indica 11.5... quindi?? è molto inferiore alla tua.. è da cambiare''??
NAPOLEON749dark
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Inviato: 23 Nov 2008 12:39
Ecco il tuo problemino cambiare con urgenza il regolatore di tensione.L'hai tenuta in moto per controllare?SE si e l'hai tenuta anche un po accellerata e lo stesso indica 11.5 quello è il problema. Va in protezione.Ti spiego:se la Batteria è 12 volt con l'assorbimento del motore del faro e del fanalino scenderà a 10.5 quindi dovrà ricevere una carica di almeno 13.5 sia per tenere in moto la moto sia per caricare la batteria.Controlla ancora 1 volta per sicurezza, se non supera i 13.5 in moto almeno 2500/3000 è il regolatore di tensione.
minico007
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Inviato: 23 Nov 2008 12:48
MI raccomando hai messo la funzione giusta nel cruscotto non è che è la temperatura esterna.se la funzione è giusta ilcruscotto indicherà un valore da moto spenta e uno con la moto accesa.non imrogliarti.
minico007
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Inviato: 23 Nov 2008 16:31
minico007 ha scritto:
MI raccomando hai messo la funzione giusta nel cruscotto non è che è la temperatura esterna.se la funzione è giusta ilcruscotto indicherà un valore da moto spenta e uno con la moto accesa.non imrogliarti.
controllero meglio... ma in caso quanto costa il regolatore di tensione?? pure la batteria devo sostituire??
NAPOLEON749dark
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Inviato: 23 Nov 2008 17:32
ok controllato... all inizio non si accendeva credo perche a freddo... e ha borbottato un po ma alla fine è partita e segana 13.7/8 è giusto??
comunque la spia eobd quanto la metti in moto a freddo deve stare accesa o spenta?? perche ora era spenta... quando si accende precisamente??
NAPOLEON749dark
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Inviato: 23 Nov 2008 18:11
Allora non è il regolatore la tensione è quella giusta,la spia si accende quando la centralina riconosce un problema quindi quando è in moto.
minico007
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Inviato: 23 Nov 2008 18:25
minico007 ha scritto:
Allora non è il regolatore la tensione è quella giusta,la spia si accende quando la centralina riconosce un problema quindi quando è in moto.
si boh... spero sia il liquido di raffreddamento
NAPOLEON749dark
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Inviato: 23 Nov 2008 20:06
Abbassati davanti la moto e vedi sotto vicino alla forcella sinistra nella parte alta del radiatore c'è un foro come 2 u una sopra l'altra,ci sono 2 tacchette 1 del minimo e 1 del massimo vedi se c'è il liquido tra le due tacche.
minico007
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Inviato: 24 Nov 2008 13:34
minico007 ha scritto:
Abbassati davanti la moto e vedi sotto vicino alla forcella sinistra nella parte alta del radiatore c'è un foro come 2 u una sopra l'altra,ci sono 2 tacchette 1 del minimo e 1 del massimo vedi se c'è il liquido tra le due tacche.
ok tutto sistemato... per sicurezza l ho portata dal dottore e ha detto che è ok... per le spie dice che è normale che pgni tanto dia problemi perché è un problema del mod 03/04... l ho provata per 2 ore di fila e la temperatura è arivata max a 80 quindi...spero di aver sistemato...!!!
fammi sapere come va a te... comunque sai come funziona l indicatore di consumo??
NAPOLEON749dark
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Inviato: 24 Nov 2008 13:58
checco_spinea ha scritto:
Tanto per sapere... come fai in pieno novembre ad avere la moto che come temperatura raggiunge i 100 gradi che io in piena estate in coda al massimo arrivo a 95??? Non è che hai proprio problemi al livello di raffreddamento???
95 gradi al massimo in estate?????
Le cose sono due...o vivi in antartide....o hai i kinder pinguì nel motore....
eml31
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Inviato: 24 Nov 2008 17:27
Ciao napoleon per caso hai chiesto per il mio problema?se no e se ti è possibile gli potresti chiedere al tuo mecca?.alla tua cosa hanno fatto?
minico007
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Inviato: 24 Nov 2008 17:40
minico007 ha scritto:
Ciao napoleon per caso hai chiesto per il mio problema?se no e se ti è possibile gli potresti chiedere al tuo mecca?.alla tua cosa hanno fatto?
non ho chiesto ora mi segno tutto cosi come torno kiedo... ma sicuramente mi dirà che vuole vederla... comunque a me ha riempito la vaschetta del liquido di raffreddamento e ha controllato un po tutto... poi con un attrezzo che si attacca alla centraliza ha controllato eventuali anomalie(non trovandole) ora aspetto l ultima verifica sempre alla centralina con un altra macchina che ancora gli deve arrivare,....
NAPOLEON749dark
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Inviato: 24 Nov 2008 17:52
GRAZIE Napoleon mi faresti un gran favore.Ho chiamato in officina ducati del mi conce e ho fatto 4 ciacchiere per telefono col mecca,gli ho riparlato del problema e mi chiedeva per quanto tempo la lasciavo in moto.Gli ho detto fino a che non si attaccavano le ventole,mi ha dato del pazzo,mi dice che essendo un 2 cilindri le candele e le camere di scoppio si imbrattano più facilmente in più metti che ho uno scarico lungo e uno corto non riesce ad espellere il gas di scarico ecco perchè si spegne,Poi gli ho chiesto se c'era la possibilità che qualche sensore non funzionasse e mi ha risposto che era impossibile altrimenti con il computer collegato alla centralina sarebbe risultato,lo stesso sarebbe successo se era in memoria un errore. tutti itorti non li ha almeno penso.
minico007
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Inviato: 24 Nov 2008 18:26
minico007 ha scritto:
GRAZIE Napoleon mi faresti un gran favore.Ho chiamato in officina ducati del mi conce e ho fatto 4 ciacchiere per telefono col mecca,gli ho riparlato del problema e mi chiedeva per quanto tempo la lasciavo in moto.Gli ho detto fino a che non si attaccavano le ventole,mi ha dato del pazzo,mi dice che essendo un 2 cilindri le candele e le camere di scoppio si imbrattano più facilmente in più metti che ho uno scarico lungo e uno corto non riesce ad espellere il gas di scarico ecco perchè si spegne,Poi gli ho chiesto se c'era la possibilità che qualche sensore non funzionasse e mi ha risposto che era impossibile altrimenti con il computer collegato alla centralina sarebbe risultato,lo stesso sarebbe successo se era in memoria un errore. tutti itorti non li ha almeno penso.
ma se parti a temp 45 ke succede?? si spegne lo stesso?? prova a farla girare un po perché anche a me ieri per il freddo si spense 2 volte di colpo come a te... poi al 3 tentativo cn l aria aperta è partita e dopo un giretto p andata bene.
NAPOLEON749dark
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Inviato: 24 Nov 2008 18:30
se parto va bene, in giro non si spegne, solo quando è in moto sul cavalletto e non parto lo fa.
minico007
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Inviato: 24 Nov 2008 18:32
minico007 ha scritto:
se parto va bene, in giro non si spegne, solo quando è in moto sul cavalletto e non parto lo fa.
anche dopo un giro abbastanza lungo se la metti sul cavalletto lo fa??
NAPOLEON749dark
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Inviato: 24 Nov 2008 18:35
non ho provato perchè dopo un giro la spengo non mi serve tenerla in moto.lo faccio solo quando non esco(quello di tenerla in moto sul cavalletto)
minico007
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Inviato: 24 Nov 2008 18:40
minico007 ha scritto:
non ho provato perchè dopo un giro la spengo non mi serve tenerla in moto.lo faccio solo quando non esco(quello di tenerla in moto sul cavalletto)
prova a fare questa prova...oppure a tenerla accesa senza cavalletto, magari è proprio il cavalletto che da problemi
NAPOLEON749dark
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Inviato: 24 Nov 2008 18:50
già l'ho fatto perchè ho il cavalletto alzaruota per il codino telefona a BURSIEVOLUTION O MOTOZETA,i numeri li trovi su e bay perchè vendono anche li.hanno pezzi usati ma in perfette condizioni.io il codino e il telaietto li ho presi usati ma ottimi da motozeta.
minico007
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Inviato: 24 Nov 2008 18:54
minico007 ha scritto:
già l'ho fatto perchè ho il cavalletto alzaruota per il codino telefona a BURSIEVOLUTION O MOTOZETA,i numeri li trovi su e bay perchè vendono anche li.hanno pezzi usati ma in perfette condizioni.io il codino e il telaietto li ho presi usati ma ottimi da motozeta.
mi puoi dare i link?? motozeta lo conosco perché mi ho comprato alcune cs in carbonio ma l altro no...
NAPOLEON749dark
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Inviato: 24 Nov 2008 18:57
comunque per il tuo problema boh... chiedo al meccanico ma senza vederla è difficile... comunque penso che se riesci a farla irare deve essere quacosa che fa contatto da fermo... comunque prova a farla girare e vedi ke succede... e in ogni caso accendila senza il cavaletto sia laterale che centrale(alza ruota) tipo se stai sopra... e vedi. io dico che se fai il giro dopo a coldo non lo fa piu sto problema
salve tutti scrivo qui visto che il problema riguarda ancora me... e anche per non aprire altri forum.
comunque ieri sera ho acceso la moto dopo 7-8 giorni di riposo... sapevo che non si sarebe accesa di botto x le basse temperature e per il riposo forzato cmqsia alla 6 prova si è accesa... ...DA NOTARE OGNI VOLTA CHE FA I CAPRICCI DOPO UN PO DI RIPOSO SI ACCENDE APPENA MI SIEDO SOPRA... COME SE VUOLE ESSERE COCCOLATA
la cosa che mi preoccupa è che in quei 5 tentativi precedenti sentivo come degli scoppi provenienti dal terminale e alcuni credo quasi dal serbatoio, con relativa puzza di bruciato?!?! mi sembrava di avere il 50 con i carboni... è possibile?? o è normale dopo un po di stop?? in moto non ha piu fatto sti scoppi tranne alla fine su 80° uno scoppio sotto sella... devo far ripulire la marmitta??!?! la cosa che piu mi preoccupa e che MI SEMBRAVA provenissero dal serbatoio... e senivo puzza di benzina... ma non perde niente... forse sono solo carboni... CONSIGLI??
NAPOLEON749dark
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Inviato: 29 Dic 2008 14:15
sono le candele sporche e bagniate ,quando la matti in moto tira l'acceleratore a mano almeno per metà poi accendi e spegni con la chiave 2 o3 volte e poi la fai partire.oggi vado dal mecca per vedere che dice,ma gia da una telefonata che gli ho fatto stamani ha detto che il minimo va bene così e ho dovuto insistere per farlo alzare, mi faccio sostituire le 2 candele,pulire i filtri e controllare la distribuzione e vedere se è da sostituire. mo che vado mi faccio dire la spesa,e gli do un calcio nei maroni se non la sistema,altrimenti la lascio la e compro l'R6 non voglio più mal di testa.
minico007
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Inviato: 29 Dic 2008 14:43
minico007 ha scritto:
sono le candele sporche e bagniate ,quando la matti in moto tira l'acceleratore a mano almeno per metà poi accendi e spegni con la chiave 2 o3 volte e poi la fai partire.oggi vado dal mecca per vedere che dice,ma gia da una telefonata che gli ho fatto stamani ha detto che il minimo va bene così e ho dovuto insistere per farlo alzare, mi faccio sostituire le 2 candele,pulire i filtri e controllare la distribuzione e vedere se è da sostituire. mo che vado mi faccio dire la spesa,e gli do un calcio nei maroni se non la sistema,altrimenti la lascio la e compro l'R6 non voglio più mal di testa.
ok grazie mille... comunque l r6 è bella ma la 749-999 è unica...
NAPOLEON749dark
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Inviato: 29 Dic 2008 19:52
Stasera sono andato dal conce ,allora 2 candele 28 euro 2 cinghie distribuzione 130 euro risistemazione CO più alzata del minimo,controllo livelli con eventuali rabbocchi,pulizia dei filtri,il tutto 250 euro. OTTIMO.Ora veniamo a noi:il cambio per l'R6 è 2500 euro più un eventuale offerta per un parafango anteriore uno posteriore un coprifrizione artigianale e una protezione serbatoio per le chiavi di accensione tutto in carbonio.Mi ha fatto capire che almeno 300 euro li avrei ancora risparmiati.A questi aggiungiamo i 250 euro del lavoro se eventualmente non lo faccio,a quanto mi da l'R6?Ma il problema è un'altro,sono innamorato della749 e gli ho detto:fammi il tagliando,poi vediamo come va la moto e ne riparliamo.Ora cosa avreste fatto nei miei panni?Ho fatto bene?
minico007
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Inviato: 29 Dic 2008 20:05
minico007 ha scritto:
Stasera sono andato dal conce ,allora 2 candele 28 euro 2 cinghie distribuzione 130 euro risistemazione CO più alzata del minimo,controllo livelli con eventuali rabbocchi,pulizia dei filtri,il tutto 250 euro. OTTIMO.Ora veniamo a noi:il cambio per l'R6 è 2500 euro più un eventuale offerta per un parafango anteriore uno posteriore un coprifrizione artigianale e una protezione serbatoio per le chiavi di accensione tutto in carbonio.Mi ha fatto capire che almeno 300 euro li avrei ancora risparmiati.A questi aggiungiamo i 250 euro del lavoro se eventualmente non lo faccio,a quanto mi da l'R6?Ma il problema è un'altro,sono innamorato della749 e gli ho detto:fammi il tagliando,poi vediamo come va la moto e ne riparliamo.Ora cosa avreste fatto nei miei panni?Ho fatto bene?
benissimo...comunque anche se desse problemi il la mia la cambierei solo con un altra ducati... comunque di ke hanno è l r6??
NAPOLEON749dark
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Inviato: 29 Dic 2008 20:17
2008 da immatricolare se vai su internet e clicchi yhamaha r6 e vai nella sezione approfondisci ,è quella bianca/blu con cerchi oro,dai un occhiata
minico007
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Inviato: 29 Dic 2008 20:28
minico007 ha scritto:
2008 da immatricolare se vai su internet e clicchi yhamaha r6 e vai nella sezione approfondisci ,è quella bianca/blu con cerchi oro,dai un occhiata
vista... io l ho presa da 3 mesi e prima volevo prendere l r6... è molto bella ma ogni anno un modello diverso...poi mi sembrano tutte ugualiquelle moto... in piu so ke nel 2009 uscirà un nuovo modello di r1 quindi credo pure di r6... poi almeno da me è sputtanatissima!!!
NAPOLEON749dark
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Inviato: 29 Dic 2008 20:32
il modello nuovo uscirà nel 2010 ,io avrò stò prezzo perche la 2009 ha il codino blù e i cerchi alluminio
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