Leggi il Topic


Problema usura precocissima candela
5874765
5874765 Inviato: 3 Ott 2008 13:53
Oggetto: Problema usura precocissima candela
 

Ragazzi ho bisogno un aiuto... è urgentissimo... il problemone è questo: in pochissimi chilometri ( circa 500, forse anche meno) ho gia bruciato due candele: una B10EG e una equivalente al platino e oggi sono cosi rimasto a piedi... tra le due candele ho anche cambiato il gt; la carburazione è abbastanza grassa ma non credo che da sola causi questa usura cosi precoce... cosa puo essere? quale puo essere un possibile rimedio? quale candela dovrei prendere per la mia ela? andavano bene quelle che avevo?

scusate la quantita di domande ma è molto urgente... grazie a tutti...
P.S. ho gia usato il magico cerca ma non ho trovato risposta a tutte le mie domande
 
5874798
5874798 Inviato: 3 Ott 2008 13:54
 

la Eg non va bene sull'am6 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif devi prendere la ES. icon_wink.gif

sia con la grassa che con la magra carburazione usa una BR9ES icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif o una B9ES icon_wink.gif
 
5874806
5874806 Inviato: 3 Ott 2008 13:55
 

le 10 ngk sono troppo fredde per la tua ela...metti una br9es icon_wink.gif

quelle platino iridio ecc ecc sono ancora più delicate...si fanno rendere di più ma devi avere una carburazioen perfetta altrimenti "partono" icon_asd.gif

inoltre come gia detto non hai certo una elaborazione così estrema da necessitare una 10 tanto più che siamo in autunno...quella candela essendo troppo fredda non va nemmeno in temperatura perchè dissipa troppo quindi si sporca e si "brucia" icon_wink.gif
 
5875054
5875054 Inviato: 3 Ott 2008 14:09
 

bastard92 ha scritto:
la Eg non va bene sull'am6 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif devi prendere la ES. icon_wink.gif

sia con la grassa che con la magra carburazione usa una BR9ES icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif o una B9ES icon_wink.gif


per quale motivo le EG non vanno bene sull'am6? il ragazzo del negozio mi ha detto solo che le EG sono la versione racing delle ES... allora le candele all'iridio e platino è meglio se le lascio stare? quale potrebbe essere un accorgimento per prevenire il problema?
 
5875072
5875072 Inviato: 3 Ott 2008 14:10
 

Joker92 ha scritto:
bastard92 ha scritto:
la Eg non va bene sull'am6 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif devi prendere la ES. icon_wink.gif

sia con la grassa che con la magra carburazione usa una BR9ES icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif o una B9ES icon_wink.gif


per quale motivo le EG non vanno bene sull'am6? il ragazzo del negozio mi ha detto solo che le EG sono la versione racing delle ES... allora le candele all'iridio e platino è meglio se le lascio stare? quale potrebbe essere un accorgimento per prevenire il problema?
BR9ES icon_wink.gif e carburazione giusta icon_wink.gif
 
5875112
5875112 Inviato: 3 Ott 2008 14:12
 

sinceramente che siano la versione racing delle ES non lo so eh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque sia a me hanno sempre consigliato le ES al massimo le Bosch.... ma le Bosch sono costose e delicate icon_wink.gif
 
5875171
5875171 Inviato: 3 Ott 2008 14:15
 

Anche se metti l'olio sbagliato ti si consuma + in fretta la candela..o mi sbaglio?
 
5875227
5875227 Inviato: 3 Ott 2008 14:17
 

loris_fn ha scritto:
Anche se metti l'olio sbagliato ti si consuma + in fretta la candela..o mi sbaglio?
se è olio per miscela 2t e se lo metti al 2% non incide così tanto sull'usura della candela...ovvio che se metti un olio minerale incrosta di più...e se fai miscele del 4 % non parti nemmeno icon_asd.gif
 
5875791
5875791 Inviato: 3 Ott 2008 14:48
 

B-N_RT ha scritto:
se è olio per miscela 2t e se lo metti al 2% non incide così tanto sull'usura della candela...ovvio che se metti un olio minerale incrosta di più...e se fai miscele del 4 % non parti nemmeno icon_asd.gif


un mio amico col tpr fa la miscela al 3 o 4%...c'è talmente tanto olio che dal terminale cola sulla ruota e addirittura quando tira gli schizzi di olio gli ungono la schiena icon_eek.gif


comunque nelle elaborazioni spinte se tieni la moto al minimo la candela va a p*****e icon_asd.gif ma nn credo sia il caso di questo
 
5875986
5875986 Inviato: 3 Ott 2008 14:58
 

Edo93 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
se è olio per miscela 2t e se lo metti al 2% non incide così tanto sull'usura della candela...ovvio che se metti un olio minerale incrosta di più...e se fai miscele del 4 % non parti nemmeno icon_asd.gif


un mio amico col tpr fa la miscela al 3 o 4%...c'è talmente tanto olio che dal terminale cola sulla ruota e addirittura quando tira gli schizzi di olio gli ungono la schiena icon_eek.gif


comunque nelle elaborazioni spinte se tieni la moto al minimo la candela va a p*****e icon_asd.gif ma nn credo sia il caso di questo


Che pirolne icon_asd.gif
 
5878648
5878648 Inviato: 3 Ott 2008 18:12
 

Edo93 ha scritto:


un mio amico col tpr fa la miscela al 3 o 4%...c'è talmente tanto olio che dal terminale cola sulla ruota e addirittura quando tira gli schizzi di olio gli ungono la schiena icon_eek.gif


comunque nelle elaborazioni spinte se tieni la moto al minimo la candela va a p*****e icon_asd.gif ma nn credo sia il caso di questo
gli oli 100% sintetici di adesso offrono molte garanzie volendo potresti farla anche all' 1,5% usando il motul 800 o altri di pari livello icon_wink.gif

di al tuo amico di pulire un po quella marmitta icon_asd.gif
 
5879328
5879328 Inviato: 3 Ott 2008 19:06
 

B-N_RT ha scritto:
gli oli 100% sintetici di adesso offrono molte garanzie volendo potresti farla anche all' 1,5% usando il motul 800 o altri di pari livello icon_wink.gif

di al tuo amico di pulire un po quella marmitta icon_asd.gif


no,fidati,non c'entra pulirla...ne esce talmente tanto che la freccia è coperta da un 5mm di olio. Il terminale è nero e la ruota posteriore dalla parte destra è TUTTA piena d'olio. io gli ho detto che deve farla al 2 e sta sicuro,ma lui vuole avere certezza icon_lol.gif
 
5879699
5879699 Inviato: 3 Ott 2008 19:34
 

Edo93 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
gli oli 100% sintetici di adesso offrono molte garanzie volendo potresti farla anche all' 1,5% usando il motul 800 o altri di pari livello icon_wink.gif

di al tuo amico di pulire un po quella marmitta icon_asd.gif


no,fidati,non c'entra pulirla...ne esce talmente tanto che la freccia è coperta da un 5mm di olio. Il terminale è nero e la ruota posteriore dalla parte destra è TUTTA piena d'olio. io gli ho detto che deve farla al 2 e sta sicuro,ma lui vuole avere certezza icon_lol.gif
per pulire intendo lavare con la soda l'interno della marmitta icon_wink.gif
 
5879752
5879752 Inviato: 3 Ott 2008 19:37
 

B-N_RT ha scritto:
per pulire intendo lavare con la soda l'interno della marmitta icon_wink.gif


aaaah,l'espansione??specifica icon_asd.gif
 
5879769
5879769 Inviato: 3 Ott 2008 19:39
 

Stringi la mano al tuo amico da parte mia... La gomma sporca d'olio è l'ideale... E' proprio un genio icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

Ultima modifica di FiLiPpO92 il 3 Ott 2008 19:39, modificato 1 volta in totale
 
5879772
5879772 Inviato: 3 Ott 2008 19:39
 

Edo93 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
per pulire intendo lavare con la soda l'interno della marmitta icon_wink.gif


aaaah,l'espansione??specifica icon_asd.gif
marmitta è tutto...e personalmente ogni tot smonto completamente tutto anche il terminale tolgo la lana e pulisco pure lui e la mitraglia e poi metto la nuova lana... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©