gig69 ha scritto:
Nimwid ha scritto:
Nota
sono andato a rivedere il mio precedente intervento di moderazione, mi era venuto l'angosciante dubbio di averlo scritto in cinese o in arabo. E' stato un sollievo vedere che lo avevo scritto in italiano.
Cosa c'era di poco comprensibile nella frase "questa non è la sede idonea per i confronti tra costruttori e modelli di moto." ?
Edito per aggiungere:
Dopo alcuni chiarimenti via PM, provvedo a riaprire, vi prego di attenervi all'oggetto della discussione, buon proseguimento.
Salve moderatore, io credo che non ci sia niente di negativo nel confrontare nel forum R1/R6 le nostre amate yamaha con le dirette concorrenti/colleghe.
Anzi, trovo che sia molto interessante e costruttivo.
Io stesso ad esempio sono molto attratto dall'idea di passare dalla mia R1 2001 ad una CBR1000r, ad esempio ,l'intervento precedente dove viene sottolineato il gap di 12cv alla ruota a sfavore della CBR ma ottenuto ad un regime molto + alto per la R1 rende la CBR ancora più interessante per me.
Questo perchè io preferisco moto con una distribuzione della potenza più omogenea,con più spalla ai medio bassi e con la potenza max ad un regime non stratosferico,un pò come avviene per la mia R1 2001.
Il passaggio alla CBR1000 quindi diventa ancora più allettante per me. insomma....ben vengano i confronti, e mai essere dei "talebani" che evitano di confrontarsi e di guardarsi intorno
Il problema non è il confronto tra diversi modelli di moto,
ma l'utilizzo delle corrette sezioni di discussione nel forum.
In questa sezione,sub forum Yamaha/R1-R6,
si discute di aspetti tecnici di questi specifici modelli.
Per i confronti,và utilizzata la sezione apposita,qui:
Confronti e Consigli Acquisto
Quindi,solo commenti inerenti la discussione in oggetto,
i chiarimenti,se necessario,si richiedono via mp.
Ovviamente,anche in riferimento all'autore del topic,
mi auguro che qui si richiedano impressioni sul motore e il modello di R1 nel complesso,nel caso in cui la discussione riguardi il confronto fra modelli di moto di marche diverse,
la discussione stessa verrà ovviamente spostata nella sezione adatta.
Saluti.