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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Ducati 1198 o 1198s?

Risultati del sondaggio

Ducati 1198
33% [ 17 ]
ducati 1198 S
66% [ 34 ]

Voti Totali : 51

7465180
7465180 Inviato: 27 Apr 2009 20:26
 



ti straquoto....è quello ke sto facendo io.
é certo ke non la sfruttero'...pero ..onestamente ...una volta che si fa' 30 ..io faccio 31.....
prolungo di un anno le rate...e buona notte icon_cool.gif
i 4 mila in piu' equivalgono a : cerchi forgiati , dtc , mono e forcella...a metterli dopo ....ci si smena di +. icon_twisted.gif
 
7480773
7480773 Inviato: 29 Apr 2009 22:11
 

secondo me dipende tutto dalle possibilità dell'individuo ha.. se dovessi scegliere è più che logico che direi la versione "s".
 
7483551
7483551 Inviato: 30 Apr 2009 11:59
 

beh ma scusate pare che con il 1198 base non si possa andare in pista perchè ha le sospensioni showa al posto delle ohlins...le ohlins da quanto ho letto saranno anche qualcosa migliori, però bisogna dire che anche le showa sono regolabili in tutto come le ohlins...poi se sapete spiegarmi la differenza tra le ohlins e le showa meglio, perchè mi interesserebbe sapere...e scusate non capisco perchè dite alcuni di prendere il 1198 base per poi montarci le ohlins, a sto punto mi prendo diretto il 1198S...se io fossi te mi prenderei un bel 1098 base e lo lascerei cosi di sospensioni che sono ottime anche quelle(ragazzi è una moto da 18000milaeuro è....non 10000, va beh che si paga anche il marchio)...casomai se vuoi spenderci qualcosa perchè vuoi incrementare urteriormente le prestazioni, gli monti uno bello scarico completo con filtro e centralina( sul sito ducati è messo che aumenta le prestazioni dell' 8%), dopo magari se ne senti il bisogno per girare meglio gli fai mettere il traction control, se dopo magari vuoi altre chicche come il parafango in carbonio ecc... le installi....cioè io farei cosi, non ha senso secondo me prendersi un base per poi montarsi le sospensioni della S, poi ognuno ragiona come vuole....io se fossi in te mi prenderei un bel 1198 base, e mi farei montare un bel impianto di scarico completo con terminali in carbonio, con filtro e centralina, e mi monterei il parafango in carbonio( non perchè ne valga la pena solo perchè è più bello)....cosi hai una moto da pista potentissima e nulla da invidiare alle altre...poi casomai se ci giri solo in pista, i soldi che non spendi per la S, puoi prenderti le carene da pista complete, per non rovinare le originali, in caso di caduta...poi ci sono anche altre chicche tipo gli ingranaggi allegeriti e bielle in titanio più leggere delle originale, che migliorano la risposta del motore essendo appunto più leggere...ah mi sono dimenticato di dire che io i cerchi forgiati marchesini della S non li installerei, anche se sul sito ducati è messo che garantiscono una riduzione di peso di quasi 2 chili rispetto a quelli di serie...i cerchi a 7 razze della S non mi piacciono, molto meglio quelli della base come forma, poi sono gusti...
 
7508784
7508784 Inviato: 4 Mag 2009 16:06
 

Potendo spendere la 1198s e' il top ma i 4000 euro in più da spendere rispetto alla base sono davvero tanti...forse troppi!non credo che le sospensioni della base siano così tanto inferiori a quelle della base!il tc lo fanno pagare caro...azz eusa_think.gif


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7508822
7508822 Inviato: 4 Mag 2009 16:10
 

In quei 4mila ci sono oltre alle sospensioni e il t.c anche i cerchi forgiati. Differenza onesta direi.
 
7508933
7508933 Inviato: 4 Mag 2009 16:23
 

Vero!ma pensaci bene:4000 euro!!!sono davvero tanti...ducati fa pagare carissimo quello che offre!la stessa cosa può essere paragonata nel campo auto con la volkswagen!
chi può spendere i 21000 euro fa bene a spenderli,io ci penserei su molto bene!


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7509060
7509060 Inviato: 4 Mag 2009 16:39
 

Prova a sentire cosa trovi in giro se alla tua base vuoi montare cerchi forgiati.....un t.c decente e delle sospensioni migliori poi vedi se ti bastano 4mila euro. Solo i cerchi meno di 3mila euro difficilmente trovi qualcosa....
 
7509216
7509216 Inviato: 4 Mag 2009 17:03
 

senz' altro il 1198s sarà migliore del base, ma che utilità hanno 3000 euro di cerchi forgiati per noi comuni mortali che non siamo piloti e non guadagnamo un cent dalla nostra grandissima passione per le moto?
fare un decimo meglio su una pista piuttosto che un decimo in più non costa un po troppo?
la mia non è una critica bella e buona, ma solo una riflessione!!

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7509448
7509448 Inviato: 4 Mag 2009 17:35
 

sicuramente la S tutta la vita... icon_asd.gif L'ho provata e sinceramente (anche se sono un comune mortale) la differenza l'ho notata e parecchio!!
Se pensi alla forcella che costa circa 3.000 + i cerchi altri 3.000 il mono altri 1.800 e il Tc che non saprei proprio quanto puo' costare.. credo che alla fine il prezzo di 4000 euro sia mooolto + che giustificato..
Non è solo il millesimo di secondo che guadagni in pista ma è anche un insieme di cose che ti fanno gestire meglio la moto e che apprezzi nella guida di tutti i giorni!! icon_asd.gif
Poi per me andrebbe benissimo anche la versione "base" però permettendomelo andrei sicuramente sulla S 0509_up.gif
 
7509471
7509471 Inviato: 4 Mag 2009 17:37
 

Vabbe' Mirko.....il mono della S non costera' 1800euro icon_asd.gif ma comunque anche io apprezzo molto di piu' una ciclistica migliore che un aumento di cv
 
7509536
7509536 Inviato: 4 Mag 2009 17:44
 

volevo mettere 800 euro mi è scappato 1000 euro in + icon_asd.gif
io penso che con una moto con una ciclistica + completa compensi i cv in meno...
 
7509591
7509591 Inviato: 4 Mag 2009 17:52
 

il mio 3000 euro di cerchi forgiati era una cifra a caso che simboleggiava l' alto costo di queste componenti che non sempre è giustificato!
poi non penso che nella guida su strada di tutti i giorni si noti così tanto la differenza tra una showa pluriregolabile e una ohlins!magari in pista si ma in strada non penso proprio!
sono daccordo anche io sulla ciclistica migliore al posto di quache cv in più, ma secondo me 4000 euro in più sono davvero troppi!!! icon_asd.gif


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7509789
7509789 Inviato: 4 Mag 2009 18:11
 

ovviamente per la città la differenza non la noti.. ma se ti fai qualche passo di montagna un pò + allegro secondo me inizi ad apprezzare le doti del modello S..
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7509882
7509882 Inviato: 4 Mag 2009 18:20
 

questi si che sono veri problemi...1198 base o 1198s!!!
come vorrei poter avere questo dilemma... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


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7509972
7509972 Inviato: 4 Mag 2009 18:29
 

Kawacorse ha scritto:
questi si che sono veri problemi...1198 base o 1198s!!!
come vorrei poter avere questo dilemma... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


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è si icon_asd.gif
 
7511800
7511800 Inviato: 4 Mag 2009 21:11
 

ieri ho fatto praticamente 160/170 km di curve.non ho la s ma il base e devo dire che tutta sta differenza non l'ho notata.stessa strada fatta col 999s.forse il tc poteva essere eccezionale ma siccome non l'ho mai provato e non l'ho mai avuto posso dire che sono ultra soddisfatto.sono a quota 2534km.ho cominciato a tirare oltre i 7000 rpm e devo dire che fa' paura.si alza in terza allucinante.anche se non è la s mi accontento lo stesso
 
7512115
7512115 Inviato: 4 Mag 2009 21:38
 

Evvedi un po'......... icon_asd.gif
 
7677069
7677069 Inviato: 25 Mag 2009 20:46
 

bah..io fin che non arrivo al limite (in pista) nemmeno penso all' 1098/ 1198.. con gli stessi soldi della mia,anzi 500€ in meno,avevo il 1098 a km zero.


comunque... coi soldi del 1198 s ,mi compro un R usato !! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7687740
7687740 Inviato: 26 Mag 2009 21:24
 

no,ok....certo che se DUCATI sostituisce un modello,penso,lo faccia per metterne fuori uno migliore..a parte questo mio parere...
io parlo x me.. ho scelto la mia moto,quando (questo x quanto riguarda il lato economico in tema ducati) in pratica con meno soldi avrei avuto + prestazioni... ma dopo aver avuto la FORTUNA di provare sia 1098 che 848 ho fatto la mia scelta per le mie esigenze .

e.... se ti dico il mio cognome..scoppi a ridere icon_asd.gif
 
7708603
7708603 Inviato: 29 Mag 2009 9:10
 

io ho optato per la S:

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7733001
7733001 Inviato: 1 Giu 2009 20:39
 

Sicuramente la 1198s, la trovo superiore in termini ciclistici...la prova di Tg2 motori è stata sommaria (visto il tempo a disposizione...) ma le cose raffinate si pagano....tutto sommato se facciamo il paragone con un'altra casa molto racing come Ktm e che offre un prodotto molto simile, la differenza di prezzo tra la base e la R è sostanzialmente simile, così come tra la factory e la base per quanto riguarda la RSV4 di mamma Aprilia.
Diciamo che Ducati ha un gap leggermente più alto, ma non sono i 500 euro che fanno la differenza su di una moto da 20000, no? icon_asd.gif


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14015720
14015720 Inviato: 23 Dic 2012 14:07
 

Vorrei che, alla luce degli anni trascorsi dall'ultimo post e dei chilometri percorsi da chi si è aggiudicato una base o una S, la questione fosse aggiornata per ascoltare altri commenti, ora fondati sulla maggiore esperienza.
Intanto una domanda: la 1198S è solo monoposto?
 
14017245
14017245 Inviato: 24 Dic 2012 13:33
 

Ciao, no la S é dotata di sellino passeggero e pedane, il monoposto te lo danno assieme, invece sulla base si deve comprarlo a parte..
Io possiedo una nuova 1198 my 2011 con DDA, cambio elettronico e DTC. Ho ricevuto la moto a fine ottobre dando in permuta la Daytona, e purtroppo l´ho usata solo 3giorni e ci ho fatto quasi 1000km.
Posso solo dire che in confronto con la Daytona, la Duc é poco piu rigida, ci vuole un pó piu forza per mandarla in piega ma si installa subito come su un binario che non pensavo di notare cosi forte! mi sono trovato subito a mio agio, davvero una figata di moto 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14017788
14017788 Inviato: 24 Dic 2012 19:02
 

NitroRick ha scritto:
Ciao, no la S é dotata di sellino passeggero e pedane, il monoposto te lo danno assieme, invece sulla base si deve comprarlo a parte..
Io possiedo una nuova 1198 my 2011 con DDA, cambio elettronico e DTC. Ho ricevuto la moto a fine ottobre dando in permuta la Daytona, e purtroppo l´ho usata solo 3giorni e ci ho fatto quasi 1000km.
Posso solo dire che in confronto con la Daytona, la Duc é poco piu rigida, ci vuole un pó piu forza per mandarla in piega ma si installa subito come su un binario che non pensavo di notare cosi forte! mi sono trovato subito a mio agio, davvero una figata di moto 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Innanzitutto auguri per la moto. 1.000 chilometri in tre giorni... mica poco!
Ma il DTC e il cambio elettronico non ci sono solo sulla S? O li hai fatti installare tu su richiesta? Oppure la 2011 ha tutta questa roba di serie?
Chiedevo della S mono o biposto perché in tutti gli annunci dell'usato che vedo è monoposto e quindi pensavo fosse solo senza pedane e sellino passeggero.
Beh a parte il maggior impegno a fare le pieghe, bell'incremento di cavalli hai ottenuto! Quando la proverai ancora, facci/fammi (via mp) come va e cosa scopri di nuovo. Sono molto curioso! Auguri di buon Natale!
 
14022161
14022161 Inviato: 27 Dic 2012 18:17
 

trickster ha scritto:


Innanzitutto auguri per la moto. 1.000 chilometri in tre giorni... mica poco!
Ma il DTC e il cambio elettronico non ci sono solo sulla S? O li hai fatti installare tu su richiesta? Oppure la 2011 ha tutta questa roba di serie?
Chiedevo della S mono o biposto perché in tutti gli annunci dell'usato che vedo è monoposto e quindi pensavo fosse solo senza pedane e sellino passeggero.
Beh a parte il maggior impegno a fare le pieghe, bell'incremento di cavalli hai ottenuto! Quando la proverai ancora, facci/fammi (via mp) come va e cosa scopri di nuovo. Sono molto curioso! Auguri di buon Natale!


Auguri di natale anche a te! 0509_up.gif 0509_up.gif

sulla S hanno montato solo il DTC, poi é uscito il modello SP che sostituiva il modello S, e li c´era montato DDA, DTC e cambio elettronico. Sugli ultimi modelli base del 2011 hanno montato DTC, DDA e cambio elettronico per svuotare i magazini icon_asd.gif
Si ora ho montato il scarico completo Termi da 70, purtroppo la moto ora non la posso provare, ma sará cambiata da giorno a notte, ha un rombo pazzesco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
poi in primavera accorcio di un dente al pignone perché cosi é troppo lunga di trasmissione.
naturalmente vi farró sapere, non vedo l´ora!!! 0509_up.gif 0509_up.gif



PS: scometto che se si cambierebbe le molle della Öhlins con quelle della Showa e si lascierebbe infatti la forcella Öhlins, nessuno lo noterebbe e tutti a dire, aaah le Holins si che vanno bene, molto piu facile piegare, scorrono meglio.... brutta roba la mente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14040842
14040842 Inviato: 6 Gen 2013 17:27
 

NitroRick ha scritto:


Auguri di natale anche a te! 0509_up.gif 0509_up.gif

sulla S hanno montato solo il DTC, poi é uscito il modello SP che sostituiva il modello S, e li c´era montato DDA, DTC e cambio elettronico. Sugli ultimi modelli base del 2011 hanno montato DTC, DDA e cambio elettronico per svuotare i magazini icon_asd.gif
Si ora ho montato il scarico completo Termi da 70, purtroppo la moto ora non la posso provare, ma sará cambiata da giorno a notte, ha un rombo pazzesco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
poi in primavera accorcio di un dente al pignone perché cosi é troppo lunga di trasmissione.
naturalmente vi farró sapere, non vedo l´ora!!! 0509_up.gif 0509_up.gif



PS: scometto che se si cambierebbe le molle della Öhlins con quelle della Showa e si lascierebbe infatti la forcella Öhlins, nessuno lo noterebbe e tutti a dire, aaah le Holins si che vanno bene, molto piu facile piegare, scorrono meglio.... brutta roba la mente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Complimenti! Io sto cercando u8n 1198 s usato mod 2010, secondo la tua esperienza di guida come va? In strada ai bassi scalcia molto o è sopportabile? In raffronto ad un Ktm RC8 R?
In un usato con 9000 km con scarichi leovince e power commander 5 cosa guardo principalmente? grazie ...
 
14041366
14041366 Inviato: 6 Gen 2013 21:19
 

lucadalmoro ha scritto:


Complimenti! Io sto cercando u8n 1198 s usato mod 2010, secondo la tua esperienza di guida come va? In strada ai bassi scalcia molto o è sopportabile? In raffronto ad un Ktm RC8 R?
In un usato con 9000 km con scarichi leovince e power commander 5 cosa guardo principalmente? grazie ...


alcune impressioni le ho scritte nel mio topic

icon_arrow.gif Ducati 1198 di NitroRick

comunque per ora son riuscito a fare 1000km scarsi. Conta che gli ho fatti a fine ottobre, e le temperature diciamo che érano medie tra i 12-18 gradi, e passando la cittá ai semafori si scaldava subito di brutto eusa_wall.gif
sotto i 4000giri é parrecchio nervosetta. Io ti stó parlando di configurazione originale, come esce dalla fabbrica. Ora ho montato il Termi completo, non l´ho ancora provata.
Il mio amico che possiede la Hyper Evo SP 1100, dopo aver montato scarico completo SC Project, la moto é cambiata da giorno a notte, molto piu dolce in tutto, spettacolo. E la stessa storia vale per la 1198, appena arriva il caldo e si incomincia ad andare in moto scriveró le mie impressioni 0509_up.gif

Non ti posso fare un confronto con la RC8, ma leggendo i test dovrebbe essere piu facile di sfruttare della Duc, ma non vuol dire niente. Per mé é una gran moto, l´avevo infatti messa anche in considerazione.

Direi le solite cose,
tagliandi, stato della catena, gomme, ricambi originali, graffi sul forcellone o forcelle davanti (scivolata), pastiglie freno. Se hai possibilitá di farci un giro ancora meglio, magari in un tratto di rettilineo prova a togliere le mani dai semimanubri, a vedere se la moto rimane in traiettoria, oppure tira da una parte, ect..

di che anno sarebbe?
 
14041371
14041371 Inviato: 6 Gen 2013 21:24
 

Ti invio l'annuncio in MP! quanto a scarichi e centralina ci siamo0 già anche se non sono ahimè termi icon_xd_2.gif
 
14059917
14059917 Inviato: 14 Gen 2013 18:19
 

NitroRick ha scritto:
Ciao, no la S é dotata di sellino passeggero e pedane, il monoposto te lo danno assieme, invece sulla base si deve comprarlo a parte..
Io possiedo una nuova 1198 my 2011 con DDA, cambio elettronico e DTC. Ho ricevuto la moto a fine ottobre dando in permuta la Daytona, e purtroppo l´ho usata solo 3giorni e ci ho fatto quasi 1000km.
Posso solo dire che in confronto con la Daytona, la Duc é poco piu rigida, ci vuole un pó piu forza per mandarla in piega ma si installa subito come su un binario che non pensavo di notare cosi forte! mi sono trovato subito a mio agio, davvero una figata di moto 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Il coprisellino te lo danno anche con la base icon_smile.gif
 
14061008
14061008 Inviato: 15 Gen 2013 0:12
 

Boo a me no, forse dipende da venditore a venditore, non so.. Ma l'ho pagato 100€ scarsi, per me va bene aspettavo di piu..
 
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