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Freno CRM [450: quale modifica mi consigliate alla pinza??]
6300946
6300946 Inviato: 14 Nov 2008 20:21
Oggetto: Freno CRM [450: quale modifica mi consigliate alla pinza??]
 

ciao......vi volevo chiedere un consiglio.....la mia crm essendo il modello vecchio non ha la pinza anteriore magura radiale......avendo letto che con quella nuova si frena molto meglio la volevo quasi quasi sostituire voi cosa mi consigliate???
 
6301057
6301057 Inviato: 14 Nov 2008 20:32
Oggetto: Re: freno crm
 

dipende se pensi che la tua frena poco o comunque non sei soddisfatto del tuo impianto frenante mettigli il magura che frena davvero bene
 
6301338
6301338 Inviato: 14 Nov 2008 21:02
 

non è che frena poco ma dicono che il magura è migliore....e io voglio che la mia sia al massimo.....sapete per caso il prezzo o magari un'altra pinza migliore della mia???
 
6301537
6301537 Inviato: 14 Nov 2008 21:23
 

sezione sbagliata icon_wink.gif
 
6303170
6303170 Inviato: 15 Nov 2008 6:44
 

se la distanza della viti è la stessa e anche quella dal disco allora non ci sono problemi
 
6304259
6304259 Inviato: 15 Nov 2008 11:51
 

rx_tuttogas ha scritto:
sezione sbagliata icon_wink.gif
sposto in quella corretta
 
6305742
6305742 Inviato: 15 Nov 2008 15:29
 

l'impianto radiale magura costa un botto, se non fai gare ti posso consigliare una pinza 4p assiale brembo con pompa radiale 16x18 e tubo in treccia....senza montare il radiale con questo pacchetto hai una frenata molto potente e modulabile!!!!
 
6305920
6305920 Inviato: 15 Nov 2008 15:59
 

io non prenderei l'impianto della magura... seppur molto migliore del precedente (che era addirittura ridicolo per un 450 motard) non è al top per quello che costa...
io comprerei una pinza brembo oppure behringer... per quello che ho provato io frenano molto meglio e costano una cifra simile icon_wink.gif
 
6910042
6910042 Inviato: 5 Feb 2009 19:11
 

Da quanto ne so e credo di aver capito leggendo i vari Topic l' impianto Beringer è ottimo per un uso professionale in pista, ma su strada non è eccezionale. Secondo me molto meglio Magura ...
 
8088921
8088921 Inviato: 13 Lug 2009 19:41
 

ciao raga....ho comprato la pinza magura....oggi ho portato la moto mercoledì sera la vado a ritirare. Poi posterò foto e vi dirò se è migliore....il prezzo alla fine è stato di 950 euro compreso il montaggio
 
8089143
8089143 Inviato: 13 Lug 2009 20:04
 

Ottima scelta 0509_up.gif
 
8615788
8615788 Inviato: 5 Ott 2009 1:34
 

ciao.......
possedevo un hm 450 motard del 2003............piacevole per prestazioni ma penosa per la frenata all'anteriore....gia il motard differisce dal cross solo per la dimensione del disco....
frena di piu...ma solo se dal cross passi al motard.....secondo me la casa honda dovrebbe distinguere i due tipi di impianti frenanti un tipo per il cross e uno diverso (piu potente) per il motard.....
la leva, la pompa e la pinza è la stessa del cross.....usavo sempre due dita per frenare.....e molte volte dovevo premere forte la leva per avere una frenata efficace per non parlare di quando usato spesso.......il freno diventava mollo quasi sembrava non frenasse ....una suola
ho cambiato il mio 2003 con un 2005 e questa volta oltre ad aver cambiato moto (annata) ho voluto cambiare l'impianto frenante in quanto non faccio cross ma solo motard................
ho scelto beringer....
il giorno e la notte..........freno sfiorando la leva con un dito.........e anche quando vai sopra i 120 km/h
......se non stai attento a modulare la frenata blocchi la ruota o ti sollevi sull'anteriore........
è un impianto mostruoso che non molla mai.....
non ho mai avuto il piacere di provare magura o brembo su un motard.......una volta ho provato un brembo su una monster 620 serie oro di un amico...........ma forse abituato al mio freno....mi è sembrato mollo e poco reattivo alla pressione sulla leva....
credo sia meglio avere un impianto molto potente perche sia presente quando ti serve altrimenti lo usi lievemente per il resto ...........beringer fa paura
se non puoi nuovo cercane uno usato ti stupira
tieni presente che beringer nasce solo ed esclusivamente per le competizioni e non esiste montato di serie su una sportiva........................ci sara un perche
ciao a tutti
 
8615838
8615838 Inviato: 5 Ott 2009 6:55
 

ciao, anche io ho beringer sul mio cr 250.....non ancora lo monto perchè sto aspettando le forcelle nuove ma l'avevo già provato su un crf 450....è come dici tu....non c'è paragone....avevo un'altro impianto assiale con pinza 4p, disco a margherita e pompa 16x18 e in confronto non era niente.....poi il beringer per quanto lo forzi non ti allunga mai la frenata, sembra non surriscaldarsi mai (merito del disco in ghisa)

un ottima scelta....

puoi postare le foto ella tua moto con il nuovo impianto?? è sempre bello vederne di nuove icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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