Sono riuscito a togliere l'ingranaggio primario molto semplicemente con due leve toglichiodi (bricofer 3 euro , facendo un minimo di forza appoggiando sul volano stesso per non rovinare i carter, pensavo peggio. Non pare ci siano scalini sull'albero, per fortuna.
Per completezza posto una foto per mostrare le condizioni in cui si trovava la chiavetta stessa che oltre a non bloccare più l'ingranaggio, gli impediva anche di uscire.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per Male-ducati, sono perfettamente d'accordo con Gio3, la tua esperienza è più che benvenuta.
male-ducati ha scritto:
io non so come la moto potesse andare perche sull'ingranaggio c'e' una chiavetta o mezza luna che si voglia dire per non fare girare a vuoto l'ingranaggio perche' se questo non ha il blocaggio e' come se la frizione slitasse probabilmente a girato a vuoto e si e' formato uno scalino ed e' per questo che non esce non vorrei visto che sono nuovo di questo forum non vorrei passare per quello che sa tutto ma ti consiglio nel futuro montaggio di mettere il segno che c'e' sul volano in corrispondenza della chiavetta che c'e' sull'albero motore per avere un buon bilanciamento elettrico tutto questo per evitare la distruzione in breve tempo della batteria
spero di non diventare antipatico al forum per i mie consigli ma dopo trent'anni di onorato servizio metto a disposizione volentiri quello che ho imparato
ciao e buona fortuna