Ciao a tutti
Come posso migliorare la tenuta di strada della ruota anteriore? perche quando piego tanto la ruota davanti sembra che perda aderenza e quindi rischierei di farmi male o peggio ancora potrebbe esserci un problema con la moto ditemi come posso risolvere questo problema
grazie in anticipo
hm_derapage93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Dic 2008 17:54
Che gomme hai su ? Stato di usura ?
Lucas
Leggenda
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Inviato: 2 Dic 2008 19:19
non vorrei dire cavolate ma nn potrebbe essere dovuto alla pressione delle gomme troppo bassa
dody93
Senza Benza
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Inviato: 2 Dic 2008 19:29
dody93 ha scritto:
non vorrei dire cavolate ma nn potrebbe essere dovuto alla pressione delle gomme troppo bassa
anche... potrebbe essere...
AdryXsm
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Inviato: 2 Dic 2008 19:38
a me faceva la stessa roba ma era semplicimente sgonfia...anche in sesta se davo un colpo alla moto per scuoterla sentivo l'anteriore che andava per i c***i suoi
markino69
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Inviato: 2 Dic 2008 19:42
che gomme monti?michelin o pirelli sport demon? e poi: a che stato di usura si trovano?comunque si potrebbe essere per la pressione, però è strano che tu non senta aderenza perchè tra tutti quelli che hanno un hm ( sia che montino michelin o pirelli) dicono che tiene molto bene....ci sarà un problema..
DeRa24
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Inviato: 2 Dic 2008 19:53
quoto...io con la mia hm non ho problemi...ha un ottima tenuta di strada...sicuramente c'è qualche problema...
MaRkderapage
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Inviato: 2 Dic 2008 19:56
Lucas ha scritto:
Che gomme hai su ? Stato di usura ?
ho le michelin sporty e avranno su 3 mila km circa
hm_derapage93
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Inviato: 2 Dic 2008 19:57
io sapendo che nelle amcchine la pressione è di 2 bar...ho fatto cosi anche con la moto e non vi dico che sembrava non avere aderenza....andava peggio delle gomme usate....era un disastro...quini....non troppo gonfie e neanche troppo sgonfie
mada
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Inviato: 2 Dic 2008 19:57
markino69 ha scritto:
a me faceva la stessa roba ma era semplicimente sgonfia...anche in sesta se davo un colpo alla moto per scuoterla sentivo l'anteriore che andava per i c***i suoi
eh lo so ma le ho gonfiate oggi le gomme alla pressione giusta davanti 1.9 e dietro 2.1
hm_derapage93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Dic 2008 20:05
Non è che ti sembra di perdere adereza...la stai proprio perdendo
Rassegnati e non piegare.siamo in inverno e le gomme sono fredde,l'asfalto è freddo. E le michelin ci mettono molto a entrare in temperatura
Edo93
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Inviato: 2 Dic 2008 20:18
si ma anche quando c'èrano 20-22 gradi fuori cioe all'inizio dell'anno la gomma davanti mi ricordo una volta che ha fatto un fumo in curva e un rumore tipo come quelli che derapano allora ho dovuto mettere giu il piede per radrizzare la moto seno tornavo dal creatore
hm_derapage93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Dic 2008 20:20
Purtroppo dicono i possessori che le Michelin Sporty funzionano bene solo alle alte temperature perciò è probabile che in inverno possano dare problemi di questo genere. L'asfalto è freddo, la gomma si scalda lentamete ed avviene la perdita di aderenza.
FiLiPpO92
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Inviato: 2 Dic 2008 20:24
FiLiPpO92 ha scritto:
Purtroppo dicono i possessori che le Michelin Sporty funzionano bene solo alle alte temperature perciò è probabile che in inverno possano dare problemi di questo genere. L'asfalto è freddo, la gomma si scalda lentamete ed avviene la perdita di aderenza.
Esattamente Io mi ricordo che quest'estate c'era una curva che avevo preso di mira. Era una U appuntita. Quando la prendevo,scalavo a aprivo a metà curva era come se le gomme fossero INCOLLATE. La facevo si e no tutti i giorni e l'unica volta che ha perso aderenza è stato quando ho scalato 2 marce invece che 1 e il posteriore ha slittato.
Ora esco di casa e alla prima curva leggerissima sento quella bruttissima sensazione all'anteriore Pazienza...aspetterò l'estate
Edo93
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Inviato: 2 Dic 2008 20:33
Edo93 ha scritto:
Esattamente Io mi ricordo che quest'estate c'era una curva che avevo preso di mira. Era una U appuntita. Quando la prendevo,scalavo a aprivo a metà curva era come se le gomme fossero INCOLLATE. La facevo si e no tutti i giorni e l'unica volta che ha perso aderenza è stato quando ho scalato 2 marce invece che 1 e il posteriore ha slittato.
Ora esco di casa e alla prima curva leggerissima sento quella bruttissima sensazione all'anteriore Pazienza...aspetterò l'estate
anch'io ho le michelin e come te ho notato che in estate vanno davvero bene, tanto che se andrò in pista proverò a tenere quelle ( vado solo per divertirmi quindi non m'interessa prendere le curve a 180 all'ora).....ed è vero che d'inverno rendono nettamente meno, però devo dire che non mi trovo neanche tanto male....
DeRa24
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Inviato: 2 Dic 2008 20:36
comunque quest'estate quando si poteva girare in maglietta hai ragione erano incollate all'assfalto infatti piegavo al limite della gomma ora d'inverno pero sembra che siano fatte di ghiaccio, il posteriore meno deludente pero l'anteriore sembra di avere il sapone strano che si senta cosi tanto anche a 20- 23 gradi
hm_derapage93
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Inviato: 2 Dic 2008 20:40
hm_derapage93 ha scritto:
comunque quest'estate quando si poteva girare in maglietta hai ragione erano incollate all'assfalto infatti piegavo al limite della gomma ora d'inverno pero sembra che siano fatte di ghiaccio, il posteriore meno deludente pero l'anteriore sembra di avere il sapone strano che si senta cosi tanto anche a 20- 23 gradi
Non so se te ne sei accorto ma in queste mattine ci saranno 2-3 gradi eh
Ti dirò...io quest'estate avevo quasi chiuso l'anteriore (questione di pochi mm) e il posteriore mancava si e no 1cm...adesso al posteriore avrò 4 cm liberi c***o
Edo93
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Inviato: 2 Dic 2008 20:50
hehe anche 0 i gradi visto che ho preso na sbandata che mi ha spostato di un metro comunque io stavo parlando di prima cioe all'inizio di settembre c'èra lo stesso problema l'anteriore si faceva una bella passeggiata in ogni curva anche io ora ho 4 cm ma d'estate l'anteriore l'avevo chiuso
hm_derapage93
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Inviato: 2 Dic 2008 20:53
hm_derapage93 ha scritto:
hehe anche 0 i gradi visto che ho preso na sbandata che mi ha spostato di un metro comunque io stavo parlando di prima cioe all'inizio di settembre c'èra lo stesso problema l'anteriore si faceva una bella passeggiata in ogni curva anche io ora ho 4 cm ma d'estate l'anteriore l'avevo chiuso
dipende anche dall'asfalto ...se è di quelli vecchi si scivola di piu....prova personale..!
mada
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Inviato: 2 Dic 2008 20:54
scusate ma come fate a sapere di avere chiuso?cioè fate la curva poi scendete o controllate o ve lo sentite mentre fate la curva?
DeRa24
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Inviato: 2 Dic 2008 20:55
DeRa24 ha scritto:
scusate ma come fate a sapere di avere chiuso?cioè fate la curva poi scendete o controllate o ve lo sentite mentre fate la curva?
Quando vado a casa controllo
Edo93
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Inviato: 2 Dic 2008 20:55
Basta controllare il segno sul battistrada.
FiLiPpO92
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Inviato: 2 Dic 2008 21:02
Edo93 ha scritto:
Non so se te ne sei accorto ma in queste mattine ci saranno 2-3 gradi eh
Ti dirò...io quest'estate avevo quasi chiuso l'anteriore (questione di pochi mm) e il posteriore mancava si e no 1cm...adesso al posteriore avrò 4 cm liberi c***o
chiudere una gomma con il 50 è assai difficile!! questo perchè il 50 non ha la potenza per usurare le gomme in fretta, al contrario delle moto da pista che con una accelerata lasciano giù kili di copertoni.
dovresti percorrere 10.000 km in piega
quando raggiungerai un livello simile a questo (guarda il profilo del pneumatico) allora potrai si dire di avere chiuso la gomma
immagini visibili ai soli utenti registrati
a meno che tu per "chiudere" intendi levare tutta la cera..
emarex
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Inviato: 2 Dic 2008 21:11
ioemarex ha scritto:
chiudere una gomma con il 50 è assai difficile!! questo perchè il 50 non ha la potenza per usurare le gomme in fretta, al contrario delle moto da pista che con una accelerata lasciano giù kili di copertoni.
dovresti percorrere 10.000 km in piega
quando raggiungerai un livello simile a questo (guarda il profilo del pneumatico) allora potrai si dire di avere chiuso la gomma
Immagine: Link a pagina di Lh5.ggpht.com
a meno che tu per "chiudere" intendi levare tutta la cera..
la foto non si vede
mada
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Inviato: 2 Dic 2008 22:00
porta la moto in una strada ricche di tornanti come quella su in montagna da me con 80 tornanti vedi come si consumano le gomme di un 50ino comunque queste erano le mie quasi chiuse.. a milano
[img]
Vabbè,è ovvio che per "chiudere" non intendo aver la gomma consumata Però almeno che si veda che è stato usata tutta la superficie disponibile
Edo93
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Inviato: 3 Dic 2008 23:11
beh la scritta michelin è diventata una spece di 'pimelin' invece che michelin perche è tutta brucachiata
hm_derapage93
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Inviato: 4 Dic 2008 23:18
hm_derapage93 ha scritto:
beh la scritta michelin è diventata una spece di 'pimelin' invece che michelin perche è tutta brucachiata
quando sei al limite non ti parte il posteriore?inizia a saltellare per via dello spigolo sulla spalla post?a me faceva così..e mi rompevo perchè sapevo che potevo andare molto + giù..difatti adesso cn le demon vado molto più giù...però ho il probleema che al limite il davanti inizia a saltellare verso l'esterno della curva...
hm_derapage_50
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Inviato: 4 Dic 2008 23:21
ioemarex ha scritto:
chiudere una gomma con il 50 è assai difficile!! questo perchè il 50 non ha la potenza per usurare le gomme in fretta, al contrario delle moto da pista che con una accelerata lasciano giù kili di copertoni.
dovresti percorrere 10.000 km in piega
quando raggiungerai un livello simile a questo (guarda il profilo del pneumatico) allora potrai si dire di avere chiuso la gomma
Immagine: Link a pagina di Lh5.ggpht.com
a meno che tu per "chiudere" intendi levare tutta la cera..
le mie demon appena le ho montate ho fatto un giretto di mezz'ora tipo e avevo già il segno che mancava 2-3 mm per chiuderla ma mi sono messo a girare in rotonda...difatti a destra anche se piego molto non fanno ora a consumarsi per diventare scure...anche perchè ci saranno 2 -3 curve dove sto io a destra il resto rotonde e a sinistra
hm_derapage_50
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Inviato: 5 Dic 2008 14:17
hm_derapage_50 ha scritto:
le mie demon appena le ho montate ho fatto un giretto di mezz'ora tipo e avevo già il segno che mancava 2-3 mm per chiuderla ma mi sono messo a girare in rotonda...difatti a destra anche se piego molto non fanno ora a consumarsi per diventare scure...anche perchè ci saranno 2 -3 curve dove sto io a destra il resto rotonde e a sinistra
a me piace sempre cambiare amrcia in curva o nelle rotonde...soprattutto le prime 3 si fanno sentire...tipo dalla 1a alla 2a e il culo ti parte...ovviamente a manetta..
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