albertoxx86 ha scritto:
Maverick81 ha scritto:
mi sa che nessuno di voi ha guidato un mille, tanto da accorgersi che le differenze tra uno e l'altro sono minime o pari a zero...forse i piloti e sottolineo forse, fanno emergere differenze sul giro secco tra una moto e l'altra..ma di qui a dire che la honda fa moto da "Nonnetti"....ce ne passa....tanto è vero che su tutte le piste sino ad ora , nelle comparative tra le 600 il Nuovo CBR è risultato sempre (o quasi)1°..
si hai ragione io non ho mai guidato un mille, nè 600 supersport......il mio primo "giretto" è stato su di una HONDA hornet 600(facilissima)........
io non dico che la honda fà moto da "nonnetti" però fà moto più facili rispetto alle altre (se la facilità di guida di una honda è pari a 10, quella delle altre sarà un 9........quindi la differenza sarà sempre piccola)
il nuovo cbr600 se ha vinto o quasi nelle comparative non credi sia dovuto propria alla sua facilità di guida, al fatto che mette a proprio agio il pilota, ti fà raggiungere subito il limite (mentre con le altre ci vorrebbe più tempo per capirle a fondo)....pareri espressi dai piloti delle varie comparative 600ss.....
N.B. quando ho guidato per la prima volta la hornet era come se l'avessi guidata da sempre, è filato tutto liscio come l'olio......forse sarebbe successa la stessa cosa se avessi guidato in alternativa una FZ6...bhò non sò!
si questo sicuramente..però io parto dal presupposto che noi di professione nonj siamo piloti, per cui la moto (a prescindere dalla potenza)deve essere facile ed intuitiva, perchè se così non fosse.....c***o....immaginate...stiamo su 2 ruote...è semplice capire cosa ci potrebbe accadere (toccando ferro e parti basse)....
comunque fidati...R6 e Gsx non sono da meno come guidabilità....(soprattutto il gixxer, è pesantino ma di una facilità assoluta) poi pure l'R6...provata + volte in pista, si guida molto bene è precisa e mooolto valida (non è difficile come commentano alcune riviste, altrimenti chi la comprerebbe??)