Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Lavorazione airbox HM derapage
6438042
6438042 Inviato: 30 Nov 2008 20:18
Oggetto: Lavorazione airbox HM derapage
 

Raga ho montato tutto ma non sono molto convinto del filtro dell'aria........perche di aria ne passa proprio poco........allora per voi è meglio lavorare il filtro originale o sostituirlo con un malossi red sponge
o non fare niente
Comunque: la mia domanda è: qualcuno sa dirmi come si lavora il filtro originale dell'HM
 
6438085
6438085 Inviato: 30 Nov 2008 20:23
 

la red sponge per il derapage non la fanno...quindi o metti una spugna più porosa della twin air...oppure lavori la tua cassa filtro..se hai tutto originale non fare una cosa molto spinta...allarga solo i 4 buchi dietro alla spugna...per farlo è semplicissimo..

icon_arrow.gif smonti fianchetti,sella e togli la spugna

icon_arrow.gif tolti quei componenti sviti le 4 brucole che tengono il coperchietto con i 4 buchi...

icon_arrow.gif tolto quello o con il dremel oppure con la carta vetrata allarghi i buchi...sulla plastica cè anche un segno fino a dove consigliano di arrivare..ecco te arriva fino a lì...

icon_arrow.gif rimonta tutto quanto e ricarbura poichè entra più aria e quindi devi aumentare il getto del massimo per far entrare più benzina...

spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
6438095
6438095 Inviato: 30 Nov 2008 20:25
Oggetto: Re: Lavorazione airbox HM derapage
 

come fai a lavorare il filtro dell'aria originale? ti sarai confuso con lavorare la cassa filtro, che si lavora allargando i 4 buchi presenti all'interno, poi gli monti un spugna della athena o della malossi

comunque usa il cerca
 
6438150
6438150 Inviato: 30 Nov 2008 20:31
 

il filtro dell'aria non si lavora
 
6438199
6438199 Inviato: 30 Nov 2008 20:36
 

Il filtro dell'aria non si lavora, comunque si lavora l'air box, bisogna allargare i 4 buchi che ci sono dentro, poi bisogna cambiare la spugna..penso che sia molto meglio lavorare l'air box che mettere una red sponge..nel senso..l'air box è sotto la sella e non prende acqua...mentre invece i filtri malossi con red sponge pigliano acqua e la moto ha dei vuoti..quindi meglio lavorare la cassa filtro originale
 
6438249
6438249 Inviato: 30 Nov 2008 20:42
 

se prendi l'acqua nel filtro la moto non parte
 
6438265
6438265 Inviato: 30 Nov 2008 20:44
 

ominoderapage93 ha scritto:
se prendi l'acqua nel filtro la moto non parte


la maddonna, se la immergi nell'acqua..ma dico se ne prendi un poco, la moto fa dei vuoti,,è succosso ad un mio amico...tipo quando vai a fare enduro con le pozze alte e prende un po' d'acqua succede questo..
 
6438352
6438352 Inviato: 30 Nov 2008 20:53
 

gavos93 ha scritto:
Il filtro dell'aria non si lavora, comunque si lavora l'air box, bisogna allargare i 4 buchi che ci sono dentro, poi bisogna cambiare la spugna..penso che sia molto meglio lavorare l'air box che mettere una red sponge..nel senso..l'air box è sotto la sella e non prende acqua...mentre invece i filtri malossi con red sponge pigliano acqua e la moto ha dei vuoti..quindi meglio lavorare la cassa filtro originale

Sai almeno di cosa stai parladno? Per me ti confondi tra Redsponge e filtri aperti Malossi come l'e13.

icon_arrow.gif Questa è la Red sponge ovvero una spugna più porosa della originale da sostituire a quest'ultima nell'air-box di serie:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Questo è un filtro aperto del tipo e13, la differenza è evidente:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6439105
6439105 Inviato: 30 Nov 2008 22:27
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Sai almeno di cosa stai parladno? Per me ti confondi tra Redsponge e filtri aperti Malossi come l'e13.

icon_arrow.gif Questa è la Red sponge ovvero una spugna più porosa della originale da sostituire a quest'ultima nell'air-box di serie:
Immagine: Link a pagina di Diliberti.it

icon_arrow.gif Questo è un filtro aperto del tipo e13, la differenza è evidente:
Immagine: Link a pagina di Motomaniack.it


haahha proprio ownato by filippo92
 
6443227
6443227 Inviato: 1 Dic 2008 15:30
 

il filtro dell'aria nn si lavora, si lavora la cassa del filtro!!!
 
6443935
6443935 Inviato: 1 Dic 2008 16:47
 

paro14 ha scritto:
il filtro dell'aria nn si lavora, si lavora la cassa del filtro!!!

credo abbia capito sarai la 20entisima persona che glie lo fa notare icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
6444046
6444046 Inviato: 1 Dic 2008 16:59
 

markino69 ha scritto:
paro14 ha scritto:
il filtro dell'aria nn si lavora, si lavora la cassa del filtro!!!

credo abbia capito sarai la 20entisima persona che glie lo fa notare icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
io sono il ventunesimo!

oh non si lavora il filtro aperto, si lavora la cassa filtro! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

raga per favore, basta continuare a ripetere le cose icon_wink.gif
 
6445094
6445094 Inviato: 1 Dic 2008 18:43
 

ma usa il cerca voi k gli state anche a rispondere
 
6501611
6501611 Inviato: 9 Dic 2008 15:16
 

meglio rispondere che nn fare niente
 
6503529
6503529 Inviato: 9 Dic 2008 19:03
 

meglio stare zitti dopo 8 giorni che rispondere in ritardo facendo una figuraccia... eusa_doh.gif eusa_doh.gif

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif icon_neutral.gif
 
6503540
6503540 Inviato: 9 Dic 2008 19:04
 

no avevo sbagliato topic
 
6509473
6509473 Inviato: 10 Dic 2008 15:11
 

comunque il RED SPONGE lo si puo mettere sull'HM io stesso lo avevo ma inclinato..(ci stava al millimetro) ..perchè se no tocca contro l'ammortizzatore... col16....però non penso che con un 21 ci stia: voi che dite

pensavo di prendere il filtro aperto della malossi perchè il rumore che fa l'originale mi fa ribrezzo.... icon_mrgreen.gif
 
6509499
6509499 Inviato: 10 Dic 2008 15:13
 

LOB901 ha scritto:
comunque il RED SPONGE lo si puo mettere sull'HM io stesso lo avevo ma inclinato..(ci stava al millimetro) ..perchè se no tocca contro l'ammortizzatore... col16....però non penso che con un 21 ci stia: voi che dite

pensavo di prendere il filtro aperto della malossi perchè il rumore che fa l'originale mi fa ribrezzo.... icon_mrgreen.gif
la red sponge non è un filtro ma è la spugna da mettere nella cassa filtro.... icon_rolleyes.gif

fregatene del rumore e pensate a farla rendere invece che alle cazzate icon_asd.gif
 
6509517
6509517 Inviato: 10 Dic 2008 15:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
la red sponge non è un filtro ma è la spugna da mettere nella cassa filtro.... icon_rolleyes.gif

fregatene del rumore e pensate a farla rendere invece che alle cazzate icon_asd.gif


ha ragione, non è che una moto più fa più rumore più va meglio
 
6509546
6509546 Inviato: 10 Dic 2008 15:18
 

paro14 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
la red sponge non è un filtro ma è la spugna da mettere nella cassa filtro.... icon_rolleyes.gif

fregatene del rumore e pensate a farla rendere invece che alle cazzate icon_asd.gif


ha ragione, non è che una moto più fa più rumore più va meglio
esatto, spesso è il contrario...a parte con le preparazioni molto grosse che va beh fanno rumore per forza icon_wink.gif
 
6509743
6509743 Inviato: 10 Dic 2008 15:37
 

però il suono del HM filtro originale mi dispiace ma è come un TAGLIAERBA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6509787
6509787 Inviato: 10 Dic 2008 15:41
 

non è che se cambi il filtro cambia tutto il rumore, cambia il tono, il rumore lo cambia molto la marmitta
 
6509822
6509822 Inviato: 10 Dic 2008 15:44
 

si ma fidati......il suono con un filtro aperto è molto più bello
 
6509848
6509848 Inviato: 10 Dic 2008 15:46
 

sinceramente non condivido...
 
6509852
6509852 Inviato: 10 Dic 2008 15:46
 

LOB901 ha scritto:
si ma fidati......il suono con un filtro aperto è molto più bello
il suono lo da il voluem d'aria mosso dal pistone a ogni scoppio.... cambiate gt e marmitte se volete un bel suono...mettere solo filtro senti solo più direttamente il rumore del motore che ritorna indietro dal carburatore e basta icon_asd.gif ed è ridicolo oltre che sciocco se si può evitare perchè ha molte controindicazioni...i coni usateli da intermedio in su dove c'è un motivo per metterli...e in inverno lasciate le casse filtro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6512387
6512387 Inviato: 10 Dic 2008 19:41
 

l'airbox viene usato persino in moto gp.... quindi!!!!!
vai di originale con qualke modifica icon_cool.gif
 
6519808
6519808 Inviato: 11 Dic 2008 18:11
 

LOB901 ha scritto:
si ma fidati......il suono con un filtro aperto è molto più bello

anche il suono della pancia bucata e molto più bello.... se si parla di elaborare cerca il modo per far rendere il tuo motore,
migliorare il sound non è elaborare ma fare tamarrate icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6519895
6519895 Inviato: 11 Dic 2008 18:21
 

dija ha scritto:

anche il suono della pancia bucata e molto più bello.... se si parla di elaborare cerca il modo per far rendere il tuo motore,
migliorare il sound non è elaborare ma fare tamarrate icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Stavo esattamente scrivendo lo stesso icon_mrgreen.gif
 
6519985
6519985 Inviato: 11 Dic 2008 18:30
 

Quindi i filtri aperti fatemi capire ....gli hanno fatti cosi....per estetica ....?
 
6520012
6520012 Inviato: 11 Dic 2008 18:32
 

LOB901 ha scritto:
Quindi i filtri aperti fatemi capire ....gli hanno fatti cosi....per estetica ....?
per i tamarrozzi con gli scooter icon_asd.gif

un filtro a cono o torta va bene e ha senso da intermedio in su...ma per praticità è meglio adoperarlo sui trofeo o over, dove è necessario per via dei limiti strutturali delle casse filtro di serie anche se elaborate
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©