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Husqvarna SM 125 [come ripotenziare??]
8108480
8108480 Inviato: 15 Lug 2009 23:48
 

_Shooter_ ha scritto:
conviene allora comeprare il kit o la marmitta aftermark??
vuoi risparmiare vai di aftermarket, vuoi spendere di più per avere garanzia, per non rischiare con le forze dell'ordine vai di kit husqvarna
 
8108482
8108482 Inviato: 15 Lug 2009 23:48
 

i miei vogliono che nn corro rischi(o per lo meno ne corra il meno pox) percio il kit..
 
8108492
8108492 Inviato: 15 Lug 2009 23:49
 

Valerio91 ha scritto:

la valvola gas non è indispensabile cambiarla, così come anche il getto del minimo , molti tengono l'originale, rimane un pò grasso ma la moto va ugualmente, ma in teoria se una marmitta rende a regimi più alti, va leggermente smagrito il getto del minimo, altrimenti il motore tende a ingolfare se lasciato al minimo con la marmitta che rende a regimi più alti.

perciò se vuoi mantenere la garanzia, compri il kit, che ti vende anche la valvola gas, anche se non è indispensabile.
la valvola di scarico è già montata, quindi io stavo dicendo che quello che ha detto drcrysto, che ti vogliono fregare soldi, non è vero.


quindi alla fine (leggi anche cosa ho scritto sopra) il mio concessionario è onestissimo se non mi vende la valvola............... 0509_pernacchia.gif
 
8108493
8108493 Inviato: 15 Lug 2009 23:49
 

Valerio91 ha scritto:
vuoi risparmiare vai di aftermarket, vuoi spendere di più per avere garanzia, per non rischiare con le forze dell'ordine vai di kit husqvarna

se compre la aftermark nn devo cambiare poi carbu e metterne uno piu grosso che regga meglio la aftermark??
 
8108504
8108504 Inviato: 15 Lug 2009 23:52
 

_Shooter_ ha scritto:

se compre la aftermark nn devo cambiare poi carbu e metterne uno piu grosso che regga meglio la aftermark??


no al massimo un carburatore più grande ti può solo migliorare un po' l'erogazione........ icon_wink.gif icon_wink.gif
buona notte a tutti io vado a fare la nanna...
 
8108514
8108514 Inviato: 15 Lug 2009 23:53
 

comina8 ha scritto:


no al massimo un carburatore più grande ti può solo migliorare un po' l'erogazione........ icon_wink.gif icon_wink.gif

perche ho chiesto al meccanico e mi ha detto che con la aftermark dovevo anche cambiare carbu piu grosso se nn volevo avere vuoti..!!=)
 
8108516
8108516 Inviato: 15 Lug 2009 23:53
 

_Shooter_ ha scritto:

se compre la aftermark nn devo cambiare poi carbu e metterne uno piu grosso che regga meglio la aftermark??



eusa_wall.gif eusa_wall.gif NO



icon_asd.gif no veramente, proprio no... con un carburatore + grande inoltre non è che migliori molto le prestazioni..dipende anche da che carbu metti....ma un'husky ripo originale con 34 e scarov va + o meno come una con il kit e il 28...

NON c'è tutto questo abisso di differenza fra le after e la marmitta del kit, fra quella e una scarov DICONO che ci siano 1,5 cv , e cambia l'erogazione..ma io ho provato un'husky del 2006 con scarov e 34, e andava pressochè IDENTICA alla mia... fidatevi, la differenza è quasi impalpabile... senti la differenza di erogazione!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di huskyfc92 il 15 Lug 2009 23:57, modificato 1 volta in totale
 
8108518
8108518 Inviato: 15 Lug 2009 23:53
 

comina8 ha scritto:


quindi alla fine (leggi anche cosa ho scritto sopra) il mio concessionario è onestissimo se non mi vende la valvola............... 0509_pernacchia.gif
il concessionario mi aveva stampato il preventivo che comprendeva
-getto del minimo
-polverizzatore
-spillo conico

aveva dimenticato valvola gas e getto del massimo

da lui non ci sono più tornato e ho fatto il ripotenziamento da un'altro
io non conosco il tuo concessionario, ma questo per dire, può sbagliare anche lui, oppure non ha voglia di guadagnare di più eusa_think.gif
 
8108520
8108520 Inviato: 15 Lug 2009 23:54
 

comina8 ha scritto:


no al massimo un carburatore più grande ti può solo migliorare un po' l'erogazione........ icon_wink.gif icon_wink.gif
buona notte a tutti io vado a fare la nanna...
notte e grazie
 
8108534
8108534 Inviato: 15 Lug 2009 23:55
 

huskyfc92 ha scritto:



eusa_wall.gif eusa_wall.gif NO



icon_asd.gif no veramente, proprio no... con un carburatore + grande inoltre non è che migliori molto le prestazioni..dipende anche da che carbu metti....ma un'husky ripo originale con 34 e scarov va + o meno come una con il kit e il 28...

NON c'è tutto questo abisso di differenza fra le after e la marmitta del kit, fra quella e una scarov ci sono 1,5 cv , e cambia l'erogazione..ma la potenza no molto, anzi proprio non la senti gran chè la differenza, senti la differenza di erogazione!!!!!!!!!!!!!!

percio se metto una aftermarc stiamiamo scarov il carbu lo posso lasciare da 28??cioe quello che ce?
 
8108551
8108551 Inviato: 15 Lug 2009 23:59
 

_Shooter_ ha scritto:

percio se metto una aftermarc stiamiamo scarov il carbu lo posso lasciare da 28??cioe quello che ce?
se non vuoi buttare soldi al vento per un nuovo carburatore, scollegare il tps (collegato al 28), il quale manderà l'olio del miscelatore alla massima portata come se il gas fosse sempre aperto, quindi consumando inutilmente olio, e andare in giro con la scritta sul cruscotto "ecu2" perchè il tps è scollegato : è sicuramente conveniente lasciare il 28 0509_up.gif
 
8108553
8108553 Inviato: 15 Lug 2009 23:59
 

_Shooter_ ha scritto:

percio se metto una aftermarc stiamiamo scarov il carbu lo posso lasciare da 28??cioe quello che ce?



no...TI CONVIENE NOTEVOLEMTE lasciare il 28...non è che puoi.. icon_asd.gif icon_asd.gif


inoltre se metti una after come hgs o scarov e metti il 34 senza fare altro perdi ancora di + ai bassi regimi...
 
8108568
8108568 Inviato: 16 Lug 2009 0:01
 

huskyfc92 ha scritto:



no...TI CONVIENE NOTEVOLEMTE lasciare il 28...non è che puoi.. icon_asd.gif icon_asd.gif


inoltre se metti una after come hgs o scarov e metti il 34 senza fare altro perdi ancora di + ai bassi regimi...

esatto era quello che volevo capire..!!!ma allora una scarov costera di listino 400 e qualcosa e il kit 440 credo!!=) cosa conviene??
 
8108571
8108571 Inviato: 16 Lug 2009 0:01
 

Valerio91 ha scritto:
se non vuoi buttare soldi al vento per un nuovo carburatore, scollegare il tps (collegato al 28), il quale manderà l'olio del miscelatore alla massima portata come se il gas fosse sempre aperto, quindi consumando inutilmente olio, e andare in giro con la scritta sul cruscotto "ecu2" perchè il tps è scollegato : è sicuramente conveniente lasciare il 28 0509_up.gif





quoto, inoltre con quella scritta non puoi manco + vedere il contachilometri o il cronometro o il contaore o l'orologio, perchè lo spazio riservato alle loro informazioni è costantemente occupato dalla scritta, anche se a volte dopo qualche minuto sparisce la mia ecu 4
 
8108585
8108585 Inviato: 16 Lug 2009 0:03
 

huskyfc92 ha scritto:





quoto, inoltre con quella scritta non puoi manco + vedere il contachilometri o il cronometro o il contaore o l'orologio, perchè lo spazio riservato alle loro informazioni è costantemente occupato dalla scritta, anche se a volte dopo qualche minuto sparisce la mia ecu 4

perche io avevo chiesto e mi hanno detto che con la aftermarc bisognava mettere un carbu piu grosso senno avevo i vuoti o nn la reggeva adesso io nn me ne intendo bene..!!
 
8108595
8108595 Inviato: 16 Lug 2009 0:05
 

_Shooter_ ha scritto:

perche io avevo chiesto e mi hanno detto che con la aftermarc bisognava mettere un carbu piu grosso senno avevo i vuoti o nn la reggeva adesso io nn me ne intendo bene..!!



ok, il forum è fatto per informarsi e trovare risposte alle proprie domande oltre che condividere il proprio sapere certo...però ti assicuro che ti puoi fidare di me e valerio, lascia perdere il carburatore...
 
8108606
8108606 Inviato: 16 Lug 2009 0:06
 

huskyfc92 ha scritto:



ok, il forum è fatto per informarsi e trovare risposte alle proprie domande oltre che condividere il proprio sapere certo...però ti assicuro che ti puoi fidare di me e valerio, lascia perdere il carburatore...

assolutamente nn volevo offendervi..anzi io volevo solo avere accertamenti..!!che figura che ho fatto..scusate..
 
8108634
8108634 Inviato: 16 Lug 2009 0:12
 

percio tirando le somme io monto una bella scarov sulla moto cosi la sblocco e nn tocco nnt altro..e la moto va a piena potenza! cosi??
 
8108660
8108660 Inviato: 16 Lug 2009 0:15
 

Si, sei a potenza piena... Ricordati anche di ricarburare!!!
 
8109863
8109863 Inviato: 16 Lug 2009 9:23
 

Valerio91 ha scritto:
il concessionario mi aveva stampato il preventivo che comprendeva
-getto del minimo
-polverizzatore
-spillo conico

aveva dimenticato valvola gas e getto del massimo

da lui non ci sono più tornato e ho fatto il ripotenziamento da un'altro
io non conosco il tuo concessionario, ma questo per dire, può sbagliare anche lui, oppure non ha voglia di guadagnare di più eusa_think.gif


che non abbia voglia di guadagnare non credo...
e comunque io chiedo ancora molto bene specificando sempre e informandomi su sta valvola.........poi vedùma....... icon_biggrin.gif ciao ciao
 
8109902
8109902 Inviato: 16 Lug 2009 9:27
 

_Shooter_ ha scritto:

perche io avevo chiesto e mi hanno detto che con la aftermarc bisognava mettere un carbu piu grosso senno avevo i vuoti o nn la reggeva adesso io nn me ne intendo bene..!!


se vuoi fare un bel lavoro ti compri una jolly (va un pelino di più della scarov), ti compri i getti del minimo e massimo spillo e polverizzazione......e sei apostissimo......... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8110484
8110484 Inviato: 16 Lug 2009 10:29
 

ciao...ieri su un altro topic credo drcrysto mi aveva consigliato una scalvini(solo la pancia)...ho guardato sul sito e costava 250€ ...io volevo mettere un 34...non mi conviene???perchè il kit htm volevo metterlo + avanti tipo per natale...compreso un v-force3 o 2..quello che cè...
 
8110701
8110701 Inviato: 16 Lug 2009 10:51
 

alehusky ha scritto:
ciao...ieri su un altro topic credo drcrysto mi aveva consigliato una scalvini(solo la pancia)...ho guardato sul sito e costava 250€ ...io volevo mettere un 34...non mi conviene???perchè il kit htm volevo metterlo + avanti tipo per natale...compreso un v-force3 o 2..quello che cè...



è inutile più che mai un 34 su di un motore originale.. metti il kit htm e la pancia,poi in futuro metti il carbu..
 
8110772
8110772 Inviato: 16 Lug 2009 10:59
 

drcrysto ha scritto:



è inutile più che mai un 34 su di un motore originale.. metti il kit htm e la pancia,poi in futuro metti il carbu..


quoto però un 34 su un motore originale non fa nessun danno....un 28 su un motore elaborato può fare danni..........io consiglierei di montare subito 34 e v-force e poi il motore....così devi solo più ricarburare....................... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8110963
8110963 Inviato: 16 Lug 2009 11:17
 

comina8 ha scritto:

un 28 su un motore elaborato può fare danni..........io consiglierei di montare subito 34 e v-force e poi il motore....così devi solo più ricarburare....................... icon_wink.gif icon_wink.gif
no che non ne fa...
 
8110993
8110993 Inviato: 16 Lug 2009 11:19
 

raga non è che sono migliardario...un po alla volta...
 
8111025
8111025 Inviato: 16 Lug 2009 11:22
 

ei ragazzi come ho detto ieri sera stama ho chiamato il kit costa circa 440 euro.!!!
 
8111370
8111370 Inviato: 16 Lug 2009 11:57
 

sto gran cavolo...costa meno elaborarla che mettere il kit...
 
8111383
8111383 Inviato: 16 Lug 2009 11:58
 

comina8 ha scritto:


quoto però un 34 su un motore originale non fa nessun danno....un 28 su un motore elaborato può fare danni..........io consiglierei di montare subito 34 e v-force e poi il motore....così devi solo più ricarburare....................... icon_wink.gif icon_wink.gif


non diciamo cavolate per favore... le aprilia sp hanno il 28... ed hanno il motore lavorato..
 
8111412
8111412 Inviato: 16 Lug 2009 12:02
 

è vero...un mio amico ha un rs 125 del 2001 con il kit da gara e ha un 28 come carburatore...
 
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