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Aermacchi 250 2 T [in marcia si spegne]
6425831
6425831 Inviato: 28 Nov 2008 21:40
Oggetto: Aermacchi 250 2 T [in marcia si spegne]
 

ho bisogno di un consiglio. la mia aermacchi 250 2 tempi ha il motore a posto, è stata appena ricondizionata e con tutte le guarnizioni nuove. pero' il motore mentre vado si spegne. aspetto un minuto, tiro l'aria e riparte, ma poi si rispegne, devo tenerla su di giri.
Ho numerosi dubbi sono: devo tenere l'aria tirata anche a motore caldo? potrebbe essere necessario regolare la quantità di carburante rispetto all'aria? se si è un operazione che posso fare da solo?
grazie Mark
 
6425899
6425899 Inviato: 28 Nov 2008 21:48
 

dovrebbe essere un problema di carburazione.. che carburatore ha?
 
6426921
6426921 Inviato: 28 Nov 2008 23:42
 

se non è la carburazione forse un problema di magneti o di fasce del pistone
 
6427667
6427667 Inviato: 29 Nov 2008 8:55
Oggetto: Re: moto d´epoca che in marcia si spegne; aria tirata o no?
 

Mark72 ha scritto:
ho bisogno di un consiglio. la mia aermacchi 250 2 tempi ha il motore a posto, è stata appena ricondizionata e con tutte le guarnizioni nuove. pero' il motore mentre vado si spegne. aspetto un minuto, tiro l'aria e riparte, ma poi si rispegne, devo tenerla su di giri.
Ho numerosi dubbi sono: devo tenere l'aria tirata anche a motore caldo? potrebbe essere necessario regolare la quantità di carburante rispetto all'aria? se si è un operazione che posso fare da solo?
grazie Mark


da come descrivi i fatti sembrerebbe si trattasse di uno svuotamento della vaschetta durante la marcia (ammesso che per i primi istanti/minuti il motore vada bene)

cause probabili:

- livello benzina troppo basso in vaschetta: va regolato il galleggiante in modo che il livello della benzina sia più alto, la valvola a spillo deve chiudere l'afflusso di benzina quando il gallegiante si trova più in alto di adesso;

- rubinetto della benzina e/o filtrino (al carburatore) sporco;

- mancata areazione del serbatoio (tutti i tappi hanno un piccolissimo foro di areazione: potrebbe essere otturato)

- tubicino benzina strozzato (ad esempio in un punto in cui si è piegato deformandosi fin quasi a chiudersi)
 
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