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Fumosità di scarico [malaguti drakon]
6295734
6295734 Inviato: 14 Nov 2008 11:53
Oggetto: Fumosità di scarico [malaguti drakon]
 

Ciao a tutti! Spero di aver azzeccato la sezione anche perchè usando l'opzione "Cerca" non son riuscito a trovare ciò a cui ero interessato.
Comunque, come da titolo si può capire che il mio Drakon dà problemi di fumosità di scarico. Mi potreste spiegare a cos'è dovuto? E se c'è un rimedio a questo?
Premetto che sotto monto ancora la marmitta originale, anche se sono lì lì per prendere la Leovince V6.
Ringrazio a prescindere tutti quelli che mi risponderanno.
 
6295813
6295813 Inviato: 14 Nov 2008 12:02
 

guarda, se esce del fumo bianco dallo scarico è quasi sicuramente la carburazione che è troppo grassa. Vai da un buon meccanico e fattela smagrire icon_wink.gif
 
6295843
6295843 Inviato: 14 Nov 2008 12:05
 

claboy ha scritto:
guarda, se esce del fumo bianco dallo scarico è quasi sicuramente la carburazione che è troppo grassa. Vai da un buon meccanico e fattela smagrire icon_wink.gif


Più che bianco a me pare BLU! icon_eek.gif icon_biggrin.gif Comunque se io volessi smagrire la carburazione da solo come dovrei fare?? Grazie. icon_wink.gif
 
6295860
6295860 Inviato: 14 Nov 2008 12:07
 

eeeehhhh.....guarda è un casino farlo da soli, dovresti agire sui getti del carburatore, e diminuire il massimo, oppure agire sulla vite dell'aria mi pare....ma meglio che lo fai fare a un meccanico che altrimenti grippi XD
 
6295882
6295882 Inviato: 14 Nov 2008 12:11
 

Carburazione grassa, dopo aver montato la V6 controlla che fumo fa, al massimo smagrisci, quindi + aria meno benza, poi decidi tu se agire sulla vite dell'aria o sul getto del massimo... icon_cool.gif
 
6300576
6300576 Inviato: 14 Nov 2008 19:48
 

VerdeCorsa ha scritto:
Carburazione grassa, dopo aver montato la V6 controlla che fumo fa, al massimo smagrisci, quindi + aria meno benza, poi decidi tu se agire sulla vite dell'aria o sul getto del massimo... icon_cool.gif


ok ti ringrazio. Comunque quanto vorrebbe un meccanico (piu o meno eh..) per smagrirti la carburazione?? Giusto per sapere..tanto poi ogni meccanico fa il suo prezzo.
 
6304670
6304670 Inviato: 15 Nov 2008 13:06
 

ma alla fine penso che tra tutti i meccanici che puoi trovare, sempre tra i 10 e i 30€ ti cercheranno, non di più
 
6325596
6325596 Inviato: 17 Nov 2008 23:02
 

claboy ha scritto:
ma alla fine penso che tra tutti i meccanici che puoi trovare, sempre tra i 10 e i 30€ ti cercheranno, non di più


Capito..oggi però parlando m'han detto che potrebbe essere anche l'olio che uso (il Castrol) icon_rolleyes.gif ..consigliandomi il Motul..che ne dite?
 
6329643
6329643 Inviato: 18 Nov 2008 14:55
 

se il motul si usa su eleborazioni.... se non sbalgio intendi il motul 710..? lascia perdere il castrol tts e perfetto io uso l'Elf 100% sintetyc e mi trovo bene ho usato pure il castrol tts
 
6330619
6330619 Inviato: 18 Nov 2008 16:17
 

guarda, il motul 710 100% sintetico è il migliore olio per 2 tempi che ci sia in circolazione, se ti capita di prenderlo vai a colpo sicuro icon_wink.gif
 
6330751
6330751 Inviato: 18 Nov 2008 16:30
 

be migliore migliore magari no. pero è uno dei piu buoni cosi pare icon_wink.gif
pero costa un casino, per l'uso che ne fai uno da 10 12 euro al litro è pèerfetto icon_wink.gif
 
6331791
6331791 Inviato: 18 Nov 2008 18:20
 

vai di castrol 100% sintetico icon_wink.gif
 
6332370
6332370 Inviato: 18 Nov 2008 19:19
 

potrebbe anche essere la marmitta tappata o sporca dato che quella della drakon tappata a bestia già appena comprata icon_wink.gif
 
6332891
6332891 Inviato: 18 Nov 2008 20:13
 

facci sapere quando monterai la v6 icon_wink.gif
 
6332971
6332971 Inviato: 18 Nov 2008 20:19
 

andRX ha scritto:
potrebbe anche essere la marmitta tappata o sporca dato che quella della drakon tappata a bestia già appena comprata icon_wink.gif


si può darsi..comunque oggi mi è arrivata la Leovince V6 poi vi dirò se da lo stesso problema fra qualche giorno.
Per il resto quindi mi consigliate di cambiare olio o di tenermi il Castrol?
Anche se son convinto che non sia l'olio (magari si può influire..)..vabbè vi darò news qua più avanti. icon_wink.gif
Grazie a tutti.
 
6586839
6586839 Inviato: 21 Dic 2008 19:47
 

spero di aver azzeccato forum...

...come mai nel catalogo polini dei carburatori per l'am6, ma non per il drakon???

vanno bene comunque o bisogna apportali quelche modifica?? e che differenza c'è con uno stage6?? (potenza,prezzi...) e il filtro bisogna prenderlo della stessa marca del carburatore?
 
6586919
6586919 Inviato: 21 Dic 2008 20:00
 

no no i carburatori sono universali.. devi solo guardare che collettore hai e vedere se prenderlo maschio o femmina, poi se con l'attacco depressore o no...idem per il miscelatore...ma le moto di adesso hanno tutti il miscelatore automatico quindi devi prenderlo anche con l'attacco del miscelatore...
per la marca...be, io ti consiglio un classico dellorto...gli stage6 sono delle copie di altri carburatori, e quindi sono fatti con materiali non molto buoni, e tutti quelli che hanno preso delle copie, tipo stage6, koso, e tutte quelle li, in parte si sono pentiti, perche magari ad esempio sono incarburabili....
 
6586956
6586956 Inviato: 21 Dic 2008 20:04
 

ok grazie 1000 della spiegazione... icon_biggrin.gif

un'ultima cosa... per un gt polini 80cc in alluminio di che misura dovrei prenderlo per farlo rendere bene??
 
6586977
6586977 Inviato: 21 Dic 2008 20:06
 

minimo un 21
 
6586981
6586981 Inviato: 21 Dic 2008 20:07
 

giordy93 ha scritto:
minimo un 21



ok grazie di tutto icon_wink.gif
 
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