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Candela denso iridium ??conta???
6367803
6367803 Inviato: 22 Nov 2008 16:45
Oggetto: Candela denso iridium ??conta???
 

Ciao a tutti sono nuovo e ho elaborato il mio hm co una elborazione base peò con la frizione originale mi sa che slitti.

La mia domanda è: qualcuno sa dirmi se occore cambiare o tutta la frizione o le molle o solo i dischi xchè non ci capisco tanto in frizioni e il sito dove posso trovarle ( biollamotors ....ecc).............

Io comunque Monto:
-Top nero
-Marmitta giannelli
-phbg 19 ds
-lamellare top 8 petali
-filtro malossi
-collettore motorforce
-pignone 13 corona 60

un grazie a tutti quelli che risponderanno icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!

Ultima modifica di LOB901 il 26 Nov 2008 21:11, modificato 2 volte in totale
 
6367923
6367923 Inviato: 22 Nov 2008 17:07
 

no... per un top nero bastano le molle malossi rinforzate da 110kg... 5€
 
6367955
6367955 Inviato: 22 Nov 2008 17:12
 

Joker92 ha scritto:
no... per un top nero bastano le molle malossi rinforzate da 110kg... 5€


quoto!!!
 
6368028
6368028 Inviato: 22 Nov 2008 17:29
 

bastano solo le molle....anche se io ho quelle da 100kg che è la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif senno puoi prenerti la frizione della top che costa 35 euro....la frizione penso che la trovi su biollamotors ma non ne sono sicuro....prova a guardare su fms2 che li di sicuro avranno sia la frizione che le molle icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6368034
6368034 Inviato: 22 Nov 2008 17:30
 

sono sufficenti solo le molle a carico maggiorato... ricordati che dopo avrai una frizione durissima icon_wink.gif
 
6368126
6368126 Inviato: 22 Nov 2008 17:47
 

Ok GRAZIE MILLE A TUTTI icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!!!!!!!!!
 
6377000
6377000 Inviato: 23 Nov 2008 22:26
 

per 35 euro ti consiglio di mettere i dischi top racing in kevlar dove sono incluse le molle rinforzate, almeno hai uan frizione nuova e coi dischi in materiale differente dall'originale... icon_wink.gif
 
6380953
6380953 Inviato: 24 Nov 2008 13:32
 

secondo me non ti slitta l'originale
 
6383176
6383176 Inviato: 24 Nov 2008 16:23
 

anche secondo mel'originale non slitta, ma se dovesse farlo bastano le molle rinforzate, ma se vuoi fare un bel lavorino io 35€ li spenderei per una frizioncina nuova
 
6383212
6383212 Inviato: 24 Nov 2008 16:26
 

vabbè,dato che alla domanda si è risposto: come ti trovi col nero? pensa che io sto scegliendo un nero al posto di un hebo manston replica 0509_si_picchiano.gif
 
6392452
6392452 Inviato: 25 Nov 2008 15:23
 

Joker92 ha scritto:
no... per un top nero bastano le molle malossi rinforzate da 110kg... 5€


quoto.....senno se proprio vuoi metterci la frizione ci metti la top a denti dritti
 
6392488
6392488 Inviato: 25 Nov 2008 15:26
 

victorinix ha scritto:
Joker92 ha scritto:
no... per un top nero bastano le molle malossi rinforzate da 110kg... 5€


quoto.....senno se proprio vuoi metterci la frizione ci metti la top a denti dritti
ma che cazzate dici??? 170 euro di campana frizione a denti dritti per un nero???? che devi togliere il contralbero e il contagiri meccanico per metterla? ma sai cos'è la campana a denti dritti o spari cazzate?

al massimo i dischi top racing in kevlar da 35 euro... che hanno gia le molle incluse...

poi siete proprio sicuri che le malossi siano da 110 kg? icon_rolleyes.gif
 
6392825
6392825 Inviato: 25 Nov 2008 15:48
 

Che comunque scusate,io non capisco perchè qua dentro la gente tende sempre a consigliare al rialzo. Quando una frizione va benissimo e al massimo massimo massimo (in un caso raro) potrebbe slittare leggermente e per risolvere questo problema perchè consigliate di cambiare la frizione? o addirittura di mettere una denti dritti icon_eek.gif
 
6394078
6394078 Inviato: 25 Nov 2008 17:42
 

B-N_RT ha scritto:


poi siete proprio sicuri che le malossi siano da 110 kg? icon_rolleyes.gif


avendole montate un mio amico, si icon_wink.gif
 
6395630
6395630 Inviato: 25 Nov 2008 19:57
 

un mio amico che ha una elaborazione simile alla tua ha dovuto cambiare frizione perchè gli slittava quindi ti consiglio di mettere i dischi TOP e ti consiglio anche di comprarli su "castiglione racing parts"
 
6395639
6395639 Inviato: 25 Nov 2008 19:59
 

maigolbabbol ha scritto:
un mio amico che ha una elaborazione simile alla tua ha dovuto cambiare frizione perchè gli slittava quindi ti consiglio di mettere i dischi TOP e ti consiglio anche di comprarli su "castiglione racing parts"
ha provato a cambiare le molle prima dei dischi?
 
6395984
6395984 Inviato: 25 Nov 2008 20:27
 

Raga non ci capisco piu niente uno mi dice di di lasciarlo cosi, uno solo le molle uno molle e dischi, uno addirittura frizione nuova a denti dritti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Qualcuno vrmnt informato e in gamba puo dirmi COSA CI VA ESATTAMENTE??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6396034
6396034 Inviato: 25 Nov 2008 20:30
 

LOB901 ha scritto:
Raga non ci capisco piu niente uno mi dice di di lasciarlo cosi, uno solo le molle uno molle e dischi, uno addirittura frizione nuova a denti dritti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Qualcuno vrmnt informato e in gamba puo dirmi COSA CI VA ESATTAMENTE??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


molle frizione Malossi a carico maggiorato da 110 kg. ti ricordo che con queste molle la leva sara veramente molto piu dura, ma non ti slittera la frizione. icon_mrgreen.gif
 
6396082
6396082 Inviato: 25 Nov 2008 20:35
 

Joker92 ha scritto:


molle frizione Malossi a carico maggiorato da 110 kg. ti ricordo che con queste molle la leva sara veramente molto piu dura, ma non ti slittera la frizione. icon_mrgreen.gif
quoto, 5 € e ci vuole meno a cambiarle che cambiare tutti i dischi....
 
6396290
6396290 Inviato: 25 Nov 2008 20:50
 

però la frizione dura è bruttissima icon_cry.gif
 
6396301
6396301 Inviato: 25 Nov 2008 20:51
 

rx_tuttogas ha scritto:
però la frizione dura è bruttissima icon_cry.gif
si lo so... ci si deve fare l'abitudine icon_wink.gif
 
6396327
6396327 Inviato: 25 Nov 2008 20:53
 

ma sarà....a me la frizione piace abbastanza morbida....il fratello con di un mio amico ha la 998 solo pista(con tutti i pezzi della versione s)e ho provato a tirare la frizione,ma è intirabile è dura e pesante......
piccolo ot.....questo ha anche l'hypermotard per la strada icon_wink.gif
 
6396337
6396337 Inviato: 25 Nov 2008 20:54
 

Mah a me pero la frizione dura mi gasa un bel po' icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif l'originale l'avevo indurita molto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6396344
6396344 Inviato: 25 Nov 2008 20:54
 

rx_tuttogas ha scritto:
ma sarà....a me la frizione piace abbastanza morbida....il fratello con di un mio amico ha la 998 solo pista(con tutti i pezzi della versione s)e ho provato a tirare la frizione,ma è intirabile è dura e pesante......
piccolo ot.....questo ha anche l'hypermotard per la strada icon_wink.gif


se ti piace morbida fai l'investimento e metti una frizione idraulica...
 
6396359
6396359 Inviato: 25 Nov 2008 20:56
 

la mia è gia molto morbida....e poi francamente su unamoto con cui non faccio gare,non vedo l'utilità di metterla icon_wink.gif
 
6396405
6396405 Inviato: 25 Nov 2008 20:59
 

io come frizione ti consiglio la mrd e la polini a 5 dischi in carbonio,con quelle sei sicuro non slittano mai neanche su ela trofeo! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6396482
6396482 Inviato: 25 Nov 2008 21:05
 

ominoderapage93 ha scritto:
io come frizione ti consiglio la mrd e la polini a 5 dischi in carbonio,con quelle sei sicuro non slittano mai neanche su ela trofeo! icon_wink.gif icon_wink.gif
si, però che senso ha mettere delle frizioni da 53 €, quando gli bastano 5 € di molle?

ragazzi, ci decidiamo a dare consigli concreti invece di sparare messaggi come dei russi in guerra solo per il ranking?

vogliamo fare qualcosa di costruttivo? facciamolo! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6401918
6401918 Inviato: 26 Nov 2008 14:31
 

allora...

siete davvero tutti confusi...

sapete a cosa servono le molle della frizione e a cosa servono i dischi o sparate cose a caso tanto per? icon_rolleyes.gif

sapete perchè si cambiano le molle e perchè si cambiano i dischi?

se lui ha gia provato quella elaborazione e dice "mi sa che mi slitti" vuol dire che l'ha gia usata...ok??
ecco se l'ha gia usata e slittava vuol dire che ha rovinato i dischi...
se rovina i dischi smangiandoli slitteranno anche se ci mettete delle molle più dure...le molle più dure non fanno altro (quando sono libere di estendesi) di tenere premuti maggiormente i dischi per tenerli più a contatto...ma se questi dischi sono gia lisi e consumati potete spingerli con 382654372547256 Kg di molle che slitteranno lo stesso...

in questo caso conviene cambiare tutti i dischi montando quelli top in kevlar che sono un poco più resistenti dei dischi originali e in più te li vendono con molle gia a carico maggiorato...
se lui adesso cambiasse solo le molle magari slitta un pò meno ma slitterebbe comunque un pò perchè i dischi si sono gia rovinati...

ovviamente esistono dischi in cellulosa(polini), in carbonio (MRD e conti) che sono ancora più resistenti ma sono inutili sulla sua elaborazione...


quindi per favore evitiamo di sparare scemate solo per sentito dire senza conoscere le cose ma perchè le si sente dire dagli altri...


per chi dice di mettere la campana frizione a denti dritti mi chiedo...con che criterio lo dice?
la campana frizioen a denti dritti trasmette meglio la potenza con minori dispersioni, ma solo perchè ha i denti dritti e non elicoidali...ma è la campana...i dischi frizioen sono sempre quelli...
se metti la campana frizione a denti fritti e lasci dischi e molle originali SLITTA LO STESSO icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6403937
6403937 Inviato: 26 Nov 2008 17:40
 

Oh meno male che ci sei tu!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
grazie di tutto ho capito!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6404085
6404085 Inviato: 26 Nov 2008 17:55
 

Raga un'altra cosa....per voi nel nero è meglio il 19 o il 21

RISPOSTE CONCRETE!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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