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lista scarichi aftermarket catalizzati e non catalizzati
6553215
6553215 Inviato: 16 Dic 2008 17:27
 

Troppo bello senza cono!!!!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6555721
6555721 Inviato: 16 Dic 2008 21:36
 

io ho visto molti scarichi senza cono interno e catalizzatore, solo con db-killer esterno..ma bisognerebbe informarsi a modo!!! icon_biggrin.gif
 
6561018
6561018 Inviato: 17 Dic 2008 18:26
 

ho montato ildb-killer fatto in casa senza cono..il rumore è spledido..sfiamma da paura e ho riacquistato in coppia!! grande!

grazie mille del consiglio!
 
6561291
6561291 Inviato: 17 Dic 2008 19:04
 

0509_up.gif
 
6561446
6561446 Inviato: 17 Dic 2008 19:29
 

fai un video?
ma le cose scritte su questo topic si possono adattare anke agli atri scarichi?
 
6561510
6561510 Inviato: 17 Dic 2008 19:38
 

il video lo farò domani..ormai oggi non riesco..e poi domattina faccio qualche modifica al db-killer così sono operativo al 100%!!! icon_biggrin.gif
 
6566759
6566759 Inviato: 18 Dic 2008 15:39
 
 
6945759
6945759 Inviato: 10 Feb 2009 21:39
 

ciao ragazzi.. perdonate l'ignoranza 0509_si_picchiano.gif ma oltre al fattore rumore ke guadagni si riscontrano montando un terminale ke non sia quello di serie? cioè un paio di cavalli? coppia?
grazie!
 
6947336
6947336 Inviato: 11 Feb 2009 6:27
 

io non ho riscontrato un cambio comportamentale della moto..semplicemente un bel sound e qualche fiammatella! icon_wink.gif
 
7158486
7158486 Inviato: 12 Mar 2009 19:55
 

ma qindi il comportamento della moto non cambia?
non peggiorano i bassi esendo la marmitta in un certo senso vuota?
 
7161653
7161653 Inviato: 13 Mar 2009 10:13
 

Non è un 2 tempi con l'espansione, la coppia aumenta.
 
7162202
7162202 Inviato: 13 Mar 2009 11:38
 

lo so che non è un 2T ma alcuni hanno detto che montando uno scarico diverso da quello originale hanno notato un miglioramento agli alti ed un conseguenziale peggioramento ai bassi
 
7204378
7204378 Inviato: 19 Mar 2009 18:40
 

se monti i db-killer originali non perde assolutamente di coppia, questa è stata la mia impressione..se vuoi girare senza, è chiaro ke perde parecchio!io x trovare 1 compromesso ho fatto un dbkiller fatto in casa ke fa casino, ma strozza a sufficienza x avere della coppia ai bassi! ;D
 
7262721
7262721 Inviato: 27 Mar 2009 20:38
 

Ciao a tutti
E' la prima volta che scrivo , anche se è un po' che sono iscritto.
Il fatto è che ho appena acquistato uno scarico GPR GPE in titanio catalizzato, era definito col codice GPR k108, il fatto è che nella confezione ho trovato il certificato di omologazione rilasciato dal ministero dell'industria, turismo e commercio SPAGNOLO.
Ora mi chiedo se è regolare, inoltre sembra più che altro una fotocopia.
Giusto per rincarare la dose non si parla di omologazione E5 ma solo di E9, o meglio il n° dell'omologazione è: e9*97/24/9*2005/30*4505*00.
Qualcuno con il mio stesso scarico può confermarmi che è tutto giusto o ho preso una fregatura?
Scusate la lungaggine

Versys candy lime
 
7263320
7263320 Inviato: 27 Mar 2009 21:30
 

P-rex ha scritto:
il fatto è che nella confezione ho trovato il certificato di omologazione rilasciato dal ministero dell'industria, turismo e commercio SPAGNOLO.
Ora mi chiedo se è regolare, inoltre sembra più che altro una fotocopia.
Giusto per rincarare la dose non si parla di omologazione E5 ma solo di E9, o meglio il n° dell'omologazione è: e9*97/24/9*2005/30*4505*00.


Stessa cosa, scarico arrivato oggi pomeriggio.
Cerco di non pensare all'omologazione e domani lo monto...
 
7265648
7265648 Inviato: 28 Mar 2009 12:49
 

Guardate sullo scarico, la marcatura in particolare deve avere le due omologazioni stampate (sono i 2 numeri 5 e 9 nel cerchiolino).
Non prendete fregature dalla G.p.r. è un'azienda seria e per togliervi il dubbio chimateli al telefono, sono (almeno con me) stati sempre molto disponibili anche quando mi sono presentato alla gpr (in fabbrica) per acquistare il db killer più chiuso perchè la marmitta in questione l'ho vista proprio da loro montata per la prima volta su una versys durante le prove di omologazione e avevo notato che il db che avevano tra le mani loro era diverso da quello nella scatola...ma è un altra storia da leggere qualche pagina indietro... eusa_whistle.gif
 
7272856
7272856 Inviato: 29 Mar 2009 13:45
 

Non per fare il saputello, ma fino a prova contraria la Spagna fa ancora parte della CEE, per cui un componente omologato li è per forza omologato anche in Italia, come in Germania etc etc per cui state tranquilli 0509_up.gif
 
7299214
7299214 Inviato: 1 Apr 2009 21:25
 

Problema! Lo scarico che mi hanno inviato, non è catalitico come richiesto, cosi dopo aver contattato il venditore mi è stato promesso che avrebbe aggiustato il tutto dopo aver contattato la GPR.
Oggi mi è arrivato il catalizzatore, due etichette adesive (che sinceramente potevo fare tranquillamente anch'io), da applicare una sullo scarico e una sul foglio di omologazione e una lettera che in parole povere dice che il foglio di omologazione originale non lo danno più perchè è inutile e nel caso le forze dell'ordine possono chiederlo direttamente alla GPR in caso di contestazione (si sicuro, già me lo immagino il poliziotto che mi ferma e io che gli dico di andare in GPR a verificare l'omologazione originale). eusa_think.gif
Sarà ma io quelle etichette non le voglio proprio vedere e mando una mail con la richiesta di cambiarmi il pezzo con uno con l'omologazione incisa sul terminale come prescritto, con quello che costa mi sembra il minimo. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

0510_sad.gif
 
7300819
7300819 Inviato: 2 Apr 2009 7:44
 

P-rex ha scritto:
Problema! Lo scarico che mi hanno inviato, non è catalitico come richiesto, cosi dopo aver contattato il venditore mi è stato promesso che avrebbe aggiustato il tutto dopo aver contattato la GPR.
Oggi mi è arrivato il catalizzatore, due etichette adesive (che sinceramente potevo fare tranquillamente anch'io), da applicare una sullo scarico e una sul foglio di omologazione e una lettera che in parole povere dice che il foglio di omologazione originale non lo danno più perchè è inutile e nel caso le forze dell'ordine possono chiederlo direttamente alla GPR in caso di contestazione (si sicuro, già me lo immagino il poliziotto che mi ferma e io che gli dico di andare in GPR a verificare l'omologazione originale). eusa_think.gif
Sarà ma io quelle etichette non le voglio proprio vedere e mando una mail con la richiesta di cambiarmi il pezzo con uno con l'omologazione incisa sul terminale come prescritto, con quello che costa mi sembra il minimo. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

0510_sad.gif




Penso che sia la cosa più giusta e normale.... hai fatto bene
 
7301083
7301083 Inviato: 2 Apr 2009 8:53
 

Adesso basterebbe un adesivo per rendere catalico uno scarico?
Sti produttori di scarichi aftermarket sono solo dei saldatubi, però si fanno pagare...
Per quanto mi riguarda col cacchio che ne comprerò mai uno, anche se pesano meno, hanno un bel suono e un bel look (unico elemento che in passato mi ci ha fatto fare un pensiero..), mi tengo il mio barilotto e al limite cambierò il filtro aria!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7315369
7315369 Inviato: 4 Apr 2009 13:37
 

P-rex ha scritto:
Ciao a tutti
Il fatto è che ho appena acquistato uno scarico GPR GPE in titanio catalizzato,
Versys candy lime



Montato?
Finalmente dopo una settimana di pioggia ho fatto un girettto... ma fa un casino immane!!
siamo sicuri che sia omologato?
Non resta che passare davanti alla polizia e vedere la reazione icon_rolleyes.gif
 
7315532
7315532 Inviato: 4 Apr 2009 13:58
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Montato! questa mattina sono andato a farmi cambiare il terminale omologato solo per il rumore con quello con l'omologazione anche per l'iquinamento.
Tutto ok, in effetti quelli della GPR sono stati gentilissimi. eusa_clap.gif
Comunque dopo averlo montato ancora prima di accendela volevo togliere il DB Killer esterno, ma come l'ho accesa ho cambiato subito idea, fa già un gran casino così!!!!!!!!
0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
7488423
7488423 Inviato: 30 Apr 2009 21:37
 

Ciao Dalpez ho ordinato anch'io il dbkiller finale di diametro inferiore e con canna forata perchè alla fine è veramente troppo rumorosa la GPE della GPR originale (scatalizzata)...
Ho notato però che il diametro esterno è leggermente inferiore rispetto al dbkiller originale, quindi montata la molletta mi balla parecchio e vibra facendo un rumoraccio.
Per ora ho risolto con della stoppa da idraulico ma mi sa che alle alte temperature non resiste molto...
Anche a te è capitato?
P.S. in basso ora è molto più silenziosa, ma superati i 5.000 urla come prima... perfetta!!!!
 
7489542
7489542 Inviato: 1 Mag 2009 7:28
 

a me succedeva l'opposto, dovevo molate o tornire l'esterno poco per volta finchè non entrava... Al limite fai un leggero velo di pasta nera per guarnizioni ad alta temperatura...(arexons se non sbaglio...)
 
7503208
7503208 Inviato: 3 Mag 2009 19:23
 

Link a pagina di Youtube.com

qualcuno sa se sono omologati???

questo suono... 0509_doppio_ok.gif
ho dato una occhiata in rete ma.. il mio inglese...
insomma non è che ci capisco molto icon_redface.gif

cià doppio_lamp_naked.gif
 
7507250
7507250 Inviato: 4 Mag 2009 12:39
 

manzo81 ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

qualcuno sa se sono omologati???

questo suono... 0509_doppio_ok.gif
ho dato una occhiata in rete ma.. il mio inglese...
insomma non è che ci capisco molto icon_redface.gif

cià doppio_lamp_naked.gif


non sò se è omologato ,ma sò che costa più di 600 euri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ci ho lasciato gli occhi anch'io ,ma pultroppo la spesa è eccessiva ,penso che mi orienterò anche io verso un GPR GPE........per il momento è l'unico che mi piace sia di suono che d'estetica ......speriamo solo che non faccia perdere alla moto la bella coppia a basso che si ritrova icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7507318
7507318 Inviato: 4 Mag 2009 12:46
 

scarf75 ha scritto:


non sò se è omologato ,ma sò che costa più di 600 euri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ci ho lasciato gli occhi anch'io ,ma pultroppo la spesa è eccessiva ,penso che mi orienterò anche io verso un GPR GPE........per il momento è l'unico che mi piace sia di suono che d'estetica ......speriamo solo che non faccia perdere alla moto la bella coppia a basso che si ritrova icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif


0509_up.gif la penso anchio così, 600€... icon_twisted.gif

il gpr ha veramente un bel suono, ma la coppia? la si perde?
anche per estetica sarà la mia prima sceta (tra un paio di mesetti 0510_sad.gif )

cià doppio_lamp_naked.gif
 
7513330
7513330 Inviato: 4 Mag 2009 22:22
 

Ho sentito il suono della GPR GPE ed è notevole, però come fate a dire che a livello estetico è bello???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
A livello di estetica e con un rapporto qualità prezzo adeguato secondo me i migliori sono ARROW e LEOVINCE 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7513379
7513379 Inviato: 4 Mag 2009 22:27
 

Pidduraise ha scritto:
Ho sentito il suono della GPR GPE ed è notevole, però come fate a dire che a livello estetico è bello???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
A livello di estetica e con un rapporto qualità prezzo adeguato secondo me i migliori sono ARROW e LEOVINCE 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



gusti sono gusti 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
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