[quote="flavio76"#6919518]
dobermann75 ha scritto:
la mia quelle cose lì non le fa
però è una 2007.... tutta un'altra storia rispetto alla 2008
ecco come appaiono i miei dopo l'uso e a motore caldo :
ciao "Dobermann 75" a cosa ti riferisci con differenza tra 2007 e 2008? all'erogazione?
io ho preso una xb12s ad ottobre 2008x ora ho sù soltanto un 1000 km. e x ora niente incandescenze anche se dopo pochi min. ai collettori con le mani mica ti avvicini!
ho visto il post di "Merovingo" non ditemi che quel violetto è l'incadescenza dei collettori!!!
visto che comunque sembrate persone che se ne intendono a me capita che, dopo aver acceso la moto e riscaldata un pò prima di partire, come faccio la salita del mio garage se non salgo bello deciso mi perde colpi e se riprendo qualche volta ho anche sentito tirare colpi dall'aspirazione dell'aria da sotto il, finto, serbatoio... è solo xchè il motore non è ancora slegato x bene visto che sono ancora in rodaggio??? ciao grazie da Flavio#76#... da poco iscritto...
però è una 2007.... tutta un'altra storia rispetto alla 2008
ecco come appaiono i miei dopo l'uso e a motore caldo :
ciao "Dobermann 75" a cosa ti riferisci con differenza tra 2007 e 2008? all'erogazione?
io ho preso una xb12s ad ottobre 2008x ora ho sù soltanto un 1000 km. e x ora niente incandescenze anche se dopo pochi min. ai collettori con le mani mica ti avvicini!
ho visto il post di "Merovingo" non ditemi che quel violetto è l'incadescenza dei collettori!!!
visto che comunque sembrate persone che se ne intendono a me capita che, dopo aver acceso la moto e riscaldata un pò prima di partire, come faccio la salita del mio garage se non salgo bello deciso mi perde colpi e se riprendo qualche volta ho anche sentito tirare colpi dall'aspirazione dell'aria da sotto il, finto, serbatoio... è solo xchè il motore non è ancora slegato x bene visto che sono ancora in rodaggio??? ciao grazie da Flavio#76#... da poco iscritto...
Flavio, la 2008, a fronte di tutta una serie di migliorie, risoetto le precedenti versioni,
è stata aggiornata alla normativa Euro3, il che ha richiesto, nuova centralina, nuovi collettori (più stretti) per scaldare maggiormente i gas di scarico e migliorare l'efficenza del catalizzatore inserito appunto nello scarico. Se vedi cambia anche la forma dei collettori, che restano più lontani dai cilindri rispetto le versioni precedenti...
LE Buell, in linea di massima, come diceva Mero, tendono a stabilizzarsi in primo step dopo il primo tagliando (1600km) e a dare il meglio e stabilizzarsi come erogazione dopo i primi 4000-5000km.
PEr l'erogazione purtropo causa catalizzatore, collettori e mappatura centralina, dovresti provare a passar ein HD e chiedere l'aggiornamento della mappatura alla 2009, dovrebbe andare meglio, non ti resta che provare...
Per risolevere definitivamente, ai vari scazzi, potresti montare uno scarico aftermarket, più aperto (se tieni i collettori originali) prendilo col catalizzatore removibile (es. Remus) e un centralina aggiuntiva TFI digitale.
Ciao!