Alterego ha scritto:
allora..io lo faccio anke per divertimento..se vai a regime normale scala violentemente le marce in frenata fino in prima..sentirai scodare il retro e un gran bel fisco...ma tranquillo, non è ke la ruota si spiattella xkè inchioda, ma la ruota gira meno forte di quello ke dovrebbe andare scalando di marce e mandando su la lancetta dei giri..questo fa si ke la ruota non si rovini ma ke hai una sensazione di scodinzolamento...io lo faccio in staccata..esce bene se poi butti giù la moto e curvi in piega..
da me hanno rifatto tutta la segnaletica sull'asfalto...ma mi kiedo...ma davvero sono così stupidi da non capire ke mettendo vernice su vernice x un po' di bolte si formano delle trappole x noi motociclisti????? l'altra volta stavo partendo dal semaforo, ho accelerato e quando la ruota post è andata sulla linea bianka ho quasi perso il retro..
per poi non parlare, come dice kataweb, quando c'è l'umido si è a posto!!!
noi motociclisti siamo un bel po' ignorati da sti comuni!!! E METTETE A POSTO STE STRADE!!!
Secondo me se continui con questo "divertimento" il cambio e il motore non ti durano molto...li sottoponi ad uno stress meccanico insulso. Tra l'altro scalare senza doppietta imballando il motore fa proprio principiante
Ma se amate così tanto la vostra moto, perchè la maltrattate a sto modo?