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!! ela semitrofeo su booster track!! ADEGUARE ciclistica
6296323
6296323 Inviato: 14 Nov 2008 13:12
Oggetto: !! ela semitrofeo su booster track!! ADEGUARE ciclistica
 

ciao a tutti sono nuovo del forum, e approfitto di questo topic x cercare di risolvere dei miei dubbi.
inanzitutto complimenti x il sito, maa in particolare x questo forum, in cui ho passato ore e ore ultimamente, riuscendo a capire tante cose del mio motorino. complimentoni!!

comunque io ho un BOOSTER TRACK del 96, e a breve monterò un ela semitrofeo, cioè tpr

MI è APPENA ARRIVATO IL PACCO DI BIOLLAAAAAAAAAAAAAA!!!

TPR, MULTIVAR, FLY CLUTCH, CINGHIA, ASPIRAZIONE COMPLETA STAGE6, RAPPORTI 13/44, FILTRO CONO, MARMITTA X ORA NARDò
e mi pare basta.


poichè la forcella e l'ammo sn finiti, vorrei cambiarli tutti e due; vorrei inoltre cambiare il disco davanti e se proprio necessario, la pinza freno (ho una brembo argentata).
ora vorrei da voi dei consigli, principalmente su forcella e disco freno:

1- che forcella posso prendere, magari nuova, che sia affidabile e che non si scarichi dopo poco? cioè vorrei una cosa di buona qualità, visto che ormai lo scooter lo ho rifatto completamente.. nn vorrei però spendere 300 euro solo di forcella, come quelle della stage6 ultraregolabili (!)...comunque vorrei un prodotto di buon livello, che mi dia sicurezza nel complesso e che duri nel tempo . che prodotto e marca m consigliate?a che prezzo icon_twisted.gif

2-mi conisgliate un disco freno maggiorato x questa ela o dite che va bene lo standard? io sarei propenso a cambiarlo, con uno di diametro più grande, ma poi m stavo chiedendo se col disco più grande ci vuole la pinza più grande o la frenata migliora cambiando solo il disco

per ora nn mi viene in mente altro, casomai aggiornerò...
vi prego di rispondere in tanti così ho diversi punti di vista, e magari nn darmi risposte telegrafiche ma spiegarmi il motivo della vostra scelta.

ragazzi già adesso vi ringrazio a manetta tutti e spero che rispondiate in tanti!
grazie mille, siete dei grandi

ho aperto u n nuovo topic, mi hanno consigliato fosse meglio... vi dicxo che comunque è da settimane che uso la funz cerca e tante cose le ho trovate, per esempio tutta l'ela l'ho fatta cercando qui, ma su qst vorrei unn coniglio personalizzato..!!
 
6296404
6296404 Inviato: 14 Nov 2008 13:22
 

BENVENUTO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
scusa se ti do questa notizia ma con il tpr ci vuole l'albero icon_exclaim.gif
se puoi cambia l'olio dell ammortizzatore e della forcella al massimo cambia l'ammortizzatore e prendi un doppler
la frenata si migliora cambiando disco e la pinza metti disco maggiorato e pinza a 4 pistoncini... prima di tutto cambia l'albero icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
6296726
6296726 Inviato: 14 Nov 2008 14:02
 

l'albero l'ho preso nuovo tranquillo...comunque mi han detto che olio della forcella e molle nn si possono cambiare, me l'ha detto il meccanico, la forcella è marzocchi dicono che nn era buona x il booster infatti dopo han messo paioli. è vero che nn si può cambiare olio e molle?qualcuno l'ha fatto su questa forcella?? se non si può che forcella nuova mi consigliate?a me quella della stage 6 a 300€ ultra regolabile piace un casino ma costa davvero un sacco e penso che m vada bene anche qualcosa di più tranquillo x l'ela che ho...voi che modello m consaigliate nel concreto?

per l'ammortizzatore è a gas, ma quello lo cambio perchè pure la molla è scrostata e quindi preferisco così..

per ora tra cambiare
1-disco e pastiglie
2-pinza e tubi
preferirei quello che per ora m da buoni miglioramenti perchè sn a fine soldi icon_asd.gif

comunque grazie mille burotnt! icon_wink.gif

altre idee ragazzi? icon_question.gif icon_question.gif
magari anche un misto tra i due, che so, tubi e pastiglie
 
6302862
6302862 Inviato: 15 Nov 2008 0:12
 

ciao e BENVENUTO!
i tubi in treccia te li sconsiglio la differenza si sente su impianti di un certo livello e la funzione dei tubi e quella di resistere meglio alle sollecitazioni e alle dilatazioni dovute al sovvraffaticamento causato dal continuo pinzare
Se vuoi un consiglio monta una pinza stage R/T 4 pistoncini(molto buone le ho avute),disco braking a margherita diametro originale e pastiglie MHR
Al posteriore ganasce MHR
per le forcelle sono quasi sicuro che la marzocchi le produca x il booster..sapevo delle PAIOLI(buone e con un prezzo giusto)e le malossi(che poi sono paioli rimarchiate)anch'esse buone ma molto care(mi pare stiano sui 300 euro..)
Per l'ammortizzatore prendi o un PAIOLI o un Rs24(ottimo) oppure un qualsiasi a gas va bene,anche non regolabile
lascia perdere i doppler oleopneumatici che regolarli è una casino che hanno una pompetta al posto della classiche chiavi
poi cambia olio dei freni e metti un olio più denso
ciao icon_wink.gif
 
6303924
6303924 Inviato: 15 Nov 2008 10:52
 

devi mettere anche l'albero con il tpr,per la ciclisticaq metti un disco braking con una pinza a 4 pistoncini e metti delle ganasce malossi icon_wink.gif
 
6310263
6310263 Inviato: 16 Nov 2008 10:49
 

Io direi che se non hai voglia di spendere tanto vai di ammortizzatore e forcella RMS,io ho solo l'ammortizzatore regolabile e mi trovo benissimo.(Per l'RMS c'è un buon rapporto qualità/prezzo).Per i frni la pinza brembo è buona prendi solo un disco bracking e cambia ganasce e pastiglie. icon_wink.gif
 
6311948
6311948 Inviato: 16 Nov 2008 15:00
 

grazie mille a tutti siete molto disponibili...ho appena finito di colorare le carene e lucidare il copricarte,...però a mano...e nn è venuto lucidolucido come col tampone...però è bello lo stesso...!!per chi lo volesse fare a mano ora sa che viene un po meno lucido ma bello lo stesso...
per il resto grazie a tutti, e se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, ben venga!ciao ragazzi icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
6366453
6366453 Inviato: 22 Nov 2008 13:56
 

benvenuto!....io come amortizzatore metteri un bel paioli a gas e come forcelle adatterei quelli di un altro scooter nuove es quelle di un phantom che sono un pò piu grandi di quelle di un booster icon_wink.gif
 
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