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Step miglioramento frenata Hornet [Consigli]
6423662
6423662 Inviato: 28 Nov 2008 18:22
Oggetto: Step miglioramento frenata Hornet [Consigli]
 



ciao a tutti.
vorrei migliorare la mite frenata della hornet 600 01 e sinceramente sono indeciso su quale strada percorrere;le scelte sono:

1)tubi in treccia, pastiglie sinterizzate

2)tubi in treccia, pinze a 4 pistoncini con supporto artigianale, pompa radiale

ovviamente la seconda opzione è da paura ma vorrei sapere se la prima è gia sufficiente e se per assurdo la seconda è un qualcosa di esagerato e se rischio di fare le capriole sui tornanti icon_lol.gif icon_lol.gif

grazie a tutti
 
6423683
6423683 Inviato: 28 Nov 2008 18:24
Oggetto: Re: step miglioramento frenata hornet
 

simone30 ha scritto:
ciao a tutti.
vorrei migliorare la mite frenata della hornet 600 01 e sinceramente sono indeciso su quale strada percorrere;le scelte sono:

1)tubi in treccia, pastiglie sinterizzate

2)tubi in treccia, pinze a 4 pistoncini con supporto artigianale, pompa radiale

ovviamente la seconda opzione è da paura ma vorrei sapere se la prima è gia sufficiente e se per assurdo la seconda è un qualcosa di esagerato e se rischio di fare le capriole sui tornanti icon_lol.gif icon_lol.gif

grazie a tutti


Già mettendo i tubi in treccia senti una bella differenza.
Io non li ho ma ho provato la moto di un mio amico, ed ho notato la differenza.
 
6424163
6424163 Inviato: 28 Nov 2008 19:05
 

Tubi in treccia e pastiglie e ti sembra già di aver cambiato l'impianto...esperienza personale...

icon_wink.gif
 
6424198
6424198 Inviato: 28 Nov 2008 19:09
 

Secondo me con i tubi, delle pastiglie come si deve (D.I.D. ZCOO icon_cool.gif) ed una bella pompa radiale, puoi andare a correre la MotoGP... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6424291
6424291 Inviato: 28 Nov 2008 19:18
 

Non so riguardo ai tubi in treccia però vorrei metterli....voi dite che la frenata è ancora più potente?!?!?...io ho cambiato le pastiglie mettendo delle nissin, quindi pastiglie originali e la moto mi frena benissimo, perchè voi non vi trovate bene???
 
6424320
6424320 Inviato: 28 Nov 2008 19:20
 

xfranklin86 ha scritto:
Non so riguardo ai tubi in treccia però vorrei metterli....voi dite che la frenata è ancora più potente?!?!?...io ho cambiato le pastiglie mettendo delle nissin, quindi pastiglie originali e la moto mi frena benissimo, perchè voi non vi trovate bene???

I tubi non è che danno un miglioramento estremo nella frenata, ma evitano ai tubi di dilatarsi in uso gravoso, facendo quindi rimanere la frenata più costante... icon_wink.gif ...le pastiglie originali anche secondo me vanno benissimo in uso stradale, anche se usate sportivamente, consigliavo pastiglie più performanti in questo thread, perchè se uno ha intenzione di fare interventi seri come pompa o addirittura pinze, dò per scontato che voglia anche pastiglie con un "qualcosa in più"... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6426556
6426556 Inviato: 28 Nov 2008 22:45
 

Bel topic ... simone 30 anche io sono un novellino del sito e come te posseggo una Horny 01 ... gran ferro e soddisfazioni a non finire [grande Honda] ... bando alle ciance ... a riguardo dei tubi in treccia ne ho sentito parlare molto bene e quoto Teo-HDi in quanto rendono più costante la frenata e appena riesco li monterò anche io perchè dopo tutto la sicurezza in più male non fa.

per quanto riguarda le pastiglie freno anche io sarei interessato a montare / sperimentare qualcosa di diverso dai modelli di serie visto che sono prossimo alla loro sostituzione e vorrei provare qualcosa di meglio.
qualcuno sa dirmi qualcosa sulle migliori marche per l'horny 2001 e magari qualche prezzo giusto per farmi un'idea ...

grazie a tutti in anticipo

lamps ...
 
6428069
6428069 Inviato: 29 Nov 2008 10:37
 

ragazzi grazie mille per le risposte....siete gentilissimi
penso allora di montare tubi e pastiglie
avrei un'altro dubbio:
la pompa radiale viene installata solo per ridurre lo sforzo sulla leva o effettivamente esercita una pressione maggiore sui pistoncini?
 
6428273
6428273 Inviato: 29 Nov 2008 11:21
 

simone30 ha scritto:

la pompa radiale viene installata solo per ridurre lo sforzo sulla leva o effettivamente esercita una pressione maggiore sui pistoncini?


No, non cambia la pressione sui pistoncini...ma sei tu che puoi fare più sforzo modulandolo nel modo corretto...
 
6441605
6441605 Inviato: 1 Dic 2008 12:33
Oggetto: Re: Step miglioramento frenata hornet
 

simone30 ha scritto:
ciao a tutti.
vorrei migliorare la mite frenata della hornet 600 01 e sinceramente sono indeciso su quale strada percorrere;le scelte sono:

1)tubi in treccia, pastiglie sinterizzate

2)tubi in treccia, pinze a 4 pistoncini con supporto artigianale, pompa radiale

ovviamente la seconda opzione è da paura ma vorrei sapere se la prima è gia sufficiente e se per assurdo la seconda è un qualcosa di esagerato e se rischio di fare le capriole sui tornanti icon_lol.gif icon_lol.gif

grazie a tutti


Personalmente io ho fatto la prima modifica e il miglioramento è già sensibile, dipende poi che uso ne fai tu...
 
6441660
6441660 Inviato: 1 Dic 2008 12:43
 

ma un disco a margherita come lo vedete?
 
6446365
6446365 Inviato: 1 Dic 2008 20:32
 

quando li cambiero li mettero a margherita di sicuro se sono compatibili con le pinze
 
6448406
6448406 Inviato: 1 Dic 2008 22:56
 

Io sinceramente i dischi a margherita li vedo solamente come una cosa estetica, ma funzionalmente punterei di più su qualcosa di serio per davvero, tipo Discacciati o Brembo Serie Oro... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6449705
6449705 Inviato: 2 Dic 2008 9:04
Oggetto: Re: Step miglioramento frenata Hornet [Consigli]
 

simone30 ha scritto:
ciao a tutti.
vorrei migliorare la mite frenata della hornet 600 01 e sinceramente sono indeciso su quale strada percorrere;le scelte sono:

1)tubi in treccia, pastiglie sinterizzate

2)tubi in treccia, pinze a 4 pistoncini con supporto artigianale, pompa radiale

ovviamente la seconda opzione è da paura ma vorrei sapere se la prima è gia sufficiente e se per assurdo la seconda è un qualcosa di esagerato e se rischio di fare le capriole sui tornanti icon_lol.gif icon_lol.gif

grazie a tutti



tubi in treccia e pasticche sint come ti e' stato gia' detto e la frenata
cambia icon_wink.gif
se non sei contento vai di pompa radiale
 
6481296
6481296 Inviato: 5 Dic 2008 21:16
 

uhmm ma la mia frena già bene. sarò io che vado piano?!?!
 
6483152
6483152 Inviato: 6 Dic 2008 9:10
 

tutto dipende dal tuo stile di guida; personalmente preferisco entrare lento ed uscire veloce quindi i freni li uso parecchio e in secondo luogo per strada è piuttosto rischioso entrare in curva impiccato.
può essere benissimo che tu i freni li usi poco e che comunque tu sia velocissimo....basta fidarsi della gomma
 
6484907
6484907 Inviato: 6 Dic 2008 14:50
 

simone30 ha scritto:
tutto dipende dal tuo stile di guida; personalmente preferisco entrare lento ed uscire veloce quindi i freni li uso parecchio e in secondo luogo per strada è piuttosto rischioso entrare in curva impiccato.
può essere benissimo che tu i freni li usi poco e che comunque tu sia velocissimo....basta fidarsi della gomma


Superquotone icon_asd.gif
 
6485723
6485723 Inviato: 6 Dic 2008 17:34
 

Ciao intanto comincia a montare delle buone pastiglie e senti come va,io ho le brembo rosse e ti assicuro che frenano alla grande!!! adesso che ho preso confidenza con le nuove pastiglie metto anche i tubi in treccia,guarda sugli ammortizzatori anteriori quanto scendi,c'è proprio il segno;allora poi cambierai anche l'olio e le molle!!!divertiti
 
7689314
7689314 Inviato: 26 Mag 2009 22:37
 

che pinze si potrebbero montare a 4 pistoncini??

sto seriamente pensando di modificare seriamente la ciclistica...e la frenata...dato che ho sempre fischi provenienti dai diski...
 
7692178
7692178 Inviato: 27 Mag 2009 12:36
 

Fischiano le pasticche, se sono le originali sono arrivate, se sono Brembo è normale. Prova a dargli una leggerissima passata di carta smerigliata finissima, pulisci i dischi con uno sgrassatore comune da cucina e forse risolvi. Il consiglio è di abituarti al fischietto. doppio_lamp.gif
 
7692364
7692364 Inviato: 27 Mag 2009 12:55
 

a quanto pare ho il disco destro un pò storto...
 
7693531
7693531 Inviato: 27 Mag 2009 14:25
 

Ciao,
questa è la mia esperienza:
Primo passo tubi in treccia e come è stato già scritto la differenza si sente.
Poi sono passato ai dischi margherita Braking (sono andato in montagna per le dolomiti la scorsa domenica 350 Km di puro divertimento), alta percentuale di carbonio disco molto aggressivo ti consiglio le M55 come pastiglie (sempre Braking), + freni e + frenano!!!! difficili da stressare nell'uso stradale!
Buona guida
 
7696640
7696640 Inviato: 27 Mag 2009 19:39
 

a quanto pare ...smontando il disco, abbiamo visto che non è problema di disco...

ma di pinza... il flottante non funziona e si blocca...

quindi mi rimane frenata.. 0510_sad.gif

a questo punto mi tocca cambiare pinze... 0510_sad.gif
 
7719852
7719852 Inviato: 30 Mag 2009 19:37
 

la ia è una 03 solo coi tubi in treccia non è cambiato niente.
poi pastiche mescola media e gia è migliorata. eusa_think.gif
poi dischi margherita flottanti breking e ancora meglio icon_rolleyes.gif
poi pompa freno radiale discacciati e adeso si frena 0509_doppio_ok.gif
 
7719915
7719915 Inviato: 30 Mag 2009 19:49
 

con delle pinze a 4 pistoncini sarebbe il TOP 0509_doppio_ok.gif
 
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