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cosa succede se -aggiornamenti..come togliere la candela?
6030482
6030482 Inviato: 17 Ott 2008 19:01
Oggetto: cosa succede se -aggiornamenti..come togliere la candela?
 

ma ragazzi...ma è possibile???? non riesco a togliere la candela...ho al chiave della hm...cioe..quella in dotazione...ho tolto il coso rosso...e ade? in che parte devo girare? perchè non va proprio....help al piu presto!

Ultima modifica di mada il 20 Ott 2008 16:05, modificato 1 volta in totale
 
6030691
6030691 Inviato: 17 Ott 2008 19:17
 

anke a me lo fa sta cosa...comunque togli il copripignone e vedi se lo fa di nuovo...i nn hgo mai provato a togliierlo xk me lo fa solo se piego tanto e nn accellero
 
6031074
6031074 Inviato: 17 Ott 2008 19:48
 

steo93 ha scritto:
anke a me lo fa sta cosa...comunque togli il copripignone e vedi se lo fa di nuovo...i nn hgo mai provato a togliierlo xk me lo fa solo se piego tanto e nn accellero


la stessa cosa vale per me...solo che mi preoccupa il suono strano delle scalate di oggi...domani vedo un po...cosa ci posso fare..
 
6032470
6032470 Inviato: 17 Ott 2008 21:28
 

stai molto attento di non guidarla senza il copripignone con dei panatloni larghi che se per caso dovessero andare a contatto cn il pignone in piena rotazione t porta via la gamba! ciaociao
icon_mrgreen.gif
 
6032498
6032498 Inviato: 17 Ott 2008 21:30
 

andbrown ha scritto:
stai molto attento di non guidarla senza il copripignone con dei panatloni larghi che se per caso dovessero andare a contatto cn il pignone in piena rotazione t porta via la gamba! ciaociao
icon_mrgreen.gif



quoto, facci molta attenzione perchè rischi di rimetterci la gamba icon_wink.gif
 
6033528
6033528 Inviato: 18 Ott 2008 0:05
 

Non è che l'hai tolto e poi l'hai rimesso ed hai perso uno spessore a forma di cilindretto che fa si che il copripignone non tocchi la catena. icon_wink.gif
 
6033551
6033551 Inviato: 18 Ott 2008 0:13
Oggetto: Re: cosa succede se.....copripignone?
 

mada ha scritto:
siccome da un bel po che mi rompre il rumore che vi ho detto nell'altro topic...cioè che accelero e piego lascio l'acceleratore e sento del rumori dalla parte del pignone...alcuni hanno detto che magari la catena tocca li da qualche parte...oggi pero...ogni scalata con freno motore...quindi non scalavo perchè la moto non tirava in quella marcia...ma per frenare...e ogni scalata si sentiva un trak icon_eek.gif icon_asd.gif ...cioè come se qualcosa sbatteva contro una plastica...posso togliere il copripignone e vedere se fa anora sto rumore?

freno motore fra virgolette icon_asd.gif

comunque non è che hai la catena iperlenta?? icon_rolleyes.gif
 
6035332
6035332 Inviato: 18 Ott 2008 12:22
Oggetto: Re: cosa succede se.....copripignone?
 

bada12 ha scritto:

freno motore fra virgolette icon_asd.gif

comunque non è che hai la catena iperlenta?? icon_rolleyes.gif


esatto anche secondo me..

stringi la catena
 
6035481
6035481 Inviato: 18 Ott 2008 12:37
 

stringi la catena e prova a mettere altri spessori a copripignone icon_wink.gif
 
6036182
6036182 Inviato: 18 Ott 2008 13:43
 

la catena lenta.....no....e quel spessore ce l'ho ancora...provo a mettere comunque la catena apposto.-...poi...ci risentiamo..grazie
 
6044762
6044762 Inviato: 19 Ott 2008 18:20
 

AGGIORNAMENTI!!!!
ho scoperto che il copripignone si è spostato verso la catena...ma il problema è che anche il cambio fa il suo rumore...forse per l'olio...che il concessionaria non ha cambiato...(forse...) ma il problema è un altro...oggi mi sono fatto un po di km...circa 20 di curve salite e disceve...con qualche pausa...ma brevi...e quando mi sono fermato ho visto ke la marmitta buttava fuori...un fumo biancastro....e piu acceleravo in folle (tanto per curiosita) quando la moto iniziava a calare di giri buttava piu fumo...e dalla marmitta in basso c'era dell'olio nero ....forse mi preoccupo per niente ma prima non usciva nada de nada...che potrebbe essere?
 
6045352
6045352 Inviato: 19 Ott 2008 19:18
Oggetto: aggiornamenti
 

ragazzi....c'è nessuno??
 
6045383
6045383 Inviato: 19 Ott 2008 19:22
 

prima di tutto impara a fare la doppietta quando scali icon_evil.gif
e vedrai che la rumorosità cala del 70% (oltre che migliorare la fluidità del passaggio di marcia)

circa il fumo, è la m***a che si è accumulata nello scarico che comincia a bruciare. evidentemente tiri poco le marce e di conseguenza si formano depositi nel silenziatore..
volendo dai una occhiata a candela e carburazione icon_wink.gif
 
6045765
6045765 Inviato: 19 Ott 2008 19:59
 

ioemarex ha scritto:
prima di tutto impara a fare la doppietta quando scali icon_evil.gif
e vedrai che la rumorosità cala del 70% (oltre che migliorare la fluidità del passaggio di marcia)
volendo dai una occhiata a candela e carburazione icon_wink.gif


cosa significa fare la doppietta? icon_redface.gif
la carburazione dicono TUTTI che se non sei bravo non si deve toccare ma se non provo come faccio a diventare bravo? quindi...da qualce giorno...ho preso il cacciavite...(perchè la moto tirava da schifo) e dopo che sono andato dal meccanico e mi ha detto che sono tutte seghe mentali ke mi faccio...perché la moto va bn...allora ho preso il cacciavite e sono antato in un parcheggio..e la moto è migliorata...è mi sa ke è un pelo grassa...ma il problema è che ogni giorno dove abito io cambia temperatura e umidita...
 
6045944
6045944 Inviato: 19 Ott 2008 20:10
 

mada ha scritto:

cosa significa fare la doppietta? icon_redface.gif
la carburazione dicono TUTTI che se non sei bravo non si deve toccare ma se non provo come faccio a diventare bravo? quindi...da qualce giorno...ho preso il cacciavite...(perchè la moto tirava da schifo) e dopo che sono andato dal meccanico e mi ha detto che sono tutte seghe mentali ke mi faccio...perché la moto va bn...allora ho preso il cacciavite e sono antato in un parcheggio..e la moto è migliorata...è mi sa ke è un pelo grassa...ma il problema è che ogni giorno dove abito io cambia temperatura e umidita...

per imparare e diventare bravo prendi un mezzo sgangherato e ci smanetti su, seguendo i consigli di chi è capace icon_wink.gif

io intendevo verificare se è corretta. scaldi bene il motore, fai una tirata e smonti la candela. in base al colore degli elettrodi puoi capire come è messa (se è di color nocciola, è a posto, se è mera è grassa, se è chiara è magra).
se invece non sei capace di carburare non fare di testa tua e non toccare nulla, perchè rischi di incasinare..
se il mecca ha detto che va bene penso abbia ragione (ma come ha fatto a verificarlo?)
lascia perdere la storia dell'umidità e temperatura.. sono anche quelle seghe mentali: io in due anni non ho mai rifatto la carburazione e va benissimo icon_wink.gif

circa la doppietta, consiste nel dare un colpetto di gas prima di innestare il rapporto precedente (del tipo: sei in quarta; frizione; colpetto di gas; nel momento in cui è più alta di giri scali marcia; molli e riparti)
è una ottima abitudine ma che molto non hanno, io ho imparato a farlo quando ho iniziato a guidare la moto e ora è una cosa automatica.
rende la scalata molto più fluida (accordando giri motore e velocità) e priva di rumore.
 
6046683
6046683 Inviato: 19 Ott 2008 21:00
 

oddio.....ho provato in tutti i modi a togliere la candella...ma non si muove neanche,,..poi...è vero che devo girare in moto antiorario per toglierla? non si muova....qualche metodo??...io sono stato imbrannato e ho pensato che se tolgo il tubo nero ho piu spazio...e ha iniziato a uscire il liquido refrigerante...ora ho rabboccato..e tt ok...ma non ho ancora tolto la candela? e una domanda...COME PULIRE LA MARMITTA? Visto che ha uno strato spesso di nero bruciato'
 
6055156
6055156 Inviato: 20 Ott 2008 18:09
 

non c'è nessuno che mi sappia rispondere...vabbè...tanto è gia buio....ma almeno so cs farci domani...
 
6055217
6055217 Inviato: 20 Ott 2008 18:13
 

sara un po duro ma ce la puoi fare icon_asd.gif devi svitare in senso antiorario come hai detto te...prova a farlo con una chiave un po piu lunga in modo che faccia piu leva icon_wink.gif
 
6065756
6065756 Inviato: 21 Ott 2008 16:24
 

Metti il manico della chiave dentro un tubo. Infatti se non sbaglio: Momento=Forza x Distanza
perciò più distanza più momento, più momento più forza.
 
6067266
6067266 Inviato: 21 Ott 2008 18:13
 

grazie...domani ci provo!
 
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