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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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F12 polini evolution by alecar - messe foto
6311432
6311432 Inviato: 16 Nov 2008 13:44
Oggetto: F12 polini evolution by alecar - messe foto
 

Nick name:alecar
Eta:17


Marca mezzo:Malaguti
Modello mezzo:Phantom F12
Cilindrata originale:49
Cilindrata odierna:70
Carter:barenati in manovella a 75,5, sabbiati,raccordati e fresati

Modifiche estetiche:colorazione arancione pastello e blu scuro con riflessi viola, cavalletto laterale,pedane in alluminio,copricarter forato, eliminazione porta targa e freccie, modifica telaietto reggiblocco



Modifiche alla meccanica:
GT: Polini Evolution 2 47,6 testa scomponibile
Albero motore: Polini Evolution 2 biella 80
Scarico: Yasuni C21 black edition
Radiatore: Go - Kart



Modifiche all'alimentazione:
Carburatore: DELL'ORTO PHBG 19 BS
Pacco lamellare: Tassinari V-FORCE3 8 petali
Collettore dritto: Polini evolution
Filtro:Polini evolution lungo
Rubinetto a caduta ed eliminazione miscelatore

Accensione: MALOSSI SELETTRA

Modifiche alla trasmissione:
Variatore: Polini evolution 9 rulli
Cinghia: polini kevlar
Correttori di coppia: Polini evolution 128mm
Frizione:Polini 2G
Molla contrasto:polini blu
Campana: Polini evolution 2
Rapporti: Polini 13/44
Carter copri ingranaggi: Top performances



Modifiche alla ciclista:
Ammortizzatore posteriore firefox
Gomme: Heidenau slick



I pezzi devo ancora montarli e le carene sono in carrozzeria.Appeno monto il tutto metto le foto, però non so quanto ci vorrà... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di alecar il 10 Gen 2010 12:36, modificato 7 volte in totale
 
6311438
6311438 Inviato: 16 Nov 2008 13:45
 

bella elaborazione,aspettiamo solo le foto!!!!!!!!!
 
6311459
6311459 Inviato: 16 Nov 2008 13:49
 

Certo i pezzi li ho tutti ha casa e appena mio padre mi da una mano a montarli li monto. Per le carene le ho portato l'altro giorno in carrozzeria e non so quando saranno pronte.quando è pronto metto subito le foto...
 
6311466
6311466 Inviato: 16 Nov 2008 13:49
 

anzitutto...
telaietto kiesler??

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

adattamento per ammo firefox???

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6311504
6311504 Inviato: 16 Nov 2008 13:54
 

il telaietto kiesler è quello per la modifica del carburatore in modo da montarlo dietro.Per l'ammortizzatore ho sostituito quello dell' f12 originale con quello del firefox che è più lungo...
 
6312110
6312110 Inviato: 16 Nov 2008 15:26
 

quella è la basetta.... -.-'


mettere l'ammo firefox non comporta nessuna modifica..XD
 
6312212
6312212 Inviato: 16 Nov 2008 15:45
 

quanto ti tira il tuo f12?
 
6312429
6312429 Inviato: 16 Nov 2008 16:24
 

non è la basetta non parlare se non sai, vai ha vedere su castiglione su telaietti regiblocco modificati e poi vedi, e l'ammortizzatore tempo indietro quando l'ho montato ho dovuto piegare una parte del telaio perchè se no mi sbatteva la scatola dell'aria, comunque adesso quando vado a montare il filtro questo problema non l'ho più perchè non ce piu la scatola dell'aria...
 
6313160
6313160 Inviato: 16 Nov 2008 18:26
 

sabbo ha scritto:
quella è la basetta.... -.-'


mettere l'ammo firefox non comporta nessuna modifica..XD



intende le "staffe" icon_lol.gif ... guarda io solo a vederle quelle robe nn le metterei neanche su un ciao...
per il resto prova almeno un 24 e dimmi come va...
ah.... se cadi le staffe keisler si piegano in 2 icon_lol.gif
 
6313249
6313249 Inviato: 16 Nov 2008 18:37
 

hai preso le staffe kiesler? complimenti..ottima scelta...HAI FATTO UNA ENORME KAZZATA
anzitutto

quello non è un telaietto reggiblocco

quindi non dirmi che non so perche
A quelle sono staffe e non un telaietto
B questi pezzi d'alluminio fanno veramente caga*e flettono e si spezzano come niente
C hai tolto il telaietto? complimenti,come avere notevoli vibrazioni in +


l'ammortizzatore firefox per esser montato necessita uno spazio aperto all'anteriore.gia con un rialzino hai problemi con il filtro originale.
si presuppone che uno che monta un ammo da 320mm sappia minimamente cio che sa andando a fare...

chiudo con

-hai modificato il telaio
hai montato delle staffe che si spezzano..

OTTIMA CICLISTICA
 
6313436
6313436 Inviato: 16 Nov 2008 18:56
 

sabbo ha scritto:
hai preso le staffe kiesler? complimenti..ottima scelta...HAI FATTO UNA ENORME KAZZATA
anzitutto

quello non è un telaietto reggiblocco

quindi non dirmi che non so perche
A quelle sono staffe e non un telaietto
B questi pezzi d'alluminio fanno veramente caga*e flettono e si spezzano come niente
C hai tolto il telaietto? complimenti,come avere notevoli vibrazioni in +


l'ammortizzatore firefox per esser montato necessita uno spazio aperto all'anteriore.gia con un rialzino hai problemi con il filtro originale.
si presuppone che uno che monta un ammo da 320mm sappia minimamente cio che sa andando a fare...

chiudo con

-hai modificato il telaio
hai montato delle staffe che si spezzano..

OTTIMA CICLISTICA


straquotazzo assurdo
 
6313549
6313549 Inviato: 16 Nov 2008 19:06
 

le staffe devo ancora montarle e comunque ho preso queste perchè visto che sei uno che sa, dovresti sapere che montando la basetta non trai nessun vantaggio, anzi perdi potenza, e come se non avessi il coll dritto perchè è come se allungassi il collettore(allora che me ne faccio del coll dritto)...e lo sai che ogni 3mm di collettore perdi potenza...pensa te se io vado a mettere una basetta che mi priva di tutti i benefici del collettore dritto...
 
6313687
6313687 Inviato: 16 Nov 2008 19:21
 

questo è vero ma le staffe keisler sono l ultima cosa da mettere... fatti un telaietto da te... oppure compra quello stage che di sicuro è meglio di quei pezzi di alluminio keisler
 
6313726
6313726 Inviato: 16 Nov 2008 19:26
 

E comunque non era la scatola dell'aria che sbatteva adesso che mi ricordo, era quando avevo provato a metterci anche il rialzo che avevo che sbatteva...quando ho montato l'ammortizzatore del firefox senza rialzo ho piegato quelle alette(non so come chiamarle) che ci sono dietro il carburatore(sul telaietto)perchè sbattevano allora le ho piegate in su...e non venirmi a dire che facendo quella cosa ho compromesso la ciclistica perche non è niente vero,quelle alette (non so come chiamarle)non hanno niente ha che vedere con la ciclistica, anzi appena monto i pezzi le taglio via perche non sono belle da vedere piegate in su...
 
6313766
6313766 Inviato: 16 Nov 2008 19:30
 

bhe io ormai le ho comprate e quando le monto con i pezzi vediamo se vanno male come avete detto voi(magari avete ragione, magari no)...e poi figurati se vado a dargli 60-70 euro di una basetta che in più mi fa perdere potenza(non comunque che le staffe kiesler valgano 68 euro), però almeno non mi fanno perdere potenza...
 
6314123
6314123 Inviato: 16 Nov 2008 20:07
 

non ti fanno perdere potenza.. l'allungamento del condotto rende di qualke millesimo di secondo + lento l'arrivar benza ai travasi...

ti chiedo...perche il signor cristofolini consiglia vivamente di mettere una casetta dai 4 ai 6mm TRA PACCO E COLLETTORE proprio per allungare il condotto?
perche se montiamo una basetta kiesler troviamo anche se allunghiamo il condotto dei benefici?
il difetto maggiore del collettore dritto se lo monti all'indietro è che poi ti pessca male il carburo.pesca male = appesantisci galleggiante e tante care cose..=SBATTA
il condotto anche se leggermente allungato non da malefici.testato personalmente passando da un collettore dritto malossi 22*28 ad una basetta e collettore stage6 26*28

ho trovato solo uno scooter che lo sento meglio come "erogazione"



tu hai detto che hai modificato il telaio non io...io mi baso su cio che dici tu per far le mie considerazioni..
le staffe kiesler evita di montarle...fai 3 curve e, non ti sto menando sfiga,sei per terra .senti subito appena partiro che quando spostti il baricentro lo scooter va male,che il didietro non risponde come dovrebbe...
quelle staffe son troppo poco spesse... fan veramente pena...
 
6314250
6314250 Inviato: 16 Nov 2008 20:19
 

le staffe le monto, ormai le ho comprate e poi vedo...e comunque leggiti qualche pagina di scooter magazine e poi dimmi se non è vero che le basette ti fanno perdere potenza... e poi hai mai visto quando montano carburatori da kart a farfalla su scooter? oltre ad essere migliori di quelli tradizionali a vaschetta hanno anche la peculiarita di lavorare dritto senza collettore d'aspirazione...vuoi mettere il vantaggio di avere un carburatore montato in vericale senza nessun tipo di collettore che puo penalizzare la resa perchè con curve o troppo lungo...
 
6314302
6314302 Inviato: 16 Nov 2008 20:24
 

alecar ha scritto:
le staffe le monto, ormai le ho comprate e poi vedo...e comunque leggiti qualche pagina di scooter magazine e poi dimmi se non è vero che le basette ti fanno perdere potenza... e poi hai mai visto quando montano carburatori da kart a farfalla su scooter? oltre ad essere migliori di quelli tradizionali a vaschetta hanno anche la peculiarita di lavorare dritto senza collettore d'aspirazione...vuoi mettere il vantaggio di avere un carburatore montato in vericale senza nessun tipo di collettore che puo penalizzare la resa perchè con curve o troppo lungo...


scooter magazine è l ultima cosa da leggere XD
comunque anche per me è meglio avere un collettore bello corto... ma di certo ci sono altri modi per metterlo senza la basetta...
stai attento con quelle staffe...
 
6314393
6314393 Inviato: 16 Nov 2008 20:32
 

Voi vedetela come vi pare, ognuno ha il suo modo di pensare e comunque scooter magazine è un ottimo giornale,ho imparato molto da quando ho cominciato a prenderlo a 14 anni...poi è vero che potrei montarlo anche girato in avanti senza nessuna modifica e mi pescherebbe anche meglio, però io lo voglio girato indietro perche mi piace di più, anche se è vero che il carter minarelli funziona meglio con il carburatore girato in avanti...
 
6314559
6314559 Inviato: 16 Nov 2008 20:48
 

al posto delle staffette kiesler monta il telaietto della stage6 se vuoi montare il carbu maggiorato....aspetto solo le foto...credo sarà stupendo
come colorazione....anche se era meglio arancio nero come il mio F10
 
6315785
6315785 Inviato: 16 Nov 2008 22:29
 

skunk_91 ha scritto:
al posto delle staffette kiesler monta il telaietto della stage6 se vuoi montare il carbu maggiorato....aspetto solo le foto...credo sarà stupendo
come colorazione....anche se era meglio arancio nero come il mio F10


su phantom il telaietto stage 6 uscira in primavera...
scooter magazine..bha

non l'ho mai aperto,son 6 anni che metto mano a scooter..
per l'alimentazione da kart.
TRA L'ALTRO PROVATA ANCHE QUELLA...
il condotto è corto ma perche è un corpo completamente differente rispetto i carburatori ed inoltre non ha un condotto lineare.MA CONICO
riguardo alla resa è completamente differente rispetto ad un carburatore normale ma i benefici non sono certo dati dal quanto è corto il condotto.
se vogliamo esser pignoli la tua fluidodinamica se metti il carburatore all'indietro va a farsi friggere,dovresti montarlo in avanti se vuoi far un lavoro puntiglioso come stai cercando di farci notare...

anche castiglione o tutti i rivenditori dicono ke le kiesler sono ottime staffe...
l'unico particolare è che LORO A VENDERLE CI GUADAGNANO...


giusto per...ale quanti anni hai?
 
6315832
6315832 Inviato: 16 Nov 2008 22:34
 

però si può adattare il telaietto dell'aerox al phantom non è una cosa così complessa....bisogna vedere se gli interessal'estetica(carburatore e filtro
vicino ruota post.)o le prestazioni(collettore dritto in avanti).... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6316385
6316385 Inviato: 16 Nov 2008 23:47
 

non ha senso prender un telaietto per non modificar il proprio per poi andar a toccar quello che si ha preso...XD

aspetta qualche mese ed uscira quello stage 6 anche per phantom.sono ora in test.
 
6317164
6317164 Inviato: 17 Nov 2008 9:12
 

beh io in quanto non minarellista non so consigliarti il da farsi per queste staffe, però so di per certo che lo scarico evo 2 ahimè è un po scarsa sui cilindri evolution, potresti ripiegare su una mhr o anche su una stage 6 R1400, ne trarresti maggiori vantaggi icon_wink.gif
 
6317483
6317483 Inviato: 17 Nov 2008 10:00
 

il carburatore da kart oltre a lavorare in maniera diversa ha anche il vantaggio di lavorare dritto, e non mi dire che se lavora dritto senza coll non cambia niente perchè non è vero,comunque quando monto il tutto poi vi dico come vanno le staffe, adesso basta con questo argomento però...cosa ne pensate dell' elaborazione?per quanto riguarda lo scarico se hai letto ho un malossi mhr for race only dall'altra elaborazione, e quando lo vendo mi prendo una evolution che è fatta apposta per quel cilindro quindi non dire che non va bene...per quanto riguarda l'idea di prendere la stage 6 R1400 non mi passa neanche per la testa,in quanto quella marmitta non è studiata per quel gt, e poi le marmitte stage 6 se vuoi saperlo non mi piacciono neanche, preferisco andare su marchi conosciuti come polini,malossi, top ecc
 
6318169
6318169 Inviato: 17 Nov 2008 11:37
 

alecar ha scritto:
il carburatore da kart oltre a lavorare in maniera diversa ha anche il vantaggio di lavorare dritto, e non mi dire che se lavora dritto senza coll non cambia niente perchè non è vero,comunque quando monto il tutto poi vi dico come vanno le staffe, adesso basta con questo argomento però...cosa ne pensate dell' elaborazione?per quanto riguarda lo scarico se hai letto ho un malossi mhr for race only dall'altra elaborazione, e quando lo vendo mi prendo una evolution che è fatta apposta per quel cilindro quindi non dire che non va bene...per quanto riguarda l'idea di prendere la stage 6 R1400 non mi passa neanche per la testa,in quanto quella marmitta non è studiata per quel gt, e poi le marmitte stage 6 se vuoi saperlo non mi piacciono neanche, preferisco andare su marchi conosciuti come polini,malossi, top ecc


fidati che non parlo per sentito dire icon_wink.gif

la evolution 2 è uno scarico un po scarso, in quanto la polini ha portato avanti i progetti su piaggio (quando è uscita la evo 2 per mina i piaggio erano fermi alla 5, ora sono alla 9 icon_rolleyes.gif ), è uno scarico di vecchia concezione...poi fai come credi, il mio era solo un consiglio...ho constatato sull'mbk nitro di un amico queste cose, ripeto non parlo per sentito dire...passando dalla evo 2 a una team 2004 lo scooter aveva guadagnato molto......non sempre gli abbinamenti dettati dalla casa sono i migliori...

poi io intendevo di mettere una team, scusa se non ho specificato dicendo solo mhr, non la for race only che hai gia, c'è un abisso dalla for race only alla team icon_biggrin.gif ....

per quanto riguarda la stage R1400, io la monto sul mio evolution 2 su piaggio lc, e passando dalla evo 7 a quella ho avuto dei notevoli cambiamenti, senza contare che in un anno la stage 6 ha portato notevole innovazione nel mondo degli scooter 2t....potrà non piacerti ma non per questo vuol dire che è scarsa icon_asd.gif
 
6318783
6318783 Inviato: 17 Nov 2008 12:49
 

come dovrei fare se no per montare una evo 9 piaggio su minarelli? devo cambiargli il collettore o cosa? e difficile?e comunque io vorrei la evo 1 perà purtroppo non la fanno più, spero di trovarla usata...
 
6318866
6318866 Inviato: 17 Nov 2008 13:00
 

la evo 9 è un po sbattimentosa da adattare....sinceramente il gioco non vale la candela secondo me....la evo 1 è ancora + vecchia e scarsa della 2....io putenerei su altro, tanto non hai limitazioni da monomarca in quanto non ci corri nei trofei no?
 
6319018
6319018 Inviato: 17 Nov 2008 13:22
 

vai di evo.. fai monomarca icon_rolleyes.gif non e' vero che fa schifo anzi... comunque aspetto le foto con ansiaa icon_mrgreen.gif
 
6319142
6319142 Inviato: 17 Nov 2008 13:37
 

non ho detto che fa schifo, solo he ci sono scarichi ben + prestazionali in quanto la polini ha praticamente smesso di lavorare sui mina se non per inutili variatori a 9 rulli ( e non capisco perchè non pèromuovere nuovi scarichi per tale motorizzazioni, visto che il sonic gp è un degno avversario dello zippetto a mio avviso -.-'')
 
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