Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Tzr elaborazione
6435314
6435314 Inviato: 30 Nov 2008 14:18
Oggetto: Tzr elaborazione
 



Ciao raga ho una tzr con marmitta leo vince v6 e un gruppo termico MHR 76cc e carter allargato....volevo sapere se è meglio mettere un caburatore malossi 21 o 24? icon_question.gif e poi nn ho capito cosa è il pacco lamellare... icon_redface.gif per aumentare il sound della moto che cosa mi consigliate?
P.S.Rispondete in tanti
 
6435330
6435330 Inviato: 30 Nov 2008 14:20
 

guarda ti consiglio di cambiare marmitta...la v6 tappa parecchio!!!
 
6435378
6435378 Inviato: 30 Nov 2008 14:26
Oggetto: Re: Tzr elaborazione
 

DjPusso ha scritto:
Ciao raga ho una tzr con marmitta leo vince v6 e un gruppo termico MHR 76cc e carter allargato....volevo sapere se è meglio mettere un caburatore malossi 21 o 24? icon_question.gif e poi nn ho capito cosa è il pacco lamellare... icon_redface.gif per aumentare il sound della moto che cosa mi consigliate?
P.S.Rispondete in tanti
l'mhr 76cc è il replica o il team?

in qualsiasi caso hai una marmitta che tappa parecchio, se vuoi farla andare di più cambiala....carburatore va bene anche il 21, non prenderlo malossi perchè i carburatori malossi sono dei NORMALI dellorto rimarchiati malossi e venduti a un prezzo più alto...non cambia nulla...d'altronde cosa vuoi aspettarti da malossi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

poi servono parecchi altri pezzi:
icon_arrow.gif Raccolta gt e elaborazioni am6

il pacco lamellare è quella valvola posta tra collettore e banco motore, è formata da più petali in carbonikevlar, carbonkit e simili, che si aprono e si chiudono seconda della depressioen creata dall'interno del carter motore e permettono il passaggio della miscela aria benzina/olio...è una componente fondamentale perchè se è troppo piccolo il suo diametro oppure ha stopper che limitano di molto l'apertura delle lamelle riduce le prestazioni....
inoltre incide parecchio nell'erogazione della moto per via dello spessore delle lamelle...più sono spesse e più sono pesanti e quindi richiedono maggior depressione per essere aperte...siccome maggior depressione si ha a un range di giri motore più elevato conferiranno alla moto menor rapidità nella risposta all'apertura del gas, ma un maggior allungo perchè essendo più pesanti rimangono più stabili senza andare in risonanza quando la depressione è più forte ai giri più alti.
viceversa lamelle più leggere saranno più pronte ad aprirsi conferendo maggior ripresa e rapidità di risposta all'apertura del gas, ma andranno in risonanza in alto limitando l'allungo icon_wink.gif
bisogna trovare uil giusto compromesso di peso/spessore per ogni elaborazione e alimentazione usata icon_wink.gif
 
6435392
6435392 Inviato: 30 Nov 2008 14:28
 

carburatore 24.....

funzione cerca...
 
6435517
6435517 Inviato: 30 Nov 2008 14:41
 

ho il team...è un monofascia sol con la marmitta e pignone 13 mi segnava i 112 adesso con il grupppo termico e il pignone 14 quanto mi potrà fare?
P.S.consigli per l'elaborazione grz
 
6435548
6435548 Inviato: 30 Nov 2008 14:44
 

DjPusso ha scritto:
ho il team...è un monofascia sol con la marmitta e pignone 13 mi segnava i 112 adesso con il grupppo termico e il pignone 14 quanto mi potrà fare?
P.S.consigli per l'elaborazione grz
i consigli per l'elaborazioen sono qui, cerca il tuo gt nel catalogo e guarda.

icon_arrow.gif Raccolta gt e elaborazioni am6

un team davvero ben fatto può arrivare a 130 all'ora reali....segnati quanto vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6435607
6435607 Inviato: 30 Nov 2008 14:52
 

grz tante icon_mrgreen.gif ...un ultima cosa per lavorare la cassa filtro quanto costa?e se metto un filtro su un carburatore originale cambia il sound? icon_asd.gif
 
6435629
6435629 Inviato: 30 Nov 2008 14:53
 

DjPusso ha scritto:
grz tante icon_mrgreen.gif ...un ultima cosa per lavorare la cassa filtro quanto costa?e se metto un filtro su un carburatore originale cambia il sound? icon_asd.gif
è gratis icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif fallo tu da solo....
 
6435692
6435692 Inviato: 30 Nov 2008 15:01
 

c'è un topic ke dice come lavorare la cassa filtro?
 
6435718
6435718 Inviato: 30 Nov 2008 15:04
 

ce ne sono tanti icon_wink.gif
 
6435850
6435850 Inviato: 30 Nov 2008 15:20
 

mi potresti dare un link di una guida su come lavorare la cassa filtro?grz in anticipo
 
6436037
6436037 Inviato: 30 Nov 2008 15:45
 

DjPusso ha scritto:
mi potresti dare un link di una guida su come lavorare la cassa filtro?grz in anticipo


certo che non è difficile cercare da se, comunque visto che sei nuovo ti aiuto volentieri icon_wink.gif

Lavorare airbox HM derapage!

segui un pò le linee di guida di questo topic....

ce ne sono anche altri...

come nel topic ti TopNicoRRX, c'è una foto di come ha lavorato lui la cassa...
 
6436074
6436074 Inviato: 30 Nov 2008 15:51
 

DjPusso ha scritto:
mi potresti dare un link di una guida su come lavorare la cassa filtro?grz in anticipo

se vuoi un consiglio cambia marmitta e anche subito icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
la v6 va bene su originale ma io non la metterei proprio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
fidati che se cambi marmitta prendi parecchio icon_wink.gif non stare li a comprare il pacco lamellare o il filtro perchè non ti cambia tanto icon_wink.gif
 
6436081
6436081 Inviato: 30 Nov 2008 15:53
 

ok...tu quale mi consigli?
 
6436097
6436097 Inviato: 30 Nov 2008 15:55
 

DjPusso ha scritto:
ok...tu quale mi consigli?

bah ce ne sono tante icon_wink.gif è ovvio che ti faccia solo i 112 che comunque saranno 105 effettivi icon_wink.gif io ti consiglio una yasuni o la src-line che è una delle migliori poi c'è anche la mhr supermoto,insomma ce ne sono tante icon_wink.gif
 
6436264
6436264 Inviato: 30 Nov 2008 16:37
 

metti la supermoto che è quella per il team...

andre con un team altro che 112 effettivi...
 
6436269
6436269 Inviato: 30 Nov 2008 16:39
 

raga 112 quando avevo solo la marmitta e pignone 13 adesso ho il team e il pignone 14 nn te lo so dire perche sono in rodaggio
 
6436360
6436360 Inviato: 30 Nov 2008 16:59
 

bastard92 ha scritto:
metti la supermoto che è quella per il team...

andre con un team altro che 112 effettivi...

secondo me con il team e una buona marmitta i 120 li raggiungi ,no basty icon_question.gif solo con la marmitta i 112 effettivi è impossibile
 
6436372
6436372 Inviato: 30 Nov 2008 17:02
 

davvero ho fatto i 112 tutto tirato a + di 12000rpm
 
6436395
6436395 Inviato: 30 Nov 2008 17:06
 

DjPusso ha scritto:
davvero ho fatto i 112 tutto tirato a + di 12000rpm
si segnati icon_asd.gif icon_asd.gif 112 è impossibile
 
6436408
6436408 Inviato: 30 Nov 2008 17:08
 

se tu nn ci vuoi credere ca**i tuoi basta ke lo so io
 
6436418
6436418 Inviato: 30 Nov 2008 17:11
 

DjPusso ha scritto:
se tu nn ci vuoi credere ca**i tuoi basta ke lo so io

non è che non ci voglio credere, è che è matematicamente impossibile icon_asd.gif icon_asd.gif allora se interessa solo a te non venirlo neache a dire icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque ti ripeto che sono segnati icon_wink.gif
 
6436430
6436430 Inviato: 30 Nov 2008 17:12
 

lo sono venuto a dire perke mi servivano dei consigli
 
6436441
6436441 Inviato: 30 Nov 2008 17:14
 

è vero 112 km/h col gt originale non li farà mai icon_wink.gif

i 50cc 3 cilindri con 12 marcie facevano 120 km/h.... ma avevano 20 cv icon_wink.gif e arrivavano a giri altissimi...

col team con la supermoto se abbinato bene arriva sui 130 km/h effettivi....

originale col pignone che vuoi arriva ad 85... al massimo 90 ma con deik rapporti molto lunghi
 
6436446
6436446 Inviato: 30 Nov 2008 17:15
 

DjPusso ha scritto:
lo sono venuto a dire perke mi servivano dei consigli

e allora non sono c***i miei icon_wink.gif non fidarti di quello che ti segna il tachimetro perchè sono tutti sballati icon_wink.gif
 
6436465
6436465 Inviato: 30 Nov 2008 17:17
 

comunque la moto nn è originale aveva marmitta e carter allargato quando ha fatto i 112.....
 
6436479
6436479 Inviato: 30 Nov 2008 17:19
 

DjPusso ha scritto:
comunque la moto nn è originale aveva marmitta e carter allargato quando ha fatto i 112.....

beh allora se avevi la v6 cambia tutto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la leovice non ti da praticamente nulla in allungo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6436505
6436505 Inviato: 30 Nov 2008 17:22
 

nn è vero il meccanico mi ha detto ke è proprio la v6 a darmi allungo e poi la moto era regolata solo di allungo fai conto ke se nn arrivavo sopra i 8500rpm no ne voleva sapre nnt di aprire
 
6436525
6436525 Inviato: 30 Nov 2008 17:23
 

DjPusso ha scritto:
nn è vero il meccanico mi ha detto ke è proprio la v6 a darmi allungo e poi la moto era regolata solo di allungo fai conto ke se nn arrivavo sopra i 8500rpm no ne voleva sapre nnt di aprire

fidati la v6 è la peggior marmitta se vuoi l'allungo... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6436663
6436663 Inviato: 30 Nov 2008 17:43
 

la v6 non da allungo nemmeno sul gt originale....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©