ampo ha scritto:
salve, ho appena fatto un acquisto pazzo, ho venduto la mukka 1150rt del 2001 e ho preso un 1200gs usato del 2007. Ho apprezzato subito la differenza di maneggevolezza sul misto... (anche se in autostrada non c'è storia con la rt...) - Volevo chiedere se i problemi del 1200 gs che ho letto sul forum sono stati risolti. Il conce mi ha detto che l'antenna è già stata sostituita in garanzia, c'è pericolo che il problema ews si ripresenti? E il problema del bauletto volante è stato risolto o me lo devo legare con lo spago?
grazie. lamps
Ciao ampo,prima di tutto usare un Gs come se fosse un rt non mi sembra che sia fattibile
(un Rt è nato per l'autostrada ed i trasferimenti lunghi,un Gs è nato fondamentalmente per curve e tornanti di montagna
) pur avendo un motore votato a lunghe percorrenze identico sono i telai che sono profondamente diversi,in primis la sella,per farti un esempio banale ieri mattina giro in centro Varese per commissioni con zavorrina ed essa mi ha detto "La seduta è più comoda della precedente moto",per cui pur essendo un dettaglio già la qualità dell'abitabilità sul mezzo cambia,poi sei libero di usarla come vuoi e di goderla,il mio è un semplice parere sull'uso che ne farei io
.
La tua è un 2007,cioè fa parte della prima serie però con tanti problemi risolti dalle varie pecche di gioventù di cui è stato afflitto quel preciso modello.
Riguardo le varie noie devo dirti di controllare sul libretto di uso e manutenzione tutti gli interventi tecnici fatti e se possibile avere una lista dei vari interventi extra tagliando (un qualsiasi conce può saperlo in tempo reale tramite il database elettronico in sede a Monaco) semmai prova a chiedere se riesci a farti stampare tale modulo,almeno sai quanto tempo hai tali elementi sotto garanzia.
Il top - case,anche qui ci sono top che non hanno presentato problemi invece altri che si sono staccati da subito,per quel poco che ne so devi leggere all'interno a quale anno è riferito il lotto di produzione (i 2005 si sganciavano solo a guardarli) sui 2006 qualcosa è leggermente migliorato ma ancora sotto rischio,come ti ho scritto prima la serie 2007 è quella scevra da grossi problemi in quanto è l'ultima serie riveduta e corretta,unico consiglio vero è di non caricarlo oltre la sua capacità massima,tenere d'occhio la parte sotto dove c'è la piccola asola in cui scorre il gancio,se si presenta una piccola crepa c'è da correre ai ripari (anche qui verifica se il top è ancora coperto da garanzia così che una sostituzione a zero spese eventuale).
Quanti km ha la tua Gs?
Saperlo potrebbe essere utile per tante cose,ciao!!!