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Protezioni varie per Daytona 675
6436555
6436555 Inviato: 30 Nov 2008 17:28
Oggetto: Protezioni varie per Daytona 675
 

Allora ragazzi ho aperto questo topi per due motivi: il primo è quello di segnalare un paio di pezzi che si possono prendere per evitare che la nostra motina quando cada (corna facendo) si gratti tutta.....

il secondo è per farmi consigliare da voi, dato che si sta avvicinando natale e le vorrei fare un regalino, come ce li vedete (lasciando stare i tamponi paratelaio che comunque sono una spesa da fare), queste protezioni per carter e Co.?

Link a pagina di Bikejohnny.com


vi piacciono o starebbero male? (la moto è scorched yellow icon_mrgreen.gif )[/url]
 
6436819
6436819 Inviato: 30 Nov 2008 18:07
 

Non c' entra niete con il topic ma il colore delal tua moto è gold oppure giallo?
 
6436826
6436826 Inviato: 30 Nov 2008 18:07
 

Dunque io ho i tamponi paratelaio della Evotech (questo Link a pagina di Evotech-rc.it e dire che sono ottimi è dire poco.

Come copricarter io SCONSIGLIO(come li hanno sconsigliati a me varie persone, meccanici e il mio concessionario) quelli in solo carbonio, in quanto sono sì più belli da vedere, ma sono molto fragili e in una caduta rischiano di spaccarsi al posto di salvare i carter.
Invece vi consiglio quelli in carbon-kevlar(mi pare siano della plastic bike), che sono forse meno belli da vedere, ma 100 volte migliori nel risparmiare danni alla moto.

Vi allego 2 foto della mia Bimba con tamponi e copricarter montati.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6443097
6443097 Inviato: 1 Dic 2008 15:18
 

beh i tamponi paratelaio della evotech sono nei miei programmi, anche perchè so che sono i più costosi, ma so anche che sono i migliori. Piuttosto, Mat, dove hai comprato quei paracarter e quanto li hai pagati? (che poi con la mia che è gialla ci stanno anche bene, o almeno meglio rispetto alla rossa icon_mrgreen.gif )

Comunque djloris, la mia è gialla, però è metallizzata quindi al sole hai i brillantini dorati icon_wink.gif
 
6443128
6443128 Inviato: 1 Dic 2008 15:20
 

claboy ha scritto:
beh i tamponi paratelaio della evotech sono nei miei programmi, anche perchè so che sono i più costosi, ma so anche che sono i migliori. Piuttosto, Mat, dove hai comprato quei paracarter e quanto li hai pagati? (che poi con la mia che è gialla ci stanno anche bene, o almeno meglio rispetto alla rossa icon_mrgreen.gif )

Comunque djloris, la mia è gialla, però è metallizzata quindi al sole hai i brillantini dorati icon_wink.gif
Beh tutto sommato non stanno male nemmeno sulla mia che è rossa. Comunque dovrebbero costare circa 280-300€ tutti e 3, li ho presi dal mio concessionario, ma li puoi trovare anche su internet.
I tamponi sono anche gli unici che puoi montare sulla nostra, penso.
 
6443168
6443168 Inviato: 1 Dic 2008 15:25
 

mi pare di avere qualche altro sito dove ci sono tamponi per la nostra, ma li devo andare a riprendere nei preferiti icon_mrgreen.gif

comunque ok, allora i tamponi glieli prendo a natale e per i paracarter poi vedo quando arrivo a quella cifra XD

anche perchè devo comprare il cavalletto posteriore, i nottolini, e il grasso spray per catena
 
6467885
6467885 Inviato: 4 Dic 2008 11:01
 

io avevo i tamponi evo tech ma sinceramente non mi sono piaciuti (ho avuto il dispiacere di testarli) tendono a piegarsi avendo uno stelo lungo e sottile.
ora monto dei GBRacing con funghettocompletamente diverso (sperando che rimangano intatti a lungo!)
mi hanno consiglliato anche di montare pedalini non reclinabili che in caso di scivolata fanno un po' il lavoro dei tamponi.
con quelle e i tamponi si va un po' + tranquilli.
come ultimo consiglio, i copricarter servono ( la daytona ha dei carter sporgenti!! )
io ho montato quelli sciamano artigianali in carbonio e kevlar (il tizio l'ho trovato sul forum triumphchepassione) comprati a 160€
ma mi piacciono anche le protezioni della GBRacing
ciao a tutti
 
6470885
6470885 Inviato: 4 Dic 2008 17:52
 

galletto79 ha scritto:
io avevo i tamponi evo tech ma sinceramente non mi sono piaciuti (ho avuto il dispiacere di testarli) tendono a piegarsi avendo uno stelo lungo e sottile.
ora monto dei GBRacing con funghettocompletamente diverso (sperando che rimangano intatti a lungo!)
mi hanno consiglliato anche di montare pedalini non reclinabili che in caso di scivolata fanno un po' il lavoro dei tamponi.
con quelle e i tamponi si va un po' + tranquilli.
come ultimo consiglio, i copricarter servono ( la daytona ha dei carter sporgenti!! )
io ho montato quelli sciamano artigianali in carbonio e kevlar (il tizio l'ho trovato sul forum triumphchepassione) comprati a 160€
ma mi piacciono anche le protezioni della GBRacing
ciao a tutti



potresti linkare il sito e magari mi potresti postare qualche foto di come sono (e di come stanno icon_mrgreen.gif ) questi copricarter?
 
6473671
6473671 Inviato: 4 Dic 2008 22:40
 

Io personalmente le pedaline non reclinabili le sconsiglierei vivamente, in quanto in caso di caduta, 8 volte su 10 si spezzano e non parano assolutamente niente, al contrario delle reclinabili, che si chiudono e parano meno, ma spezzandosi meno spesso rimangono lì a fare da spessore insieme ai tamponi.
 
6479584
6479584 Inviato: 5 Dic 2008 18:19
 

Mat69 ha scritto:
Io personalmente le pedaline non reclinabili le sconsiglierei vivamente, in quanto in caso di caduta, 8 volte su 10 si spezzano e non parano assolutamente niente, al contrario delle reclinabili, che si chiudono e parano meno, ma spezzandosi meno spesso rimangono lì a fare da spessore insieme ai tamponi.


ciao ragazzi, io vi consiglio delle belle pedane in quanto cambiano notevolmente la guida del pilota.... per quanto riguarda le scivolate ... io direi che forse e meglio una pedana fissa, se abbinati a dei paratelai in nylon e degli stabilizzatori sempre in nylon i quali insieme prevengono molti danni, certo, la moto non esce indenne dalla scivolata .... ma il concetto arriva dal mondo delle corse, limportante e finire una gara e di solito con un abbinamento come scritto sopra, al massimo si rompono i poggia piedi mà parzialmente ( cosi il pilota continua a correre e il motociclista torna piano piano a casina )... il costo e 50 € di spesa senza sconto .....

Poi se non si vuole rinunciare al poggiapiedi reclinabile noi facciamo anche quest'ultime ......
 
6499774
6499774 Inviato: 9 Dic 2008 10:41
 

claboy ha scritto:



potresti linkare il sito e magari mi potresti postare qualche foto di come sono (e di come stanno icon_mrgreen.gif ) questi copricarter?


non esiste un vero e proprio link, vai sul forum triumphchepassine e cerca dello SCIAMANO lo contatti via mp
per le foto facciamo pirima se vai sempre su quel forum e cerchi le foto della moto di triplevitello...c'ha su tutte le protezioni in carbonio che puoi immaginare...oltre ai copricarter dello sciamano
 
6527629
6527629 Inviato: 12 Dic 2008 17:20
 

mat, ma adesso che guardo bene le foto che hai fatto alle protezioni per la tua moto....ma quel ''675'' l'hai fatto incidere tu sulle staffe dei tamponi??


(comunque il mio concessionario mi ha sconsigliato sia il tampone con la staffa tipo evotech perchè tende a spezzarsi, sia quello con la vite direttamente perchè si avvita nella testata.........)
 
6529837
6529837 Inviato: 12 Dic 2008 21:34
 

claboy ha scritto:
mat, ma adesso che guardo bene le foto che hai fatto alle protezioni per la tua moto....ma quel ''675'' l'hai fatto incidere tu sulle staffe dei tamponi??


(comunque il mio concessionario mi ha sconsigliato sia il tampone con la staffa tipo evotech perchè tende a spezzarsi, sia quello con la vite direttamente perchè si avvita nella testata.........)
E allora quale metti? Secondo me i miei sono ottimi, li usano anche nel trofeo, se facessero pena ne userebbero un altro modello.
Il 675 è di serie sui tamponi. Esistono con su scritto "675" o "Triple", però non puoi scegliere di solito, dipende da cosa hanno in magazzino.
 
6530135
6530135 Inviato: 12 Dic 2008 22:08
 

beh guarda non saprei, a me quel tipo di tamponi me li hanno ugualmente sconsigliati anche altri motociclisti perchè corna facendo dovessi cadere, il colpo andrebbe direttamente sul motore.....e dato che sono attaccati al telaio, non sia mai qualche scalino o qualcosa del genere....parte il telaio e devo buttare la moto...non saprei
 
6589676
6589676 Inviato: 22 Dic 2008 10:58
 

bè in realtà posso dirti che in una normale scivolate i tamponi servono (ma parliamo di uso in pista?) perchè permettono di salvaguardare altre parti della moto (oltre le carene) così che magari la rialzi e ci continui girare.
per una caduta diversa in particolare quando la moto si ribalta i tamponi non mettono e tolgono nulla
in quel caso devi vedere cosa riesci a salvare della moto icon_confused.gif
 
6592023
6592023 Inviato: 22 Dic 2008 15:45
 

beh, in pista non ci andrò mai, questo è poco ma sicuro, perchè ci tengo troppo alla mia moto per distruggerla in pista (in quanto gomme, sospensioni ecc fanno una brutta fine XD)
 
6592285
6592285 Inviato: 22 Dic 2008 16:16
 

claboy ha scritto:
beh, in pista non ci andrò mai, questo è poco ma sicuro, perchè ci tengo troppo alla mia moto per distruggerla in pista (in quanto gomme, sospensioni ecc fanno una brutta fine XD)


Scusami, ma perchè in strada non si puo distuggere la moto... ???? 0510_sad.gif 0510_sad.gif

La pista semmani e il posto piu giusto per girare in sicurezza.... 0509_welcome.gif doppio_lamp.gif
 
6592434
6592434 Inviato: 22 Dic 2008 16:34
 

si, ma il motore, le sospensioni e le gomme in strade vengono portate al limite? Oppure ciò si verifica in pista?
 
6592600
6592600 Inviato: 22 Dic 2008 17:03
 

claboy ha scritto:
si, ma il motore, le sospensioni e le gomme in strade vengono portate al limite? Oppure ciò si verifica in pista?


Di regola tali sollecitazioni avvengono in pista..... però se si è un fermone ... sia che in strada che in pista non si sollecita piu di tanto .... quindi sììì per la maggior parte in pista si sfrutta sempre di piu la moto... ma anche su strade di montagnie ci si da dentro .... ad esempio .. . . le coste... BS
 
6592834
6592834 Inviato: 22 Dic 2008 17:41
 

beh, fondamentalmente anche per esempio qui in costiera amalfitana ci si da dentro con la moto, ma sempe fino ad un certo punto......e tutta la moto, fermone o campione che tu sia, penso che venga sotoposta a stress dei componenti abbastanza minore rispetto a se quella stessa persona andasse in pista (per non parlare delle gomme che si consumano in alcuni turni...)
 
6593299
6593299 Inviato: 22 Dic 2008 18:51
 

Sicuramente .... ma rimango del idea che la moto vada usata in pista,tanto quanto su strada... ma se si vuole provare la moto,anche senza arrivare all limite, bisogna provarla in pista per ovvie ragioni 0509_si_picchiano.gif
 
6594358
6594358 Inviato: 22 Dic 2008 20:59
 

claboy ha scritto:
si, ma il motore, le sospensioni e le gomme in strade vengono portate al limite? Oppure ciò si verifica in pista?
In strada nn le porti al limite ma le rovini comunque: ogni buca è un colpo alle sospensioni e ai cerchioni ad esempio.
In pista i danni che puoi fare li risolvi quasi solo cambiando l'olio e le gomme(cadute a parte ovviamente).
Poi ormai le nostre moto hanno una tecnologia tale che in pista non si rovinano mica, certo il motore viene più stressato, ma sono fatte apposta per questo. Capisco andare tutte le settimane in pista, in quel caso la moto dopo un annetto inizia a risentirne, ma andare così ogni tanto col bel tempo (anche 3-4 volte al mese durante l'estate) non le fa assolutamente male, anzi, la risveglia un po' facendole riassaporare l'aria di casa icon_wink.gif

Ultima modifica di Mat69 il 24 Dic 2008 3:26, modificato 1 volta in totale
 
6598433
6598433 Inviato: 23 Dic 2008 15:12
 

mat questo indubbiamente, ad ogni buca comunque le sospensioni sono sottoposte a stress....ma in pista comuque il motore ne risente penso di più. Poi vabbè, sono miei opinioni, non essendo andato mai in pista non ho esperienze dirette
 
6603388
6603388 Inviato: 24 Dic 2008 3:28
 

claboy ha scritto:
mat questo indubbiamente, ad ogni buca comunque le sospensioni sono sottoposte a stress....ma in pista comuque il motore ne risente penso di più. Poi vabbè, sono miei opinioni, non essendo andato mai in pista non ho esperienze dirette
Guarda, su un 125 forse lo senti di più, essendo 2 tempi e più "delicato" io dopo una giornata a Franciacorta abbastanza intensa nn ho sentito neanche un leggero calo.
Alla fine basta trattarla bene e anche se in pista le fai vedere spesso il limitatore, lei accusa davvero poco il colpo. L'importante è tenerla bene e sottocontrollo!
 
6606239
6606239 Inviato: 24 Dic 2008 14:59
 

capito capito.....vabbè allora era solo un mio ''fantasma'' questo della pista...........ma comunque resta il fatto che con la mia in pista non ci vado XD (oltre alla preoccupazione di cadere....non ho tutto l'abbigliamento e nemmeno le cose per la moto tipo carene vtr XD)
 
6606862
6606862 Inviato: 24 Dic 2008 17:27
 

claboy ha scritto:
capito capito.....vabbè allora era solo un mio ''fantasma'' questo della pista...........ma comunque resta il fatto che con la mia in pista non ci vado XD (oltre alla preoccupazione di cadere....non ho tutto l'abbigliamento e nemmeno le cose per la moto tipo carene vtr XD)
Male, io ti consiglierei davvero di andarci. In pista impari davvero come si guida, capisci i tuoi limiti e quelli della moto, anche se è probabile che arrivino prima i tuoi di quelli della moto.
Oltretutto andando in pista poi ti viene da andare meno forte in strada e sapendo come reagisce la moto in certe situazioni(per dirtene una, in staccata), se uno ti taglia la strada sei già più "pronto" e sai cosa puoi fare.
 
6606902
6606902 Inviato: 24 Dic 2008 17:36
 

beh fondamentalmente è vero, i miei limiti non li conosco fino in fondo, e ovviamente nemmeno quelli della moto perchè su strada non è possibile sfruttare tutta la potenza. Purtroppo come ho detto mi manca quasi tutto come ad esempio l'abbigliamento tecnico.....se più in là allora mi viene lo sfizio, una capatina ce la faccio in pista
 
6619571
6619571 Inviato: 27 Dic 2008 14:52
 

ma io mi sa ke mettero il carbonio sui carter pero devo cercare dei pezzi da non siliconare
 
6619890
6619890 Inviato: 27 Dic 2008 15:52
 

in che senso dei pezzi da non siliconare??? Le normali protezioni in carbonio devono essere attaccate con il silicone ai carter???? eusa_eh.gif
 
6620085
6620085 Inviato: 27 Dic 2008 16:23
 

ragazzi...ma avete visto su carpimoto le protezioni per telaio e forcellone in carbonio che ci sono per la daytona 675? Sono spettacolari, sono in carbonio quindi sembra che la moto sia tutta in carbonio icon_eek.gif
 
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