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Domande su my Aprilia sx 50 2007
6297976
6297976 Inviato: 14 Nov 2008 15:49
 

mi puoi dire cose devo lavorare in tutte le altre cose che mi hai detto prima?
grazie 100000000000000000000000000000000 icon_mrgreen.gif
 
6298040
6298040 Inviato: 14 Nov 2008 15:55
 

devi lavorare solamente il motore....le altro cose le devi cambiare
 
6298098
6298098 Inviato: 14 Nov 2008 15:59
 

come prestazioni rx ed sx sono uguali?(sempre 2007)
 
6298117
6298117 Inviato: 14 Nov 2008 16:02
 

si......
 
6298123
6298123 Inviato: 14 Nov 2008 16:03
 

come mai però l'rx ha la marmitta nel lato destro e l'sx nel lato sinistro?
 
6298184
6298184 Inviato: 14 Nov 2008 16:08
 

l'rx cè l ha a sinistra come la sx
 
6299471
6299471 Inviato: 14 Nov 2008 18:18
 

non lavorare il cilindro originale, lascialo così com'è che è meglio....per trovare miglioramenti sensibili devi stravolgerlo e ridurne di molto l'affidabilità....è una cosa inutile e costosa e i rischi di sbagliare sono tanti...e poi non so voi ma dalle mie parti i meccanici si rifiutano di fare queste cose.... icon_rolleyes.gif

poi tutti bravi a parlare, ma di quanto alzereste luce di scarico? e allargare i travasi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6299492
6299492 Inviato: 14 Nov 2008 18:20
 

se vuoi che le fdo non ti rompano le palle,perchè hai un gt aftermarket lavori quello originale.....
 
6299595
6299595 Inviato: 14 Nov 2008 18:28
 

rx_tuttogas ha scritto:
se vuoi che le fdo non ti rompano le palle,perchè hai un gt aftermarket lavori quello originale.....
avrebbero mille motivi per romperci...e non tutti stanno li a piegarsi a guardare che gt hai...e basta poco a camuffarlo....

comunque lavorateli pure gli originali icon_lol.gif icon_lol.gif


quanti di voi l'hanno fatto o ne hanno esperienza diretta?
quanto vi sono durati??? icon_lol.gif
e che incrementi di prestazioni avete avuto?
 
6299692
6299692 Inviato: 14 Nov 2008 18:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
avrebbero mille motivi per romperci...e non tutti stanno li a piegarsi a guardare che gt hai...e basta poco a camuffarlo....

comunque lavorateli pure gli originali icon_lol.gif icon_lol.gif


quanti di voi l'hanno fatto o ne hanno esperienza diretta?
quanto vi sono durati??? icon_lol.gif
e che incrementi di prestazioni avete avuto?

si ma metti che trovi il pignolo che va a guardare i codici?

ho lavorato il gt di un mio amico con lo scarabeo(minarelli),ancora dura ha avuto un incremento di prestazioni abbastanza lieve,però è un filino meglio icon_wink.gif
 
6299723
6299723 Inviato: 14 Nov 2008 18:39
 

rx_tuttogas ha scritto:

si ma metti che trovi il pignolo che va a guardare i codici?

ho lavorato il gt di un mio amico con lo scarabeo(minarelli),ancora dura ha avuto un incremento di prestazioni abbastanza lieve,però è un filino meglio icon_wink.gif
si ma se maneggi con quegli attrezzi sai coem può essere facile sbagliare? poi se non sbaglio il derbi a differenza dei minarelli è in alluminio il che rende l'operazione da compiere ancora più delicata e da svolgere in maniera più precisa...
per 5 all'ora non vale la pena tanto più che ci vuole un attimo a rischiare di peggiorare tutto
 
6299765
6299765 Inviato: 14 Nov 2008 18:42
 

ma infatti io non ho detto che è conveniente lavorare un gt originale.....ma se uno vuole a tutti i costi avere un aumento(seppu piccolo)rimanendo in regola senza farsi rompersi le palle dai pulotti lo puo fare....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6299825
6299825 Inviato: 14 Nov 2008 18:47
 

rx_tuttogas ha scritto:
ma infatti io non ho detto che è conveniente lavorare un gt originale.....ma se uno vuole a tutti i costi avere un aumento(seppu piccolo)rimanendo in regola senza farsi rompersi le palle dai pulotti lo puo fare....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
quello che nico vuole dire e che condivido in pieno è che è inutile spendere risorse per un piccolissimo aumento di prestazioni andando a provocare parecchie seccature ed inconvenienti...se hai paura della polizia vai in giro in bici o con gli strozzi... icon_wink.gif

piuttosto che lavorare il cilindro può mettere una bella marmitta big one o gianelli, un 21, collettore, lavorazioni cassa filtro se necessarie per la carburazione e allungare i rapporti secondari...così la moto acquista più ripresa e più allungo, diventa più divertente da guidare con affidabilità quasi del tutto identica all'originale e hai il tuo gt bello e immacolato come esce dalla fabbrica...


se un domani vuoi cambiare metti un bel replica e delle molle epr la frizioen e sei aposto
 
6301157
6301157 Inviato: 14 Nov 2008 20:43
 

Non lavorare il GT originale. icon_wink.gif
 
6309963
6309963 Inviato: 16 Nov 2008 9:16
 

ok grazie, comunque è meglio levare la strozzatura dentro la marmitta o cambiare marmitta completamente?Posso mettere solo il silenziatore della Big One lasciando la pancia originale?
 
6311396
6311396 Inviato: 16 Nov 2008 13:37
 

Che domande del cakkio fai se ti puoi permettere di cambiare l'intere marmitta fallo immediatamente !!! Le strozzature levale comunque già la marmitta per i blocchi derbi è tappata ( basti pensare che pesa intorno ai 10kg icon_lol.gif ) secondo me quando vai a rottamare un derbi servi l'esercito perchè con il materiale delle marme blocco derbi ci fanno i carroarmati!!! icon_asd.gif
Comunque devi sapere che principalmente una marmitta rende dalla pancia il sile non da + di tanto....Quindi faresti un cazzata enorme a tenere la pancia originale e cambiare solo il sile icon_wink.gif
 
6350301
6350301 Inviato: 20 Nov 2008 17:39
 

Io ho il drd pro sm malossi, abbiamo lo stesso blocco motore,a me fa 70 proprio al massimo,il motivo è che ha il pignone piccolo (da me 11),io gli strozzi li ho trovati nel collettore della marmitta,e nel collettore del filtro dell'aria,in seguito ho aumentato il getto,(ho messo un 80).La moto che non va un granchè di velocità è vero,ma ha una buona accellerazione e ripresa.Per guadagnare un pò di velocità senza perdere potenza voglio mettere un 13 come pignone,e una marmitta big one o giannelli....
 
6351636
6351636 Inviato: 20 Nov 2008 19:43
 

che bella la replica malossi...quando la vedo rimango incantato.....complimeti...comunque che faccia i 70 con l'11 è strano..la mia col 10 fa i 71...
 
6352138
6352138 Inviato: 20 Nov 2008 20:31
 

Vabbè km/h più km/h meno sempre la siamo icon_lol.gif
 
6352271
6352271 Inviato: 20 Nov 2008 20:41
 

GasRapido93 ha scritto:
che bella la replica malossi...quando la vedo rimango incantato.....complimeti...comunque che faccia i 70 con l'11 è strano..la mia col 10 fa i 71...

I rapporti interni sono molto diversi, così come il blocco intero. icon_wink.gif
 
6373126
6373126 Inviato: 23 Nov 2008 14:41
 

___Wallace_____ ha scritto:
Io ho il drd pro sm malossi, abbiamo lo stesso blocco motore,a me fa 70 proprio al massimo,il motivo è che ha il pignone piccolo (da me 11),io gli strozzi li ho trovati nel collettore della marmitta,e nel collettore del filtro dell'aria,in seguito ho aumentato il getto,(ho messo un 80).La moto che non va un granchè di velocità è vero,ma ha una buona accellerazione e ripresa.Per guadagnare un pò di velocità senza perdere potenza voglio mettere un 13 come pignone,e una marmitta big one o giannelli....

un mio amico con il gpr l 11 e finito il rodaggio sfiorava i 60 icon_wink.gif
 
7675362
7675362 Inviato: 25 Mag 2009 16:51
 

Ragazzi come potrei elaborare il mio sx 50 senza spendere troppo? mi hanno detto che con pezzi, marmitta e carburatore dovrebbe camminare...consigliatemi icon_smile.gif
 
7682923
7682923 Inviato: 26 Mag 2009 13:36
Oggetto: aprilia sx
 

allora intanto complimenti per l'ottimo acquisto!!!!
allora per levare i fermi9 all'sx devi intervenire così:
-nella marmitta ci sono due fermi da tagliare e saldare e poi ce n'è uno tra la pancia e il tubo ke va al silenziatore
-poi devi cambiare il getto del massimo con un 97 e il polverizzatore ma non mi ricordo la misura
-poi devi levare il tacco del filtro perkè tappa
spero di esserti stato d'aiuto

ps:comunque ti consiglio vivamente di cambiare la marmitta con una giannelli o con una v6 (se hai intenzione di non cambiare altro) perkè gia con una di queste marmitte otterresti gia degli ottimi risultati
 
7682987
7682987 Inviato: 26 Mag 2009 13:40
Oggetto: aprilia sx
 

scusai mi sono dimenticato di scrivere ke devi cambiare anke il pignone con un 14 (se vuoi allungo) oppure un 13 (se vuoi accelerazione)

comunque se vuoi elaborarla senza spender troppo il mio consiglio è questo:
-gruppo termico malossi mhr monofascia testa monopezzo (a una durata pazzesca e da ottimi risultati)
carburatore 21 con filtro originale rivisto
-pacco lamellare puoi tenere l'originale mettendo solo le lamelle in carbonio
-marmitta a tua scelta (ma consiglio o giannelli o arrow) però quest'ultima costikkia un pò
 
7891728
7891728 Inviato: 20 Giu 2009 1:14
 

appena puoi guarda i messaggi privati 0510_saluto.gif
 
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