dna180 ha scritto:
allora...siccome qui non si sta parlando di andare con la gomma sgonfia...
ma di scendere la pressione di 2 bar...
tu prima hai scritto ke 1 o 2 bar non si sentono...ma forse TU non li senti...
io me ne accorgo e come.
comunque sia...la carcassa delle Dunlop non si deforma, è molto rigira, e anche camminando a 1,8 davanti e 2,1 dietro (come si gira in pista..anche con gomme stradali)...non succede nulla...
comunque sia...specifico...ke con le gomme stradali...se vuoi farti un giro in pista e non vuoi stenderti alla prima curva, conviene che scendi la pressione all'anteriore a 1,8/1,9 e al posteriore a 2,1 ...
sapere queste cose aiuta...
ricordando comunque che le gomme da pista sono più morbide, e paragonate a queste Dunlop originali, se con quelle morbide...tipo M3 o Diablo ci girano in pista con pressioni di gonfiaggio 1,8/2,1
con le Dunlop si potrebbe scendere anche a 1,7/2,0 ...tanto è così dura che non si deforma, e non ne risentirebbe ...
Fino ad ora ho cercato di essere diplomatico...
1. Allora sfido chiunque a sentire gli 0,1 bar di differenza (leggiti meglio il mio intervento, parlavo di 0,1, non di 1)!
2. Tu hai detto "maggiore gomma che tocca l'asfalto = più impronta a terra, quindi minore rischio di perdere l'anteriore" resta discutibile il fatto che alla maggiore impronta si giunga sgonfiando gli pneumatici e non passando ad una misura più grossa (l'er6n ha un 160, la mia per es. un 190, non un 160 gonfiato a 1 bar...)....
3. Lo sai il motivo per il quale gli pneumatici vengono sgonfiati in pista???
4. scendi pure a 1,7 bar in strada, poi fatti una rotonda con il ginocchio a terra, ma non ti lamentare se la moto sarà poco controllabile
5. La carcassa è una cosa, la mescola un'altra; solitamente le gomme sportive hanno carcasse più rigide e mescole più morbide..