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Inviato: 29 Nov 2008 19:59
Ho trovato due soluzioni:
A) Posso utilizzare la leva del cambio del Kanguro. La soluzione è ardita e stravagante, ma efficace. La leva è solidale ad un albero che in origine passa dentro al telaio del Kanguro. Con il 3 1/2 non lo posso fare. Ho passato l'albero attraverso il foro alto delle due piastrine che sostengono il frontale del motore, poi ho collegato con un'astina l'albero della leva a quello del cambio. Funziona!
B) Ho preso la pedana destra e l'ho messa a sinistra, ho segato la leva del cambio (ne avevo una in più) ed ho lasciato l'anello e la staffa sul perno della pedana. La staffa andrà allungata di almeno 1,5 cm. Ho allestito un'astina di una trentina di cm. e ho sistemato un tubo di 1 cm. di diametro in modo che passi davanti alla coppa dell'olio, proprio sopra la culla. Ho inserito un alberino all'interno del tubo ed ho fatto i collegamenti anche a destra. Funziona!
La prima è veramente speciale perchè si vede questa lunga leva curvilinea rovesciata rispetto agli allestimenti "normali", però è forse un po' troppo appariscente. Comunque la levetta che sta a contatto con il piede arriva alla distanza precisa del cambio destro, sembra fatto apposta!
La seconda ha qualche problema di messa a punto per il semplice fatto che ci sono diversi rivii e le aste sono piuttosto lunghe e tendono a piegarsi, inoltre non è una soluzione invisibile.
Gli esperimenti continuano.
S O R R O W
Ultima modifica di sorrow il 29 Nov 2008 20:26, modificato 1 volta in totale