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affidabilità sul maxi kit 85cc top
6424718
6424718 Inviato: 28 Nov 2008 19:58
 

pochi post tanta confusione....

icon_arrow.gif quelli in ghisa NON sono TPR...i TPR sono in alluminio.

icon_arrow.gif gli oli motore sono tutti sintetici, l'importante è che siano della giusta viscosità e che siano specifici per 2t. su questa elaborazione ci va un motul 10 w 30 specifico per 2t...si chiama transoil... icon_wink.gif


icon_arrow.gif se si fa un'elaborazione così farsi la miscela è d'obbligo...a parte un base 8che comunque lo consiglio9 su tutte le altre elaborazioni è d'obbligo farsi la miscela per preservare il gt...


icon_arrow.gif il 24 tm mikuni andrebbe benissimo con quel gt se gli mette una giusta marmitta ma in queste condizioni è inutile metterlo.
 
6424729
6424729 Inviato: 28 Nov 2008 19:59
 

LOB901 ha scritto:
beh, no però dimmi il tm 24 nn ha il miscelatore giusto......la miscela la fai tu? comunque un carburatore TM 24 per me è vrmnt troppo sull'originale....nn so precisamente gli effetti.....consumi un botto ma nn dovrebbe surriscaldarsi.....cm GIRACI POCO nn si sai mai e povero portafoglio!!


a parte che se metti il 24 sulla moto con cilindro originale è inutizzabile perche hai una erogazione schifosa con la moto che appena apri il gas affoga nel mare di benzina che fa passare il carburatore e che il pistone non riesce a bruciare,andresti a spompare il tuo g.t

io dico una cosa:Non si puo aspettare 2 giorni in piu e fare le cose per bene invece che fare le cose senza un senso!???
 
6424782
6424782 Inviato: 28 Nov 2008 20:03
 

ok...allora aspetterò...cos' poi ci metto una marmitta artigianale o la top, così sono apposto...grazie a tutti x i suggerimenti....
 
6424790
6424790 Inviato: 28 Nov 2008 20:04
 

MaRkderapage ha scritto:
ok...allora aspetterò...cos' poi ci metto una marmitta artigianale o la top, così sono apposto...grazie a tutti x i suggerimenti....
se hai soldi con 250 max 280 un'artigianale perfetta kat race te la fa e sicuramente è meglio della top
 
6425234
6425234 Inviato: 28 Nov 2008 20:43
 

Candela denso Iridium
 
6425471
6425471 Inviato: 28 Nov 2008 21:05
 

quanto costa questa candela???? e che effetti positivi porta????
 
6425474
6425474 Inviato: 28 Nov 2008 21:05
 

lascia perdere, non serve a nulla...solo a buttare via un pò più di soldi...
 
6425539
6425539 Inviato: 28 Nov 2008 21:10
 

ah ok grazie...quindi se io invece uso la moto un po di piu? mentre ancora ho montato la arrow...cioe tipo che la uso 2 ore al giorno...che rischi ci sono????
 
6428401
6428401 Inviato: 29 Nov 2008 11:52
 

Bè però e piu il fatto che puoi dire che hai un'iridium che gasa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !! come ha detto TopNico nn serve a molto e va messa a carburazione ottimale se no si sporca troppo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6429714
6429714 Inviato: 29 Nov 2008 14:43
 

ragazzi, ma se userò il motore un po di piu del solito, cioe circa 2 ore al giorno...che rischi ci sono???? il gt si surriscalda troppo???
 
6429854
6429854 Inviato: 29 Nov 2008 14:58
 

MaRkderapage ha scritto:
ragazzi, ma se userò il motore un po di piu del solito, cioe circa 2 ore al giorno...che rischi ci sono???? il gt si surriscalda troppo???
no, semplicemente che i tempi di manutenzione si accorcieranno icon_wink.gif
 
6473385
6473385 Inviato: 4 Dic 2008 22:15
 

raga ho delle domande sul maxi kit 85:

-devo togliere il miscelatore?se si che olio miscela mi consigliate?
-la candela bisogna cambiarla?
-come olio motore va bene il transoil?
-nel kit ci sono i cuscinetti di banco per l'albero o devo comprarli?

visto che su ferruccio è in offerta a 240 icon_eek.gif
 
6474959
6474959 Inviato: 5 Dic 2008 9:18
 

costa91 ha scritto:
raga ho delle domande sul maxi kit 85:

-devo togliere il miscelatore?se si che olio miscela mi consigliate?
-la candela bisogna cambiarla?
-come olio motore va bene il transoil?
-nel kit ci sono i cuscinetti di banco per l'albero o devo comprarli?

visto che su ferruccio è in offerta a 240 icon_eek.gif
si, via il miscelatore e usa motul 710 o se proprio vuoi esagerare anche 800 icon_wink.gif

candela metti una br9es della ngk

si va bene il motul transoil ma deve essere 10 w 30 specifico per 2t

per i cuscinetti chiedi con una mail a ferruccio
 
6476459
6476459 Inviato: 5 Dic 2008 13:05
 

costa91 ha scritto:
raga ho delle domande sul maxi kit 85:

-devo togliere il miscelatore?se si che olio miscela mi consigliate?
-la candela bisogna cambiarla?
-come olio motore va bene il transoil?
-nel kit ci sono i cuscinetti di banco per l'albero o devo comprarli?

visto che su ferruccio è in offerta a 240 icon_eek.gif


il miscelatore toglilo.... ed usa il motul 800....

la candela metti la classica Ngk b9es o b8es, in base alla temperatura, oppure le br9es - br8es icon_wink.gif

come olio motore metti il transoil, bada bene che sia il 10W - 30 icon_wink.gif

i cuscinetti dovrebbero esserci icon_wink.gif
 
6477159
6477159 Inviato: 5 Dic 2008 14:36
 

scusa ma se hai detto che la moto la usi più o meno mezz' oretta al giorno non ti converrrebbe fare un' elaborazione meno spinta? tipo col viola almeno non devi farti fare la marmitta icon_wink.gif poi costa di meno ed è più affidabile. secondo me ti converrebbe così.
 
6477310
6477310 Inviato: 5 Dic 2008 14:50
 

LOB901 ha scritto:
beh, no però dimmi il tm 24 nn ha il miscelatore giusto......la miscela la fai tu? comunque un carburatore TM 24 per me è vrmnt troppo sull'originale....nn so precisamente gli effetti.....consumi un botto ma nn dovrebbe surriscaldarsi.....cm GIRACI POCO nn si sai mai e povero portafoglio!!

se sai carburarlo nn è mai troppo...e i consumi se carburato alla perfezione e nn stai sempre a manetta non consumi tanto icon_wink.gif
 
6479864
6479864 Inviato: 5 Dic 2008 18:51
 

ok quindi ora l'unico dubbio è se ci sono i cuscinetti nel kit...mandero un email a ferruccio per info......poi volevo sapere se la barenatura era un lavoro lungo ed mi suggerivate di lavorare il cilindro..... icon_wink.gif
 
6480230
6480230 Inviato: 5 Dic 2008 19:29
 

costa91 ha scritto:
ok quindi ora l'unico dubbio è se ci sono i cuscinetti nel kit...mandero un email a ferruccio per info......poi volevo sapere se la barenatura era un lavoro lungo ed mi suggerivate di lavorare il cilindro..... icon_wink.gif
se è sbavato ovvio che devi rifinirlo....
per le fasature, vedi tu cosa vuoi ottenere, ma sono lavori che devi fare con un preparatopre o qualcuno di esperto e devi starti a fare consigliare da lui
 
6480246
6480246 Inviato: 5 Dic 2008 19:31
 

TopNicoRRX ha scritto:
se è sbavato ovvio che devi rifinirlo....
per le fasature, vedi tu cosa vuoi ottenere, ma sono lavori che devi fare con un preparatopre o qualcuno di esperto e devi starti a fare consigliare da lui

bhe si ....allora stara al meccanico vedere che fare......mi spieghi in cosa consiste la barenatura?
 
6480309
6480309 Inviato: 5 Dic 2008 19:36
 

costa91 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
se è sbavato ovvio che devi rifinirlo....
per le fasature, vedi tu cosa vuoi ottenere, ma sono lavori che devi fare con un preparatopre o qualcuno di esperto e devi starti a fare consigliare da lui

bhe si ....allora stara al meccanico vedere che fare......mi spieghi in cosa consiste la barenatura?
in parole povere allargare la sede (in questo caso la camera di manovella) per potre montare l'albero a corsa lunga, e nel caso la camicia non entrasse perfettamente, pure quella...ma il maxi kit ha diametro 49,5 e quel problema non c'è.

in generale è asportare materiale in eccesso
 
6480580
6480580 Inviato: 5 Dic 2008 20:04
 

nico ma le sbavature, ci sono dove sono? ce...si vedono?
e si possono togliere con della carta vetrata mo0lto fine?
 
6480918
6480918 Inviato: 5 Dic 2008 20:40
 

giordy93 ha scritto:
nico ma le sbavature, ci sono dove sono? ce...si vedono?
e si possono togliere con della carta vetrata mo0lto fine?
avendo visto il nero di adry com'è rifinito, le sbavature che ci sono sono delle cavolate, non d0ovrebbero compromettere affatto quindi lasciale li.... a meno che non stanno tipo sulle luci o sulle sacche del gt, a quel punto toglile o falle togliere
 
6481008
6481008 Inviato: 5 Dic 2008 20:49
 

giordy93 ha scritto:
nico ma le sbavature, ci sono dove sono? ce...si vedono?
e si possono togliere con della carta vetrata mo0lto fine?
molte volte è il traversino storto, e poi le altre si vedono sui travasi......

il traversino storto volendo potresti farlo con la carta vetrata fine se sei abile, ma è rischioso...i travasi invece è meglio avere i giusti strumenti, ciu vuole un attimo a rovinare TUTTO
 
6481095
6481095 Inviato: 5 Dic 2008 20:56
 

a be ma tanto un viola non ha il traversino.
 
6481111
6481111 Inviato: 5 Dic 2008 20:58
 

giordy93 ha scritto:
a be ma tanto un viola non ha il traversino.
icon_asd.gif icon_asd.gif take it easy icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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