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elaborare il proprio scooter! [si perde affidabilità?]
377014
377014 Inviato: 30 Mag 2006 23:07
Oggetto: elaborare il proprio scooter! [si perde affidabilità?]
 

ciao a tutti ma elaborando lo scooter perde di affidabilita'?
io lo uso sempre! e tiro abbastanza icon_rolleyes.gif
 
377054
377054 Inviato: 30 Mag 2006 23:27
 

il discorso della perdita di affidabilità è molto + sensibile su un motore a 2 tempi. Il discorso nei 4 tempi è molto + relativo, in quanto l'affidabilità è intrinseca anke al tipo di motore ke è + resistente x le sue caratteristike rispetto ad un 2 tempi. Se il lavoro è fatto "ad-hoc" da una persona capace cn tutte le cure possibili e il motore viene trattato bene (radato bene e riscaldato sempre prima d partire) dura 1 vita icon_wink.gif
 
377132
377132 Inviato: 31 Mag 2006 0:00
 

dipende parecchio dall'elaborazione che si intende fare.... è chiaro che se ci si limita ad un variatore non ci sono problemi di nessun tipo...anche la marmitta non crea problemi, basta poi controllare che la carburazione nonsmagrisca troppo... la carburazione magra è pericolosa anche per il 4tempi...
 
377391
377391 Inviato: 31 Mag 2006 9:01
 

mi piacerebbe elaborare il mio leo icon_twisted.gif
ma costa un casino icon_rolleyes.gif
xrò pensavo di fare qulke buco alla marmitta 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif si può fare??
 
377707
377707 Inviato: 31 Mag 2006 12:09
 

Certo che si possono fare ma non ne vedo l'utilità! Diventerebbe solo più rumorosa e sinceramente non farebbe nemmeno un bel rumore con conseguenti problemi con le forse dell'ordine!

Cambiala direttamente! icon_biggrin.gif
 
378181
378181 Inviato: 31 Mag 2006 15:36
 

infatti fare dei buki nn servirebbe a nulla icon_wink.gif
 
498682
498682 Inviato: 24 Lug 2006 19:02
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
dipende parecchio dall'elaborazione che si intende fare.... è chiaro che se ci si limita ad un variatore non ci sono problemi di nessun tipo...anche la marmitta non crea problemi, basta poi controllare che la carburazione nonsmagrisca troppo... la carburazione magra è pericolosa anche per il 4tempi...


Ciao lorenzo mi sembra di capire ke tu sia abbastanza ferrato in fatto di motori e meccanica...io ho un majasty 250 con 40000 km e ormai fa' 100 kmh massimo il fatto e' ke a 1/3 o 1/2 o a manetta fa' sempre 100 kmh,anzi a manetta sembra ingolfarsi ...se gli dessi + aria potrei risolvere ? e come potrei dargliela ?

Ciao.
 
498773
498773 Inviato: 24 Lug 2006 19:31
 

ci vuole un tocco magico icon_biggrin.gif :
cambia la membrana del carburatore! è quasi sicuramente quella.. lo dice anche il fatto che insistendo col gas non ti considera nemmeno...
col kilometraggio elevato e con la aggressiva benzina verde la gomma speciale di queste membrane si indurisce e alla fine si buca o crepa, non fornendo piu la giusta depressione.
il costo nn è basso, siamo sui 70-80 euro.... però quando è rovinata e la si cambia, lo scooter torna alle prestazioni originali

già che ci sei, potresti fare un tagliando, ovvero cambiare olio, filtro olio, verificare che il filtro aria sia in perfette condizioni e controllae stato e usura di rulli del variatore e la cinghia
 
500446
500446 Inviato: 25 Lug 2006 11:45
 

ma la membrana dopo quanto si guasta
 
500499
500499 Inviato: 25 Lug 2006 11:56
 

RAga ....quanto vi va il Beverly????
 
500789
500789 Inviato: 25 Lug 2006 13:04
 

LuCordells ha scritto:
RAga ....quanto vi va il Beverly????


Ciao!
Io ho raggiunto i 130 km/h da tachimetro, mentre uno che conosco (anche lui con Beverly 250) ha raggiunto i 140 km/h; però questo è dovuto al fatto che il tachimetro del Beverly non è ben tarato: la velocità massima del Beverly 250 è di 125 km/h, dati dichiarati da Piaggio e confermati dalla rivista InSella dopo averli verificati con strumentazione propria.
 
505452
505452 Inviato: 26 Lug 2006 19:03
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
ci vuole un tocco magico icon_biggrin.gif :
cambia la membrana del carburatore! è quasi sicuramente quella.. lo dice anche il fatto che insistendo col gas non ti considera nemmeno...
col kilometraggio elevato e con la aggressiva benzina verde la gomma speciale di queste membrane si indurisce e alla fine si buca o crepa, non fornendo piu la giusta depressione.
il costo nn è basso, siamo sui 70-80 euro.... però quando è rovinata e la si cambia, lo scooter torna alle prestazioni originali

già che ci sei, potresti fare un tagliando, ovvero cambiare olio, filtro olio, verificare che il filtro aria sia in perfette condizioni e controllae stato e usura di rulli del variatore e la cinghia


Grazie mille del consiglio nn c avrei mai pensato ...appena posso la cambio e poi t faccio sapere...ancora grazie

ciao.
 
505584
505584 Inviato: 26 Lug 2006 19:55
 

aspetta... pensavo, siccome la membrana non costa poco, prima di comprarla, verifica che la tua sia realmente rovinata...se ci sono solo delle piccole sciupature puoi temporaneamente risolvere con un po di super attak...
 
506728
506728 Inviato: 27 Lug 2006 10:39
 

Ok vedo e provo...prima incollo e se risolvo magari la cambio...

cia'
 
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