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Problema Particolare malaguti xsm [mura e sputa olio]
15365510
15365510 Inviato: 7 Giu 2015 13:58
Oggetto: Problema Particolare malaguti xsm [mura e sputa olio]
 

Ciao a tutti,

Il mio 50cc ha un problema che non riesco a risolvere. Premetto che uso olio motul 710, forse altera la carburazione.
Praticamente la mia moto sembra che arriva ad alti giri inizi a murare, praticamente non riesco più a farla salire di giri e sembra che affoghi. Esce miscela dal collettore di scarico, dal collettore del filtro dell'aria e quando la parcheggio lascia sempre una macchia causata dalla miscela che esce dallo sfiato posto sotto la vaschetta. la moto è completamente originale e monta come getto del massimo un 96.
Quando la comprai veniva usato olio semisintetico con il getto del 102.

Spero mi sappiate aiutare perché io non so più cosa fare! Se avete bisogno di informazioni o foto chiedete!

Grazie mille!
 
15365518
15365518 Inviato: 7 Giu 2015 14:08
 

sarà grassa
 
15366660
15366660 Inviato: 8 Giu 2015 15:50
 

Grazie della risposta, tu pensi che si comporti come se fosse grassa? Se avete bisogno posso fare video e foto!

Per favore aiutatemi che quest'estate ne ho assoluto bisogno!
 
15376783
15376783 Inviato: 18 Giu 2015 14:39
 

Samuele23 ha scritto:
Grazie della risposta, tu pensi che si comporti come se fosse grassa? Se avete bisogno posso fare video e foto!

Per favore aiutatemi che quest'estate ne ho assoluto bisogno!

a me succede la stessa identica cosa ma non riesco trovare una soluzione
ate quando apri l'aria tende a spegnersi? a me si e non riesco a uscirne da sta situazione
idee??
 
15376961
15376961 Inviato: 18 Giu 2015 17:44
 

è grassa, entrambi dovete smagrire la carburazione, non c'è nient'altro da fare 0509_up.gif
 
15377407
15377407 Inviato: 19 Giu 2015 8:33
 

Visto il poco aiuto sul forum mi sono arrangiato. Visto che mi perdeva sia dalllo scarico che dal carburatore ho capito che rimaneva poca miscela da esplodere nella camera di combustione, perché la vaschetta non faceva tempo a rimempirsi che già la benzina era portata via. Ho quindi cambiato le guarnizioni del carburatore e quelle della testa/scarico e la moto è ripartita senza problemi, ora gira come un orologio!

Tra l'altro ho usato il problema come scusa per fare cambio dell'olio e cambiare qualche altra guarnizione, visto che le altre erano molto vecchie

Spero di averti aiutato
 
15377836
15377836 Inviato: 19 Giu 2015 14:09
 

Samuele23 ha scritto:
Visto il poco aiuto sul forum mi sono arrangiato. Visto che mi perdeva sia dalllo scarico che dal carburatore ho capito che rimaneva poca miscela da esplodere nella camera di combustione, perché la vaschetta non faceva tempo a rimempirsi che già la benzina era portata via. Ho quindi cambiato le guarnizioni del carburatore e quelle della testa/scarico e la moto è ripartita senza problemi, ora gira come un orologio!

Tra l'altro ho usato il problema come scusa per fare cambio dell'olio e cambiare qualche altra guarnizione, visto che le altre erano molto vecchie

Spero di averti aiutato

ah okok grazie davvero nn sapevo più casa fare
ma di preciso che guarnizioni hai cambiato al carburatore ?
la mia moto ha 10 anni quindi magari è anche ora di farlo
grazie ancora
 
15378038
15378038 Inviato: 19 Giu 2015 17:43
 

Quando diventano vecchie, le guarnizioni si cambiano tutte, basta prendere il kit revisione carburatore.
2 consigli: una pulita con aria compressa e cambio dello spillo del galleggiante, che tra incantamenti e usura fa perdere benzina dallo sfiato, allagando anche il motore 0509_up.gif

p.s. di solito sono guarnizione vaschetta, guarnizione coperchio ghigliottina, OR vite spurgo, e magari altri anelli piccoli che dipendono da modello a modello.
 
15378460
15378460 Inviato: 20 Giu 2015 11:11
 

Manga97 ha scritto:
Quando diventano vecchie, le guarnizioni si cambiano tutte, basta prendere il kit revisione carburatore.
2 consigli: una pulita con aria compressa e cambio dello spillo del galleggiante, che tra incantamenti e usura fa perdere benzina dallo sfiato, allagando anche il motore 0509_up.gif

p.s. di solito sono guarnizione vaschetta, guarnizione coperchio ghigliottina, OR vite spurgo, e magari altri anelli piccoli che dipendono da modello a modello.

Ah va bene grazie mille
Quindi cambio le guarnizioni solo riguardanti il carburatore ?
 
15383541
15383541 Inviato: 25 Giu 2015 22:38
 

Inizia con quelle, non spendere per guarnizioni che forse non ti servono. Le altre le cambierai quando smonterai i relativi pezzi.

Comunque a me ora la carburazione è tornata magra, ho un 102 di getto e penso non sia sufficiente. Proverò un 110, magari non sarà perfetto ma ad occhi potrei esserci, sarò comunque meno magro di ora.
 
15384713
15384713 Inviato: 27 Giu 2015 9:20
 

Samuele23 ha scritto:
Inizia con quelle, non spendere per guarnizioni che forse non ti servono. Le altre le cambierai quando smonterai i relativi pezzi.

Comunque a me ora la carburazione è tornata magra, ho un 102 di getto e penso non sia sufficiente. Proverò un 110, magari non sarà perfetto ma ad occhi potrei esserci, sarò comunque meno
magro di ora.

Scusa ma tu Hai un 19 di carburatore ?
 
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