nella maggior parte delle Bmw il filtro benzina e posizionato dentro il serbatoio a valle della pompa, x sostituirlo occorre svuotare il serbatoio o smontarlo e ribaltarlo poi occorre una chiave a ghiera o a cinghia (ma nella klt la cinghia non passa),
procedura non difficile ma che richiede tempo sopratutto nelle carenate,
se capitasse di imbarcare benzina sporca tagliata con acqua etc etc intasando il filtro nel bel mezzo di un viaggio/ferie/festivi diventa un problema.
nella mia ora è fuori, con 1/2 metro di tubo nuovo ,5€,
ho risolto l'eventuale problema oltre ke a semplificare i tagliandi leggeri,
dopo aver smontato il serbatoio, ho estratto il gruppo pompa/filtro, e sostituito il raccordo tubo/filtro/tubo ke dalla pompa va all'uscita della flangia con un pezzo unico di tubo, fuori dopo aver distinto l'andata dal ritorno ho sostituito il tubo allungandolo in modo da portare il filtro in una zona protetta e con + spazio (nella mia a 20cm dalla flangia vicino/sotto al radiatore), e sono tornato poi ad innestarmi sui "rapidi"fissato il tutto con 2 fascette da elettricista.
20 minuti di lavoro senza considerare lo smontaggio della moto(ma era già" aperta" in quanto stavo sostituiendo il pattino tendicatena/distribuzione)
Lamps
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