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Migliorare tenuta di strad anteriore (derapage)
6454140
6454140 Inviato: 2 Dic 2008 17:52
Oggetto: Migliorare tenuta di strad anteriore (derapage)
 

Ciao a tutti
Come posso migliorare la tenuta di strada della ruota anteriore? perche quando piego tanto la ruota davanti sembra che perda aderenza e quindi rischierei di farmi male o peggio ancora potrebbe esserci un problema con la moto icon_confused.gif ditemi come posso risolvere questo problema
grazie in anticipo
 
6454186
6454186 Inviato: 2 Dic 2008 17:54
 

Che gomme hai su ? Stato di usura ?
 
6455169
6455169 Inviato: 2 Dic 2008 19:19
 

non vorrei dire cavolate ma nn potrebbe essere dovuto alla pressione delle gomme troppo bassa icon_question.gif
 
6455245
6455245 Inviato: 2 Dic 2008 19:29
 

dody93 ha scritto:
non vorrei dire cavolate ma nn potrebbe essere dovuto alla pressione delle gomme troppo bassa icon_question.gif
anche... potrebbe essere...
 
6455312
6455312 Inviato: 2 Dic 2008 19:38
 

a me faceva la stessa roba ma era semplicimente sgonfia...anche in sesta se davo un colpo alla moto per scuoterla sentivo l'anteriore che andava per i c***i suoi
 
6455342
6455342 Inviato: 2 Dic 2008 19:42
 

che gomme monti?michelin o pirelli sport demon? e poi: a che stato di usura si trovano?comunque si potrebbe essere per la pressione, però è strano che tu non senta aderenza perchè tra tutti quelli che hanno un hm ( sia che montino michelin o pirelli) dicono che tiene molto bene....ci sarà un problema.. icon_rolleyes.gif
 
6455433
6455433 Inviato: 2 Dic 2008 19:53
 

quoto...io con la mia hm non ho problemi...ha un ottima tenuta di strada...sicuramente c'è qualche problema... icon_wink.gif
 
6455456
6455456 Inviato: 2 Dic 2008 19:56
 

Lucas ha scritto:
Che gomme hai su ? Stato di usura ?

ho le michelin sporty icon_lol.gif e avranno su 3 mila km circa
 
6455467
6455467 Inviato: 2 Dic 2008 19:57
 

io sapendo che nelle amcchine la pressione è di 2 bar...ho fatto cosi anche con la moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e non vi dico che sembrava non avere aderenza....andava peggio delle gomme usate....era un disastro...quini....non troppo gonfie e neanche troppo sgonfie
 
6455470
6455470 Inviato: 2 Dic 2008 19:57
 

markino69 ha scritto:
a me faceva la stessa roba ma era semplicimente sgonfia...anche in sesta se davo un colpo alla moto per scuoterla sentivo l'anteriore che andava per i c***i suoi

eh lo so ma le ho gonfiate oggi le gomme alla pressione giusta icon_lol.gif davanti 1.9 e dietro 2.1
 
6455535
6455535 Inviato: 2 Dic 2008 20:05
 

Non è che ti sembra di perdere adereza...la stai proprio perdendo icon_lol.gif

Rassegnati e non piegare.siamo in inverno e le gomme sono fredde,l'asfalto è freddo. E le michelin ci mettono molto a entrare in temperatura icon_wink.gif
 
6455636
6455636 Inviato: 2 Dic 2008 20:18
 

si ma anche quando c'èrano 20-22 gradi fuori cioe all'inizio dell'anno la gomma davanti mi ricordo una volta che ha fatto un fumo in curva e un rumore tipo come quelli che derapano allora ho dovuto mettere giu il piede per radrizzare la moto seno tornavo dal creatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6455669
6455669 Inviato: 2 Dic 2008 20:20
 

Purtroppo dicono i possessori che le Michelin Sporty funzionano bene solo alle alte temperature perciò è probabile che in inverno possano dare problemi di questo genere. L'asfalto è freddo, la gomma si scalda lentamete ed avviene la perdita di aderenza. icon_wink.gif
 
6455711
6455711 Inviato: 2 Dic 2008 20:24
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Purtroppo dicono i possessori che le Michelin Sporty funzionano bene solo alle alte temperature perciò è probabile che in inverno possano dare problemi di questo genere. L'asfalto è freddo, la gomma si scalda lentamete ed avviene la perdita di aderenza. icon_wink.gif


Esattamente icon_wink.gif Io mi ricordo che quest'estate c'era una curva che avevo preso di mira. Era una U appuntita. Quando la prendevo,scalavo a aprivo a metà curva era come se le gomme fossero INCOLLATE. La facevo si e no tutti i giorni e l'unica volta che ha perso aderenza è stato quando ho scalato 2 marce invece che 1 e il posteriore ha slittato.


Ora esco di casa e alla prima curva leggerissima sento quella bruttissima sensazione all'anteriore icon_rolleyes.gif Pazienza...aspetterò l'estate
 
6455806
6455806 Inviato: 2 Dic 2008 20:33
 

Edo93 ha scritto:


Esattamente icon_wink.gif Io mi ricordo che quest'estate c'era una curva che avevo preso di mira. Era una U appuntita. Quando la prendevo,scalavo a aprivo a metà curva era come se le gomme fossero INCOLLATE. La facevo si e no tutti i giorni e l'unica volta che ha perso aderenza è stato quando ho scalato 2 marce invece che 1 e il posteriore ha slittato.


Ora esco di casa e alla prima curva leggerissima sento quella bruttissima sensazione all'anteriore icon_rolleyes.gif Pazienza...aspetterò l'estate

anch'io ho le michelin e come te ho notato che in estate vanno davvero bene, tanto che se andrò in pista proverò a tenere quelle ( vado solo per divertirmi quindi non m'interessa prendere le curve a 180 all'ora).....ed è vero che d'inverno rendono nettamente meno, però devo dire che non mi trovo neanche tanto male....
 
6455856
6455856 Inviato: 2 Dic 2008 20:36
 

comunque quest'estate quando si poteva girare in maglietta hai ragione erano incollate all'assfalto infatti piegavo al limite della gomma ora d'inverno pero sembra che siano fatte di ghiaccio, il posteriore meno deludente pero l'anteriore sembra di avere il sapone icon_cry.gif strano che si senta cosi tanto anche a 20- 23 gradi
 
6455897
6455897 Inviato: 2 Dic 2008 20:40
 

hm_derapage93 ha scritto:
comunque quest'estate quando si poteva girare in maglietta hai ragione erano incollate all'assfalto infatti piegavo al limite della gomma ora d'inverno pero sembra che siano fatte di ghiaccio, il posteriore meno deludente pero l'anteriore sembra di avere il sapone icon_cry.gif strano che si senta cosi tanto anche a 20- 23 gradi


Non so se te ne sei accorto ma in queste mattine ci saranno 2-3 gradi eh icon_asd.gif

Ti dirò...io quest'estate avevo quasi chiuso l'anteriore (questione di pochi mm) e il posteriore mancava si e no 1cm...adesso al posteriore avrò 4 cm liberi c***o icon_rolleyes.gif
 
6456044
6456044 Inviato: 2 Dic 2008 20:50
 

hehe anche 0 i gradi visto che ho preso na sbandata che mi ha spostato di un metro icon_mrgreen.gif comunque io stavo parlando di prima cioe all'inizio di settembre c'èra lo stesso problema l'anteriore si faceva una bella passeggiata in ogni curva icon_asd.gif anche io ora ho 4 cm icon_mrgreen.gif ma d'estate l'anteriore l'avevo chiuso
 
6456081
6456081 Inviato: 2 Dic 2008 20:53
 

hm_derapage93 ha scritto:
hehe anche 0 i gradi visto che ho preso na sbandata che mi ha spostato di un metro icon_mrgreen.gif comunque io stavo parlando di prima cioe all'inizio di settembre c'èra lo stesso problema l'anteriore si faceva una bella passeggiata in ogni curva icon_asd.gif anche io ora ho 4 cm icon_mrgreen.gif ma d'estate l'anteriore l'avevo chiuso


dipende anche dall'asfalto ...se è di quelli vecchi si scivola di piu....prova personale..! icon_wink.gif
 
6456099
6456099 Inviato: 2 Dic 2008 20:54
 

scusate ma come fate a sapere di avere chiuso?cioè fate la curva poi scendete o controllate o ve lo sentite mentre fate la curva?
 
6456116
6456116 Inviato: 2 Dic 2008 20:55
 

DeRa24 ha scritto:
scusate ma come fate a sapere di avere chiuso?cioè fate la curva poi scendete o controllate o ve lo sentite mentre fate la curva?


Quando vado a casa controllo icon_asd.gif
 
6456119
6456119 Inviato: 2 Dic 2008 20:55
 

Basta controllare il segno sul battistrada. icon_wink.gif
 
6456207
6456207 Inviato: 2 Dic 2008 21:02
 

Edo93 ha scritto:


Non so se te ne sei accorto ma in queste mattine ci saranno 2-3 gradi eh icon_asd.gif

Ti dirò...io quest'estate avevo quasi chiuso l'anteriore (questione di pochi mm) e il posteriore mancava si e no 1cm...adesso al posteriore avrò 4 cm liberi c***o icon_rolleyes.gif

chiudere una gomma con il 50 è assai difficile!! questo perchè il 50 non ha la potenza per usurare le gomme in fretta, al contrario delle moto da pista che con una accelerata lasciano giù kili di copertoni.
dovresti percorrere 10.000 km in piega icon_lol.gif

quando raggiungerai un livello simile a questo (guarda il profilo del pneumatico) allora potrai si dire di avere chiuso la gomma

immagini visibili ai soli utenti registrati



a meno che tu per "chiudere" intendi levare tutta la cera.. eusa_naughty.gif
 
6456297
6456297 Inviato: 2 Dic 2008 21:11
 

ioemarex ha scritto:

chiudere una gomma con il 50 è assai difficile!! questo perchè il 50 non ha la potenza per usurare le gomme in fretta, al contrario delle moto da pista che con una accelerata lasciano giù kili di copertoni.
dovresti percorrere 10.000 km in piega icon_lol.gif

quando raggiungerai un livello simile a questo (guarda il profilo del pneumatico) allora potrai si dire di avere chiuso la gomma
Immagine: Link a pagina di Lh5.ggpht.com

a meno che tu per "chiudere" intendi levare tutta la cera.. eusa_naughty.gif


la foto non si vede icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6456816
6456816 Inviato: 2 Dic 2008 22:00
 

porta la moto in una strada ricche di tornanti come quella su in montagna da me con 80 tornanti vedi come si consumano le gomme di un 50ino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque queste erano le mie quasi chiuse.. a milano
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
6460502
6460502 Inviato: 3 Dic 2008 13:52
 

Vabbè,è ovvio che per "chiudere" non intendo aver la gomma consumata icon_lol.gif Però almeno che si veda che è stato usata tutta la superficie disponibile
 
6466161
6466161 Inviato: 3 Dic 2008 23:11
 

beh la scritta michelin è diventata una spece di 'pimelin' invece che michelin perche è tutta brucachiata icon_lol.gif
 
6474092
6474092 Inviato: 4 Dic 2008 23:18
 

hm_derapage93 ha scritto:
beh la scritta michelin è diventata una spece di 'pimelin' invece che michelin perche è tutta brucachiata icon_lol.gif
quando sei al limite non ti parte il posteriore?inizia a saltellare per via dello spigolo sulla spalla post?a me faceva così..e mi rompevo perchè sapevo che potevo andare molto + giù..difatti adesso cn le demon vado molto più giù...però ho il probleema che al limite il davanti inizia a saltellare verso l'esterno della curva...
 
6474129
6474129 Inviato: 4 Dic 2008 23:21
 

ioemarex ha scritto:

chiudere una gomma con il 50 è assai difficile!! questo perchè il 50 non ha la potenza per usurare le gomme in fretta, al contrario delle moto da pista che con una accelerata lasciano giù kili di copertoni.
dovresti percorrere 10.000 km in piega icon_lol.gif

quando raggiungerai un livello simile a questo (guarda il profilo del pneumatico) allora potrai si dire di avere chiuso la gomma
Immagine: Link a pagina di Lh5.ggpht.com

a meno che tu per "chiudere" intendi levare tutta la cera.. eusa_naughty.gif
le mie demon appena le ho montate ho fatto un giretto di mezz'ora tipo e avevo già il segno che mancava 2-3 mm per chiuderla icon_mrgreen.gif ma mi sono messo a girare in rotonda...difatti a destra anche se piego molto non fanno ora a consumarsi per diventare scure...anche perchè ci saranno 2 -3 curve dove sto io a destra il resto rotonde e a sinistra icon_mrgreen.gif
 
6476988
6476988 Inviato: 5 Dic 2008 14:17
 

hm_derapage_50 ha scritto:
le mie demon appena le ho montate ho fatto un giretto di mezz'ora tipo e avevo già il segno che mancava 2-3 mm per chiuderla icon_mrgreen.gif ma mi sono messo a girare in rotonda...difatti a destra anche se piego molto non fanno ora a consumarsi per diventare scure...anche perchè ci saranno 2 -3 curve dove sto io a destra il resto rotonde e a sinistra icon_mrgreen.gif


a me piace sempre cambiare amrcia in curva o nelle rotonde...soprattutto le prime 3 si fanno sentire...tipo dalla 1a alla 2a e il culo ti parte...ovviamente a manetta..
 
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