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Inviato: 3 Ott 2008 13:53 Oggetto: Problema usura precocissima candela
Ragazzi ho bisogno un aiuto... è urgentissimo... il problemone è questo: in pochissimi chilometri ( circa 500, forse anche meno) ho gia bruciato due candele: una B10EG e una equivalente al platino e oggi sono cosi rimasto a piedi... tra le due candele ho anche cambiato il gt; la carburazione è abbastanza grassa ma non credo che da sola causi questa usura cosi precoce... cosa puo essere? quale puo essere un possibile rimedio? quale candela dovrei prendere per la mia ela? andavano bene quelle che avevo?
scusate la quantita di domande ma è molto urgente... grazie a tutti...
P.S. ho gia usato il magico cerca ma non ho trovato risposta a tutte le mie domande
Joker92
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Inviato: 3 Ott 2008 13:54
la Eg non va bene sull'am6 devi prendere la ES.
sia con la grassa che con la magra carburazione usa una BR9ES o una B9ES
-Yuzzo92-
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Inviato: 3 Ott 2008 13:55
le 10 ngk sono troppo fredde per la tua ela...metti una br9es
quelle platino iridio ecc ecc sono ancora più delicate...si fanno rendere di più ma devi avere una carburazioen perfetta altrimenti "partono"
inoltre come gia detto non hai certo una elaborazione così estrema da necessitare una 10 tanto più che siamo in autunno...quella candela essendo troppo fredda non va nemmeno in temperatura perchè dissipa troppo quindi si sporca e si "brucia"
B-N_RT
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Inviato: 3 Ott 2008 14:09
bastard92 ha scritto:
la Eg non va bene sull'am6 devi prendere la ES.
sia con la grassa che con la magra carburazione usa una BR9ES o una B9ES
per quale motivo le EG non vanno bene sull'am6? il ragazzo del negozio mi ha detto solo che le EG sono la versione racing delle ES... allora le candele all'iridio e platino è meglio se le lascio stare? quale potrebbe essere un accorgimento per prevenire il problema?
Joker92
Impennata
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Inviato: 3 Ott 2008 14:10
Joker92 ha scritto:
bastard92 ha scritto:
la Eg non va bene sull'am6 devi prendere la ES.
sia con la grassa che con la magra carburazione usa una BR9ES o una B9ES
per quale motivo le EG non vanno bene sull'am6? il ragazzo del negozio mi ha detto solo che le EG sono la versione racing delle ES... allora le candele all'iridio e platino è meglio se le lascio stare? quale potrebbe essere un accorgimento per prevenire il problema?
BR9ES e carburazione giusta
B-N_RT
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Inviato: 3 Ott 2008 14:12
sinceramente che siano la versione racing delle ES non lo so eh comunque sia a me hanno sempre consigliato le ES al massimo le Bosch.... ma le Bosch sono costose e delicate
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 3 Ott 2008 14:15
Anche se metti l'olio sbagliato ti si consuma + in fretta la candela..o mi sbaglio?
Lollino93
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Inviato: 3 Ott 2008 14:17
loris_fn ha scritto:
Anche se metti l'olio sbagliato ti si consuma + in fretta la candela..o mi sbaglio?
se è olio per miscela 2t e se lo metti al 2% non incide così tanto sull'usura della candela...ovvio che se metti un olio minerale incrosta di più...e se fai miscele del 4 % non parti nemmeno
B-N_RT
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Inviato: 3 Ott 2008 14:48
B-N_RT ha scritto:
se è olio per miscela 2t e se lo metti al 2% non incide così tanto sull'usura della candela...ovvio che se metti un olio minerale incrosta di più...e se fai miscele del 4 % non parti nemmeno
un mio amico col tpr fa la miscela al 3 o 4%...c'è talmente tanto olio che dal terminale cola sulla ruota e addirittura quando tira gli schizzi di olio gli ungono la schiena
comunque nelle elaborazioni spinte se tieni la moto al minimo la candela va a p*****e ma nn credo sia il caso di questo
Edo93
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Inviato: 3 Ott 2008 14:58
Edo93 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
se è olio per miscela 2t e se lo metti al 2% non incide così tanto sull'usura della candela...ovvio che se metti un olio minerale incrosta di più...e se fai miscele del 4 % non parti nemmeno
un mio amico col tpr fa la miscela al 3 o 4%...c'è talmente tanto olio che dal terminale cola sulla ruota e addirittura quando tira gli schizzi di olio gli ungono la schiena
comunque nelle elaborazioni spinte se tieni la moto al minimo la candela va a p*****e ma nn credo sia il caso di questo
Che pirolne
The_Godfather
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Inviato: 3 Ott 2008 18:12
Edo93 ha scritto:
un mio amico col tpr fa la miscela al 3 o 4%...c'è talmente tanto olio che dal terminale cola sulla ruota e addirittura quando tira gli schizzi di olio gli ungono la schiena
comunque nelle elaborazioni spinte se tieni la moto al minimo la candela va a p*****e ma nn credo sia il caso di questo
gli oli 100% sintetici di adesso offrono molte garanzie volendo potresti farla anche all' 1,5% usando il motul 800 o altri di pari livello
di al tuo amico di pulire un po quella marmitta
B-N_RT
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Inviato: 3 Ott 2008 19:06
B-N_RT ha scritto:
gli oli 100% sintetici di adesso offrono molte garanzie volendo potresti farla anche all' 1,5% usando il motul 800 o altri di pari livello
di al tuo amico di pulire un po quella marmitta
no,fidati,non c'entra pulirla...ne esce talmente tanto che la freccia è coperta da un 5mm di olio. Il terminale è nero e la ruota posteriore dalla parte destra è TUTTA piena d'olio. io gli ho detto che deve farla al 2 e sta sicuro,ma lui vuole avere certezza
Edo93
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Inviato: 3 Ott 2008 19:34
Edo93 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
gli oli 100% sintetici di adesso offrono molte garanzie volendo potresti farla anche all' 1,5% usando il motul 800 o altri di pari livello
di al tuo amico di pulire un po quella marmitta
no,fidati,non c'entra pulirla...ne esce talmente tanto che la freccia è coperta da un 5mm di olio. Il terminale è nero e la ruota posteriore dalla parte destra è TUTTA piena d'olio. io gli ho detto che deve farla al 2 e sta sicuro,ma lui vuole avere certezza
per pulire intendo lavare con la soda l'interno della marmitta
B-N_RT
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Inviato: 3 Ott 2008 19:37
B-N_RT ha scritto:
per pulire intendo lavare con la soda l'interno della marmitta
aaaah,l'espansione??specifica
Edo93
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Inviato: 3 Ott 2008 19:39
Stringi la mano al tuo amico da parte mia... La gomma sporca d'olio è l'ideale... E' proprio un genio
Ultima modifica di FiLiPpO92 il 3 Ott 2008 19:39, modificato 1 volta in totale
FiLiPpO92
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Inviato: 3 Ott 2008 19:39
Edo93 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
per pulire intendo lavare con la soda l'interno della marmitta
aaaah,l'espansione??specifica
marmitta è tutto...e personalmente ogni tot smonto completamente tutto anche il terminale tolgo la lana e pulisco pure lui e la mitraglia e poi metto la nuova lana...
B-N_RT
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