smarmittato ha scritto:
la questione non è cosi semplice..
la valvola gas va scelta in base al getto del massimo, il suo diametro deve essere SEMPRE maggiore di almeno il 30% rispetto il getto..Se usi una valvola piu piccola, la carburazione va progressivamente smagrendo per via della poca pressione, e grippi non c è niente da fare
(l effetto contrario invece è l invasamento del motore)
dunque a tutti quelli che pensano bene di risparmiare i soldi della valvola, pensateci due volte perchè fate una gran c@zzata siete avvertiti
scusa ma io sapevo che era il diametro della valvola a spillo ad essere sempre maggiore di almeno il 30% rispetto al diametro del getto del massimo... e non quello della valvola gas... anche perchè se si parlasse della valvola gas a che diametro ci si riferirebbe? o sbaglio? in ogni caso con il getto del minimo da 45 la moto è magra di minimo... in quanto non si trovano getti maggiori del s45 secondo me per ingrassare l' unico modo è cambiare la valvola gas e tornare a una 45 e cambiare anche spillo in quanto il d53 rende i medi troppo grassi anche mettendolo alla prima tacca... uno di questi giorni proverò a montare la valvola gas da 45 e vi farò sapere come andra... a comunque mi riferisco alle rs che montano il vhst ripotenziate...