Gixxerpiccolo ha scritto:
Dovresti cercare il manuale di officina della tua moto, con sospe revisionate da non troppe ore partire da lì (se sei un fisico medio, non troppo pesante ne troppo leggero, per una moto intera il peso va da 65 a 75kg circa, per un 85 credo sia meno ma è indicato nel libretto, serve per capire se le molle sono giuste) metti tutti i registri a quei valori, calcoli il SAG statico e lo regoli come ti dicono, poi fai quello dinamico ma se le molle van bene vedrai che esce automaticamente, a quel punto leggi cosa ti spiega il libretto..se no di "guide" generiche su cosa fare se una sospe è dura o rimbalza o la moto sbacchetta ecc ecc ne trovi ovunque...ma fidati delle tarature dei jappi che han fatto la moto, che loro ci beccano un casino e come base è ottima. Poi a quel punto vai in pista col quadernino e ogni volta provi qualche regolazione se non ti trovi MAI ALL'ESTREMO!! ..ma vedrai che una volta settato giusto, intermedio..poi al massimo tocchi uno due click la compressione delle forche e basta.
L'importante è ricordare che cosa si cambia e fare una regolazione alla volta.
Le molle standar sono per il peso che va da 65 a 75 Kg????E poi dove lo trovo il manuale di officina per la mia moto?