi dei consigli,o solamente raccontarmi la propriaesperienza mi contatti in mp o su msn(per non ingolfare il forum con un domanda che nn centra nullaxD) GRAZIE a tutti in anticipo
 
7660549
7660549 Inviato: 23 Mag 2009 9:24
 

Non le ho possedute, ma ho provato entrambe le moto da amici. Non so cosa tu voglia sapere, ma un confronto diretto è abbastanza< arduo, in quanto nascono per soddisfare esigenze differenti. Personalmente trovo la DD molto, ma molto, più divertente, tuttavia è inadatta per effettuare spostamenti importanti, insomma divertentissima per le gite fuori porta, ma non chiederle di più. Della Z750 non nascondo che preferivo la prima versione, quest'ultima mi sembra più "spompa" ed esteticamente, sopratutto per quel terribile marmittone, non perfettamente riuscita. Però rimane una moto abbastanza generosa e sincera (a parte quel leggero tiro a destra). Tornando però alla tua domanda la Z750 puoi paragonarla con la Shiver, non con la DD. Se scegliessi l'Aprilia lo faresti sopratutto perché avresti deciso di cambiare la destinazione d'uso della moto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7660959
7660959 Inviato: 23 Mag 2009 11:37
 

iaiopasq ha scritto:
Aprilia consiglia di infilare le forcelle (che su dorso sono sfilate di due tacche di fabbrica) per migliorare la stabilità alle alte velocità. Chiaramente penalizzi leggermente il misto stretto... Certo che a 160 con una motard con il parafango alto che fa vela... icon_rolleyes.gif


Boh? i miei steli sporgono dalla piastra superiore della forcella di una sola tacca... icon_question.gif
 
7662034
7662034 Inviato: 23 Mag 2009 14:13
 

EasyRider_02 ha scritto:
Non le ho possedute, ma ho provato entrambe le moto da amici. Non so cosa tu voglia sapere, ma un confronto diretto è abbastanza< arduo, in quanto nascono per soddisfare esigenze differenti. Personalmente trovo la DD molto, ma molto, più divertente, tuttavia è inadatta per effettuare spostamenti importanti, insomma divertentissima per le gite fuori porta, ma non chiederle di più. Della Z750 non nascondo che preferivo la prima versione, quest'ultima mi sembra più "spompa" ed esteticamente, sopratutto per quel terribile marmittone, non perfettamente riuscita. Però rimane una moto abbastanza generosa e sincera (a parte quel leggero tiro a destra). Tornando però alla tua domanda la Z750 puoi paragonarla con la Shiver, non con la DD. Se scegliessi l'Aprilia lo faresti sopratutto perché avresti deciso di cambiare la destinazione d'uso della moto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


bhe certo sono 2 tipologie diverse di moto..e so che fare paragoni è difficile..il problema che riscontrato è che della z,nell uso cittadino o extraurbano ne sfruttero un 60% neanche..visto che per problemi di traffico e varie si va piano..inoltra per stare "In coppia"bisogna stesso stare alti..perche la potenza arriva 8000 giri.. cercavo una moto scattante,agile e divertente..e credo che come prossima moot mi orientero su una supermotard(visto l uso che ne faccio io) grazie per la tua esaustiva risposta
 
7674614
7674614 Inviato: 25 Mag 2009 15:30
 

scusate approfitto del topic per una domanda sulla DD,
quando me l'hanno consegnata alla prima accensione nella parte inferiore del display è comparsa la scritta "ricordati di inserire il codice utente" alla mia domanda su cosa fosse mi hanno detto che non è importante icon_eek.gif
dando un' occhio al libretto di uso e manutenzione ho letto la procedura a riguardo che parla di modifica codice,
io dopo 1000km quindi in prossimità del 1° tagliando non l'ho ancora inserito anche perchè dove lo trovo questo codice?qualcuno mi ha detto che lo devo creare io un pò come il pin del telefono......insomma volevo sapere se è vero che si può anche tralasciare di inserirlo
seconda domanda: è possibile spegnere la spia "chiave inglese" dei tagliandi con una procedura manuale tipo RSV o bisogna per forza portarla in conc. Aprilia per farlo?
grazie per le risposte......
 
7674958
7674958 Inviato: 25 Mag 2009 16:04
 

Il codice ti serve per codificare chiavi e centraline. Una sicurezza in più, ma non è obbligatorio inserirlo.

Per i codici della centralina e il suo reset esiste un thread dedicato Shiver credo che siano identici per la DD.

doppio_lamp_naked.gif
 
7674993
7674993 Inviato: 25 Mag 2009 16:09
 

EasyRider_02 ha scritto:
Il codice ti serve per codificare chiavi e centraline. Una sicurezza in più, ma non è obbligatorio inserirlo.

Per i codici della centralina e il suo reset esiste un thread dedicato Shiver credo che siano identici per la DD.

doppio_lamp_naked.gif


Grazie mille, hmmm però cosa è un thread e dove lo trovo? icon_redface.gif
 
7675059
7675059 Inviato: 25 Mag 2009 16:15
 
 
7675083
7675083 Inviato: 25 Mag 2009 16:19
 
 
7691457
7691457 Inviato: 27 Mag 2009 11:04
 

com'è che non riesco a spegnere la spia "chiave inglese" dei tagliandi? forse sbaglio codice, qualcuno mi saprebbe indicare la procedura esatta da seguire? eusa_wall.gif
grazie mille!
 
7691972
7691972 Inviato: 27 Mag 2009 12:07
 

la spia della chiave inglese viene spenta dal concessionario dopo il tagliando...per il codice devi inserirne uno a tua scelta la prima volta...il codice inserito da Aprilia in fabbrica è 00000...tu lo vari con uno a tua scelta...questo serve a far si che se qualcuno tenta di bypassare l'immobilizer e ad accendere il quadro la moto non si avvia in quanto viene richiesto al ladro di inserire un codice che solo tu conosci...è una protezione in più se la tua moto viene addocchiata da ladri specialisti dotati di scanner per bypassare gli antifurti...
 
7692608
7692608 Inviato: 27 Mag 2009 13:15
 

No, no, intende i codici di officina, tra cui appunto quello necessario a spegnere l'allarme.

doppio_lamp_naked.gif
 
7692734
7692734 Inviato: 27 Mag 2009 13:24
 

sì sì intendo proprio quelli di officina, è che non riesco proprio a levare questa benedetta spia, non facendo i tagliandi in aprilia stavo cercando un'altra soluzione, se qualcuno ha informazioni a riguardo......in rete ho trovato codici differenti e non vorrei fare cavolate, oltretutto non avendo conc. aprilia in zona non posso neanche andare da loro, grazie per l'aiuto 0509_up.gif
 
7692921
7692921 Inviato: 27 Mag 2009 13:38
 

stefanoba19 ha scritto:

...


Il prode stefanoba !!!!
solo che adesso non stiamo parlando di monster/z750 XD.
Io possiedo una Shiver, il mio amico una z750, e ogni tanto ci divertiamo a scambiarle.
Non ho termini di paragoni con la DD (che giudico comunque una moto ben riuscita e di ottima qualità) , ma non credo che cambiare una z750 per una DD migliori la situazione icon_sad.gif
 
7696485
7696485 Inviato: 27 Mag 2009 19:25
 

kawa80 ha scritto:
sì sì intendo proprio quelli di officina, è che non riesco proprio a levare questa benedetta spia, non facendo i tagliandi in aprilia stavo cercando un'altra soluzione, se qualcuno ha informazioni a riguardo......in rete ho trovato codici differenti e non vorrei fare cavolate, oltretutto non avendo conc. aprilia in zona non posso neanche andare da loro, grazie per l'aiuto 0509_up.gif


Io un codice in questo forum l'ho già visto pubblicato, non so se si tratti di quello giusto... il titolo della discussione era "service code Dorsoduro"

icon_wink.gif
 
8168300
8168300 Inviato: 23 Lug 2009 18:43
 

***canc*** domanda spostata su un topic appena aperto doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8684181
8684181 Inviato: 15 Ott 2009 15:26
 

esistono un peso ed una altezza massima per la dd??
io sono alto 185cm e peso 90kg
la mia donna dice che sto benissimo sopra ma io ho qualche dubbio anche se la sento calzare come un paio di guanti
che ne pensate???
 
8684264
8684264 Inviato: 15 Ott 2009 15:41
 

Ciao iannuzzo83

Beh penso che se la senti calzare come un guanto la risposta te la sei data da solo. Se ci stessi scomodo te ne saresti gia accorto, probabilmente sarà solo la tua donna a risentirne in quanto con la tua altezza lo spazio per il passeggero diventa veramente esiguo.

Ciao Binox
 
8697703
8697703 Inviato: 18 Ott 2009 8:09
 

scusate se mi intrometto
da 2 anni sono possessore di un suzuki gsr, e sono abituato ad usarla solo in uscite di sabato trà curve e tornanti, qualche puntatina a Misano, devo dire che è una moto stupenda ciclistica e motore, e costa pure poco, di norma ogni 2 anni cambio moto, aggiungendo circa 3000 euro, questa volta volevo prendermi un mezzo diverso per trovare nuovi stimoli, e mi piaceva parecchio la dorsoduro, tecnologicamente molto dotata, ma leggendo molti post pare che ci siamo parecchi problemi , ora presentatdo anche la nuova ducati Hyper 800 sono andato a firmare il contratto subito a occhi un pò chiusi.
per 2 motivi ho fimato ad occhi chiusi, immagine ducati, concessionari e officine, bella moto, e svalutazione nella rivendita bassa,
81 cv sono meno dei vostri, ma per strada bastano, per il resto sò che ci sono meno chicche che sulla vostra però speriamo che ci siano anche meno problemi.
vi farò poi sapere.
In tutti casi la dorsoduro è una bellissima moto.
ciao
 
8698032
8698032 Inviato: 18 Ott 2009 10:03
 

A mio parere i presupposti su cui hai fondato la scelta sono razionali e condivisibili. Volendo cambiare la moto dopo due anni acquistando la DD avresti dovuto mettere in conto una svalutazione eccessiva e poi una Ducati...
Stavo pensando ad una Streetfighter, ma purtroppo la Shiver i concessionari non la vogliono neppure vedere...

Facci sapere come va il gioiellino.

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©