ld90 ha scritto:
leggendo anche su altri topic vecchi ho capito che le pirelli mt21 rallycross sono quelle più versatili, reggono bene sia sui terreni duri, sulle strade e su sabbia e pietraie....ed hanno una buona durata.... unico neo sembra essere la loro completa mancanza di grip in mezzo al fango ma per me non è un problema....sono abituato col motard nel fango quindi penso che avrò solo benefici e comunque io non lo faccio agonistico quindi se mi impantano scendo e spingo senza problemi
ora aiutatemi a capire una cosa.... meglio 140/80 o 120/90?? che differenza c'è? anche rispetto alle 110/100 che ho ora
posso immaginare che una gomma più larga dà più grip e maggior trazione però penalizza l'agilità.... invece l'altezza come influisce sulla guida?
guarda le mt 21 servono solo su strada praticamente, io le ho avute e dopo che provi le 6 days o le michelin o le pirelli ti accorgi di che schifo facciano....io faccio sopratutto pietra in montagna, dove ci sono sassi smossi, pietre taglienti etc... le gomme si consumano meno sulla pietra che su asfalto, io con un paio di faccio circao 3-4 mesi ma facendo anche un pò di strada e usando la moto 8 volte al mese d'inverno e quasi tutti i giorni d'estate....la durata non è un problema, le gomme da enduro tengono bene sul duro e ci vai ovunque..
per la larghezza ti conviene il 140, per un semplice motivo, hai un pò di cv da scaricare a terra io monto9 le 140 sul 125, oramai sono al secondopaio di gomme in 6 mesi e non mi trovo male..quando torna il caldo e l'estate proverò le 120 solo per vedere se cambia tanto qualcosa, ma è una pura curiosità