Leggi il Topic


Super Mivv [Consigli scelta scarico]
6595740
6595740 Inviato: 23 Dic 2008 8:20
 

concordo con il concetto che sicuramente non cambieranno le prestazioni e penso che nemmeno con tutto il kit scarico+filtro+centralina le cose cambino poi così tanto (restano comunque 72 cv di base, quindi non è che possa diventare una rsv)...
comunque, sulla questione scarico+filtro, beh, scusa, ma non sono molto d'accordo, prima di prendere lo scarico, tutti i miei amici bikers da un po', mi hanno suggerito di mettere anche il filtro per una maggiore fluidità e pulizia del motore (intesa come "pulizia interna"...)...concetto ribadito dallo stesso meccanico quando ho montato lo scarico...
non percepisci nessun beneficio a livello di prestazioni, ma, a distanza di km e km, il motore rimane più "pulito" per una questione di "carburazione"...
la centralina è la ciliegina sulla torta...

0510_saluto.gif
 
6598234
6598234 Inviato: 23 Dic 2008 14:43
 

lascia stare sta robetta.....
SHARK in carbonio tutta la vita!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif




immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6598785
6598785 Inviato: 23 Dic 2008 15:59
 

a me non fa impazzire... eusa_think.gif
 
6606751
6606751 Inviato: 24 Dic 2008 16:58
 

er6n_81 ha scritto:
concordo con il concetto che sicuramente non cambieranno le prestazioni e penso che nemmeno con tutto il kit scarico+filtro+centralina le cose cambino poi così tanto (restano comunque 72 cv di base, quindi non è che possa diventare una rsv)...
comunque, sulla questione scarico+filtro, beh, scusa, ma non sono molto d'accordo, prima di prendere lo scarico, tutti i miei amici bikers da un po', mi hanno suggerito di mettere anche il filtro per una maggiore fluidità e pulizia del motore (intesa come "pulizia interna"...)...concetto ribadito dallo stesso meccanico quando ho montato lo scarico...
non percepisci nessun beneficio a livello di prestazioni, ma, a distanza di km e km, il motore rimane più "pulito" per una questione di "carburazione"...
la centralina è la ciliegina sulla torta...

0510_saluto.gif


mi trovi in disaccordo sulla pulizia del motore con filtro aria e scarico e basta(diverso da quello in carta intendo).. è proprio x il discorso "carburazione" ke il motore sforza di +! arrivando piu aria,la centralina originale non riesce a gestirla ottimamente(non si adatta da sola cm quando metti solo lo scarico aftermarket),andando ad influire appunto sul motore ke deve "sforzare" di piu per riuscire a compensare l'aria ke arriva in eccesso..
un motore ke sforza non è piu pulito,solitamente si usura prima icon_cry.gif

se c'è qualcuno con conoscenze piu alte delle mie,mi corregga se ho detto boiate eusa_shifty.gif
 
6610525
6610525 Inviato: 25 Dic 2008 17:36
 

il discorso ha una certa logica e mio zio (motociclista da 20 anni) conferma tutto quello che è stato detto, ossia che il filtro da solo non porta alcun vantaggio, se non addirittura svantaggi, dipende dalla moto a suo dire
 
6759718
6759718 Inviato: 16 Gen 2009 12:27
 

Tutto fatto ragazzi... già montato ieri mattina..da premettere che l ho provato per poco tempo e senza BDK..posso dire che è un tuono terrificante mostruoso... piccolissimo problema sfiata un pò.. la mivv non mi ha dato nessuna guaina o pasta per non farlo sfiatare e dovrò provvedere da solo.. ora posto le foto...scusate la bassa qualità.. appena riuscirò a lavarla ne faccio altre..


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



[/url]
 
6760606
6760606 Inviato: 16 Gen 2009 14:41
 

bravo peter, mi piace...!!! 0509_up.gif
 
6760823
6760823 Inviato: 16 Gen 2009 15:03
 

Urca che bocca da fuoco!!! mi sa che il decellerazione qualche botta la picchia giù!!! bellissimo, appena puoi facci udire la sua voce
 
6760837
6760837 Inviato: 16 Gen 2009 15:05
 

se è come l'arrow posso dire che di colpi in rilascio ne da, porca boia se ne da...!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6760968
6760968 Inviato: 16 Gen 2009 15:17
 

Vediamo come riesco a non farlo sfiatare ( ho fatto tutto io)e poi vi faccio un bel video..ancora ho fatto 50 metri ma fa un baccano assurdo.. nessuno dei video che ho visto fino ad ora si avvicina alla realtà... 0509_mitra.gif
 
6762713
6762713 Inviato: 16 Gen 2009 18:33
 

Bello bello...ma è il mivv ovale in carbonio?

Se puoi puoi mettere una foto con la mota messa come nella prima foto (dove avevi ancora lo scarico originale)? grazie mille...anch io sono tentato su quello scarico e vorrei vedere l'effetto che fa da lontano su moto nera.. 0509_up.gif
 
6765815
6765815 Inviato: 16 Gen 2009 23:12
 

Griffith ha scritto:
Bello bello...ma è il mivv ovale in carbonio?

Se puoi puoi mettere una foto con la mota messa come nella prima foto (dove avevi ancora lo scarico originale)? grazie mille...anch io sono tentato su quello scarico e vorrei vedere l'effetto che fa da lontano su moto nera.. 0509_up.gif


0510_saluto.gif Ok cercherò di farla al piu presto..
 
6767842
6767842 Inviato: 17 Gen 2009 13:09
 
 
6768192
6768192 Inviato: 17 Gen 2009 14:01
 

Grandissimo...grazie mille!!! 0509_doppio_ok.gif

Mamma mia che bestia che è!!!! Ma che modello Mivv è? Mi sembra più grosso del classico ovale in carbonio...
 
6769114
6769114 Inviato: 17 Gen 2009 16:28
 

Di niente.. é il modello ovale in carbonio.. forse sembra piu grosso perche è scuro.. rispetto alle foto che hanno nel sito.. se riesco tra qualche giorno vi posto l audio anche s impossibile da registrare..
 
6827287
6827287 Inviato: 25 Gen 2009 12:30
Oggetto: raccordo catalizzato
 

ciao a tutti, per caso leggevo in un sito cha la MIVV sta commercializzando un tubo di raccordo dotato di catalizatore estraibile per il terminale xcone, qualcuno è a conoscenza di questo?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno, nel frattempo cerco di mettermi in contatto con la MIVV
 
6827723
6827723 Inviato: 25 Gen 2009 13:17
Oggetto: Re: raccordo catalizzato
 

gassavo ha scritto:
ciao a tutti, per caso leggevo in un sito cha la MIVV sta commercializzando un tubo di raccordo dotato di catalizatore estraibile per il terminale xcone, qualcuno è a conoscenza di questo?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno, nel frattempo cerco di mettermi in contatto con la MIVV


ciao!
chiedi direttamente al responsabile qui icon_arrow.gif Mivv S.p.A. - scarichi 0509_up.gif
 
6829476
6829476 Inviato: 25 Gen 2009 17:31
 

er6n_81 ha scritto:
concordo con il concetto che sicuramente non cambieranno le prestazioni e penso che nemmeno con tutto il kit scarico+filtro+centralina le cose cambino poi così tanto (restano comunque 72 cv di base, quindi non è che possa diventare una rsv)...


icon_neutral.gif
ma l'hai letto su topolino, oppure hai fatto tutte le modifiche di cui sopra e non è cambiato niente?
 
6832291
6832291 Inviato: 25 Gen 2009 23:51
 

PeterKawa ha scritto:
Di niente.. é il modello ovale in carbonio.. forse sembra piu grosso perche è scuro.. rispetto alle foto che hanno nel sito.. se riesco tra qualche giorno vi posto l audio anche s impossibile da registrare..


Lo scorso anno ho avuto modo di avere in mano l'ovale della mivv e mi è parso differente... eusa_think.gif Il fondello, e in particolare il beccuccio, mi erano parsi fatti diversamente: il beccuccio era diritto e decisamente più sottile, e prominente.
Il tuo a occhio mi è sembrato un mivv gp, che però non ho mai avuto modo di vedere per er6, ma solo su altre moto...

Possibile abbiano cambiato la forma del terminale?
 
6832881
6832881 Inviato: 26 Gen 2009 8:39
 

filipovic ha scritto:


icon_neutral.gif
ma l'hai letto su topolino, oppure hai fatto tutte le modifiche di cui sopra e non è cambiato niente?


intanto prego il signor filipovic di rispondere con un po' + di simpatia perchè a me ste risposte del c***o fanno girare le palle (scusate ma sono proprio incazzato)...siamo qui per scambiare opinioni che possono essere più o meno condivise..ma credo che nessuno abbia la possibilità di giudicare o dare risposte come le tue...

comunque, sostenevo solo la tesi che scarico+centralina+filtro non ti fanno passare da 72 a 140 cavalli (tali sono + o - quelli della rsv) e quindi, anche se passi da 72 (che già come detto in altre discussioni comunque non sono effettivi) a diciamo 78? (anche se mi sembrano un po' troppi comunque te li abbuono..anche se i 72 di partenza non essendo effettivi, quindi nemmeno i 78 possono esserlo)...non credo che le cose cambino così radicalmente...

ora, spero di essermi spiegato e spero che qualcun altro possa spiegare quello che ho detto a zio paperone...a no, scusate, filipovic...mi attendo anche smentite e le accetto senza sindacare, ma non accetto risposte come quella porcheria che ho letto sopra...

se poi il moderatore coil ha voglia di fare notare al personaggio che la sua non è una risposta troppo corretta...
 
6833072
6833072 Inviato: 26 Gen 2009 9:31
 

niente polemiche per favore icon_rolleyes.gif , se avete qualcosa da ridirvi fatelo in mp
 
6833081
6833081 Inviato: 26 Gen 2009 9:33
 

Coil ha scritto:


Lo scorso anno ho avuto modo di avere in mano l'ovale della mivv e mi è parso differente... eusa_think.gif Il fondello, e in particolare il beccuccio, mi erano parsi fatti diversamente: il beccuccio era diritto e decisamente più sottile, e prominente.
Il tuo a occhio mi è sembrato un mivv gp, che però non ho mai avuto modo di vedere per er6, ma solo su altre moto...

Possibile abbiano cambiato la forma del terminale?


Guarda non so.. ma io ho rodinato il modello ovale.. non lo avevo mai visto prima di presenza.. non so che dire.. forse le foto non sono ottime.. non saprei.. so che fa un rumore impressionante..e so anche che sfiata e dovrò smontarlo nuovamente per mettere la pasta rossa..
 
6833299
6833299 Inviato: 26 Gen 2009 10:25
 

In ogni caso Peter questo scarico è una bomba...Mi sa che opterò anch'io per quello.. icon_asd.gif

Magari prima sottopongo le tue foto al responsabile mivv del tinga, così mi toglie ogni dubbio.. icon_wink.gif
 
6839754
6839754 Inviato: 26 Gen 2009 21:53
 

Griffith ha scritto:
In ogni caso Peter questo scarico è una bomba...Mi sa che opterò anch'io per quello.. icon_asd.gif

Magari prima sottopongo le tue foto al responsabile mivv del tinga, così mi toglie ogni dubbio.. icon_wink.gif



0509_doppio_ok.gif ok se vuoi te le mando in privato in formato piu grandi.. fammi sapere
 
6850012
6850012 Inviato: 28 Gen 2009 12:24
 

grtiffith abbiamo avuto la stessa idea... icon_wink.gif

risposta di mr. MIVV:
MIVV ha scritto:
Ciao,
ti confermo che il finale Mivv nella foto da te postata è un Mivv serie GP.
Si tratta di un finale Mivv adattato per quella moto e che non rientra nel Ns listino di finali per Kawasaki ER6.
Per la ER6 noi proponiamo la serie Ovale e la serie X-Cone


Il che è davvero un peccato, il fatto che non lo producano in serie...
Potrebbe essere per questo che hai problemi di tenuta...
 
6850051
6850051 Inviato: 28 Gen 2009 12:30
 

Mi sembra molto molto strano.. lo scarico ha la forma un po ovale, montato non si vede bene ma è ovale .. poi ho richiesto dal concessionario quello ovale e lo abbiamo prenotato assieme dal listino originale .. mi sembra strano che la mivv me ne mandava un altro.. avrei avuto problemi nel montarlo credo.. tutto molto strano...
 
6850074
6850074 Inviato: 28 Gen 2009 12:35
 

Guarda di certo il modello è il gp, l'ovale ha il beccuccio diritto e sottile. Anche il gp non è perfettamente tondo ma è leggermente schiacciato come forma...
In ogni caso davvero bellissimo sta molto bene
 
6850123
6850123 Inviato: 28 Gen 2009 12:41
 

Però nei video che vedo su internet sono molto siminili al mio... eusa_think.gif
 
6850144
6850144 Inviato: 28 Gen 2009 12:44
 

Ora se riesco vi posto un piccolo video che ho fatto con il cellulare.. niente a confronto con la realtà però.. vedro di rifarlo con una videocamera..
 
6850216
6850216 Inviato: 28 Gen 2009 12:56
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©