KAPPA25 ha scritto:
io ho fatto enduro con il dt sm di un amico, malgrando le gomme liscie andavo + forte che con il mio 50 con le gomme da cross, ogni tanto sul fango o viscido aprivo tutto e agli alti mi scodava un pò ma era tutto controllato e mi piaceva farlo, comunque dovete apprendere le tecniche di guida per il fuoristrada, vi consiglio di andare su youtube e digitare ''passeri'' o ''rinaldi'' e cercare i loro video di '' scuola guida'', perchè adesso non ho tempo di scrivere un vademecum sul fuoristrada, vi posso accennare come fare una curva...
Arrivate in staccata, inpiedi sulle pedane, culo indietro, braccia distese e rilassate, sfiorate il freno davanti e con il piede frenate anche dietro, quando comincia la curva vi spostate avanti con il corpo e vi sedete + avanti possibile, spalle indietro e gamba fuori (la gamba va distesa verso il mozzo della ruota anteriore, se la mettete laterale alla prima caduta vi girate il ginocchio), con la gamba esterna alla curva spingete sui convogliatori per tenere giu la moto e sulla pedana per dare trazione, quando vi sentite pronti, a circa metà curva a aprite e rimettete il piede sulle pedane, e vi risedete centrali alla sella o se volete osare sedetevi il + indietro possibile e tirate il manubrio a voi...buon divertimento
p.s Sembrava facile fare off vero ?
comunque se prendete confidenza in off per strada troverete noioso andare
Mi sembrava facile e mi sono ricreduto... ora apprezzerò sempre di piu', vedere qualcuno che gira veloce....
Comunque grazie per la dritta....