Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
emergenza spia e blocco motore. [749 depo]
6635016
6635016 Inviato: 29 Dic 2008 20:42
 



minico007 ha scritto:
il modello nuovo uscirà nel 2010 ,io avrò stò prezzo perche la 2009 ha il codino blù e i cerchi alluminio

ma quanto ti valutano la tua?? l r6 nuova mi sa ke sta su i 12.000 giusto??
 
6635134
6635134 Inviato: 29 Dic 2008 20:56
 

allora la mia del 2004 l'ho pagata un po cara(8500) poi ho messo tutto quello che sa,più le gomme nuove,l'r6 costa 11150 meno 2500 fai tu il conto.me la da a questo prezzo perchè è la colorazione 2008 che si differenzia dalla 2009 per il codino bianco contro il blu e i cerchi oro contro alluminio.da noi il colore della moto vale tanto che si capisce subito di che anno è 0510_five.gif poi non è detto che la prendo,voglio vedere prima come va la 749 dopo il tagliando
 
6635192
6635192 Inviato: 29 Dic 2008 21:01
 

minico007 ha scritto:
allora la mia del 2004 l'ho pagata un po cara(8500) poi ho messo tutto quello che sa,più le gomme nuove,l'r6 costa 11150 meno 2500 fai tu il conto.me la da a questo prezzo perchè è la colorazione 2008 che si differenzia dalla 2009 per il codino bianco contro il blu e i cerchi oro contro alluminio.da noi il colore della moto vale tanto che si capisce subito di che anno è 0510_five.gif poi non è detto che la prendo,voglio vedere prima come va la 749 dopo il tagliando

beh non ci perderesti molto ma io non lo farei... anche se a me converrebbe di piu.. io la mia l ho pagata 6000 dep... piu i pezzi 6.500 per ora...
 
6635507
6635507 Inviato: 29 Dic 2008 21:42
 

se andato molto bene ,qui da noi se le fanno pagare e te le ripagano in caso di permuta,pensa che la mia la teneva un dottore che aveva percorso 7500km,pochissimi per questo mi sono buttato poi conosco il ricambista(cugino di mio cognato)che me l'ha consigliata.pultroppo essendo un perfezionista non mi piace il fatto che si spegne pero come dice il mecca ducati chi compra ducati compra gioie e dolori.(ho dato in permuta una gsx r 750 del2007 con 3000 km a 7500euro dopo 1 anno di vita,niente pagata 11500,vedi tu quanto si perde su una moto jappa) icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
6637540
6637540 Inviato: 30 Dic 2008 10:08
 

minico007 ha scritto:
se andato molto bene ,qui da noi se le fanno pagare e te le ripagano in caso di permuta,pensa che la mia la teneva un dottore che aveva percorso 7500km,pochissimi per questo mi sono buttato poi conosco il ricambista(cugino di mio cognato)che me l'ha consigliata.pultroppo essendo un perfezionista non mi piace il fatto che si spegne pero come dice il mecca ducati chi compra ducati compra gioie e dolori.(ho dato in permuta una gsx r 750 del2007 con 3000 km a 7500euro dopo 1 anno di vita,niente pagata 11500,vedi tu quanto si perde su una moto jappa) icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

appunto... tieniti il tuo 749s vedrai che risolti sti problemi andrà tutto a meraviglia
 
6639316
6639316 Inviato: 30 Dic 2008 14:23
 

speriamo bene ,alle 15,00 vado ancora dal mecca per vedere che dice e a che punto sta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7126526
7126526 Inviato: 8 Mar 2009 14:29
 

Ciao a tutti,
anche sul mio 749S 2003 ho riscontrato il seguente problema: accensione a ca...so della spia OBD. La spia si accende nelle più disparate condizioni, di solito dura pochi secondi, alle volte di più. La moto non si spegne assolutamente, non succede nulla, se non il fastidio di vedersi questa spia allarmante accesa. Premetto che monto uno scarico completo e non ancora i filtri aperti. L'ho portata da un meccanico, poco onesto, dalle mie parti che mi ha cambiato il sensore velocità e ovviamente non mi ha risolto nulla . . . perchè cavolo l'abbia cambiato non so . . . ammetto che quella volta sono stato poco giudizioso nel pagare; oltretutto, secondo me, non l'ha neanche cambiato perchè era montato con le fascette di cablaggio nere, nello stesso modo in cui le avevo messe io, visto che il forcellone scatolato l'ho montato personalmente, come tutto il resto della moto...ma è un'ipotesi. Premetto che la strumentazione non mi ha mai dato problemi di lettura della velocità.

Presso Ducati Firenze, molto più professionalmente, mi hanno detto che le centraline del 2003 possono avere questo difetto per un'errore di mappatura, ma che comunque non succede assolutamente nulla. Che palle però! 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Non c'è alcun modo di levare questo problema? su una moto da 14.700 euro rompe! Qualcuno di voi ha mai contattato la Ducati per vedere se possono intervenire anche al di là della garanzia? Esistono casi ampiamente riconosciuti in cui lo fanno. 0509_lucarelli.gif

Appena posso mi piacerebbe rimappare la centralina di serie (ho letto da qualche parte che si può fare, giusto?) per adattarla allo scarico e ai filtri. Qualcuno sa se rimappandola questo problema si può eliminare? Avrei pensato a Bursi . . .

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
7153872
7153872 Inviato: 12 Mar 2009 8:31
 

anomico ha scritto:
Ciao a tutti,
anche sul mio 749S 2003 ho riscontrato il seguente problema: accensione a ca...so della spia OBD. La spia si accende nelle più disparate condizioni, di solito dura pochi secondi, alle volte di più. La moto non si spegne assolutamente, non succede nulla, se non il fastidio di vedersi questa spia allarmante accesa. Premetto che monto uno scarico completo e non ancora i filtri aperti. L'ho portata da un meccanico, poco onesto, dalle mie parti che mi ha cambiato il sensore velocità e ovviamente non mi ha risolto nulla . . . perchè cavolo l'abbia cambiato non so . . . ammetto che quella volta sono stato poco giudizioso nel pagare; oltretutto, secondo me, non l'ha neanche cambiato perchè era montato con le fascette di cablaggio nere, nello stesso modo in cui le avevo messe io, visto che il forcellone scatolato l'ho montato personalmente, come tutto il resto della moto...ma è un'ipotesi. Premetto che la strumentazione non mi ha mai dato problemi di lettura della velocità.

Presso Ducati Firenze, molto più professionalmente, mi hanno detto che le centraline del 2003 possono avere questo difetto per un'errore di mappatura, ma che comunque non succede assolutamente nulla. Che palle però! 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Non c'è alcun modo di levare questo problema? su una moto da 14.700 euro rompe! Qualcuno di voi ha mai contattato la Ducati per vedere se possono intervenire anche al di là della garanzia? Esistono casi ampiamente riconosciuti in cui lo fanno. 0509_lucarelli.gif

Appena posso mi piacerebbe rimappare la centralina di serie (ho letto da qualche parte che si può fare, giusto?) per adattarla allo scarico e ai filtri. Qualcuno sa se rimappandola questo problema si può eliminare? Avrei pensato a Bursi . . .

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif


Se vai da un mecca attrezzato con sistema di diagnosi, puoò leggere l'errore memorizzato ed agire di conseguenza.
 
7155579
7155579 Inviato: 12 Mar 2009 13:42
 

Ciao multigatto,

il problema è che questa procedura è stata fatta. ma più che altro il meccanico (anche se si tratta del meccanico di cui parlavo e dal quale non vado più) si è limitato a eliminare gli errori rilevati. Da quel che dici è quindi possibile risolvere il problema? Se si tratta di un errore di mappartura della centralina in fase di progettazione (la mia è la prima versione - 2003) pensi che sia possibile risolverlo tramite il computer in uso alle officine Ducati?

Grazie 0509_welcome.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©