6436948
Inviato: 30 Nov 2008 18:21
Oggetto: candele andate! [10km e poi non vanno più]
ciao ragazzi! chiedo aiuto ai più esperti del forum.. la mia RS ha un problema stranissimo:
allora inizio a dire ke ora la moto è solo pista.
a inizio estate la moto ha iniziato a darmi problemi.. avevo la candela da cambiare e appena ho montato quella nuova era tutto ok.. tutto ok ma solo x nemmeno 10km! (fatti nel mio cortile in quanto è solo pista e non piu assicurata)...
inizialmente non ho pensato fosse di nuovo la candela (NGK BR10EG come sempre) essendo ancora nuovissima! infatti ho smontato mezza moto (ho controllato insieme a Teo89 compressione, lamelle, stato del cilindro/pistone, carburatore, scintilla della candela, se arrivava benzina ecc..) ma era tutto ok! dopo un pò ho fatto caso ke la scintilla della candela era debole e la faceva un pò dove voleva lei e non SOLO sull'elettrodo!
ho provato a montare una candela x scooter (ovviamente senza montarla nel cilindro) e ho subito visto ke la scintilla la faceva bella forte e solo sull'elettrodo! quindi ho pensato di avere solo comprato una candela difettosa..
a quel punto ne ho presa un'altra ed è partita subito senza problemi.. dopo sempre 7-8 km circa mi è morta di nuovo e ho visto ke la scintilla la fa ancora male.. cosa può essere?? è possibile ke qualcosa nella moto come a esempio la bobina me le rovini??
Aiutatemi!!
grazie in anticipo!
Ultima modifica di Arcy87 il 30 Nov 2008 18:28, modificato 1 volta in totale