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pezzi per elaborare una 50 special....
6347475
6347475 Inviato: 20 Nov 2008 13:27
Oggetto: pezzi per elaborare una 50 special....
 

ciao a tutti ragazzi...sto per prendere una 50 special completamente rifatta....però di motore vorrei un po potenziarla...
e siccome di scooter d epoca...cioe sui pezzi per gli scooter d epoca non sono cosi esperto mi potreste dire dei bei pezzi da metterci in modo che viaggi???nono pezzi esasperati..
tipo...

icon_arrow.gif carburatore
icon_arrow.gif cilindro
icon_arrow.gif marmitta

e qualsiasi altra cosa...
 
6347990
6347990 Inviato: 20 Nov 2008 14:21
 

carburo 19/19
Pinasco 85
Frizione 3 dischi con molla Malossi
Polini a banana icon_wink.gif
e i rapporti che ti consiglierà qualcun altro
 
6348325
6348325 Inviato: 20 Nov 2008 14:49
 

per vespa ti consiglio 2 tipi di elaborazioni, non esagerate e dipende da quanto vuoi spendere:
Puoi fare un' elaborazione base montando:
Gruppo termico 75DR F10
carburatore 18 dell'orto
marmitta sitoplus oppure se vuoi di piu metti una polini a banana
frizione 4 dischi con molla rinforzata malossi
pignone DRT con 1 o 2 denti in piu
raggiungerai i 75kmh segnati

poi se vuoi andare di piu metti:
102cc DR o polini
albero anticipato mazzucchelli o albero originale della vespa HP
frizione 4 dischi e sei molle ZADRA
carburatore 19 o 21 dell'orto
marmitta polini a banana o sito a siluro
rapporti 24\72

raggiungerai i 90kmh effettivi, segnati anche 100kmh

non ti consiglio di andare oltre perche altrimenti ne comprometteresti l'affidabilità....
 
6348387
6348387 Inviato: 20 Nov 2008 14:55
 

gio166 ha scritto:
per vespa ti consiglio 2 tipi di elaborazioni, non esagerate e dipende da quanto vuoi spendere:
Puoi fare un' elaborazione base montando:
Gruppo termico 75DR F10
carburatore 18 dell'orto
marmitta sitoplus oppure se vuoi di piu metti una polini a banana
frizione 4 dischi con molla rinforzata malossi
pignone DRT con 1 o 2 denti in piu
raggiungerai i 75kmh segnati

poi se vuoi andare di piu metti:
102cc DR o polini
albero anticipato mazzucchelli o albero originale della vespa HP
frizione 4 dischi e sei molle ZADRA
carburatore 19 o 21 dell'orto
marmitta polini a banana o sito a siluro
rapporti 24\72

raggiungerai i 90kmh effettivi, segnati anche 100kmh

non ti consiglio di andare oltre perche altrimenti ne comprometteresti l'affidabilità....


a mi ero scordato di dire che la vespa che devo prendere è dell 80 con il faro quadrato...nono so se cambia qlks....comunque...e il prezzo delle due elaborazioni qnt sarebbe all incirca???
 
6351516
6351516 Inviato: 20 Nov 2008 19:32
 

dipende da quanto vuoi spendere e ti dico la migliore ela che puoi fare.
 
6351739
6351739 Inviato: 20 Nov 2008 19:54
 

vespaismylife ha scritto:
dipende da quanto vuoi spendere e ti dico la migliore ela che puoi fare.


io ho disponibili sui 1000 euro....conta però che con questi ho da pagarci pezzi e mano d opera...e non voglio un ela esagerata...mi basta una da 85-90
 
6352184
6352184 Inviato: 20 Nov 2008 20:35
 

...132Malossi
Carburo 24
albero Mazzuchelli anticipato
marmitta Polini a banana
raccordatura del carter
frizione 4dischi con disco bombato DRT
e rapporti che come sempre non te li consiglio io perchè non me ne intendo
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6352808
6352808 Inviato: 20 Nov 2008 21:22
 

Ludwig ha scritto:
...132Malossi
Carburo 24
albero Mazzuchelli anticipato
marmitta Polini a banana
raccordatura del carter
frizione 4dischi con disco bombato DRT
e rapporti che come sempre non te li consiglio io perchè non me ne intendo
icon_asd.gif icon_asd.gif


ma dicono che il 132 malossi si grippi subito...è vero???
ma poi cosi è troppo...cioè con un carbu cosi grosso sono ogni giorno a mettere benza...vorrei un ela come la seconda che mi avevano consigliato in uno dei messaggi prima...è che dove si comprano sti pezzi???io in giro non li vedo..
 
6353002
6353002 Inviato: 20 Nov 2008 21:35
 

metti il 102 malossi 80€
carbu 21 che non cosuma molto 70€ compreso collettore
albero mazzucchelli anticipato 90€
rapporti 24/72 40 €
frizione zadra 4 dischi 8 molle 80€
scarico o gp1 per velocità o simonini per + accelerazione il primo 180€ il secondo 80€

così ti avanzano soldi se la vuoi + spinta basta dirlo.
 
6353036
6353036 Inviato: 20 Nov 2008 21:38
 

vespaismylife ha scritto:
metti il 102 malossi 80€
carbu 21 che non cosuma molto 70€ compreso collettore
albero mazzucchelli anticipato 90€
rapporti 24/72 40 €
frizione zadra 4 dischi 8 molle 80€
scarico o gp1 per velocità o simonini per + accelerazione il primo 180€ il secondo 80€

così ti avanzano soldi se la vuoi + spinta basta dirlo.


e cosi su per giu qnt farebbe???
 
6354556
6354556 Inviato: 21 Nov 2008 0:15
 

i 100 pure li dovrebbe prendere
 
6357695
6357695 Inviato: 21 Nov 2008 14:01
 

Ludwig ha scritto:
i 100 pure li dovrebbe prendere


ma gli scarichi che hai elencato sono mologati???
 
6357783
6357783 Inviato: 21 Nov 2008 14:10
 

TARDE93 ha scritto:


ma gli scarichi che hai elencato sono mologati???

Il Polini a banana si il simonini mi sembra di no
 
6357791
6357791 Inviato: 21 Nov 2008 14:11
 

Ludwig ha scritto:

Il Polini a banana si il simonini mi sembra di no


beh ne preferirei una omologata....quella a banana non ci sta bene sul malossi???
 
6358214
6358214 Inviato: 21 Nov 2008 14:54
 

vespaismylife ha scritto:
metti il 102 malossi 80€
carbu 21 che non cosuma molto 70€ compreso collettore
albero mazzucchelli anticipato 90€
rapporti 24/72 40 €
frizione zadra 4 dischi 8 molle 80€
scarico o gp1 per velocità o simonini per + accelerazione il primo 180€ il secondo 80€

così ti avanzano soldi se la vuoi + spinta basta dirlo.

ora mi dici dove trovi il malossi a 80 euro, il 21 (che per vespa non esiste) a 70 col collettore, e il simonini a 80...

e poi ci sono alcune cose che non vanno... icon_wink.gif tipo la frizione ZADRA, e i rapporti lunghi per l'espansione. e le D&F è sconsigliata per i corsacorta. icon_wink.gif
 
6358246
6358246 Inviato: 21 Nov 2008 14:56
 

zucchi13 ha scritto:

ora mi dici dove trovi il malossi a 80 euro, il 21 (che per vespa non esiste) a 70 col collettore, e il simonini a 80...

e poi ci sono alcune cose che non vanno... icon_wink.gif tipo la frizione ZADRA, e i rapporti lunghi per l'espansione. e le D&F è sconsigliata per i corsacorta. icon_wink.gif



infatti pareva anche a me un po poco anche se non sono esperto di pezzi per le moto d epoca...comunque allora che ela mi consigli????
 
6358990
6358990 Inviato: 21 Nov 2008 16:00
 

troi tutto su ebay a questi prezzi tranne la frizione ce potresti comprare la surflex.
Zucchi io non ho detto la d&f ma la simo normale che forse è omologaa il 21 cè e come se non lotrovi prendi il 19
i rapporti sono buoni forse un pò corti ma ti prende lo stesso pù di 100
se no gli metti la 22 63 e ti prende circa 120 130.
 
6362590
6362590 Inviato: 21 Nov 2008 21:16
 

ragazzi secondo voi con qst pezzi e basta qnt fo???

icon_arrow.gif cilindro pinasco 80
icon_arrow.gif marmitta polini a banana
icon_arrow.gif carburatore da 19....
 
6362784
6362784 Inviato: 21 Nov 2008 21:33
 

vespaismylife ha scritto:
troi tutto su ebay a questi prezzi tranne la frizione ce potresti comprare la surflex.
Zucchi io non ho detto la d&f ma la simo normale che forse è omologaa il 21 cè e come se non lotrovi prendi il 19
i rapporti sono buoni forse un pò corti ma ti prende lo stesso pù di 100
se no gli metti la 22 63 e ti prende circa 120 130.

130 all'ora con un 102 saresti l'idolo delle gare corsacorta... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
tra 21 e 19 c'è una bella differenza, uno è shb l'altro può esssere phbl, phbh o vsh(rarissimo). e poi non è specifico per vespa, lo devi fissare conun manicotto... icon_wink.gif
lo scarico pensavo il d&f, l'altro simonini è poco usato (chissà perchè) e non l'ho mai provato.
la gp1 intendi questa?

immagini visibili ai soli utenti registrati



allora i rapporti dovrebbero accorciarsi, non sono affatto corti ma lunghi.

icon_wink.gif
 
6362893
6362893 Inviato: 21 Nov 2008 21:41
 

zucchi13 ha scritto:

130 all'ora con un 102 saresti l'idolo delle gare corsacorta... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
tra 21 e 19 c'è una bella differenza, uno è shb l'altro può esssere phbl, phbh o vsh(rarissimo). e poi non è specifico per vespa, lo devi fissare conun manicotto... icon_wink.gif
lo scarico pensavo il d&f, l'altro simonini è poco usato (chissà perchè) e non l'ho mai provato.
la gp1 intendi questa?

Immagine: Link a pagina di I16.ebayimg.com

allora i rapporti dovrebbero accorciarsi, non sono affatto corti ma lunghi.

icon_wink.gif


e solo con il cilindro pinasco...marmitta polini a banana e carbu da 19 qnt farei???
 
6362969
6362969 Inviato: 21 Nov 2008 21:48
 

TARDE93 ha scritto:


e solo con il cilindro pinasco...marmitta polini a banana e carbu da 19 qnt farei???
ascolta, ora ti dò un must anni 80.. perfetto per l'uso quotidiano e qualche viaggietto, non corre come un matto ma dà le sue soddisfazioni... icon_wink.gif ed ha un'ottima affidabilità per la sua classe.

102 polini
albero anticipato mazzucchelli corsa 43
19 shb
24/72 per più ripresa oppure 22/63 per più allungo
frizione 3 dischi rinforzata + molla polini oppure malossi
polini a banana

hai più di 90 km/h... icon_wink.gif
 
6362987
6362987 Inviato: 21 Nov 2008 21:49
 

zucchi13 ha scritto:
ascolta, ora ti dò un must anni 80.. perfetto per l'uso quotidiano e qualche viaggietto, non corre come un matto ma dà le sue soddisfazioni... icon_wink.gif ed ha un'ottima affidabilità per la sua classe.

102 polini
albero anticipato mazzucchelli corsa 43
19 shb
24/72 per più ripresa oppure 22/63 per più allungo
frizione 3 dischi rinforzata + molla polini oppure malossi
polini a banana

hai più di 90 km/h... icon_wink.gif


il costo del tutto???
 
6363070
6363070 Inviato: 21 Nov 2008 21:58
 

TARDE93 ha scritto:


il costo del tutto???

arrotondando MOLTO per eccesso:

102 polini: 100 euro, anche meno
albero: meno di 100 euro
19shb (usato è meglio) con filtro e collettore: 45 euro
24/72 oppure 22/63: 50 euro
frizione 20 euro + 5 di molla
polini a banana 80 euro

400 euri tondi, ma arrotondando parecchio... icon_wink.gif
 
6363089
6363089 Inviato: 21 Nov 2008 22:00
 

zucchi13 ha scritto:

arrotondando MOLTO per eccesso:

102 polini: 100 euro, anche meno
albero: meno di 100 euro
19shb (usato è meglio) con filtro e collettore: 45 euro
24/72 oppure 22/63: 50 euro
frizione 20 euro + 5 di molla
polini a banana 80 euro

400 euri tondi, ma arrotondando parecchio... icon_wink.gif


si ma siccome di mano d opera cambiare tutte ste cose mi verrebbe un occhi della testa..òper ora volevo sapere qnt facevo solo con il gt pinasco marmitta polini a banana e carbu da 19 o 24...poi vedrò....
 
6363158
6363158 Inviato: 21 Nov 2008 22:06
 

i rapporti sono obbligatori, devi aprire comunque il motore.
 
6363184
6363184 Inviato: 21 Nov 2008 22:07
 

zucchi13 ha scritto:
i rapporti sono obbligatori, devi aprire comunque il motore.


ok mettiamo conto

icon_arrow.gif gt pinasco
icon_arrow.gif marmitta polini a banana
icon_arrow.gif carburatore dell orto da 19
icon_arrow.gif rapporti da allungo...

quanto farei???
 
6363261
6363261 Inviato: 21 Nov 2008 22:14
 

il pinasco costa pi+ù del polini... icon_wink.gif
gli altri prezzi ce li hai. e comunque serve la frizione. se proprio vuoi lascia l'albero originale. icon_wink.gif
 
6363272
6363272 Inviato: 21 Nov 2008 22:15
 

zucchi13 ha scritto:
il pinasco costa pi+ù del polini... icon_wink.gif
gli altri prezzi ce li hai. e comunque serve la frizione. se proprio vuoi lascia l'albero originale. icon_wink.gif


ma io intendo il pinasco 75 o 80 nn ricordo...costa di piu del 102 polini???...e comunque senza frizione che succede scs
 
6363323
6363323 Inviato: 21 Nov 2008 22:23
 

che l'originale slitta... e non vai come dovresti.
se intendi l'85, meglio prenderti il 102 polini con 5-10 euro in più... icon_lol.gif
 
6363425
6363425 Inviato: 21 Nov 2008 22:34
 

zucchi13 ha scritto:
che l'originale slitta... e non vai come dovresti.
se intendi l'85, meglio prenderti il 102 polini con 5-10 euro in più... icon_lol.gif


aaaa...okok sai mica il montaggio di tt qnt mi verrebbe??
 
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