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Problemi dopo il montaggio del pistone
6311810
6311810 Inviato: 16 Nov 2008 14:40
Oggetto: Problemi dopo il montaggio del pistone
 

Ho montato al mio skooter un nuovo pistone perché avevo ingrippato, però me ne sono accorto che quando parto ha meno ripresa di quando avevo il pistone danneggiato, quale può essere il problema? Mi sembra come se non abbia molta compressione lo skooter.. perché sembra che avvolte faccia una specie di soffio.

PS: il pistone l'ho messo con la freccia rivolta allo scarico.
 
6311826
6311826 Inviato: 16 Nov 2008 14:42
 

perche e nuovo deve essere rodatto icon_wink.gif
comunque si dice grippato non ingrippato
 
6311850
6311850 Inviato: 16 Nov 2008 14:45
 

hai rettificato il cilindro???
hai messo un pistone del diametro adeguato???
se fa puff dalla marmitta come un soffione forte è la candela
se non ha compressione probilmente hai messo il pistone al contrario
 
6311927
6311927 Inviato: 16 Nov 2008 14:57
 

Il pistone l'ho messo bene, ho fatto moltissima attenzione a mettere la freccia nel verso giusto.. comunque il cilindro non l'ho rettificato, in futuro lo farò mettendo anche il pistone maggiorato naturalmente, però mi sembrava strano che andasse peggio rispetto a quando avevo il pistone grippato. Comunque quindi col passare del tempo dovrebbe migliorare di ripresa?
 
6311945
6311945 Inviato: 16 Nov 2008 14:59
 

si comunque se ti fa dei soffi prova a cambiare candela... icon_wink.gif
 
6311953
6311953 Inviato: 16 Nov 2008 15:01
 

complimenti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_asd.gif
hai montato un pistone nuovo su un gt grippata....non funzionera mai meglio di come va ora.....l'unica cosa da fare e retificarlo e mettere un pistone di qualche decimo piu grosso(prestazione identiche a prima)

Ultima modifica di boosterista il 16 Nov 2008 15:56, modificato 1 volta in totale
 
6311963
6311963 Inviato: 16 Nov 2008 15:02
 

Lo so boosterista hehe.. però tenendo presente una cosa:
- Cilindro rigato e pistone rigato
- Cilindro rigato e pistone nuovo

Non dovrebbe andare leggermente meglio di prima?
 
6311974
6311974 Inviato: 16 Nov 2008 15:03
 

Fa91 ha scritto:
Lo so boosterista hehe.. però tenendo presente una cosa:
- Cilindro rigato e pistone rigato
- Cilindro rigato e pistone nuovo

Non dovrebbe andare leggermente meglio di prima?

sinceramente non lo so pero potevi retificarlo.... tanto non costa tantissimo e poi adesso avrai meno affidabilita inteoria icon_wink.gif
 
6312028
6312028 Inviato: 16 Nov 2008 15:13
 

Già, presto lo rettificherò.. però non sono sicuro se rettificarlo e basta, o modificarlo e aumentarli la base.. se l'aumento cos'altro bisogna cambiare anche per non avere problemi in futuro?
 
6312049
6312049 Inviato: 16 Nov 2008 15:17
 

il motore originale non va toccato perche incideresti moltissimo sulla durata con prestazione lievemente maggiori a prima
se fai una retifica con il pistone nuovo va come un originale non pensare chissache....cilindro rigato e pistone nuovo=cagata perche perde compressione e non va bene...potevi perlomeno lucidarlo te con della cartavetro fine....ma erano profonde o solo visibile le grippate????
 
6312096
6312096 Inviato: 16 Nov 2008 15:24
 

Le rigature sul cilindro erano leggere. Mettendo il dito però si sentivano un pò
 
6312120
6312120 Inviato: 16 Nov 2008 15:27
 

hai fatto la cagata del secolo.....con quel gt non andra mai bene anche con il pistone nuovo....immagino che a partire sara fiacchissimo...e a partire nelle salite fare una fatica boia...hihhihi......cambia subito motore o sistemalo come si deve non a meta
 
6312146
6312146 Inviato: 16 Nov 2008 15:31
 

Cioè lucido il cilindro con della carta vetra fine?
 
6312171
6312171 Inviato: 16 Nov 2008 15:35
 

si ma non so se da dei benefici se il cilindro è grippato in profondita....boh prova ma penso che non cambi nulla perche la compressione la perde sempre e muore in accelerazione....ma tipo fa boohhh(tipo che muore o si ingozza) per un piaio di secondi e poi prende o prende da subito ma non va in ripresa?
 
6312188
6312188 Inviato: 16 Nov 2008 15:39
 

No, ha solo poca ripresa, ma non fa quel rumore che dici, il rumore lo fa quasi normale, anzi ora lo fa meglio rispetto a quando c'era il pistone vecchio.
 
6312256
6312256 Inviato: 16 Nov 2008 15:54
 

boosterista ha scritto:
complimenti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_asd.gif
hai montato un pistone nuovo su un gt grippata....non funzionera mai meglio di come va ora.....l'unica cosa da fare e retificarlo e mettere un pitone di qualche decimo piu grosso(prestazione identiche a prima)

hihiihi icon_mrgreen.gif mi immagino il pitone schiacciato contro la testa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6312302
6312302 Inviato: 16 Nov 2008 16:03
 

poverino... invece di uscire fumo dalla marmitta esce sangue vaporizzato icon_mrgreen.gif
 
6312494
6312494 Inviato: 16 Nov 2008 16:37
 

Fa91 ha scritto:
poverino... invece di uscire fumo dalla marmitta esce sangue vaporizzato icon_mrgreen.gif

0509_si_picchiano.gif
 
6312550
6312550 Inviato: 16 Nov 2008 16:49
 

complimenti hai buttato un pistone nuovo.... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6312853
6312853 Inviato: 16 Nov 2008 17:47
 

ma come si fa!?!?! cioè... grippi e non rettifichi!! giuro questa è la prima volta che mi capita di sentire una cosa così... poi ti sorprendi che non va bene??

Carta vetrata? ma dai portalo in un centro rettifiche e fatti sistemare bene quel motore oppure buttalo via direttamente... icon_rolleyes.gif
 
6312926
6312926 Inviato: 16 Nov 2008 17:56
 

loryGT ha scritto:
ma come si fa!?!?! cioè... grippi e non rettifichi!! giuro questa è la prima volta che mi capita di sentire una cosa così... poi ti sorprendi che non va bene??

Carta vetrata? ma dai portalo in un centro rettifiche e fatti sistemare bene quel motore oppure buttalo via direttamente... icon_rolleyes.gif

quoto e strquoto.....fallo rettificare oppure buttalo via senza pensarci
 
6313101
6313101 Inviato: 16 Nov 2008 18:17
 

boosterista ha scritto:
il motore originale non va toccato perche incideresti moltissimo sulla durata con prestazione lievemente maggiori a prima
se fai una retifica con il pistone nuovo va come un originale non pensare chissache....cilindro rigato e pistone nuovo=cagata perche perde compressione e non va bene...potevi perlomeno lucidarlo te con della cartavetro fine....ma erano profonde o solo visibile le grippate????


andiam andiam al cilindro ovalizzar...

ma per favore dai carta vetrata....
 
6313639
6313639 Inviato: 16 Nov 2008 19:16
 

zip2t ha scritto:


andiam andiam al cilindro ovalizzar...

ma per favore dai carta vetrata....

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
pure io l'avevo pensato che si ovalizzava .comunque bella la canzoncina!
 
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