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Domande su my Aprilia sx 50 2007
6297237
6297237 Inviato: 14 Nov 2008 14:50
Oggetto: Domande su my Aprilia sx 50 2007
 



Salve, sono nuovo non ho trovato la risposta che cercavo usando la funzione cerca.
Ho bisogno di qualche chiarimento per quanto riguarda prestazioni e blocchi della mia aprilia sx 50 senza strozzature.

-Quante strozzature o blocchi ci sono? Perfavore potreste dirmi tutte quelle presenti anche nella marmitta?L'ho portata all' Aprilia per levargliele, ma le levano tutte?

-è normale che mi fa massimo 75 km/h (quando arrivo a farglieli fare, ci sto 3 anni icon_confused.gif )????(io sono 1,87 e peso 83)

-Ci sono alcuni che dicono che da originale arriva a fare 80 85 km/h, come fanno??Qual'è la sua velocità massima da originale??

-Come fare in tal caso ad aumentare la velocità massima senza montarla??

Scusate per le troppe domande icon_lol.gif
 
6297320
6297320 Inviato: 14 Nov 2008 14:58
Oggetto: Re: Domande su my Aprilia sx 50 2007
 

Fedmotard ha scritto:
Salve, sono nuovo non ho trovato la risposta che cercavo usando la funzione cerca.
Ho bisogno di qualche chiarimento per quanto riguarda prestazioni e blocchi della mia aprilia sx 50 senza strozzature.

-Quante strozzature o blocchi ci sono? Perfavore potreste dirmi tutte quelle presenti anche nella marmitta?L'ho portata all' Aprilia per levargliele, ma le levano tutte?

-è normale che mi fa massimo 75 km/h (quando arrivo a farglieli fare, ci sto 3 anni icon_confused.gif )????(io sono 1,87 e peso 83)

-Ci sono alcuni che dicono che da originale arriva a fare 80 85 km/h, come fanno??Qual'è la sua velocità massima da originale??

-Come fare in tal caso ad aumentare la velocità massima senza montarla??

Scusate per le troppe domande icon_lol.gif
perchè devi dire cazzate icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif :

Citazione:
non ho trovato la risposta che cercavo usando la funzione cerca.



guarda per magia cosa ho trovato io....

icon_arrow.gif Guida generale al blocco Derbi per neofiti
 
6297350
6297350 Inviato: 14 Nov 2008 15:00
 

i blocchi sono al collettore della marmitta.......poi devi levare la rondellina ottonata sul collettore.....poi ricarburi,cambiando getti e polverizzatori e poi cambia anche la rapportatura.....a me con il pignone da 11 mi faceva 80 mentre con quello da 12 quasi 85....ma tu 6 anche più grosso di me quindi penso che oltre a ricarburare la moto vada bene
 
6297371
6297371 Inviato: 14 Nov 2008 15:02
 

Link a pagina di Motoclub Tingavert
questa è la pagina che viene fuori dalla funzione cerca,pero nico non ci arrabbiamo con lui,èsi è registrato oggi....non siamo da subito cosi duri icon_wink.gif
 
6297379
6297379 Inviato: 14 Nov 2008 15:02
 

ok grazie comunque sono nuovo e non non ho trovato sta risposta icon_mrgreen.gif
 
6297397
6297397 Inviato: 14 Nov 2008 15:04
 

non ti preoccupare icon_asd.gif
 
6297418
6297418 Inviato: 14 Nov 2008 15:05
 

comunque è normale per un motard fare questa velocità? in genere le moto 50 cc a marce fanno 90km/h
 
6297437
6297437 Inviato: 14 Nov 2008 15:06
 

Fedmotard ha scritto:
comunque è normale per un motard fare questa velocità? in genere le moto 50 cc a marce fanno 90km/h
icon_asd.gif icon_asd.gif

segnati...ma non effettivi... icon_wink.gif e li dipende da quanto sballa il tuo contakm icon_wink.gif
 
6297467
6297467 Inviato: 14 Nov 2008 15:09
 

a capito icon_mrgreen.gif .un'altra cosa all'Aprilia ste benedette strozzature le levano tutte o no? se lo porto da un meccanico quelle che restano se ci sono (e da quello che ho letto credo di si) le leva? mi è scocciato farmi lasciare in allungo dalle vespe
 
6297485
6297485 Inviato: 14 Nov 2008 15:11
 

Fedmotard ha scritto:
comunque è normale per un motard fare questa velocità? in genere le moto 50 cc a marce fanno 90km/h

guarda che il contakm derbi è il più preciso....quello di un mio amico co il cre sballava moltissimo anche se andavamo alla stessa velocità icon_wink.gif
 
6297503
6297503 Inviato: 14 Nov 2008 15:12
 

Fedmotard ha scritto:
a capito icon_mrgreen.gif .un'altra cosa all'Aprilia ste benedette strozzature le levano tutte o no? se lo porto da un meccanico quelle che restano se ci sono (e da quello che ho letto credo di si) le leva? mi è scocciato farmi lasciare in allungo dalle vespe

se non riesci a capire da solo se la moto non è stata ricarburata,portala da un meccanico e digli di controllare quelle cose....inoltre fatt montare un pignone da 13 o da 14
 
6297520
6297520 Inviato: 14 Nov 2008 15:14
 

ok grazie mille, tu dici che alle vespe originali con sti piccoli ritocchi riesco a stargli di davanti?
 
6297523
6297523 Inviato: 14 Nov 2008 15:15
 

Fedmotard ha scritto:
ok grazie mille, tu dici che alle vespe originali con sti piccoli ritocchi riesco a stargli di davanti?
si....faranno si e no 60 70 all'ora icon_asd.gif
 
6297542
6297542 Inviato: 14 Nov 2008 15:16
 

si pero prova a modificare un pochettino la vespa e poi vedi come cammina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6297545
6297545 Inviato: 14 Nov 2008 15:17
 

mentre per una elaborazione non troppo eccessiva per la moto cosa potrei fare? giusto per raggiungere una velocita di 100 senza che la polizia se ne accorga icon_mrgreen.gif
 
6297566
6297566 Inviato: 14 Nov 2008 15:19
 

giannelli rapporti collettore e se vuoi carburatore
 
6297573
6297573 Inviato: 14 Nov 2008 15:21
 

rx_tuttogas ha scritto:
giannelli rapporti collettore e se vuoi carburatore
per un totale di euro circa?
 
6297590
6297590 Inviato: 14 Nov 2008 15:21
 

Fedmotard ha scritto:
rx_tuttogas ha scritto:
giannelli rapporti collettore e se vuoi carburatore
per un totale di euro circa?
250 euro circa, ma a 100 effettivi non ci arrivi
 
6297615
6297615 Inviato: 14 Nov 2008 15:23
 

fai un'ela soft:
marmitta: BIG ONE (135 €)
carbu: 19 dell'orto (45€ su ebay)
lavorazione cassa filtro, se non sai cos'è usa la funzione cerca e lo spiegano, così fai un po' meno di 100 ma la ripresa aumenta notevolmente, per fare i 100 mi sa che devi iniziare a cambiare GT.
 
6297623
6297623 Inviato: 14 Nov 2008 15:23
 

per arrivare a 100 forse con marmitta big one, carburatore 19 dell'orto e e filtro polini ce la fai comunque nn è economico
 
6297628
6297628 Inviato: 14 Nov 2008 15:24
 

capito ok grazie mille , però cambiando tutte ste cose perdo la garanzia nella moto, vero?
 
6297676
6297676 Inviato: 14 Nov 2008 15:28
 

con la giannelli arrivi a qualcosa di più di 100 segnati,ma effettivi non credo.....
se vuoi fare qualcosa per farla bere alle f.d.o.lavora il gt originale,metti la gianne e le cose che ti ho detto prima....

scusate se a 100 effettivi non ci arrivi con la gianne che da tutto agli alti pensate con la big one...perciò non date consigli alla caxxo
 
6297681
6297681 Inviato: 14 Nov 2008 15:28
 

paro14 ha scritto:
per arrivare a 100 forse con marmitta big one, carburatore 19 dell'orto e e filtro polini ce la fai comunque nn è economico
viva la fantasia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e poi diciamo anche che col team facciamo i 150 all'ora icon_asd.gif icon_asd.gif

poi perchè non è economico? icon_confused.gif è la cosa più economica che c'è
 
6297723
6297723 Inviato: 14 Nov 2008 15:31
 

rx_tuttogas ha scritto:
con la giannelli arrivi a qualcosa di più di 100 segnati,ma effettivi non credo.....
se vuoi fare qualcosa per farla bere alle f.d.o.lavora il GT ORIGINALE,metti la gianne e le cose che ti ho detto prima....

scusate se a 100 effettivi non ci arrivi con la gianne che da tutto agli alti pensate con la big one...perciò non date consigli alla caxxo

scusate la mia ignoranza che roba è??
 
6297768
6297768 Inviato: 14 Nov 2008 15:34
 

Fedmotard ha scritto:
rx_tuttogas ha scritto:
con la giannelli arrivi a qualcosa di più di 100 segnati,ma effettivi non credo.....
se vuoi fare qualcosa per farla bere alle f.d.o.lavora il GT ORIGINALE,metti la gianne e le cose che ti ho detto prima....

scusate se a 100 effettivi non ci arrivi con la gianne che da tutto agli alti pensate con la big one...perciò non date consigli alla caxxo

scusate la mia ignoranza che roba è??
gruppo termico...il cilindro
 
6297777
6297777 Inviato: 14 Nov 2008 15:35
 

allora:
lavorare il motore originale
marmitta giannelli
carburatore maggiorato(se vuoi)
collettore d'aspirazione è d'obbligo
pacco lamellare(se vuoi)
lavorazione cassa filtro(cosi puoi mettere getti piu grandi) oppure filtro aftermarket ma te lo sconsiglio
rapporti(pignone e corona)
carburazione
 
6297782
6297782 Inviato: 14 Nov 2008 15:35
 

AAA capito, in che modo lo dovrei lavorare ??ci pensa il meccanico a lavorare tutta sta roba??

Ultima modifica di Fedmotard il 14 Nov 2008 15:37, modificato 1 volta in totale
 
6297794
6297794 Inviato: 14 Nov 2008 15:36
 

allargando i travasi e alzando la luce di scarico...
ma non in maniera eccessiva altrimenti il gt si spompa icon_wink.gif
 
6297827
6297827 Inviato: 14 Nov 2008 15:38
 

rx_tuttogas ha scritto:
allargando i travasi e alzando la luce di scarico...
ma non in maniera eccessiva altrimenti il gt si spompa icon_wink.gif

al meccanico basta che gli dico lavorami il cilindro fa tutte ste cose?
 
6297859
6297859 Inviato: 14 Nov 2008 15:40
 

si....poi dipende anche da che meccanico ti trovi davanti.......pero se glielo dici che cosa deve farti è meglio cosi non si sbaglia
 
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