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candele andate! [10km e poi non vanno più]
6447154
6447154 Inviato: 1 Dic 2008 21:27
 

smarmittato ha scritto:

quand è cosi aspetti che si finisce di rompere icon_lol.gif

apparte tutto..le cause potrebbero essere:
- Cdi
- bobina
- pipetta
- pick up

non vedo altri problemi...

perchè non prova una candela usata da lui sulla moto di qualcun altro?cosi vede se funzionano ancora oppure no..almeno escludiamo il fatto della resistenza e cerca di vedere qual è il componente rotto


infatti è quello ke vorrei fare! ma Teo ha la moto un pò smontata!! icon_asd.gif

dovrei sentire i brianzoli!
 
6448264
6448264 Inviato: 1 Dic 2008 22:44
 

e infatti... la mia ha il blocco smontato e senza gt icon_asd.gif
 
6460130
6460130 Inviato: 3 Dic 2008 12:42
 

dalca mi potresti spiegare bene come controllare il pickup??

magari anche con una foto se ce l'hai..
 
6461503
6461503 Inviato: 3 Dic 2008 15:42
 

il regolatore di tensione può centrare qualcosa??
 
6463165
6463165 Inviato: 3 Dic 2008 18:29
 

Arcy ha scritto:
il regolatore di tensione può centrare qualcosa??

magari ricordo male, ma quello serve per le luci icon_confused.gif
 
6463419
6463419 Inviato: 3 Dic 2008 18:56
 

Arcy ha scritto:
dalca mi potresti spiegare bene come controllare il pickup??

magari anche con una foto se ce l'hai..

la foto e le istruzioni dovresti trovarle nel manuale d'officina del rotax 122 presenti nelle faq... quello è pure illustrato e lo spiega molto bene icon_wink.gif
se hai altri dubbi chiedi pure
 
6465297
6465297 Inviato: 3 Dic 2008 21:40
 

si ma volevo sapere dove prendere le misure nel pickup per vedere se si è allentato.. c'è scritto nel manuale?
 
6467146
6467146 Inviato: 4 Dic 2008 8:43
 

si.. comunque infili lo spessimetro tra il "rialzo" del volano e la punta del pickup icon_wink.gif
 
6467775
6467775 Inviato: 4 Dic 2008 10:42
 

quindi misuro la distanza tra volano e pickup?

domani provo..
 
6476159
6476159 Inviato: 5 Dic 2008 12:15
 

stavo pensando... ma non è ke mi brucia le candele solo per l'utilizzo ke ne faccio? ci posso girare solo nel cortile e quindi non posso tirare troppo.. infatti i problemi con le candele ha iniziato a darmeli a inizio estate ovvero da quando mi è scaduta l'assicurazione.. girando in pista era ok ma poi da quando la usavo solo nel cortile ha iniziato a distruggere candele!
però mi sembra strano xkè non sto mai troppo al minimo e la scaldo sempre bene.. magari non è abbastanza boh!

voi ke dite? icon_confused.gif
 
6476225
6476225 Inviato: 5 Dic 2008 12:24
 

dovresti essere iper mega grasso di carburazione e di miscela per rovinarle cosi..oppure la benzina dovrebbe essere tanto annacquata
 
6476230
6476230 Inviato: 5 Dic 2008 12:25
 

io voto sempre per l'errata dsistanza volano pick up... le candele è difficile bruciarle icon_wink.gif
 
6477781
6477781 Inviato: 5 Dic 2008 15:34
 

dalca sul manuale non trovo la spiegazione x il pickup! help!
 
6481165
6481165 Inviato: 5 Dic 2008 21:03
 

ruoti il volano finchè la parte col rialzo non è sotto al pick up... infili uno spessimetro... 0,45 deve passare... 0,60 no icon_wink.gif
 
6503117
6503117 Inviato: 9 Dic 2008 18:19
 

in questi giorni non ho avuto tempo..

solo oggi ho dato un'occhiata veloce a volano e pickup

Dalca riesci a dirmi qualcosa da queste foto?? ho notato ke è un po ossidato e c'è anke parecchia ruggine in giro.. ma il pickup non mi sembra allentato.. ah e poi ho tolto il coperchio dell'ingranaggio dello starter e dentro c'era della polvere metallica (credo ke sia degli ingranaggi) non c'entra col mio problema giusto?

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6503901
6503901 Inviato: 9 Dic 2008 19:36
 

infila lo spessimetro qui, per me è tutto normale che ci siano un pò d ossidazioni, dai una bella ingrassata al rinvio del motoronino

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aspettiamo la conferma di luca
 
6504092
6504092 Inviato: 9 Dic 2008 19:55
 

esatto... prova a infilarlo dove ha detto smarmi... 0,6 non deve passare... 0,45 si icon_wink.gif
 
6505117
6505117 Inviato: 9 Dic 2008 21:30
 

scusa non ho capito cosa intendi quando dici ke 0,6 non deve passare.. nel senso ke non va bene?? perchè se passa a 0,45 passa anche a 0,6..
 
6505355
6505355 Inviato: 9 Dic 2008 21:52
 

no... la lamella dello spessimetro da 0,6 non deve passare perchè la luce tra pick up e volano deve essere compresa fra 0,45 e 0,55 icon_wink.gif
 
6505460
6505460 Inviato: 9 Dic 2008 22:02
 

aaaah! ho capito!

appena mio padre mi porta gli spessori provo.. grazie! vi farò sapere..
 
6505473
6505473 Inviato: 9 Dic 2008 22:03
 

figurati icon_mrgreen.gif
 
6523865
6523865 Inviato: 12 Dic 2008 8:14
 

dino23 ha scritto:
forse la candela ,durante l utilizzo della moto, non raggiunge la temperatura giusta per autopulirsi e di conseguenza si "brucia" se però hai detto che hai controllato tutto a livello di motore è da escludere a meno che la moto non sia grassa di carburazione a magari quando la usi non la "sciogli" e di conseguenza accade il misfatto icon_asd.gif senno il problema puo essere nella centralina che da la scintilla alla candela ( ma sarebbe da escludere in quanto per i primi km funziona tutto regolare)
senno puo essere dato dal fatto che il gap della candela non è quello giusto..deve essere 0.7 mi pare

io proverei a scaldare la moto senza lasciare troppo accesa al minimo ( solo nel caso che tu la scaldi cosi) oppure a smagrire un po' il getto del minimo( soltanto se hai la carburazione grassa ) e soprattutto quando l usi portala a temperatura e scioglila per bene icon_wink.gif


per quanto può essere grasse 10km sono troppo pochi però icon_lol.gif di che anno è questa rs?
 
6528584
6528584 Inviato: 12 Dic 2008 19:11
 

del 99.. ho solo 21000km e ora è only pista!

comunque ho scoperto ke oltre al polverizzatore ho anke lo spillo sbagliato (X13)

spessori arrivati! domani provo.. cosa mi consigliate per togliere le ossidazioni dal pickup e la ruggine dal volano??
 
6528631
6528631 Inviato: 12 Dic 2008 19:21
 

Arcy ha scritto:
del 99.. ho solo 21000km e ora è only pista!

comunque ho scoperto ke oltre al polverizzatore ho anke lo spillo sbagliato (X13)

spessori arrivati! domani provo.. cosa mi consigliate per togliere le ossidazioni dal pickup e la ruggine dal volano??

c è un prodotto della linea svitol che si chiama riattivante elttrico, è una bomba contro le ossidazioni
 
6540620
6540620 Inviato: 15 Dic 2008 2:25
 

a me con la vecchia bobina duravano pochissimo...tipo 3 o 4 kilometri, con la br8 andava la moto, poi ho cambiato bobina e va benissimo anche con la 10, dopo pochissimi kilometri con la candela nuova iniziava a borbottare ovvero dava uno scoppio ogni tanto e si spegneva, poi o si riaccendeva e borbottava ancora qualche sencondo e si spegneva del tutto o non ripartiva più...
 
6549041
6549041 Inviato: 15 Dic 2008 23:57
 

anche a me fa così!

quindi una volta ke hai cambiato la bobina è andata a posto??

magari è la bobina..

entro fine sett comunque misuro..
 
6581700
6581700 Inviato: 20 Dic 2008 17:24
 

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raga ciao a tutti ,volevo chiedervi un consiglio dato che ho una paura matta di grippare mi hanno detto che per controllare la carburazione dovevo riscaldare la moto e tirare le prime 3 marce,io lho fatto e poi ho smontato la candela come vedete nella foto,cm è la mia carburazione?
 
6581715
6581715 Inviato: 20 Dic 2008 17:27
 

Come la mia! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

=

Portala da uno che ci sa fare con la carburazione icon_wink.gif
 
6581724
6581724 Inviato: 20 Dic 2008 17:30
 

-ciccio92- ha scritto:
Come la mia! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

=

Portala da uno che ci sa fare con la carburazione icon_wink.gif


ma ti riferisci alla mia?
 
6581786
6581786 Inviato: 20 Dic 2008 17:44
 

E' tipo arrugginita vero?

La mia è esattamente uguale, prima avevo problemi di olio, ma ora che ho sistemato è ancora così quindi ho dedotto che la porto da qualcuno veramente bravo a carburare così per un pò sono apposto...a costo di dargli quei 10€ in più almeno so do avere un lavoro fatto bene e non "a occhio"...

Quindi o l'hai lasciata troppo al minimo prima di fermarti e guardare, oppure sei completamente sballato di carburazione come me icon_wink.gif
 
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